Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 13:49   #101
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma esiste un link riguardo al fatto che 10 grammi di alcol raddoppiano i tempi di reazione?oppure è solo fuffa?immagino già la risposta
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 13:54   #102
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
ma esiste un link riguardo al fatto che 10 grammi di alcol raddoppiano i tempi di reazione?oppure è solo fuffa?immagino già la risposta
Che poi manco uno si bevesse la birra e si buttasse in macchina al volo.
Immagino già che arrivi in pizzeria e ti scoli 400ml di birra e voli in macchina per fare il test.
Un uomo normale va in pizzeria e si fa una birra mentre mangia e al momento di salire in macchina non ha nessun effetto collaterale.
Non credo di essere l'unico a sostenerlo.
Se poi vogliamo parlare di riflessi...meglio che la chiudiamo qua và...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:29   #103
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Ennesima dimostrazione che la medicina non è scienza ma stregoneria. Un matematico SA che portare al minimo una probabilità di rischio non ha alcun senso.

Supponiamo che p(v) sia la probabilità di rischio di un incidente in un tratto di strada, in funzione della velocità. La probabilità p tende a zero per v che tende a zero. La logica conclusione quindi sarebbe mettere il limite di velocità a zero su tutte le strade, in questo modo non si avrebbero incidenti.
Ridicolo vero? Bene allora non venite a proporre insulsaggini analoghe anche per l'alcool.

Da questo post siamo arrivati alla conclusione:

1) Che la medicina è una stregoneria. Prima andavo in ospedale se avevo un problema, ma ora grazie a te mi farò togliere il malocchio da mia nonna.

2) Visto che hai dimostrato matematicamente che limitare al minimo il rischio non è possibile, il mondo ti darà ragione. Niente più limiti sulle strade. Patente ai bambini e si può pure guidare sbronzi.

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il corpo umano è un sistema stabile, per valori contenuti nelle variazioni dei parametri resta stabile....se un neuroscienziato dice che qualunque quantità di alcool è considerata di soglia dice una cavolata.
Risposta:
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
come dire: sono tutte ca**ate quelle che dicono gli esperti
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:25   #104
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ennesima dimostrazione che la medicina non è scienza ma stregoneria. Un matematico SA che portare al minimo una probabilità di rischio non ha alcun senso.

Supponiamo che p(v) sia la probabilità di rischio di un incidente in un tratto di strada, in funzione della velocità. La probabilità p tende a zero per v che tende a zero. La logica conclusione quindi sarebbe mettere il limite di velocità a zero su tutte le strade, in questo modo non si avrebbero incidenti.
Ridicolo vero? Bene allora non venite a proporre insulsaggini analoghe anche per l'alcool.

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi

1) Che la medicina è una stregoneria. Prima andavo in ospedale se avevo un problema, ma ora grazie a te mi farò togliere il malocchio da mia nonna.

2) Visto che hai dimostrato matematicamente che limitare al minimo il rischio non è possibile, il mondo ti darà ragione. Niente più limiti sulle strade. Patente ai bambini e si può pure guidare sbronzi.

Risposta:
Sai quanti laureati dicono castronerie solo per farsi pubblicità

Se sei convinto del contrario portami degli studi seri che dimostrino che qualunque quantità di alcool renda incapaci di guidare....

E...studiati un pò di teoria dei sistemi...almeno comprendi ciò di cui sto parlando.
Old 05-09-2009, 15:28   #105
ilguercio
Bannato

Pare che gli utenti non riescano a distinguere l'abuso dall'uso oculato dell'alcool.
Stai a vedere che una birra a settimana,se va bene,mi rende n'alcolista pericoloso al volante
Old 05-09-2009, 15:34   #106
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Pare che gli utenti non riescano a distinguere l'abuso dall'uso oculato dell'alcool.
Stai a vedere che una birra a settimana,se va bene,mi rende n'alcolista pericoloso al volante
Old 05-09-2009, 15:50   #107
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
quando guidi la vita delle altre persone dipende anche da come ti comporti.
Non è necessario essere ubriachi per causare un incidente (anche grave).
Esistono già mille fattori diversi che incidono sullo stile di guida di ciascuno di noi. perchè aggiungerne altri?
Vendi la macchina e cammina a piedi così abbassi il rischio per gli altri.
Se tutti facessero così la mortalità alla guida scenderebbe a zero.
Io preferisco correre il rischio e continuare a guidare, ma immagino che la tua coscienza non potrebbe permetterti di compiere questo grave crimine.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 05-09-2009 alle 15:52.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:11   #108
Aldin
Bannato

Quote:

Sai quanti laureati dicono castronerie solo per farsi pubblicità

Se sei convinto del contrario portami degli studi seri che dimostrino che qualunque quantità di alcool renda incapaci di guidare....

E...studiati un pò di teoria dei sistemi...almeno comprendi ciò di cui sto parlando.
Nessuno lo ha mai detto.
La teoria dei sistemi non ti permette di sparare sull'operato di professionisti pensando di avere ragione. kpaso ha detto "dato misurato da tutti i neuro-fisiologi". E' un medico e non penso che menta. Quando si fa vivo fornirà le prove necessarie.
Old 05-09-2009, 16:16   #109
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Che poi manco uno si bevesse la birra e si buttasse in macchina al volo.
Immagino già che arrivi in pizzeria e ti scoli 400ml di birra e voli in macchina per fare il test.
Un uomo normale va in pizzeria e si fa una birra mentre mangia e al momento di salire in macchina non ha nessun effetto collaterale.
Non credo di essere l'unico a sostenerlo.
Se poi vogliamo parlare di riflessi...meglio che la chiudiamo qua và...
Beh insomma, per la questione "alcolemia" non è proprio semplicissimo fare tutte le considerazioni. Se ti butti in macchina subito e magari hai anche mangiato (e bevuto poco) più facile che rilevino l'alcool del cavo orale. Il picco dell'alcolemia è circa 1 ora/1 ora e un quarto dopo la fine dell'assunzione. Però con il metabolismo che "incasina" il tutto, dei veri calcoli non si possono fare.
Old 05-09-2009, 16:23   #110
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh insomma, per la questione "alcolemia" non è proprio semplicissimo fare tutte le considerazioni. Se ti butti in macchina subito e magari hai anche mangiato (e bevuto poco) più facile che rilevino l'alcool del cavo orale. Il picco dell'alcolemia è circa 1 ora/1 ora e un quarto dopo la fine dell'assunzione. Però con il metabolismo che "incasina" il tutto, dei veri calcoli non si possono fare.
Un contro è trovare l'alcool nel sangue e un conto è dire che un bicchiere di birra mentre mangi ti fa DAVVERO diminuire i riflessi.
Old 05-09-2009, 16:31   #111
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quando si fa vivo fornirà le prove necessarie.
quando si fa vivo sara' opportuno che spieghi l'enorme lacuna del suo concetto di fondo, ovvero quello che ha dato titolo al thread.
perche' la sicurezza alla guida si ottiene con la (totale? irrealizzabile) astinenza dall'alcol E l'educazione E il rispetto del codice della strada E il rispetto degli altri E il rispetto di se stessi.
inutile, assolutamente inutile scatenare una caccia alle streghe nei confronti dell'alcol, con pene del tutto sproporzionate all'infrazione (caratteristica costante di questo governo), quando lo stesso zaia sostiene che solo il 2% degli incidenti e' causato da guidatori in stato d'ebbrezza.
e l'altro 98%? da persone che corrono troppo, da persone che sorpassano dove non dovrebbero, da persone che non danno la precedenza ai pedoni e alle biciclette, da persone che sono distratte, da persone che s'incazzano se quello davanti va piano, da persone che fumano al volante, da persone che fanno tutto tranne che guidare con sicurezza.
pero' e' molto piu' facile prendersela con chi ha bevuto due bicchieri di vino, "eh perche' cosi' e' scientificamente dimostrabile".
cazzata.
la maleducazione e l'idiozia non sono scientificamente dimostrabili, ma sono quelle che causano il maggior numero di morti sulla strada. altro che alcol.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:32   #112
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Nessuno lo ha mai detto.
ah ecco.

Quote:
La teoria dei sistemi non ti permette di sparare sull'operato di professionisti pensando di avere ragione.
La teoria dei sistemi mi permette di dire senza tema di smentita che entro una certa soglia il corpo umano può compensare gli effetti indotti dall'alcool che è la stessa cosa che dicono gli esperti...

Quote:
kpaso ha detto "dato misurato da tutti i neuro-fisiologi". E' un medico e non penso che menta. Quando si fa vivo fornirà le prove necessarie.
ma anche no...kpaso non ha portato uno straccio di prova documentale....motivo per cui lo faccio io...

Quote:
Il nuovo limite massimo di alcol nel sangue consentito prima di mettersi alla guida è di 0,5 g/l. Quantità inferiori possono comunque disturbare il comportamento al volante.
La legge in vigore prende in considerazione la capacità di svolgere attività di guida in modo tale da non essere di danno né a se stessi né al prossimo. Questa normativa quindi non considera gli effetti dell’alcol sull’organismo del bevitore, se non nel momento in cui l’assunzione di bevande alcoliche ha effetti sull’attenzione e sui riflessi di chi guida.
Viene misurato l’alcol circolante nel sangue (attraverso un prelievo che misura l’alcolemia) o presente nel respiro (tramite la prova del palloncino) e non la quantità di alcol assunta. Quindi questa misurazione è strettamente legata alla velocità di metabolizzare l’alcol del singolo soggetto, che è diversa per uomini e donne e dipendente da fattori individuali.
La "rallentata" digestione dell'alcool nella donna fa sì che l'alcolemia nella donna risulti maggiore del 30% rispetto all'uomo.
Se prendiamo come riferimento un uomo sano di 75 chili, la velocità di metabolismo dell’alcol è di 0,1 grammo per chilogrammo/ora. Quindi questo uomo di 75 chili metabolizza in un’ora 7,5 grammi di alcol, che corrispondono circa a un bicchiere di vino. Questo meccanismo, però, a un certo punto rallenta: dopo due bicchieri il tempo di metabolizzazione dell’alcol aumenta.
Con 0,2 grammi di alcol nel sangue (alcolemia) il 20% delle persone presenta i riflessi rallentati.
A 0,3 inizia a mancare il senso della profondità (si misurano quindi meno le distanze).
A 0,4 si avvertono disturbi in condizioni di cambiamento di luce.
Tutte le sensazioni citate sono difficilmente percepibili dal soggetto che si sente e si presenta del tutto normale.
A 0,5 dal 25 al 70% dei soggetti ha delle difficoltà di diverso tipo.
Sopra questi valori si presentano sintomi maggiori senza rientrare nell’ubriachezza evidente che si ha con circa 1,7 grammi di alcolemia.
Questi valori sono importanti non solo per chi si mette alla guida di un veicolo ma ad esempio anche per chi pratica sport pericolosi o svolge lavori di precisione o in cui il calo dell’attenzione potrebbe comportare dei pericoli o per chi utilizza la bicicletta per muoversi.

L’assunzione contemporanea o a breve distanza di alcol e farmaci e/o sostanze stupefacenti aggrava gli effetti sopra citati e comporta l’esposizione a quadri sintomatologici ancora più complessi e drammatici.
Classificazione Alcolemia g/l Effetti
Stato infraclinico 0,2 Tendenza a guidare l’automobile in modo più rischioso
0,4 Rallentamento delle capacità di elaborazione mentale delle percezioni
Euforia 0,5 Riduzione della facoltà visiva laterale, e difficoltà a vedere i segnali stradali, le luci di frenata e dei semafori
0,7 Forte prolungamento dei tempi di reazione da 0,75 sec. a 1,5 sec.
Stato di ebbrezza 0,8 Incapacità di adattamento all’oscurità
0,9 Compromissione della valutazione di percezioni visive simultanee
1,0 - 1,5 Chiari segni clinici: iniziali disturbi psicomotori nella maggior parte delle persone
Stato di ubriachezza 1,5 - 2,0 Incoerenza, mancanza di autocritica, in coordinazione motoria, evidenti nell’80% delle persone
Ubriachezza profonda 2,0 - 3,0 Insensibilità al dolore, diplopia, rallentamento grave dei riflessi, atassia, confusione mentale, vomito, incontinenza

Tasso alcolemico e rischi di incidenti

Il rischio di incidente grave cresce in maniera esponenziale all'aumento del tasso alcolemico: valutato pari ad 1 il rischio di quando si è sobri, cresce a 380 quando il tasso alcolemico è pari o superiore a 1,5 g/l: in pratica, l'incidente grave non è più solo molto probabile, ma addirittura quasi sicuro. Ma anche semplicemente con valori compresi tra 0,5 e 0,9 g/l il rischio è 11 volte superiore!

Guidare in stato di ebbrezza non indica coraggio e carattere ma solo presunzione sulle proprie capacità e scarso rispetto per chi viaggia con voi. Se avete bevuto e dovete spostarvi, fatevi sostituire da altri alla guida o chiamate un taxi.

http://www.alcolzeroabuso.org/stili-consumo-guida.html
detto questo io che peso 90 kg....posso permettermi la quantità indicata da kpaso(10gr) e un'ora e mezza dopo posso mettermi tranquillamente alla guida.
Old 05-09-2009, 16:33   #113
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quando si fa vivo sara' opportuno che spieghi l'enorme lacuna del suo concetto di fondo, ovvero quello che ha dato titolo al thread.
*
Old 05-09-2009, 16:41   #114
markk0

Quote:
sicuramente ti rende un pessimo cliente per i produttori di birra...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:00   #115
Aldin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
perche' la sicurezza alla guida si ottiene con la (totale? irrealizzabile) astinenza dall'alcol E l'educazione E il rispetto del codice della strada E il rispetto degli altri E il rispetto di se stessi.
inutile, assolutamente inutile scatenare una caccia alle streghe nei confronti dell'alcol, con pene del tutto sproporzionate all'infrazione (caratteristica costante di questo governo), quando lo stesso zaia sostiene che solo il 2% degli incidenti e' causato da guidatori in stato d'ebbrezza.
e l'altro 98%? da persone che corrono troppo, da persone che sorpassano dove non dovrebbero, da persone che non danno la precedenza ai pedoni e alle biciclette, da persone che sono distratte, da persone che s'incazzano se quello davanti va piano, da persone che fumano al volante, da persone che fanno tutto tranne che guidare con sicurezza.
pero' e' molto piu' facile prendersela con chi ha bevuto due bicchieri di vino, "eh perche' cosi' e' scientificamente dimostrabile".
cazzata.
la maleducazione e l'idiozia non sono scientificamente dimostrabili, ma sono quelle che causano il maggior numero di morti sulla strada. altro che alcol.
Se ti leggi i miei altri post vedi che pure io ho espresso dissenso sul titolo del thread.

@giannola: tu hai dimostrato che ti puoi metter alla guida dopo che hai metabolizzato l'alcol
Con i link che riporti smentisci solo te stesso:
Quote:
forse perchè quando bevi entro certi limiti, la tua capacità rimane intatta(lo prevede anche la legge) ?
La legge prevede che si può guidare entro lo 0.5. Nel tuo quote:
Quote:
Stato infraclinico
0,2 Tendenza a guidare l’automobile in modo più rischioso
0,4 Rallentamento delle capacità di elaborazione mentale delle percezioni
Inoltre:
Quote:
E' comunque provato che 12 grammi di alcol - che comportano una concentrazione di 0,2 grammi di alcol nel sangue in una persona di circa 60 chili di peso a stomaco pieno - corrispondono in linea di massima a:

* 1 bicchiere da 125 ml di vino;
* 1 lattina da 330 ml di birra;
* 1 bicchierino da 40 ml di superalcolico;
* 1 bicchiere da 80 ml di aperitivo.
polizia di stato<<

Con un drink, quindi con 0.2 g/l succede quello che hai riportato tu, oppure guarda questa tabella: http://poliziadistato.it/pds/file/fi...m_20080730.pdf

Quote:
The number of drinks consumed is a poor measure of BAC, largely because of variations in weight, sex, and body fat. However, it is generally accepted that the consumption from sober of one standard drink of alcohol (e.g. 14 grams (17.74 ml) ethanol content by U.S. standard) will increase the average person's BAC roughly 0.02% to 0.05% and would return to 0% about 1.5 to 3 hours later (at a dissipation rate of around 0.015% per hour).[citatio
BAC: Wiki
Quote:
0.01–0.029

* Average individual appears
normal

* Subtle effects that can be
detected with special tests
Quote:
0.03–0.059

* Mild euphoria
* Sense of well-being
* Relaxation
* Talkativeness
* Decreased inhibition

* Alertness
* Judgment
* Coordination
* Concentration
Quindi un bicchiere in media rende rischioso guidare (ovviamente tra le 1.5 e le 3 ore, le percentuali ed anche la ricerca ovviamente si riferiscono all'istante della misurazione, non aspettano 3 ore prima di vedere i risultati, ne il poliziotto prima di misurarti il tasso alcolemico). Almeno questo concedetelo visto che state negando ogni cosa.
Old 05-09-2009, 17:54   #116
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Se ti leggi i miei altri post vedi che pure io ho espresso dissenso sul titolo del thread.

@giannola: tu hai dimostrato che ti puoi metter alla guida dopo che hai metabolizzato l'alcol
alludo alla quantità massima metabolizzabile nell'arco di un'ora...è chiaro che se assumo meno alcool(come ad esempio un bicchiere di birra al posto del vino)....il corpo ne risentirà meno e sarà perfettamente in grado di compensare.

Quote:
Con un drink, quindi con 0.2 g/l succede quello che hai riportato tu, oppure guarda questa tabella: http://poliziadistato.it/pds/file/fi...m_20080730.pdf
la sintomatologia riportata nel pdf è riferita ad uno che pesa 60kg....una lattina di birra ad uno come me che pesa una volta e mezza non provoca alcuno degli effetti descritti....

Quote:
Quindi un bicchiere in media rende rischioso guidare (ovviamente tra le 1.5 e le 3 ore, le percentuali ed anche la ricerca ovviamente si riferiscono all'istante della misurazione, non aspettano 3 ore prima di vedere i risultati, ne il poliziotto prima di misurarti il tasso alcolemico). Almeno questo concedetelo visto che state negando ogni cosa.
Dipende....se viene assunto a stomaco vuoto o meno....se viene assunto tutto insieme o sorseggiato...dalla gradazione alcolica...e come hai ben illustrato con wiki una certa soglia i sintomi sono tali da non modificare il rischio in maniera significativa....
Old 05-09-2009, 18:07   #117
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
al di la' del titolo infelice, e' proprio la criminalizzazione del binomio "alcol + guida" che e' profondamente sbagliata, cosi' come sbaglia chi continua a sostenere quella tesi e dimentica tutto il resto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:09   #118
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Risposta:
Certo, forse è meglio farsi togliere il malocchio dalla nonna che mettersi nelle mani di dottori che senza la minima base matematica pretendono di mettersi a dare i numeri sui fattori di rischio alla guida.

Per il resto si, il mondo mi da ragione. Sulle strade il limite è 90km/h e non 9 come pretenderebbe il tuo brillante ragionamento. Non c'è nessun motivo sensato per sanzionare la guida in stato di ebrezza al di sotto della soglia attuale di legge visto che non sei in condizioni perfette sei comunque in condizione di poter guidare.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:11   #119
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Certo, forse è meglio farsi togliere il malocchio dalla nonna che mettersi nelle mani di dottori che senza la minima base matematica pretendono di mettersi a dare i numeri sui fattori di rischio alla guida.

Per il resto si, il mondo mi da ragione. Sulle strade il limite è 90km/h e non 9 come pretenderebbe il tuo brillante ragionamento. Non c'è nessun motivo sensato per sanzionare la guida in stato di ebrezza al di sotto della soglia attuale di legge visto che non sei in condizioni perfette sei comunque in condizione di poter guidare.
*
Old 05-09-2009, 18:23   #120
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Che accidenti vuol dire rischioso? Anche i meteoriti sono rischiosi, ma la probabilità di essere colpiti è pari a quella di fare sei al superenalotto.
Aver bevuto un bicchiere di vino non rende abbastanza sbronzi da non essere in grado di condurre un veicolo in sicurezza, è sufficiente guidare con prudenza.
Se poi uno non guida con prudenza e fa una cazzata la fa sia da bresco che da sobrio. Non vedo perché mettere divieti dove non è necessario.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian