Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2009, 19:54   #5141
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
random access: è quella in home
http://www.hdtune.com/
frankie è offline  
Old 03-09-2009, 20:00   #5142
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
anche se costasse il doppio rispetto al supertalent varrebbe la pena!

x25-m è brutale come prestazioni, sembra di avere un raid0 di 10 dischi.

il supertalent per carità è buono niente da dire ma intel ha puntato sulla potenza nel 4k che ripaga molto nell'uso workstation.
Uff, mi fai quasi annullare l'ordine
Dany16vTurbo è offline  
Old 03-09-2009, 20:09   #5143
macs_VI
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
random access: è quella in home
http://www.hdtune.com/
eccolo:

puoi dirmi se i risultati sono buoni?
macs_VI è offline  
Old 03-09-2009, 20:13   #5144
Drowne
Member

L'Avatar di Drowne

Iscritto dal: Apr 2006
domandina... ho un netbook ciofeca con il controller IDE e l'adattatore SATA-IDE per metterci HD sata ( funziona cosi con gli atom Z ).

Quindi l'HD è limitato a 66Mb/s... Qualcuno mi consiglia un SSD che raggiunge più o meno queste "velocità" e che, quindi, costi poco?
Old 03-09-2009, 20:13   #5145
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Uff, mi fai quasi annullare l'ordine
Anche io ormai non ci sto capendo più nulla, per fortuna non ho ancora ordinato nulla
MauriAxel è offline  
Old 03-09-2009, 20:23   #5146
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
ciao
Volevo acquistare un ssd nuovo ma sono indeciso tra l'ocz vertex turbo 60gb 224€ su ebay da un venditore italiano o un intel x25-m G2 80gb da uno in germania a 228€ + 18 di ss o anche questo in italia (ma è a 34 nm)
Sono indeciso su quale prendere....
Ho letto ke l'ocz ha il trim ma cos'è c'è l'ha anche l'intel?
PS: il mio budget e sui 220€
potreste rispondere a questa discussione please
Dragon_Fusion95 è offline  
Old 03-09-2009, 20:28   #5147
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
comunque, c'è anche da dire che i dati degli usati li avrai in rare circostanze, visto che il GC ti renintegra il tutto al 95% della velocita del nuovo ( ovviamente per gli SSD che lo hanno )
Sì, il discorso più che altro era funzionale al "x25-e VS x25-m G2".
gianly1985 è offline  
Old 03-09-2009, 20:33   #5148
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il prezzo dell'ocz è abbastanza buono (in genere costa di più mi pare) ma io prenderei comunque l'intel se non hai difficoltà ad acquistarlo in germania.

PS: per chi sta comprando il supertalent: io mi sono fatto quest'iudea. L'intel sarà superiore nel 4k e dunque in molte applicazioni, ma state comunque portando a casa per 140 euro un disco sostanzialmente delle stesse dimensioni e che cammina come un treno! Io non ne ho mai provato uno e credo proprio attenderò intel ma non so se la differenza per un uso generico sia così grande. Un buon ssd come il supertalent o il vertex è comunque una scheggia, e considerato che l'intel costa sempre 70 euro in più (il 50%... miuca poco) ed è introvabile se non all'estero, secondo me se volete prendere un buon ssd la vostra scelta non è sbagliata.

E' giusto dire che l'intel è superiore nalla amggior parte degli ambiti (sono esclusi ambiti nei quali si fa largo uso della scrittura in sequenziale e dei 512k), ma non trovo corretto dire "nona cquistate altro che intel". Ci sono altri porodotti comunque buoni.
Old 03-09-2009, 20:34   #5149
Drowne
Member

L'Avatar di Drowne

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Prendi l'intel G2, io ne ho appena ordinati 2
Old 03-09-2009, 20:34   #5150
macs_VI
Member

Quote:
in poche parole il TRIM è un comando che deve essere supportato da sistema operativo (solo windows 7) e firmware del ssd e permette di evitare che con il tempo le prestazioni del tuo ssd peggiorino.
Al momento nessun ssd ha il firmware che supporta il trim. Ocz ha un piccolo programmino che si chiama wiper che fa quello che farebbe il comando Trim ma devi lanciarlo tu di tanto in tanto per pulire il disco e riportarlo a prestazioni ottimali.
Intel invece supporterà il trim solo nel g2 con un aggiornamento firmware che dovrebbe uscire nel Q4 2009 ma le varie recensioni del g2 hanno dimostrato che già con questo firmware il g2 risente pochissimo del degrado delle prestazioni.
Io ho un g2 da ieri e va da dio. Puoi prendere anche il Vertex se vuoi risparmiare qualche euro (provato su un notebook ed è altrettanto ottimo) ma sconsigliano la versione Turbo (non vale i soldi in più che costa). Prendi quella normale.

Ultima modifica di macs_VI : 03-09-2009 alle 20:38.
macs_VI è offline  
Old 03-09-2009, 20:39   #5151
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
eccolo:
Da due a quattro volte i risultati dell'SSD Runcore che ho nell'eee.

Adesso ci vorrebbero quelli di un X25E a caso...
frankie è offline  
Old 03-09-2009, 20:41   #5152
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
in poche parole il TRIM è un comando che deve essere supportato da sistema operativo (solo windows 7) e firmware del ssd e permette di evitare che con il tempo le prestazioni del tuo ssd peggiorino.
Al momento nessun ssd ha il firmware che supporta il trim. Ocz ha un piccolo programmino che si chiama wiper che fa quello che farebbe il comando Trim ma devi lanciarlo tu di tanto in tanto per pulire il disco e riportarlo a prestazioni ottimali.
Intel invece supporterà il trim solo nel g2 con un aggiornamento firmware che dovrebbe uscire nel Q4 2009 ma le varie recensioni del g2 hanno dimostrato che già con questo firmware il g2 risente pochissimo del degrado delle prestazioni.
Io ho un g2 da ieri e va da dio. Puoi prendere anche il Vertex se vuoi risparmiare qualche euro (provato su un notebook ed è altrettanto ottimo) ma sconsigliano la versione Turbo (non vale i soldi in più che costa). Prendi quella normale.
Veramente Vertex e Supertalent GX già supportano il TRIM... oltre ad avere un ottimo Garbage Collection...
The_Saint è offline  
Old 03-09-2009, 20:43   #5153
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
grazie... allora mi prendo u intel in germania x 4 € in +
Dragon_Fusion95 è offline  
Old 03-09-2009, 20:44   #5154
macs_VI
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Veramente Vertex e Supertalent già supportano il TRIM... oltre ad avere un ottimo Garbage Collection...
I firmware per il Vertex con il trim (versioni 1.4x) erano in beta testing e sono anche stati rimossi perchè davano problemi anche seri.
vedi forum OCZ:

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...play.php?f=186
macs_VI è offline  
Old 03-09-2009, 20:47   #5155
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Anche io ormai non ci sto capendo più nulla, per fortuna non ho ancora ordinato nulla
Quote:
La situazione in realtà è MOLTO CHIARA da PARECCHIE PAGINE:

L'Intel x25-m 34nm (G2), nei tagli da 80gb o 160gb, è l'SSD da prendere in questo momento, SENZA SE e SENZA MA. Vola alto sopra agli altri nel random write 4k e non si degrada da usato (e quindi NON ha bisogno di TRIM e GC di cui sentite parlare, non ha bisogno di wiper, di manutenzione, di NULLA, zero pensieri). (tuttavia supporterà il TRIM comunque)
Si trova nella rara condizione di essere il migliore ed avere al contempo il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il prezzo ONESTO, dall'ITALIA, per questi dischi è questo:

- 200euro per l'x25-m 34nm detto anche G2 o Postville da 80gb

- 400euro per l'x25-m 34nm detto anche G2 o Postville da 160gb

Abbiate un po' di pazienza (giorni, non secoli) e SI TROVERA' dall'Italia a questi prezzi.

Non valutate nemmeno altri modelli al momento, si tratterebbe di risparmiare un paio di serate cinema+pizza per avere prodotti con rapporto qualità/prezzo nettamente peggiore dell'Intel. Poi se volete proprio spendere meno, seguite il thread e vedete che alternative ci sono....ma la risposta "secca" e "tranquilla" è Intel a occhi chiusi e mutande di acciaio.

(riepilogo da mettere il prima pagina o da linkare quando arriva chi non segue il thread, certo almeno le ultime 2 pagine si potrebbero leggere )

Ultima modifica di gianly1985 : 03-09-2009 alle 21:01.
gianly1985 è offline  
Old 03-09-2009, 20:49   #5156
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
I firmware per il Vertex con il trim (versioni 1.4x) erano in beta testing e sono anche stati rimossi perchè davano problemi anche seri.
vedi forum OCZ:

Anche il firmware 1.3 supporta il TRIM e per i Supertalent GX è supportato dal 1370...
The_Saint è offline  
Old 03-09-2009, 20:51   #5157
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Magari anche quelli in scrittura !
3nto86 è offline  
Old 03-09-2009, 20:53   #5158
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
La situazione in realtà è MOLTO CHIARA da PARECCHIE PAGINE:

L'Intel x25-m 34nm (G2), nei tagli da 80gb o 160gb, è l'SSD da prendere in questo momento, SENZA SE e SENZA MA. Vola alto sopra agli altri nel random write 4k e non si degrada da usato.
Si trova nella rara condizione di essere il migliore ed avere al contempo il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il prezzo ONESTO, dall'ITALIA, per questi dischi è questo:

- 200euro per l'x25-m 34nm G2 da 80gb

- 400euro per l'x25-m 34nm G2 da 160gb

Abbiate un po' di pazienza e SI TROVERA' dall'Italia a questi prezzi.

Non valutate nemmeno altri modelli al momento, si tratterebbe di risparmiare un paio di serate cinema+pizza per avere prodotti con rapporto qualità/prezzo nettamente peggiore dell'Intel.

(riepilogo da mettere il prima pagina o da linkare quando arriva chi non segue il thread, certo almeno le ultime 2 pagine si potrebbero leggere )
Ecco così è tutto molto più chiaro!
ultima domanda cosa cambia tra:
Intel SSD X25-M Postville 80GB e Intel SSD X25-M 80GB?
MauriAxel è offline  
Old 03-09-2009, 20:54   #5159
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
vedi forum OCZ:

guarda che il supporto al TRIM è stato introdotto con il firmware 1.1, ora siamo alla 1.3 ufficiale ( escludendo le beta sospese )

Version 1.10 (April 7, 2009)
• Feature Add : TRIM support is added
• Apple Mac Pro sleep/wake up support added
• Updater improved
• Bad block management function improved
AceGranger è offline  
Old 03-09-2009, 20:54   #5160
macs_VI
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Magari anche quelli in scrittura !
ho provato a farlo ma mi dice che il test è disabilitato se non elimino tutte le partizioni!!!! Non mi sembra il caso!!
macs_VI è offline  
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian