Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 09:39   #2521
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
[...]

Speranza:

Spero che a nessuno della filiera sia venuto in mente di dare una sbirciatina ai nostri dischi.

io per non correre questo rischio (il mio era un disco di backup pieno di dati anche riservati), non ho spedito nulla e ho rottamato il disco comprandone un altro...
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:56   #2522
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
io per non correre questo rischio (il mio era un disco di backup pieno di dati anche riservati), non ho spedito nulla e ho rottamato il disco comprandone un altro...
Hai perfettamente ragione: è la saggia condotta da seguire (soprattutto considerando il prezzo irrisorio dei dischi).

Il fatto è che - ai tempi - ero sicuro di essere in presenza di una definitiva quanto improvvisa rottura hardware, irrecuperabile, per di più supportata da rumori... molesti.

Ciò che mi fa incaxxare, però, è il fatto che il negoziante, al quale ho riconsegnato il disco in garanzia, non mi ha accennato minimamente alla probabile causa del "difetto".

Se avessi saputo che si poteva recuperare - con tutti i potenziali rischi - mi sarei comportato diversamente.

Ovvio che non andrò mai più da quel negoziante.
Old 04-09-2009, 10:17   #2523
renard
Senior Member

calcola che il mio disco aveva 6 mesi di vita. Con 50€ mi sono comprato un WD per sostituirlo.

Come forse ho già scritto qualche pagina prima, tra la trafila che devi seguire per farti sbloccare il disco (il mio non è + riconosciuto dal bios, quindi c'è la società esterna che x conto di seagate sblocca e recupera i dati), le spese tra imballo e spedizione, il rischio che per sbaglio non ti torni più il tuo disco e il tuo vada a chissa chi, il rischio che nel ritorno a casa si perda il pacco e venga trovato da qualcuno che lo mette nel suo pc e si ritrova tutti i tuoi dati ....

per 50€ sun semper quel sciur
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:40   #2524
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Aaargh! ... cioè, fammi capire (anche se già immagino la risposta):

a) L'HD di sistema (cioè quello su cui c'era il sistema operativo e probabilmente vari dati sensibili ) non veniva più riconosciuto.

b) l'hai consegnato in assistenza, l'hanno riparato e te lo hanno riconsegnato.

c) lo hai semplicemente inserito nel PC e tutto è tornato come prima?

Situazione identica alla mia, solo che mi hanno riconsegnato un hard disk "nuovo" / imballato (anche se ricondizionato); ...e il mio che fine ha fatto?

Speranza:

Spero che a nessuno della filiera sia venuto in mente di dare una sbirciatina ai nostri dischi.
Si è esatto, era l'hard disk di sistema (l'unico hard disk del pc). Venerdì mattina non veniva più rilevato, spedito, tornato, riattaccato e giovedì sera, 6 giorni dopo, ho riacceso il pc ed è partito windows come se nulla fosse successo. Purtroppo avevo bisogno di recuperare i dati (soprattutto foto e altri dati) perchè non avevo backup (ops ). Del fatto che qualcuno abbia potuto sbirciare dentro non me ne frega niente anche perchè non avevo dato sensibili quali password o altro. Comunque credo che data la natura del problema faranno 100 di questi lavori ogni giorno e non gliene freghi poi tanto di sbirciare di qua e di la.

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:05   #2525
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
... Comunque credo che data la natura del problema faranno 100 di questi lavori ogni giorno e non gliene freghi poi tanto di sbirciare di qua e di la.
A livello Seagate penso di sì, ma non vorrei che il negoziante, prima di mandare il mio HD in assistenza... (della serie "A pensar male si indovina").
Old 05-09-2009, 15:58   #2526
titocana
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
La mia avventura si è (per adesso) felicemente conclusa oggi quando mi è stato riconsegnato l'hard disk. L'ho riattaccato, ho acceso il pc ed è stato come non averlo mai tolto

Un applauso ancora per l'assistenza, venerdì 28 mattina rilevato il problema, venerdì pomeriggio ritirato e giovedì 3 riconsegnato, il tutto senza sborsare un euro.
Io avevo lo stesso problema tuo, ho fatto anche io la tua procedura, e la tnt è passata a prendere l'hd, quindi ora sono in attesa della riconsegna.

Ti volevo chiedere se avevi controllato la versione attuale del tuo firmware?
Il problema del blocco è dovuto ad un bug del firmware, ma quando Seagate te lo ha rispedito come dicono loro "ricondizionato" vuol dire che lo hanno solo sbloccato, e quindi stà a te fare l'upgrade del firmware onde evitare di nuovo lo stesso problema, oppure lo hanno già fatto loro in automatico?

Passaggio a :

CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2
titocana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:38   #2527
STEFANAP81
Senior Member

L'Avatar di STEFANAP81

Iscritto dal: Jan 2007
cioè ragazzi, fatemi capire bene...

a voi è passato direttamente il corriere a prnederlo e poi ve l'ha riconsegnato?

Anche io ho avviato la procedura di rma ma mi dicono di spedirlo a mie spese. Poi verificano e me ne mandano uno ricondizionato.

Come è possibile?
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:30   #2528
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da titocana Guarda i messaggi
... quando Seagate te lo ha rispedito come dicono loro "ricondizionato" vuol dire che lo hanno solo sbloccato, e quindi stà a te fare l'upgrade del firmware onde evitare di nuovo lo stesso problema, oppure lo hanno già fatto loro in automatico?
Mia esperienza: il disco che mi hanno restituito era "sigillato" in una confezione di cellophane; dopo averlo aperto ho notato l'etichetta che, oltre al numero di serie e alle solite info, riportava la parola "ricondizionato".

Quando l'ho inserito in una bay esterna (per verificarne la funzionalità), se non ricordo male l'ho dovuto addirittura formattare per farlo riconoscere. In seguito il programma DriveDetect lo ha riconosciuto come privo di difetti (vedi screenshot nel mio post precedente n. 2536).
Old 07-09-2009, 00:57   #2529
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da STEFANAP81 Guarda i messaggi

a voi è passato direttamente il corriere a prnederlo e poi ve l'ha riconsegnato?

Anche io ho avviato la procedura di rma ma mi dicono di spedirlo a mie spese. Poi verificano e me ne mandano uno ricondizionato.

Come è possibile?
Nel caso, e SOLO nel caso di fw bug che fa si che il disco non sia più riconosciuto dal bios, seagate risolve il problema attraverso i365, la sua società di recupero dati, in maniera del tutto gratuita, il disco viene sbloccato e rimandato con tutti i dati apposto, senza spesa alcuna.

In tutti gli altri casi, di rma, per cosi dire, ordinaria in garanzia, la procedura è l'invio a proprie spese al centro di raccolta di Milano, e l'invio a spese di seagate di una unità ricondizionata in sostituziona...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:21   #2530
_monica_
Member

L'Avatar di _monica_

Iscritto dal: Sep 2008
Città: reggio emilia
Quote:

Come è possibile?
scusa ma facendo la verifica dal Serial number risultava in quelli con il FW baggato? perche' se si, c'e' qualcosa che totcca....
mi fai venire dei dubbi ora....
devo avviare anche io la procedura ma non vorrei mai perdere i dati....
il mio dal sito madre e dal controllo mi dice "step 4" FW da aggiornare, quindi presumo mi facciano il ripristino dati gratuito no?
ho capito male? (ieri sera ho letto 90 pagine di questo 3D e potrei essere anche in tilt...!)

anche il mio non viene riconosciuto dal bios (comprato ad ottobre/dicembre 2008) anche se e' il diamodmax 22 e non il seagate.... ma sempre il STM3500320AS ,,,
grazie comunque a tutti per le informazioni vitali, come ho gia' letto in precedenza e' assurdo che se si risolve il preblema e' grazie al forum e dal sito della maxtor non ci sia chiaramente la solozione del ripristino dati......

Old 07-09-2009, 11:33   #2531
STEFANAP81
Senior Member

L'Avatar di STEFANAP81

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Nel caso, e SOLO nel caso di fw bug che fa si che il disco non sia più riconosciuto dal bios, seagate risolve il problema attraverso i365, la sua società di recupero dati, in maniera del tutto gratuita, il disco viene sbloccato e rimandato con tutti i dati apposto, senza spesa alcuna.

In tutti gli altri casi, di rma, per cosi dire, ordinaria in garanzia, la procedura è l'invio a proprie spese al centro di raccolta di Milano, e l'invio a spese di seagate di una unità ricondizionata in sostituziona...
mah, guarda, il mio hd ha avuto qualche mese fa il problema del firmware, con il successivo blocco. Porblema che ho risolto da me, aggiornando poi il firmware subito dopo averlo sbloccato.

A distanza di qualche mese, l'hd è tornato a non funzionare, prima all'avvio mi venivano dati dei messaggi di warning S.M.A.R.T., poi improvvisamente non si è più avviato, e non viene più visto dal bios.

Ora mi domando e chiedo, in quale caso rientra il mio?

SECONDO VOI COME MI DEVO COMPORTARE???
Old 07-09-2009, 11:39   #2532
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da titocana Guarda i messaggi
Io avevo lo stesso problema tuo, ho fatto anche io la tua procedura, e la tnt è passata a prendere l'hd, quindi ora sono in attesa della riconsegna.

Ti volevo chiedere se avevi controllato la versione attuale del tuo firmware?
Il problema del blocco è dovuto ad un bug del firmware, ma quando Seagate te lo ha rispedito come dicono loro "ricondizionato" vuol dire che lo hanno solo sbloccato, e quindi stà a te fare l'upgrade del firmware onde evitare di nuovo lo stesso problema, oppure lo hanno già fatto loro in automatico?
No nel caso del bug del firmware la i365 fa l'aggiornamento del firmware flashando la memoria dell'hard disk, in questo modo l'hard disk si sblocca ed il firmware è già aggiornato. Quello che torna è il tuo hard disk con i tuoi dati con il firmware aggiornato

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:39   #2533
R6nibbio
Member

L'Avatar di R6nibbio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Arezzo
Ciao ragazzi, purtroppo mi devo accodare anche io tra gli sfortunati possessori di hard disk Seagate di questa serie.
Il mio caso però è anomalo, poichè essendo già venuto a suo tempo a conoscenza di questi problemi di fw, ho provveduto subito a controllare il numero di serie per eventualmente applicare il fw fixato: ebbene, il mio STM3500320AS da 500gb risultava IMMUNE da tale bug!
Appunto..
Era da 2 giorni che il SO si avviava mooolto lentamente e così ho eseguito il chkdsk approfondito, e neanche a dirlo anch'esso di una lentezza estenuante.
Passato al glorioso SpinRite 6, dopo 10 ore di diagnosi e una dozzina di settori danneggiati ma recuperati (tranne 1), al riavvio seguente mi appare il WARNING del sistema S.M.A.R.T e nell'arco di 1 ora, proprio mentre mi accingevo a salvare il salvabile, BSOD e disco non più riconosciuto dal BIOS!

Ho provato allora ad aggiornare il fw con quello corrispondente al mio modello e linkato nella prima pagina del 3d, ma NADA, il disco viene riconosciuto dal bios 1 volta ogni 10 reboot e in quell'unica volta non appare comunque in alcun SO caricato da CD-live (Ubuntu, Bart-PE..)

Ho aperto un "caso" col supporto Seagate sabato scorso e ancora aspetto una risposta.. dato che la chat di assistenza risulta fuori uso.
Non mi resta che provare a collegarlo esternamente via usb e tentare un recupero disperato.. perchè a 300gb di dati (e SO) ci tengo.

Secondo voi, ho qualche speranza di risolvere tutto e gratuitamente con l'i365 ??
AMD Ryzen 7 7800X3D + Scythe Ninja 5 | Gigabyte X570 Aorus Ultra | Crucial Ballistix Sport 64GB DDR4 3200MHz | 2x Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Crucial SSD BX500 240GB | 1TB Seagate Barracuda 7200.12 | nVidia RTX 3070 TI Founders Edition | Samsung Odissey G9 49" IPS HDR 5120*1440 244Hz | LG 27GL650 UltraGear 27" IPS HDR 144Hz | HP Reverb G2 | Sound Blaster SXFI X3 | LC-Power Free Silent Platinum 1200W | Silverstone Fortress FT02 |
R6nibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:32   #2534
Polymar77
Senior Member

Non so se ne avete già parlato in passato, ma volevo segnalarmi che, nonostante nè bios nè windows riconoscessero più il mio hard disk, l'utility della seagate, con una scansione, è riuscito lo stesso a trovarlo e a flasharlo.
Old 07-09-2009, 14:53   #2535
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sono accorto soltanto oggi del macello che è successo con questa linea di prodotti, per mesi ho visto la discussione arricchirsi di centinaia di post nella pagina del profilo, senza mai aver avuto la voglia di dargli un'occhiata; in effetti avevo notato la stranezza di tutti questi interventi per una discussione su questo argomento, soprattutto considerando il tempo trascorso dall'uscita.

Io ho preso il modello da 750 GB i primi di gennaio del 2008 (ST3750330AS) con firmware SD15, indicato tra quelli installati nelle unità difettose, che in verità non mi ha mai dato nessun problema del genere, né rumorosità "sospetta".
Il dubbio è questo: in prima pagina si dice che le unità affette da problemi sono quelle prodotte a fine 2008 il che escluderebbe quindi la mia che risale a un anno prima; la verifica con il numero di serie attraverso il sito della seagate in effetti conferma l'assenza di aggiornamenti di sorta del firmware, pur essendo indicata tra le versione a rischio, come detto sopra.

Allora mi conviene aggiornare il firmware oppure è inutile?

Grazie a tutti
Alla fine l'ho flashato, nessun problema.
Adesso ha il fw SD1A.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:19   #2536
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
mah, guarda, il mio hd ha avuto qualche mese fa il problema del firmware, con il successivo blocco. Porblema che ho risolto da me, aggiornando poi il firmware subito dopo averlo sbloccato.

A distanza di qualche mese, l'hd è tornato a non funzionare, prima all'avvio mi venivano dati dei messaggi di warning S.M.A.R.T., poi improvvisamente non si è più avviato, e non viene più visto dal bios.

Ora mi domando e chiedo, in quale caso rientra il mio?

SECONDO VOI COME MI DEVO COMPORTARE???
Mah... se il firmware l'avevi già aggiornato tu, q uindi montava l'ultimo, presumo che il blocco attuale sia determinato, visti anche gli errori smart che ti dava, da qualche problema diverso dal fw bug, per cui sì il drive non è visto dal bios, ma imho è una fattispecie diversa...

Potresti fare lo gnorri e tentare la procedura i365 MA ho la vaga impressione che se riescono a rianimarlo poi ti rimettano un preventivo di spesa per il recupero dati, in quanto credo proprio che si accorgano che il fw è già aggiornato.... però la certezza al 100% che i problemi non sian collegati non la posso avere, quindi eventualmente tentare ciò è una scelta tua, anche se io presumo che il tuo caso sia quello uno di rma ordinaria, con invio a Milano a tue spese e sostituzione con unità ricondizionata...

Valuta te cosa fare....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:16   #2537
STEFANAP81
Senior Member

L'Avatar di STEFANAP81

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah... se il firmware l'avevi già aggiornato tu, q uindi montava l'ultimo, presumo che il blocco attuale sia determinato, visti anche gli errori smart che ti dava, da qualche problema diverso dal fw bug, per cui sì il drive non è visto dal bios, ma imho è una fattispecie diversa...

Potresti fare lo gnorri e tentare la procedura i365 MA ho la vaga impressione che se riescono a rianimarlo poi ti rimettano un preventivo di spesa per il recupero dati, in quanto credo proprio che si accorgano che il fw è già aggiornato.... però la certezza al 100% che i problemi non sian collegati non la posso avere, quindi eventualmente tentare ciò è una scelta tua, anche se io presumo che il tuo caso sia quello uno di rma ordinaria, con invio a Milano a tue spese e sostituzione con unità ricondizionata...

Valuta te cosa fare....
Brasivvimo il menne, è proprio la valutazione che ho fatto io, e il dubbio che ho ora.
Sarei tentato dal fare finta di nulla, in modo da risparmiare le 10 euro del celere 3 e poi riavere il mio hd così com'era senza perdere i dati...
ma il dubbio è innanzitutto sul fatto che se l'hd si è rotto, e si debba sostituire per forza, quelli dell' I365 non siano tenuti a questa operazione e chissà come va a finire.
Potrebbe essere più semplice inviarlo con una semplice rma per la sostituzione ed evitare complicazioni.
D'altra parte però, io che ho un hd della serie buggata con firmware buggato, avrei tutti i diritti a richiedere il servizio di recupero, anche perchè se mi trovo dinuovo l'hd inutilizzabile, pur dopo averlo aggiornato, DISAGIO A PARTE, come faccio a sapere se non è dovuto dinuovo al bug iniziale?????

Quindi non so che fare...

Ultima modifica di STEFANAP81 : 07-09-2009 alle 17:19.
Old 07-09-2009, 18:07   #2538
Polymar77
Senior Member

Niente, come non detto. Il firmware ora è un SD1B, l'hard disk viene riconosciuto, ma da comunque problemi di I/O saltuari. Sono riuscito però in più fasi a backuppare i dati che mi interessavano.

L'HD è in garanzia fino al 2013, ho fatto la richiesta di RMA ed è stata accettata. Ora dovrei spedire il disco a Peschiera Borromeo.

Le istruzioni per imballaggio però sono un po' assurde...
  • Mettere ciascuna unità in una busta ESD (scariche elettrostatiche) o in un contenitore di plastica antistatico (SeaShell).
  • Inserire ciascuna unità in una scatola di cartone corrugato, proteggendola con gomma spugna da 5 cm. Non utilizzare patatine o palline di polistirolo, pluriball o giornali. Per imballare più unità, utilizzare un contenitore separato per ciascuna di esse.
  • Riportare il numero dell'ordine sulla parte esterna di ogni scatola.

Ho letto che nelle faq consigliate una busta imbottita. Mi confermate che viene ugualmente accettata? Non vorrei mi tornasse indietro quello che spedisco.
Old 07-09-2009, 18:37   #2539
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Polymar77 Guarda i messaggi
Non so se ne avete già parlato in passato, ma volevo segnalarmi che, nonostante nè bios nè windows riconoscessero più il mio hard disk, l'utility della seagate, con una scansione, è riuscito lo stesso a trovarlo e a flasharlo.
Anche a me non lo riconosce il bios, ma lo hai messo a fianco un hd con sistema operativo installato o hai fatto partire direttamente l'utility della seagate?
Ma come si flash anche se non viene riconosciuto dal bios?
Ho appena masterizzato l'iso del firmware aggiornato, ma dice che non me lo trova. Come hai fatto tu?

Ultima modifica di el_pocho2008 : 07-09-2009 alle 19:08.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:34   #2540
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti, sono arrivato a questo thread da una segnalazione che ho avuto da un utente del forum.

Ho un HDplayer Lacie Lacinema Premier che dovrebbe montare un HD Seagate 7200.11 da 500gb, molti utenti si lamentano di una improvvisa perdita di dati, che il pc non legge i files in esso contenuti come se praticamente non li vedesse nemmeno.
ad oggi fortunatamente il problema a me non si è presentato ...però...
come mi consigliate di procedere?
vi posto un immagine delle caratteristiche del HD in questione:

grazie

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian