Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2009, 22:53   #5181
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
ma sto computeruniverse è affidabile?
su apm shop quei intel ke ci sono a 205€ sono g2 o g1 xkè la foto è del g1 ma c'è scritto 34 nm
La foto sarà "di repertorio" e in effetti rappresenta i G1, ma il CODICE del prodotto (e il titolo che chiaramente dice che sono 34nm) indica che sono G2.
gianly1985 è offline  
Old 03-09-2009, 22:56   #5182
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Permettete un calcolo:

Supertalent = 150euro scarsi comprese SS dalla crukkia (vedere computeruniverse) per 64gb

Intel x25-m= 220euro scarsi comprese SS dall'Italia (vedere APM shop) per 80gb

Costo per gb:
Supertalent ----> 2,34€/gb

Intel ------> 2,75€/gb

Un eventuale Intel da 64gb costerebbe: 176euro

La differenza fra fra Intel e Supertalent, considerando GIUSTAMENTE anche la capacità ottenuta (facile pensare di risparmiare prendendo un 30gb..), si riduce a 26euro. Godetevi le 4 pizze crudo e panna e una acqua minerale pensando che potevate avere il top della categoria, stare a posto a prestazioni fino al prossimo shrink degli intel (tanto si è capito l'andazzo...) e non preoccuparvi di cosa siano TRIM (chi l'ha detto che devo comprare Win7), GC, wiper e co....

Se la curva qualità/prezzo ha uno sweet spot, a volte è contro producente fermarsi a 30 e non fare 31.

IMHO
si ma nella realta dei fatti sono sempre 70 euro di differenza, se a uno bastano i 64 GB dei supertalent non vedo perchè spendere di piu.

oltretuto nell'atto pratico ( utente normale ) il salto da meccanico a supertalent è grosso, da supertalent a intel non molto, quindi bho se uno ha i soldi e vuole il massimo ok, seno molto meglio risparmiare le 70 euro

anche perchè, per farti un esempio, io sono stato uno dei primi a prendere un vertex 120, e all'atto pratico non credo proprio che guadagnerei chissa cosa passando a un'intel;

Ultima modifica di AceGranger : 03-09-2009 alle 22:59.
AceGranger è offline  
Old 03-09-2009, 22:59   #5183
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Intendeva il caddy giusto adatto al ODD bay del tuo portatile.

Caddy = la culletta di metallo+plastica dove devi inserire l'hard disk in modo che poi possa alloggiarsi nella tua ODD bay

ODD Bay= optical disk drive bay, cioè lo slot dove ora c'è il masterizzatore

Comunque hai il vantaggio di dover ancora scegliere il portatile e quindi puoi pianificare bene di prenderne uno e contemporaneamente un caddy compatibile.
si intendevo quello anche se con caddy i dell, nelle serie professionali, identificano solo il supporto per l'hd principale perchè il 2nd hard drive va inserito nel media bay ed è disponibile anche come accessorio.

cmq io consiglio ovviamente un portatile della serie precision o latitude perchè sono gli unici, insieme ai lenovo e ai professionali hd, ad avere la possibilità dell'hotswap del 2nd hd drive, del masterizzatore o della batteria supplementare che può anche lei essere messa al posto dell'unità ottica.
Quote:
ma sto computeruniverse è affidabile?
su apm shop quei intel ke ci sono a 205€ sono g2 o g1 xkè la foto è del g1 ma c'è scritto 34 nm
e chi lo sa se quelli di apm sono i g2 o i g1, mandagli una mail e chiedi a loro!

Ultima modifica di ilratman : 03-09-2009 alle 23:06.
ilratman è offline  
Old 03-09-2009, 23:01   #5184
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
ho inviato una email proprio ora.... quando mi rispondono vi saprò dire subito
Dragon_Fusion95 è offline  
Old 03-09-2009, 23:06   #5185
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la mia risposta non era riferita a te ma a nicola che usa cad e 3d, per un portatile generico il supertalent è pure troppo.
Anche io userò il pc per il cad (90% 2d però)

Quote:
sono proprio curioso di vedere come si comportanoi soldi2 con le nand intel e il garbage collection.
Quando escono?

Riguardo al degrado dei super talent?
Dany16vTurbo è offline  
Old 03-09-2009, 23:07   #5186
Dragon_Fusion95
Senior Member

i solid 2 ci sono da s.drako (togli qualcosa quà e la e vedrai ke ci arrivi)

Ultima modifica di Dragon_Fusion95 : 03-09-2009 alle 23:14.
Old 03-09-2009, 23:11   #5187
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Anche io userò il pc per il cad (90% 2d però)

Quando escono?

Riguardo al degrado dei super talent?
beh il 2d non è la stessa cosa, con il 2d hai un file unico anche con grossi progetti, nel 3d hai un file piccolissimo che linka tantissimi file piccolissimi che sono le parti e le librerie e quando lo salvi salvi tutto quello che è stato modificato, roba anche da centinaia di file in contemporanea ma soprattuto quando apri un progetto può capitare di dover aprire in contemporanea anche migliaia di file piccoli.

i soldid2 sono già usciti solo che il prezzo è ancora da prima uscita e si deve stabilizzare al ribasso.

il degrado dei supertalent è come per il vertex, anche i supertalent con l'ultimo firmware hanno il garbage collection e con il prossimo il trim.
Old 03-09-2009, 23:12   #5188
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ho inviato una email proprio ora.... quando mi rispondono vi saprò dire subito
Non credo ci siano molti dubbi comunque:
gianly1985 è offline  
Old 03-09-2009, 23:12   #5189
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Evitiamo link agli shop
A me sembrano lentini, anche se non conta solo il sequenziale....
Dany16vTurbo è offline  
Old 03-09-2009, 23:15   #5190
Dragon_Fusion95
Senior Member

Quote:
dal codice sembrerebbero quelli... cmq meglio aspettare conferma
Old 03-09-2009, 23:17   #5191
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non avevo visto il codice, sono di sicurio i g2
Quote:
Evitiamo link agli shop
A me sembrano lentini, anche se non conta solo il sequenziale....
diciamo che il sequenziale conta pochissimo anzi quasi nulla a meno che non fai trasferimento di file iso grossi da un ssd all'altro o da un sas all'ssd.
Old 03-09-2009, 23:25   #5192
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
non hai torto, ma c'è anche da considerare la disponibilità che per l'intel è ancora scarsa mentre il super talent è disponibile.
Ma penso che ormai sia questione di giorni....se uno ha aspettato fino ad ora, non credo che questo sia una discriminante...

Quote:
se uno non ha voglia di aspettare il supertalent non è male, oppure se uno vuole un buon ssd ma non vuole spendere quei 70 euro in più idipendentemente dalle pizze o aperitivi che si fa fuori.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma nella realta dei fatti sono sempre 70 euro di differenza, se a uno bastano i 64 GB dei supertalent non vedo perchè spendere di piu.
E' fuor di dubbio che a tutti gli effetti si risparmino 70euro sonanti e che si abbassi quindi la spesa ASSOLUTA, ma dal punto di vista del (qualità+capacità)/prezzo si ottiene meno, poi tutto dipende allora da cosa uno cerca e per qualcuno ci può stare risparmiare quei 70euro (anche se non credo che chi capita in un thread sugli SSD sia con l'acqua alla gola), ma la cosa che deve essere chiara è che l'intel non è il top_no_matter_the_price, l'intel è prima di tutto quello col miglior rapporto Qualità+CAPACITA'/prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
oltretuto nell'atto pratico ( utente normale ) il salto da meccanico a supertalent è grosso, da supertalent a intel non molto, quindi bho se uno ha i soldi e vuole il massimo ok, seno molto meglio risparmiare le 70 euro

anche perchè, per farti un esempio, io sono stato uno dei primi a prendere un vertex 120, e all'atto pratico non credo proprio che guadagnerei chissa cosa passando a un'intel;
Certamente passando dalle stalle alle stelle o alle stelle+y l'effetto wow è garantito comunque, però a comprarlo ex-novo si potrebbe voler comunque beccare il punto migliore della curva qualità/prezzo al momento dell'acquisto....

Ultima modifica di gianly1985 : 04-09-2009 alle 11:09.
gianly1985 è offline  
Old 03-09-2009, 23:27   #5193
Dragon_Fusion95
Senior Member

da notare:

Guarda l'allegato
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (18.3 KB, 52 visite)
Old 03-09-2009, 23:31   #5194
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
diciamo che il sequenziale conta pochissimo anzi quasi nulla a meno che non fai trasferimento di file iso grossi da un ssd all'altro o da un sas all'ssd.
Si, altrimenti un raid di 2 velocipartor sarebbe superiore ad un buon ssd....

Lascio il super talent, se volevo il massimo di certo non lo avrei messo sul portatile, l'importante è, nel mio caso, avere un sistema reattivo, cosa solitamente molto difficile da avere su dei 2.5", anche perchè l'hdd attuale supera i 55°c, scalda più che la cpu/gpu.....

A casa aspetterò l'upgrade, anche se faccio 3d in maniera più massiccia, i wd un pò aiutano.

Quindi, scusa la mia ignoranza in materia, il degrado c'è, ma il trim è automatico? Questo "problema" mi farebbe puntare all'intel...
Dany16vTurbo è offline  
Old 03-09-2009, 23:33   #5195
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Si, altrimenti un raid di 2 velocipartor sarebbe superiore ad un buon ssd....

Lascio il super talent, se volevo il massimo di certo non lo avrei messo sul portatile, l'importante è, nel mio caso, avere un sistema reattivo, cosa solitamente molto difficile da avere su dei 2.5", anche perchè l'hdd attuale supera i 55°c, scalda più che la cpu/gpu.....

A casa aspetterò l'upgrade, anche se faccio 3d in maniera più massiccia, i wd un pò aiutano.

Quindi, scusa la mia ignoranza in materia, il degrado c'è, ma il trim è automatico? Questo "problema" mi farebbe puntare all'intel...
con w7 il trim sarà automatico.

vedrai che rimarrai in goni caso stupito del supertalent.
Old 03-09-2009, 23:33   #5196
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
da notare:

Guarda l'allegato
Tutti gli shop dichiarano che le immagini non possono corrispondere ai prodotti reali
Dany16vTurbo è offline  
Old 03-09-2009, 23:37   #5197
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Tutti gli shop dichiarano che le immagini non possono corrispondere ai prodotti reali

ma tutto ciò è a norma di legge?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 03-09-2009, 23:38   #5198
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
con w7 il trim sarà automatico.
è qui il problema, sul portatile vorrei rimanere con xp, anche se alla fine dovrò cedere....

Quote:
vedrai che rimarrai in goni caso stupito del supertalent.
Grazie per i consigli
Dany16vTurbo è offline  
Old 03-09-2009, 23:38   #5199
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
ma tutto ciò è a norma di legge?
si, fa fede il modello scritto nella descrizione/titolo

questo a scanso di equivoci in quanto può capitare l'errore
Joepesce è offline  
Old 04-09-2009, 09:19   #5200
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Test su ssd partizionati

Esistono test fatti su ssd partizionati?
Forse per un desktop non servono, sui 30-60-80 GB ci si mette solo il SO più 1-2 TB sul meccanico, ma nei portatili senza un secondo hd una partizione per il SO è d'obbligo. Non so poi se il wear leveling consideri comunque tutte le celle o solo quelle della partizione nella quale si sta scrivendo.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian