|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Io, come consiglia la terapeuta, mi sono concesso il dolore.. detto così pare patetico.. ma ci ho guadagnato tante cose belle, "il colore del grano". Con tutto che ora di cose belle non ne vedi per nulla. In bocca al lupo.. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 05-09-2009 alle 12:42. |
||
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Gemma ti sono molto vicino. il 14 giugno di quest'anno (per mano mia, visto che i suoi comportamenti non mi hanno lasciato scelta, era diventata troppo distaccata, fredda e poco coinvolta) ho deciso dopo una notte insonne di lasciare la mia ragazza, con cui stavo insieme da 32 mesi esatti.
Era un rapporto a distanza è vero, nato a 200km, dopo 1 anno e mezzo trasformato in 0 km, e dopo 6 mesi diventato a 500km per la sua decisione di tornare a vivere e lavorare nella sua amata Puglia. La distanza non era un problema, quando erano 200km, per 1 anno e mezzo ogni fine settimana mi ammazzavo per andare da lei. E uguale quando è tornata giu, con meno frequenza ma stessa forza. L'ho lasciata io, ma è pur vero che si è fatta lasciare. Me ne sono pentito 2 giorni dopo, ricontattandola ma vedendo che c'era già poco da fare. Ho passato questi mesi d'estate a comportarmi da pazzo rompipalle, tampinandola, riempiendola di attenzioni e messaggi. Niente da fare, il ghiaccio. E i miei comportamenti sono stati solo peggiorativi. Sono sceso 2 volte di sopresa per parlare, e ho trovato sempre una persona fredda, strafottente e infastidita da me. Anche io, sono quasi 3 mesei, sto ancora sotto un treno incredibile. Poco prima di lasciarci stavo valutando seriamente l'ipotesi di trasferirmi giù con lei (lo voleva anche lei, ma la stavo valutando dentro di me e non la esternavo), ma i suoi comportamenti degli ultimi tempi mi rendevano questa decisione sempre più offuscata e difficile. E l'ho persa. Passo ogni giorno a pensare a lei, che sta vivendo come nel tuo caso spensierata, esce ogni sera (cosa che prima non faceva) sta conoscendo una valanga di persone nuove, e non posso escludere che abbia già un altra relazione. E questo mi devasta. Cerco ogni giorno qualcosa per occuparmi la testa, ma si rivelano tutti rilassanti passeggeri, i momenti di baratro profondo li ho ogni santo giorno. Io sento dentro l'amore vero che provo per lei, e che forse non sono mai riuscito a dimostrarle veramente, e sento che è la cosa più bella del mondo, ma è inutile al momento. Sento che è lei la donna della mia vita (avrà 3 anni più di me il 15 settembre), e che non vorrei nessun altra oltre lei, per quello che mi ha dato, e per tutto quello che io sono riuscito a darle. Ma non c'è. E' li giu, che non vuole vedermi, non vuole sentirmi, e se la cerco i contatti sono il minimo indispensabile e comuqnue distaccati e sempre freddi. Ormai ho capito che scappare dal dolore è inutile e ogni giorno cerco di affrontarlo a muso duro, non è facile per niente ma si fa, e siu deve fare. Attualmente però mi riesce molto poco. Io vorrei tornare con lei, che tutto torni come e più bello di prima, sentire il suo calore addosso e vedere i suoi occhi contenti e il suo sorriso solare. E spero che succeda. Lo so è un errore aggrapparsi ad una sperazna simile, ma allo stato attuale non vedo alternative, vedo tutto nero e che non riuscirò più a dare tutto quello che ho dato a lei a nessun altra (e non riesco ad interessarmi a nessun altra neanche fisicamente). Spero passi, per me, per te, per tutti quelli che stanno così. E che succeda nella maniera più giusta, per chi è destinato col tornare insieme, per chi non lo è trovando un altra persona che riesca a far bruciare il cuore ancora più di prima. Daniele |
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
In questi casi è dura dire qualcosa!
Posso dirti che bene o male ci siamo passati tutti, io infatti ho avuto una storia di quasi 10 anni e so che si sta proprio male dopo e che niente ti fa stare meglio! Devi riuscire a "digerire" il tutto, usa la ragione e non il cuore, non farti troppe domande del perchè e del per come, adesso il futuro sembra buoi pesto ma è solo perchè devi riaprire gli occhi, piano piano!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cosi non si fà. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
pensa che per qualsiasi motivo lui se ne sia andato, tu ora sei qui a soffrire tantissimo, lui invece magari non ci pensa nemmeno un po'. Fosse stata colpa mtua saresti si pentita, ma non "distrutta".
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che fin quando si è in due, i pesi si dividono e si affrontano le cose per bene...Uscendone anche più uniti, ma se di due se ne occupa uno ed egoisticamente... Pensa solo che è meglio tu te ne sia accorto ora, e non in seguito. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Asd Gemma, mi spiace molto per te, da come hai descritto la tua situazione ora e dal precedente thread posso solo immaginare quale pena tu stia soffrendo
Non avendo mai avuto un rapporto sentimentale con una persona mi sento terribilmente fortunato per questa sorta di immunità a situazioni come quella che stai vivendo, e credimi, se potessi ti manderei un bel paccone J1 di questa mia "beata ignoranza" in materia se servisse a cancellare il peso che ti trovi a sopportare ora. Al di la delle frasi fatte o di rito non posso che augurarti che questa angoscia passi il prima possibile Correggimi se sbaglio, ma tu non avevi un figlio? Potrebbe essere un ottimo salvagente per poterti tirare un po' su, so che può sembrare un consiglio egoistico però mi pare che in questo caso tu debba pensare anzitutto a riprenderti. Ciao
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
io sono sempre stato convinto che non ci sia niente di meglio di sincerita', coraggio di fare una scelta, decisione. pensa se invece di lasciarti, avesse iniziato a tradirti. oppure stava con te, ma con noia, e svogliatezza. etc... direi che devi farne una ragione positiva, piuttosto che negativa. chiaro e diretto, sincero e deciso.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
un consiglio che posso darti è quello di osservarti mentre ti muovi, mentre fai le cose. va da se che poi ste cose scivolano.
Testato per osservarsi intendo concentrati nel vederti mentre fai le cose. In pratica devi staccare il cervello, non ce devi pensa.. e quale buon metodo di sfruttare al meglio il proprio corpo? se ti concentri sul corpo la mente non ce l'ha piu potere.. io il consiglio te l'ho dato. ora vado a farmi una bonga. saluti |
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
purtroppo non esistono parole che possano far stare meglio in situazione come queste...magari ce ne fossero: purtroppo possiamo contare solo su noi stessi (certo, c'è anche l'affetto delle persone intorno; ma chi alla fine si deve fare forza e riuscire a superare la situazione siamo solo noi), per cui condivido il consiglio che ti ha dato la tua dottoressa, cioè quella di accettare il dolore: accettare la situazione, viverla, razionalizzarla, è il modo mi gliore per riuscire a superarla: ora non lo vedi possibile, ma sono convinto che tu (come tutti del resto) sia più forte di così: l'istinto di sopravvivenza alla fine non ti permette di vivere una vita interamente nel dolore e nella sofferenza, perchè sarebbe appunto impossibile, e con il passare del tempo inizierai a renderti conto di potercela fare a superare la cosa. non sarà facile, non sarà rapida e non sarà indolore: ma è possibile, e succederà.
se davvero non c'è più nulla da fare accetta la situazione per quello che è, e inizia a "viverci" assieme, e vedrai che, giorno dopo giorno, troverai le forze in tè stessa per poter riuscire ad andare nuovamente avanti serena e felice. nella speranza che tutto questo possa accadere il prima possibile, ti faccio un grosso "in bocca al lupo". |
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
in pratica ti sta suggerendo di iniziare a fare uso di cannabinoidi, e questo è reato
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Immagino che tu ti senta malissimo ma questo è un genere di situazione che nella vita capita più o meno a tutti, la si affronta e se ne esce più forti di prima.
Non devi fare l'errore di credere che ti sia capitato un dramma insormontabile, purtroppo la vita sa riservare ben di peggio. Dipende da te. Puoi stare a disperarti un paio d'anni oppure c'è la seconda opzione:iniziare a farti dei nuovi amici e riprendere a goderti la vita. Ricorda però che nella vita esistono situazioni in cui non esiste nessuna seconda opzione, la disperazione è meglio riservarla per quei casi. Ultima modifica di javaboy : 05-09-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
A me la vita ha insegnato che quando ti alzi al mattino e godi di buona salute è un buon motivo per festeggiare, idem se hai da mangiare e di cosa vivere.
A volte siamo viziati e pretenziosi, ma ci dimentichiamo che ogni giorno migliaia di persone soffrono per malattie, muoiono in incidenti o stanno costretti su un letto d'ospedale. Allora credo che il vero inferno sia quello, non perdere un amore che si puo' ritrovare (non esiste una unica persona adatta a noi). Mi pare di capire che tu sia giovane, sana, abbia un lavoro. E allora ? Cosa è successo di cosi' irreversibile ? Preferivi che restasse con te senza amarti ? Non e' meglio che si sia fatto da parte cosi' hai modo di ricostruire una nuova relazione ? |
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
E aggiungo, per uscirne quanto prima ci vuole un atteggiamento positivo :
- curare la propria persona, amarsi, regalarsi qualcosa, gratificarsi - sport - dedicarsi ai piaceri della vita - anche un po' di buon sesso non guasta, magari con qualcuno che sappia coccolarti oltreche' scopare, il contatto umano e' importante |
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Registered User
|
Un ultimo consiglio. In futuro evita di puntare tutto su una persona. Gli uomini son bastardi. Ho visto un marito mollare la moglie malata di cancro e andarsene a vivere con l'amante.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.