Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L' arretratezza italiana, presente e futura, è colpa di un paese con troppi anziani?
SI 29 39.19%
NO 45 60.81%
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 13:27   #41
Vanilla°
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Penso pero' che sia il mio lavoro che mi obbliga ad un continuo aggiornamento. I miei coetanei, se parlo di IP o di reti, mi guardano come se parlassi una lingua straniera.
Pero' il fatto che i ragazzi che arrivano da noi chiedano informazioni ad un vecchiaccio sembra strano anche se da loro imparo tantissimo.
ma perché ti sei aggiornato, hai continuato a renderti competitivo
sei un "non più giovanotto" nel bel mezzo del mercato del lavoro
molti di quelli che ci governano invece se ne fregano altamente di aggiornarsi, tanto di là nessuno li schioda nessuno...
Vanilla° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:28   #42
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Vanilla° Guarda i messaggi
ma scusa, la situazione è un po' sotto gli occhi di tutti o no?
quanti under 60 ricoprono cariche importanti nel nostro paese?
quando arriveranno i giovani e falliranno se ne potranno analizzare i motivi
Probabilmente, la maggior parte, degli under 60 che ricoprono cariche importanti, sono consapevoli dei giovani che hanno "creato"....
Old 07-09-2009, 13:30   #43
Vanilla°
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Il problema e' per molti motivi anche e soprattutto dei giovani: come puoi diventare deputato, ministro a 40 anni se non inizi a fare politica attivamente da quando ne hai 18-20? Non puoi. I partiti cercano disperatamente giovani che vogliano iscriversi, ma ce ne sono sempre meno e a volte nessuno...Di chi e' la colpa?
non posso affermalo con certezza perché non ho dati alla mano, ma io non credo che ci siano pochi giovani appassionati di politica che non si lancerebbero volentieri nella mischia

e per giovani non intendo i "bimbiminkia"
parlo di 30/40 enni
come me :P
Old 07-09-2009, 13:32   #44
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
non posso affermalo con certezza perché non ho dati alla mano, ma io non credo che ci siano pochi giovani appassionati di politica che non si lancerebbero volentieri nella mischia
Per le informazioni (dirette) che ho io riguardo i due schieramenti principali e la Lega, credi male..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:33   #45
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
le cause per me sono

lo stato del vaticano
il magna magna generale
i furbi
le varie organizzazioni criminali
e i cittadini no tutto

i vecchi non centrano nulla
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:37   #46
mixkey

Quote:

parlo di 30/40 enni
Molti della mia eta' che hanno incarichi importanti in politica hanno iniziato ad occuparsene non da giovani ma da adolescenti e diventati sindaci a 30 anni.

Dopo e' venuto il disinteresse per la politica e conseguentemente quelle generazioni non sono rappresentate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:37   #47
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
bho , di certo non aiutano , poco ma sicuro.
Old 07-09-2009, 13:39   #48
Registered User

Quote:

parlo di 30/40 enni
Se inizi a 30/40 anni, diventi deputato a 50 minimo
Old 07-09-2009, 13:39   #49
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
bho , di certo non aiutano , poco ma sicuro.
Potreste proporre l'eutanasia per gli anziani ma dato che il potere lo hanno i vecchi non sara' approvata di certo.
Old 07-09-2009, 13:42   #50
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
non sono per niente d'accordo;
i "vecchi" spesso e volentieri si sono fatti un culo quadrato partendo da zero nel dopoguerra e portando l'italia a dove era negli anni 80.
Poi ci si è un pò posteggiati.
L'arretratezza italiana stà nel fatto che dalla mia generazione in poi siamo cresciuti viziati, ignoranti e con il mito del tutto e subito. Finendo poi in pasto al mercato del lavoro senza oggettivamente valere un cazzo. A questo deve aggiungersi la politica DISSENNATA dell'era berlusconi (dove per era berlusconi si intende dal 1994 in poi, a prescindere da chi c'e stato al governo) che ha squalificato il valore del lavoratore, sia dal punto di vista umano che da quello lavorativo (e di conseguenza il valore aggiunto che lo stesso poteva affrire all'azienda) per poter far risparmiare subito quattro soldi agli imprenditori senza andare a guardare le implicazioni di lungo periodo. Se infine guardiamo quello che stanno facendo alla scuola si chiude il cerchio. Se -a parità di titolo di studio- rispetto ai nostri genitori fondamentalmente noi siamo impreparati, rispetto a noi le nuove generazioni saranno pressochè degli inetti, o se si preferisce, manovalanza a basso costo.

se poi per arretratezza intendiamo che molti "vecchi" non sanno ben rapportarsi con la tecnologia, può anche essere vero, ma non dimentichiamo che avrebbero dovuto essere le nuove generazioni a fare da "filtro" invece che fare i bimbiminchia sul messanger
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:42   #51
mixkey

Quote:
Se inizi a 30/40 anni, diventi deputato a 50 minimo
devi iniziare da giovanissimo. Quando molti giovanissimi si occuperanno di politica l'Italia avra' una classe politica giovane.

Ogni tanto si vede una foto di Andreotti quando faceva politica da giovane, circondato da politici poco piu' che ragazzi.
Quei ragazzi sono invecchiati e non sono stati sostituiti.

Un anziano ha esperienza ma non ha l'intraprendenza ed il coraggio di un giovane.

C'e' bisogno di giovani, adulti e vecchi.

Ultima modifica di mixkey : 07-09-2009 alle 13:44.
Old 07-09-2009, 13:45   #52
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Potreste proporre l'eutanasia per gli anziani ma dato che il potere lo hanno i vecchi non sara' approvata di certo.
non occorre fare i sarcastici sull'eutanasia .... ne trovi un trilione di questioni che toccano i giovani e che vengono ignorate bellamente perchè non sono loro al potere e sono pochi [ergo pochi voti].

Quindi effettivamente potrei ampliare il mio primo post e dire che certamente ha un ruolo importante nell'arretratezza del nostro paese l'avere una età media alta/altissima.
Old 07-09-2009, 13:47   #53
Registered User

Quote:
Quei ragazzi sono invecchiati e non sono stati sostituiti.
esatto!
il problema e' appunto che in buona parte non ci sono molti sostituti
Old 07-09-2009, 13:50   #54
Vanilla°
Junior Member

Io ho espresso il mio parere che può essere certamente sbagliato, per carità...
ci tengo a dissociarmi però con chi vede negli anziani un peso o altre assurdità simili
Old 07-09-2009, 13:57   #55
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Ribalto la domanda: chi ha detto che l'Italia soffre di arretratezza e , in caso affermativo, rispetto a quali altri paesi?

Non cadiamo nel trucchetto oratorio di dare per vera quella che è una tesi tutta da dimostrare (l'arretratezza italiana).
Old 07-09-2009, 14:22   #56
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
non sono per niente d'accordo;
i "vecchi" spesso e volentieri si sono fatti un culo quadrato partendo da zero nel dopoguerra e portando l'italia a dove era negli anni 80.Poi ci si è un pò posteggiati.
L'arretratezza italiana stà nel fatto che dalla mia generazione in poi siamo cresciuti viziati, ignoranti e con il mito del tutto e subito. Finendo poi in pasto al mercato del lavoro senza oggettivamente valere un cazzo. A questo deve aggiungersi la politica DISSENNATA dell'era berlusconi (dove per era berlusconi si intende dal 1994 in poi, a prescindere da chi c'e stato al governo) che ha squalificato il valore del lavoratore, sia dal punto di vista umano che da quello lavorativo (e di conseguenza il valore aggiunto che lo stesso poteva affrire all'azienda) per poter far risparmiare subito quattro soldi agli imprenditori senza andare a guardare le implicazioni di lungo periodo. Se infine guardiamo quello che stanno facendo alla scuola si chiude il cerchio. Se -a parità di titolo di studio- rispetto ai nostri genitori fondamentalmente noi siamo impreparati, rispetto a noi le nuove generazioni saranno pressochè degli inetti, o se si preferisce, manovalanza a basso costo.

se poi per arretratezza intendiamo che molti "vecchi" non sanno ben rapportarsi con la tecnologia, può anche essere vero, ma non dimentichiamo che avrebbero dovuto essere le nuove generazioni a fare da "filtro" invece che fare i bimbiminchia sul messanger
guarda che dal dopoguerra in poi....
se ti facevi il culo quadrato emergevi.
se lavoravi guadagnavi.
se aprivi una qualunque azienda, negozio avevi sempre clienti , e se non ti mangiavi i soldi guadagnavi.
se facevi un concorso pubblico lo vincevi perchè c'erano pochi partecipanti con i requisiti.
una parte della politica difendeva i lavoratori e veniva votata dai lavoratori.
ecc ecc
perchè c'era tutto da rinnovare e c'era il boom economico.

i miei genitori con due semplici stipendi da impiegato si sono comprati tramite mutuo la casa nuova e quella delle vacanze tra gli anni '70 e anni 90 se io volessi comprarmene solo una io con lo stipendio che ho dovrei come minimo farmi 25 anni di mutuo ! e sempre che i genitori facciano da garante !
stesso discorso se volessi mettermi in proprio ed aprire una azienda, prima cosa che la banca ti chiede è la garanzia ! e di certo un giovane non si ipoteca la casa per rischiare !

oggigiorno anche se ti fai il culo quadrato.... rimani sempre li col contratto determinato con lo stipendio da 1300\1500 € se va bene a sperare che venga rinnovato , se l'azienda cambia proprietà vieni licenziato e riassunto così l'anzianità la perdi ...
oppure sei un praticante presso uno studio professionale con il titolare 65enne che non ti paga e ti sfrutta e appena finisci il praticantato\tirocinio, ne prende un altro e non che non gli servi ma il praticante non lo paga e quindi gli conviene e ti consiglia di metterti in proprio e ... lavorare per lui al prezzo che decide lui.
e magari sei a conoscenza che un tuo collega è andato all'estero e viene retribuito il doppio facendo lo stesso lavoro ecc ecc

oppure quando credi di avere lavorato, essere arrivato alla promozione il raccomandato neoassunto ti passa davanti perchè il dirigente 65enne è andato in pensione e ha piazzato il figlio che non è riuscito a piazzarlo in un altro posto ! e tu te ne rimani li a fare il semplice impiegato.

nel frattempo l'anziano vota coloro che gli promettono l'elemosin card !
l'anziano con la pensione sociale si lamenta che le pensioni sono basse, nonostante non abbia versato contributi. ma tu... la pensione forse non la vedrai ! perchè tra un lavoro determinato , cococo, cocopro, tempi scoperti in mezzo, prima che arrivi ad essere a tempo interminato hai già 33 35 anni !
e devi pure pagarti i contributi per i 5 anni di università ! o per i tempi scoperti.
e nel frattempo l'anziano con la propria pensione mantiene il figliolo che gira con il cellulare da 400€ ! o gli paga le bollette perchè è in cassa integrazione !
che io sappia dai discorsi da bar piu gli anziani avevano una bassa scolarizzazione e piu apprezzavano la elemosin card ! che bravi ci danno 40€ \ mese ! andiamo a votarli !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:35   #57
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Il Giappone e' un paese arretrato?
Se non contiamo la tecnologia, molto. Per certi versi peggiore dell' Italia.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:42   #58
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
A questo deve aggiungersi la politica DISSENNATA dell'era berlusconi (dove per era berlusconi si intende dal 1994 in poi, a prescindere da chi c'e stato al governo) che ha squalificato il valore del lavoratore, sia dal punto di vista umano che da quello lavorativo (e di conseguenza il valore aggiunto che lo stesso poteva affrire all'azienda) per poter far risparmiare subito quattro soldi agli imprenditori senza andare a guardare le implicazioni di lungo periodo. Se infine guardiamo quello che stanno facendo alla scuola si chiude il cerchio.
Quanto hai ragione.
Old 07-09-2009, 15:11   #59
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi

Vi prego di non farmi chiudere l' ennesimo thread.
non mica colpa nostra....son domande superficiali...
hai presente il giappone? come vecchiume sono anche peggio di noi...a progresso son uno zinzinello avanti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:22   #60
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Se non contiamo la tecnologia, molto. Per certi versi peggiore dell' Italia.
Allora Iran, Pakistan e simili devono il loro "progresso" al fatto di avere una popolazione giovane?

Sembrera' strano ma i paesi piu' vecchi sono quelli piu' avanzati, italia compresa.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian