Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 10:11   #881
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
si ma scusa un attimo,tu leggi cosa ho scritto? io ti do pienamente ragione che nel nostro contesto ci va di lusso un cavo di 30€, come per gli esempi che ho fatto è lo stesso discorso, una fotocamera da 100€ non ci basta a fare le foto più che perfette?Io sono d'accordo su quello che dici tu, e anzi mi sembra folle spendere una cifra simile per un cavo.La questione che ho detto io è un altra.E questo è un dato di fatto, come per la certificazione, che sia utile o meno è un discorso, ma se c'è, la paghi, come un cavo che vale 30€ non è lo stesso da 100€, perche sicuramente avendo quel prezzo avrà qualcosa in più.Che poi quel cavo venda 0 perchè quello che ha in più è puramente futile,superfluo,o semplicemente inutile per attaccarci la ps3 a 1 mt dal tv lcd,be poveracci loro.
Io leggo ma sei tu che non capisci
Ho capito che ha qualcosa in piu' a livello di costruzione ma se quel qualcosa in piu' non serve a un caxxo è come non averlo eppure lo paghi, ci capiamo?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:15   #882
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
che te devo di, saro' ciecato dai soldi spesi
anch'io se io spendessi 50 volte il valore del cavo mi autoconvincerei che è migliore

ci sono fior fiore di test che smentiscono le possibili differenze tra cavi di 1 metri da 10 e 2000 milioni di euro...
Old 07-09-2009, 10:22   #883
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
anch'io se io spendessi 50 volte il valore del cavo mi autoconvincerei che è migliore

ci sono fior fiore di test che smentiscono le possibili differenze tra cavi di 1 metri da 10 e 2000 milioni di euro...
allora i cavi piatti e quelli tondi, neppure qui si migliora?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:32   #884
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

cambia solo la forma...

se vogliamo parlare di migliorie bisogna andare su cavi molto, ma molto costosi, con trefoli intrecciati, o2free, con alta percentuale di argento, connettori in rame o in oro, e naturalmente guaine, reti belle da vedersi, stagnature con stagno e argento senza piombo etc.etc.

ma questi cavi si usano tra una sorgente che ha anche lei queste caratteristiche, e di certo la ps3 noon ce le ha soprattutto ora che ha tagliato la qualità dei materiali con la nuova revisione...

ad esempio usare un cavo placcato oro, senza che anche la femmina lo sia è di per se inutile e può diventare dannoso se tra il connettore e il cavo si formano effetti di ossidoriduzione dati i diversi metalli impiegati...
Old 07-09-2009, 10:32   #885
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

è un pò come usare una scheda video in sli con 4 giga di ram e avere un atom come processore
Old 07-09-2009, 10:47   #886
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
cambia solo la forma...

se vogliamo parlare di migliorie bisogna andare su cavi molto, ma molto costosi, con trefoli intrecciati, o2free, con alta percentuale di argento, connettori in rame o in oro, e naturalmente guaine, reti belle da vedersi, stagnature con stagno e argento senza piombo etc.etc.

ma questi cavi si usano tra una sorgente che ha anche lei queste caratteristiche, e di certo la ps3 noon ce le ha soprattutto ora che ha tagliato la qualità dei materiali con la nuova revisione...

ad esempio usare un cavo placcato oro, senza che anche la femmina lo sia è di per se inutile e può diventare dannoso se tra il connettore e il cavo si formano effetti di ossidoriduzione dati i diversi metalli impiegati...
che poi la placcatura oro su un cavo digitale non ha alcun senso di esistere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:57   #887
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io leggo ma sei tu che non capisci
Ho capito che ha qualcosa in piu' a livello di costruzione ma se quel qualcosa in piu' non serve a un caxxo è come non averlo eppure lo paghi, ci capiamo?
e ci mancherebbe, forse non ci eravamo ancora compresi, ma era quello che intendevo dire pure io, infatti con i vari inutile superfluo ecc e gli esempi che avevo scritto,pensavo fosse chiaro che il mio pensiero era esattamente il tuo.Il mio era un intervento più che altro in risposta alla frase "SONO UGUALI", no, non lo sono, anche se in realtà quello che ha in più l'altro non serve a un caxxo..pensa che la conclusione sia la stessa..

@gioloi@ il tuo discorso sarà anche corretto, ma non me ne sono mai posto il problema, perchè a parte il fatto che il mio intervento era per il motivo indicato sopra , comunque qui dove sto io i cavi costano 15€ non schermati senza contatti dorati,e 20 quelli con e schermati..per 5€ non mi pongo il problema prendo quello più bello e stop.Magari anche inutilmente mi capisci.Diverso il discorso per quello da 30 che lo avevo preso perchè era l'unico rimasto
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:07   #888
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
che poi la placcatura oro su un cavo digitale non ha alcun senso di esistere
io ho quella in platino...

no dai.. però ho preso un cavo di qualità placcato oro.. mi pare intorno ai 30€
Old 07-09-2009, 11:19   #889
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
comunque qui dove sto io i cavi costano 15€ non schermati senza contatti dorati,e 20 quelli con e schermati..per 5€ non mi pongo il problema prendo quello più bello e stop.Magari anche inutilmente mi capisci.Diverso il discorso per quello da 30 che lo avevo preso perchè era l'unico rimasto
Beh, dove stai tu lo so bene perché ci ho vissuto 22 anni. Il cavo da 10 euro l'ho pigliato all'Iper di Lonato del Garda (centro commerciale Il Leone).
Comunque è chiaro che se la differenza di prezzo è piccola, si finisce per prendere il cavo un po' più bello, anche se magari non ci sono benefici reali.

Giusto per provare a tornare disperatamente IT è davvero strano che almeno con la slim non abbiano pensato di includere nella confezione un cavo hdmi.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:24   #890
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Beh, dove stai tu lo so bene perché ci ho vissuto 22 anni. Il cavo da 10 euro l'ho pigliato all'Iper di Lonato del Garda (centro commerciale Il Leone).
Comunque è chiaro che se la differenza di prezzo è piccola, si finisce per prendere il cavo un po' più bello, anche se magari non ci sono benefici reali.

Giusto per provare a tornare disperatamente IT è davvero strano che almeno con la slim non abbiano pensato di includere nella confezione un cavo hdmi.

Vogliamo parlare del cavo di rete?

vogliamo pagare meno? ecco. il risultato....
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:30   #891
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi

e beato te che te ne sei andato, conosco l'iper, non proprio il centro commerciale sotto casa, soprattutto per chi come me sta vicino al centro città..però ci ho fatto un grande acquisto, un lcd stupendo a prezzo assolutamente "stracciato",verificato in altri store. Comunque si tornando IT, secondo me ps3 guarda molto alla nemica 360, e calcolando che già hanno il vantaggio di fornire tutto nella console (basta fare 2 conti,prendere la 360 + hdd + wifi + live 3 mesi o 1 anno + batteria e cavo per caricarla a parte ad es.) e con l'abbassare dei prezzi, chi gielo faceva fare di mettere anche un accessorio in più..

Ultima modifica di Gefferson : 07-09-2009 alle 11:39.
Old 07-09-2009, 11:33   #892
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
io ho quella in platino...

no dai.. però ho preso un cavo di qualità placcato oro.. mi pare intorno ai 30€
io ho 2 cavi della jbl pagati 50€ l'uno e una della logitech pagato tempo fa 40€ 3metri gli altri 2 sono da 1 metro, ho pure un cavo commerciale da 10€ 2 metri, infatti mi dava problemi e lo messo sul digitale che non mi interessa tanto...
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 07-09-2009, 11:35   #893
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

@as2k3@
si ma c'è la rete senza fili, e comunque dalla 40GB non c'era già più nella confezione....a dire la verità poi quanto pensi valga un cavo di rete ovunque, senza calcolare che te ne danno 2 con il modem anche..sinceramente volgiamo pagare di meno e cosa ci abbiamo perso? il cavo hdmi non c'è mai stato in nessuna versione mi pare, il cavo di rete dalla 40 non c'era già +..abbiamo pagato di meno per una console che ha l' hdd più capiente? che consuma meno e raffredda meno (soprattutto addio ventolone)? non mi sto certo a lamentare..
Old 07-09-2009, 12:01   #894
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
@as2k3@
si ma c'è la rete senza fili, e comunque dalla 40GB non c'era già più nella confezione....a dire la verità poi quanto pensi valga un cavo di rete ovunque, senza calcolare che te ne danno 2 con il modem anche..sinceramente volgiamo pagare di meno e cosa ci abbiamo perso? il cavo hdmi non c'è mai stato in nessuna versione mi pare, il cavo di rete dalla 40 non c'era già +..abbiamo pagato di meno per una console che ha l' hdd più capiente? che consuma meno e raffredda meno (soprattutto addio ventolone)? non mi sto certo a lamentare..
Continuo a non capire dove lo sentiate sto ventolone... la mia 40Gb era silenziosa anche d'estate c'erano dei momenti in cui faceva più rumore del solito, ma nulla di fastidioso. Mica parliamo della 360.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:17   #895
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Continuo a non capire dove lo sentiate sto ventolone... la mia 40Gb era silenziosa anche d'estate c'erano dei momenti in cui faceva più rumore del solito, ma nulla di fastidioso. Mica parliamo della 360.
che centra la 360, quella se non la tenessi legata a un sasso ancorata al suolo decolla,ma è il lettore, non la ventola da 3 soldi che sembra una zanzara..ma il ventolone azzpita, cos'è la tenevi nel freezer? non so, forse saremo migliaia di utenti paranoici, ma io a farci una partita di sera sul tardi, quindi a volume basso, non sentivo nulla, e mi entrava anche la mamma che non riusciva a dormire... scherzi a parte bo..non so che dire, beato te, il ventolone c'era comunque, è una certezza non fantasia. Oppure per te non era fastidioso, ma guardarsi anche un film era un impresa con le parti a basso volume. Certo che se hai un impianto e te ne freghi del volume e dell'orario manco io lo sentirei il rumore, come i giocatori di 360 dicono non sentire il jumbo.

Ultima modifica di Gefferson : 07-09-2009 alle 12:21. Motivo: errore ortografico :D
Old 07-09-2009, 12:22   #896
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
che centra la 360, quella se non la tenessi legata a un sasso ancorata al suolo decolla,ma è il lettore, non la ventola da 3 soldi che sembra una zanzara..ma il ventolone azzpita, cos'è la tenevi nel freezer? non so, forse saremo migliaia di utenti paranoici, ma io a farci una partita di sera sul tardi, quindi a volume basso, non sentivo nulla, e mi entrava anche la mamma che non riusciva a dormire... scherzi a parte bo..non so che dire, beato te, il ventolone c'era comunque, è una certezza non fantasia. Oppure per te non era fastidioso, ma guardarsi anche un film era un impresa con le parti a basso volume. Certo che se hai un impianto e te ne freghi del volume e dell'orario manco io lo sentirei il volume, come i giocatori di 360 dicono non sentire il jumbo.
La mia PS3 è in una zona ben areata, non l'ho infilata in un mobiletto o qualcosa del genere. Forse dipende anche da questo.

(per contro, la 360 è in uno spazietto angusto... chissà quanto ci metterà a rompersi di nuovo )
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:23   #897
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

io ce l'ho sempre avuta nel mobiletto del televisore, ma è tutto aperto, ha solo 3 gambe e quindi era areata davanti dietro e ai lati..
Old 07-09-2009, 16:56   #898
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sarà ma io sta ventola della ps3 rumorosa non l'ho mai sentita, ne la 60gb ne l'80gb. Ma probabilmente è anche un problema di sensibilità!
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:57   #899
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Sarà ma io sta ventola della ps3 rumorosa non l'ho mai sentita, ne la 60gb ne l'80gb. Ma probabilmente è anche un problema di sensibilità!
nella 60gb si sente
Old 07-09-2009, 17:48   #900
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
io non ho mai avuto la play 3 tranne la slim, la ventola non la sento e sono distante circa 3 metri dalla console. La sento appen appena quando sono a 1.5m circa. Cmq troppo bella, mi piace un casino sta play
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian