|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh... io conosco alcuni ragazzi della mia zona con poca miopia (sulle 3 diottrie) che si sono fatti operare...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quanti anni hanno?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Facciamo chiarezza : l'operazione al laser è quasi sicura SOLO E SOLO per la miopia, anche se dicono di no per quanto riguarda ipermetropia e astigmatismo ci sono ancora molti dubbi, può andare bene o male, li dipende dal caso...percui è da valutare bene...
Ciao !
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
FASTWEB allora, mi mancano 1.75 per occhio, stabili, miope naturalmente che mi dici?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi sembra che tale operazioni possa peggiorare sensibilmente la visione notturna, sto cannando?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre avvicinerebbe notevolmente il momento in cui subentra la presbiopia. ne sapete qualcosa?
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Fatta circa 10 mesi fa, mi mancavano 6 diottrie per occhio e 1 di astigmatismo.
I primi 2 giorni sono duri, ho tirato giu' tutto il calendario poi poco alla volta migliora, in 1 settimana o 2 ero quasi a posto, adesso mi trovo bene nessun bisogno di occhiali e nessun fastidio. Edit: non ho problemi nella visione notturna. specie se... per il discorso sulla presbiopia, mi hanno detto che se sei miope per una sorta di reazione dell'occhio ti arriva piu' tardi del normale, invece facendo l'operazione questa sorta di ritardo scompare e ti arriva come se non fossi mai stato miope (se ti arriva). edit2 : altra info, io ho usato la tecnica LASEK, tutti e 2 gli occhi nella stessa seduta, durata complessiva dell'intervento circa 15 minuti, solo un collirio anestetico e un lieve antidolorifico da bere. in sala d'attesa c'era anche gente con miopia lieve (ricordo una ragazza con 1 diottria da correggere) spesa tra operazione, visite, colliri ecc ecc circa 1600 euro (peraltro interamente rimborsati da assicurazione) Ultima modifica di Roby_64 : 03-12-2003 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
domanda per i moderatori:
è possibile chiedere a coloro che hanno subito l'operazione di citare il medico e/o la clinica dove è stata fatta?
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
nel caso se ti interessa ti mando PM (cmq sono in zona a nord di milano )
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ok grazie aspetto il PM
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.