Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2009, 12:39   #61
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
La ragione non è mai mancata.
Quello che senti però è tutto un altro paio di maniche.
Certo, quella è l'esperienza sulla propria pelle.

Quote:
Il medico mi aveva offerto degli psicofarmaci. Ho rifiutato.
Eheheh .. io nemmeno ci ero andato dal medico, in ogni caso c'è anche la cioccolata.. (per cui non vado matto).. che è sdoganata.

Io, come consiglia la terapeuta, mi sono concesso il dolore.. detto così pare patetico.. ma ci ho guadagnato tante cose belle, "il colore del grano". Con tutto che ora di cose belle non ne vedi per nulla.

In bocca al lupo..

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 05-09-2009 alle 12:42.

Old 05-09-2009, 12:54   #62
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Gemma ti sono molto vicino. il 14 giugno di quest'anno (per mano mia, visto che i suoi comportamenti non mi hanno lasciato scelta, era diventata troppo distaccata, fredda e poco coinvolta) ho deciso dopo una notte insonne di lasciare la mia ragazza, con cui stavo insieme da 32 mesi esatti.

Era un rapporto a distanza è vero, nato a 200km, dopo 1 anno e mezzo trasformato in 0 km, e dopo 6 mesi diventato a 500km per la sua decisione di tornare a vivere e lavorare nella sua amata Puglia.

La distanza non era un problema, quando erano 200km, per 1 anno e mezzo ogni fine settimana mi ammazzavo per andare da lei. E uguale quando è tornata giu, con meno frequenza ma stessa forza.

L'ho lasciata io, ma è pur vero che si è fatta lasciare. Me ne sono pentito 2 giorni dopo, ricontattandola ma vedendo che c'era già poco da fare. Ho passato questi mesi d'estate a comportarmi da pazzo rompipalle, tampinandola, riempiendola di attenzioni e messaggi. Niente da fare, il ghiaccio. E i miei comportamenti sono stati solo peggiorativi. Sono sceso 2 volte di sopresa per parlare, e ho trovato sempre una persona fredda, strafottente e infastidita da me.

Anche io, sono quasi 3 mesei, sto ancora sotto un treno incredibile. Poco prima di lasciarci stavo valutando seriamente l'ipotesi di trasferirmi giù con lei (lo voleva anche lei, ma la stavo valutando dentro di me e non la esternavo), ma i suoi comportamenti degli ultimi tempi mi rendevano questa decisione sempre più offuscata e difficile.

E l'ho persa. Passo ogni giorno a pensare a lei, che sta vivendo come nel tuo caso spensierata, esce ogni sera (cosa che prima non faceva) sta conoscendo una valanga di persone nuove, e non posso escludere che abbia già un altra relazione. E questo mi devasta. Cerco ogni giorno qualcosa per occuparmi la testa, ma si rivelano tutti rilassanti passeggeri, i momenti di baratro profondo li ho ogni santo giorno.

Io sento dentro l'amore vero che provo per lei, e che forse non sono mai riuscito a dimostrarle veramente, e sento che è la cosa più bella del mondo, ma è inutile al momento. Sento che è lei la donna della mia vita (avrà 3 anni più di me il 15 settembre), e che non vorrei nessun altra oltre lei, per quello che mi ha dato, e per tutto quello che io sono riuscito a darle.

Ma non c'è. E' li giu, che non vuole vedermi, non vuole sentirmi, e se la cerco i contatti sono il minimo indispensabile e comuqnue distaccati e sempre freddi.

Ormai ho capito che scappare dal dolore è inutile e ogni giorno cerco di affrontarlo a muso duro, non è facile per niente ma si fa, e siu deve fare. Attualmente però mi riesce molto poco.

Io vorrei tornare con lei, che tutto torni come e più bello di prima, sentire il suo calore addosso e vedere i suoi occhi contenti e il suo sorriso solare.
E spero che succeda. Lo so è un errore aggrapparsi ad una sperazna simile, ma allo stato attuale non vedo alternative, vedo tutto nero e che non riuscirò più a dare tutto quello che ho dato a lei a nessun altra (e non riesco ad interessarmi a nessun altra neanche fisicamente).

Spero passi, per me, per te, per tutti quelli che stanno così. E che succeda nella maniera più giusta, per chi è destinato col tornare insieme, per chi non lo è trovando un altra persona che riesca a far bruciare il cuore ancora più di prima.

Daniele
G-DannY è offline  
Old 05-09-2009, 12:59   #63
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
In questi casi è dura dire qualcosa!
Posso dirti che bene o male ci siamo passati tutti, io infatti ho avuto una storia di quasi 10 anni e so che si sta proprio male dopo e che niente ti fa stare meglio!
Devi riuscire a "digerire" il tutto, usa la ragione e non il cuore, non farti troppe domande del perchè e del per come, adesso il futuro sembra buoi pesto ma è solo perchè devi riaprire gli occhi, piano piano!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline  
Old 05-09-2009, 13:30   #64
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Gemma ti sono molto vicino. il 14 giugno di quest'anno (per mano mia, visto che i suoi comportamenti non mi hanno lasciato scelta, era diventata troppo distaccata, fredda e poco coinvolta) ho deciso dopo una notte insonne di lasciare la mia ragazza, con cui stavo insieme da 32 mesi esatti.

CUT

Daniele
Umh, mi dispiace molto per te e comprendo il tuo rammarico, però non posso che vedere un atteggiamento egoistico da parte della tua ragazza, che ha praticamente scelto quello che voleva lei senza tenerti in minima considerazione, e portandoti a fare sacrifici senza che lei ne facesse un minimo.
Cosi non si fà.
Dante89 è offline  
Old 05-09-2009, 14:11   #65
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Città: Busto Arsizio
Quote:
Non è così.
Me ne sono innamorata perchè ho visto in lui la persona meravigliosa che è, e ha portato nella mia vita una gioia che credevo di non poter provare più.

Forse sono io che non l'ho saputo apprezzare abbastanza e ho lasciato che una cosa meravigliosa come il nostro amore andasse sbiadendo.

Forse sono io che non mi sono saputa meritare lui...
no secondo me (però ripeto, tu ne sai sicuramente più di me ) non devi far così: darsi le colpe per come lui si è comportato è quanto di peggio puoi fare, soprattutto in ottica futura.

pensa che per qualsiasi motivo lui se ne sia andato, tu ora sei qui a soffrire tantissimo, lui invece magari non ci pensa nemmeno un po'. Fosse stata colpa mtua saresti si pentita, ma non "distrutta".
Old 05-09-2009, 16:54   #66
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Umh, mi dispiace molto per te e comprendo il tuo rammarico, però non posso che vedere un atteggiamento egoistico da parte della tua ragazza, che ha praticamente scelto quello che voleva lei senza tenerti in minima considerazione, e portandoti a fare sacrifici senza che lei ne facesse un minimo.
Cosi non si fà.
Lo so bene. E fidati che ci ho pensato più e più volte. E questo mi rende ancora più triste, sapendo quello che c'era tra noi.
G-DannY è offline  
Old 05-09-2009, 17:31   #67
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Lo so bene. E fidati che ci ho pensato più e più volte. E questo mi rende ancora più triste, sapendo quello che c'era tra noi.
Infatti mi dispiace molto, anche io sono fidanzato e le difficoltà capitano a tutti, anche per motivi esterni.
Solo che fin quando si è in due, i pesi si dividono e si affrontano le cose per bene...Uscendone anche più uniti, ma se di due se ne occupa uno ed egoisticamente...
Pensa solo che è meglio tu te ne sia accorto ora, e non in seguito.
Dante89 è offline  
Old 05-09-2009, 18:41   #68
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Asd Gemma, mi spiace molto per te, da come hai descritto la tua situazione ora e dal precedente thread posso solo immaginare quale pena tu stia soffrendo

Non avendo mai avuto un rapporto sentimentale con una persona mi sento terribilmente fortunato per questa sorta di immunità a situazioni come quella che stai vivendo, e credimi, se potessi ti manderei un bel paccone J1 di questa mia "beata ignoranza" in materia se servisse a cancellare il peso che ti trovi a sopportare ora.
Al di la delle frasi fatte o di rito non posso che augurarti che questa angoscia passi il prima possibile

Correggimi se sbaglio, ma tu non avevi un figlio? Potrebbe essere un ottimo salvagente per poterti tirare un po' su, so che può sembrare un consiglio egoistico però mi pare che in questo caso tu debba pensare anzitutto a riprenderti.

Ciao
Old 05-09-2009, 19:58   #69
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Mi ritrovo a pensare che starei un po' meglio se pensassi che lasciarmi per lui non fosse stato affatto facile, se sapessi che anche lui ci soffre un po'.
pensiero sbagliato ed egoistico, ma normale, nasce dalla tua sofferenza.
io sono sempre stato convinto che non ci sia niente di meglio di sincerita', coraggio di fare una scelta, decisione.

pensa se invece di lasciarti, avesse iniziato a tradirti.
oppure stava con te, ma con noia, e svogliatezza.

etc...

direi che devi farne una ragione positiva, piuttosto che negativa. chiaro e diretto, sincero e deciso.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 05-09-2009, 20:10   #70
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
pensiero sbagliato ed egoistico, ma normale, nasce dalla tua sofferenza.
io sono sempre stato convinto che non ci sia niente di meglio di sincerita', coraggio di fare una scelta, decisione.

pensa se invece di lasciarti, avesse iniziato a tradirti.
oppure stava con te, ma con noia, e svogliatezza.

etc...

direi che devi farne una ragione positiva, piuttosto che negativa. chiaro e diretto, sincero e deciso.
Son d'accordo.
ilguercio è offline  
Old 05-09-2009, 20:39   #71
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
un consiglio che posso darti è quello di osservarti mentre ti muovi, mentre fai le cose. va da se che poi ste cose scivolano.

Testato

per osservarsi intendo concentrati nel vederti mentre fai le cose. In pratica devi staccare il cervello, non ce devi pensa.. e quale buon metodo di sfruttare al meglio il proprio corpo? se ti concentri sul corpo la mente non ce l'ha piu potere..
io il consiglio te l'ho dato. ora vado a farmi una bonga.
saluti
NepTuna è offline  
Old 05-09-2009, 20:44   #72
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
...edit...
purtroppo non esistono parole che possano far stare meglio in situazione come queste...magari ce ne fossero: purtroppo possiamo contare solo su noi stessi (certo, c'è anche l'affetto delle persone intorno; ma chi alla fine si deve fare forza e riuscire a superare la situazione siamo solo noi), per cui condivido il consiglio che ti ha dato la tua dottoressa, cioè quella di accettare il dolore: accettare la situazione, viverla, razionalizzarla, è il modo mi gliore per riuscire a superarla: ora non lo vedi possibile, ma sono convinto che tu (come tutti del resto) sia più forte di così: l'istinto di sopravvivenza alla fine non ti permette di vivere una vita interamente nel dolore e nella sofferenza, perchè sarebbe appunto impossibile, e con il passare del tempo inizierai a renderti conto di potercela fare a superare la cosa. non sarà facile, non sarà rapida e non sarà indolore: ma è possibile, e succederà.
se davvero non c'è più nulla da fare accetta la situazione per quello che è, e inizia a "viverci" assieme, e vedrai che, giorno dopo giorno, troverai le forze in tè stessa per poter riuscire ad andare nuovamente avanti serena e felice.
nella speranza che tutto questo possa accadere il prima possibile, ti faccio un grosso "in bocca al lupo".
Eddie666 è offline  
Old 05-09-2009, 20:45   #73
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
un consiglio che posso darti è quello di osservarti mentre ti muovi, mentre fai le cose. va da se che poi ste cose scivolano.

Testato

per osservarsi intendo concentrati nel vederti mentre fai le cose. In pratica devi staccare il cervello, non ce devi pensa.. e quale buon metodo di sfruttare al meglio il proprio corpo? se ti concentri sul corpo la mente non ce l'ha piu potere..
io il consiglio te l'ho dato. ora vado a farmi una bonga.
saluti

in pratica ti sta suggerendo di iniziare a fare uso di cannabinoidi, e questo è reato
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 05-09-2009, 20:50   #74
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
in pratica ti sta suggerendo di iniziare a fare uso di cannabinoidi, e questo è reato
scherzaci tu

anzi lo sconsiglio proprio, che se poi ve prende a male co sti pensieri ... MMMMM.. addio ragazzi ve siete giocati
NepTuna è offline  
Old 05-09-2009, 21:51   #75
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Immagino che tu ti senta malissimo ma questo è un genere di situazione che nella vita capita più o meno a tutti, la si affronta e se ne esce più forti di prima.
Non devi fare l'errore di credere che ti sia capitato un dramma insormontabile, purtroppo la vita sa riservare ben di peggio. Dipende da te. Puoi stare a disperarti un paio d'anni oppure c'è la seconda opzione:iniziare a farti dei nuovi amici e riprendere a goderti la vita.
Ricorda però che nella vita esistono situazioni in cui non esiste nessuna seconda opzione, la disperazione è meglio riservarla per quei casi.

Ultima modifica di javaboy : 05-09-2009 alle 22:00.
javaboy è offline  
Old 05-09-2009, 21:54   #76
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
A me la vita ha insegnato che quando ti alzi al mattino e godi di buona salute è un buon motivo per festeggiare, idem se hai da mangiare e di cosa vivere.
A volte siamo viziati e pretenziosi, ma ci dimentichiamo che ogni giorno migliaia di persone soffrono per malattie, muoiono in incidenti o stanno costretti su un letto d'ospedale. Allora credo che il vero inferno sia quello, non perdere un amore che si puo' ritrovare (non esiste una unica persona adatta a noi).
Mi pare di capire che tu sia giovane, sana, abbia un lavoro. E allora ? Cosa è successo di cosi' irreversibile ? Preferivi che restasse con te senza amarti ? Non e' meglio che si sia fatto da parte cosi' hai modo di ricostruire una nuova relazione ?
Ramirezzz è offline  
Old 05-09-2009, 21:55   #77
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
A me la vita ha insegnato che quando ti alzi al mattino e godi di buona salute è un buon motivo per festeggiare, idem se hai da mangiare e di cosa vivere.
A volte siamo viziati e pretenziosi, ma ci dimentichiamo che ogni giorno migliaia di persone soffrono per malattie, muoiono in incidenti o stanno costretti su un letto d'ospedale. Allora credo che il vero inferno sia quello, non perdere un amore che si puo' ritrovare (non esiste una unica persona adatta a noi).
Mi pare di capire che tu sia giovane, sana, abbia un lavoro. E allora ? Cosa è successo di cosi' irreversibile ? Preferivi che restasse con te senza amarti ? Non e' meglio che si sia fatto da parte cosi' hai modo di ricostruire una nuova relazione ?
E quoto pure te,ma,come qualcuno ha già detto sopra,affidarsi a una sola persona è spesso un grosso errore.
ilguercio è offline  
Old 05-09-2009, 22:00   #78
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
E aggiungo, per uscirne quanto prima ci vuole un atteggiamento positivo :

- curare la propria persona, amarsi, regalarsi qualcosa, gratificarsi
- sport
- dedicarsi ai piaceri della vita
- anche un po' di buon sesso non guasta, magari con qualcuno che sappia
coccolarti oltreche' scopare, il contatto umano e' importante
Ramirezzz è offline  
Old 05-09-2009, 22:03   #79
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
E aggiungo, per uscirne quanto prima ci vuole un atteggiamento positivo :

- curare la propria persona, amarsi, regalarsi qualcosa, gratificarsi
- sport
- dedicarsi ai piaceri della vita
- anche un po' di buon sesso non guasta, magari con qualcuno che sappia
coccolarti oltreche' scopare, il contatto umano e' importante
L'ultima non mi sento di quotarla. Quando si è fragili meglio non fare cazzate di cui ci si potrebbe pentire.....poi dipende anche da come uno vive il sesso....
javaboy è offline  
Old 05-09-2009, 22:08   #80
javaboy
Registered User

Un ultimo consiglio. In futuro evita di puntare tutto su una persona. Gli uomini son bastardi. Ho visto un marito mollare la moglie malata di cancro e andarsene a vivere con l'amante.
javaboy è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian