Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2009, 21:44   #5341
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e ti risula male

Emergono nuovi dettagli circa la famiglia di dischi SSD Intel basata su chip di memoria Flash realizzati a 34 nm e nota sinora come Postville. Tali SSD utilizzeranno chip prodotti da IM Flash, una joint venture fra la stessa Intel e Micron Technology, e faranno parte della serie Intel X25-M. I tagli previsti al momento includono modelli da 80 GB, 160 GB e 320 GB.

Soddisfazione nella Micron Technology Italia per un importante risultato raggiunto. E’ recente l’annuncio da parte di Micron ed Intel sullo sviluppo di una nuova tecnologia NAND a cella multilivello da 3 bit per cella. Questa tecnologia, che sarà utilizzata per produrre dispositive da 32 Gigabit tra i più compatti ed economici del mercato, e’ stata interamente progettata e disegnata in Italia dai progettisti che operano nel Design Center NAND Flash che opera nelle sedi di Avezzano e Padova sotto la direzione dell’Ing. Tommaso Vali.

http://www.imftech.com/

almeno, a me risulta questo e non che le prenda da samsung

edit: allora i G1 erano samsung, i G2 proprio per abbattere i costi sono Intel-Micron, perchè da quello che ho capito samsung non le ha
dovrebbe valere sia per la D-ram che per i chip dello storage

poi oh, se mi dite che sugli SSD ci mangiano di piu, probabilmente è vero, visto che devono rientrare dei costi di ricerca, ma imho costa di piu produrre un SSD che un meccanico
dopo che ho letto questo hai perso un po' di punti! tutto quello che c'e' di samsung nei g1 e' la cache perche' intel non fa ram nei g2 la cache e' micron. Produttori di nand c'e ne sono molti oktre intel e samsung, tanto per citare micron toshiba elpida quimonda e tanti altri, ma non ocz che e' solo un assemblatore come kingstom e tanti altri.
Old 06-09-2009, 22:02   #5342
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
E' inutile che vi sbattiate....il migliore SSD resta il mio "Super Talent UltraDrive ME(GX)128Gb"!
dj883u2 è offline  
Old 06-09-2009, 22:02   #5343
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dopo che ho letto questo hai perso un po' di punti! tutto quello che c'e' di samsung nei g1 e' la cache perche' intel non fa ram nei g2 la cache e' micron. Produttori di nand c'e ne sono molti oktre intel e samsung, tanto per citare micron toshiba elpida quimonda e tanti altri, ma non ocz che e' solo un assemblatore come kingstom e tanti altri.
no spe, leggi bene !

io rispondevo solo all'utente che diceva che l'intel era fatto da memorie samsung.

io gli stavo dicendo la stessa cosa, ovvero che l'intel G2 è tutto made intel e non samsung, perchè anche le NAND sono fatte dalal societa fatta con Micron, quindi praticamente possiamo dire che è intel

per la storia di OCZ non ho fato menzione li ! l'ho fatta dopo solo per sostenere il fatto che attualmente sono pochi i produttori che puntano sugli SSD e che comunque hanno gia una lunga storia nel campo delle memorie.

ho ripreso i punti ??

Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 22:06.
AceGranger è offline  
Old 06-09-2009, 22:05   #5344
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
no spe, leggi bene !

io rispondevo solo all'utente che diceva che l'intel era fatto da memorie samsung.

io gli stavo dicendo la stessa cosa, ovvero che l'intel G2 è tutto made intel e non samsung, perchè anche le NAND sono fatte dalal societa fatta con Micron, quindi praticamente possiamo dire che è intel

per la storia di OCZ non ho fato menzione li ! l'ho fatta dopo solo per sostenere il fatto che attualmente sono pochi i produttori che puntano sugli SSD e che comunque hanno gia una lunga storia nel campo delle memorie.

ho ripreso i punti
Hai preso punti?.....no tranquillo....solo licenziato!
dj883u2 è offline  
Old 06-09-2009, 22:07   #5345
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
Hai preso punti?.....no tranquillo....solo licenziato!

comunque si, il supertalent è uno degli SSD migliori, alla fine è come il Vertex, ma cosa meno;
AceGranger è offline  
Old 06-09-2009, 22:17   #5346
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
no spe, leggi bene !

ho ripreso i punti ??
avevo capito male! cmq le intel sono le memorie che adesso costano meno e sara difficile per gli altri abbassare i prezzi.
Old 06-09-2009, 22:22   #5347
AceGranger
Senior Member

Quote:
avevo capito male! cmq le intel sono le memorie che adesso costano meno e sara difficile per gli altri abbassare i prezzi.
meno male

piu che difficile, sara impossibile, a meno di non vendere a sottocosto o con margini bassissimi.

o samsung le caccia fuori nuove memorie o non avremo molta concorrenza
AceGranger è offline  
Old 06-09-2009, 22:38   #5348
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
ma questi 4 kb quando vengono usati dal sistema operativo?? e se cambio il filesystem in 64k?? quanti file ci sono di quella dimensione o generati dal sistema operativo ?? perchè mi sembra solo un test raggiungibile nei benchmark io voglio capire a livello pratico quale sia il migliore non mi interessa un benchmark che magari non sfrutterò mai .... sono ore che giro per siti e uno dice una cosa un altro un altra .....
i benchmark sono indicativi perchè la media dei file letti e utilizzati è 4kb.. quindi, in generale, più è alto il valore dei 4k meglio è.

il sequenziale, sia in lettura che in scrittura, serve con file di enormi dimensioni.

l'intel perde parecchio nella scrittura sequenziale, che viene utilizzata in spostamento di grossi file verso l'ssd e da programmi tipo photoshop che "salvano" a ogni cambiamento d'immagine per poter tornare indietro immediatamente in caso di errore o simile..

nell'utilizzo comune (quindi caricamenti dell'OS, giochi o programmi in genere) l'intel resta il migliore in assoluto al momento. Se invece utilizzi anche frequentemente programmi tipo photoshop che fanno uso della scrittura sequenziale vai su un ssd che fa uso di controller indillix (ocz vertex, supertalent ultradrive ME)..

in qualsiasi caso, lascia assolutamente perdere i samsung o dischi che montano il loro controller (ocz summit ad esempio), poichè se nell'immediato sono parecchio veloci, hanno un degrado prestazionale pauroso nel tempo.

se vuoi capirci di più sugli SSD in generale (come funzionano e come scegliere per un acquisto mirato) leggi la recensione di Anandtech che hanno postato 3nto86 e The_Saint, che è la migliore e più affidabile in circolazione. Lascia perdere tutto il resto, poichè la maggior parte dei recensori non capisce un fico secco di SSD
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline  
Old 06-09-2009, 22:46   #5349
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ArCH85 Guarda i messaggi
... Lascia perdere tutto il resto, poichè la maggior parte dei recensori non capisce un fico secco di SSD
il problema e' proprio questo!
Old 06-09-2009, 23:16   #5350
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ArCH85 Guarda i messaggi
i benchmark sono indicativi perchè la media dei file letti e utilizzati è 4kb.. quindi, in generale, più è alto il valore dei 4k meglio è.

il sequenziale, sia in lettura che in scrittura, serve con file di enormi dimensioni.

l'intel perde parecchio nella scrittura sequenziale, che viene utilizzata in spostamento di grossi file verso l'ssd e da programmi tipo photoshop che "salvano" a ogni cambiamento d'immagine per poter tornare indietro immediatamente in caso di errore o simile..

nell'utilizzo comune (quindi caricamenti dell'OS, giochi o programmi in genere) l'intel resta il migliore in assoluto al momento. Se invece utilizzi anche frequentemente programmi tipo photoshop che fanno uso della scrittura sequenziale vai su un ssd che fa uso di controller indillix (ocz vertex, supertalent ultradrive ME)..

in qualsiasi caso, lascia assolutamente perdere i samsung o dischi che montano il loro controller (ocz summit ad esempio), poichè se nell'immediato sono parecchio veloci, hanno un degrado prestazionale pauroso nel tempo.

se vuoi capirci di più sugli SSD in generale (come funzionano e come scegliere per un acquisto mirato) leggi la recensione di Anandtech che hanno postato 3nto86 e The_Saint, che è la migliore e più affidabile in circolazione. Lascia perdere tutto il resto, poichè la maggior parte dei recensori non capisce un fico secco di SSD
ok grazie e mille per avermi chiarito le idee... unico problema è la scelta fra i due ... ogni tanto faccio qualche partita ma uso molto anche i software adobe per creare siti web .... quindi con calma deciderò ...
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 06-09-2009, 23:45   #5351
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
ok grazie e mille per avermi chiarito le idee... unico problema è la scelta fra i due ... ogni tanto faccio qualche partita ma uso molto anche i software adobe per creare siti web .... quindi con calma deciderò ...
ogni tanto O.o..............
con quella vga O.O!?

NON CI CERDO!
Old 07-09-2009, 09:13   #5352
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
ogni tanto O.o..............
con quella vga O.O!?

NON CI CERDO!
ok dai spesso ..... però uso molto anche i software adobe....
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 07-09-2009, 09:14   #5353
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

ne devo prendere uno per tipo??? lol
SSMark è offline  
Old 07-09-2009, 09:24   #5354
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

cmq a me quelli che interessano di piu sono il sistema operativo e i programmi compreso adobe ... per i giochi non fa niente anche se ci mettono qualcosa di piu a caricare (sicuramente meglio del mio raid di ora)
SSMark è offline  
Old 07-09-2009, 09:51   #5355
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
cmq a me quelli che interessano di piu sono il sistema operativo e i programmi compreso adobe ... per i giochi non fa niente anche se ci mettono qualcosa di piu a caricare (sicuramente meglio del mio raid di ora)
Potresti fare un raid di dischi intel! cosi migliori il sequenziale e il 4k è comunque molto elevato!
3nto86 è offline  
Old 07-09-2009, 10:29   #5356
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Potresti fare un raid di dischi intel! cosi migliori il sequenziale e il 4k è comunque molto elevato!
ma anche no; io metterei direttamente l'x25e da 64 gb per lo meno si toglie ogni pensiero esistente visto quanto va
Old 07-09-2009, 10:33   #5357
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ma anche no; io metterei direttamente l'x25e da 64 gb per lo meno si toglie ogni pensiero esistente visto quanto va
infatti i suoi 200MB/s in write sequenziale contano non poco in questi ambiti!
Old 07-09-2009, 10:47   #5358
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
Direi che hai proprio ragione! non c'avevo pensato
3nto86 è offline  
Old 07-09-2009, 11:17   #5359
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
infatti i suoi 200MB/s in write sequenziale contano non poco in questi ambiti!
quantofa sui 4k?
Old 07-09-2009, 11:27   #5360
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

l'x25e è velocissimo ma costa veramente troppo ... rapportato ai gb... volevo qualcosa di leggermente piu umano
SSMark è offline  
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian