Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2009, 08:41   #5081
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ho finito ora di leggere l'ultimo articolo di Anandtech....

- vedo che l'alta pwnosità del G2 emersa nella preview è stata confermata Pazzesco che non perda praticamente NULLA col degrado da riempimento....un sollievo per chi lo vuole usare con OS che al momento (o definitivamente) non supportano il TRIM... (anche se come detto più volte anche il G1, usato e senza TRIM, resta una scheggia da 26mb/sec in random 4k, insomma il degrado non era preoccupante per il G1 e diventa inesistente per il G2).

- che presa per il sedere gli OCZ in versione "TURBO" (dal punto di vista prestazioni/prezzo)

- Samsung penosi (nonostante i video simpatici partoriti del reparto marketing), Apple per favore ora che l'Intel è "Halogen Free" lo puoi mettere senza inficiare la "ecologicità" dei tuoi mbp, gentilmente passa ad Intel. (idem per Lenovo, Dell e gli altri OEM che mettono quei cessi di Samsung). Che poi ce li monteremo lo stesso a casa perchè come opzione BTO li fanno pagare un occhio della testa è un altro discorso Ma almeno per i poveri utenti "comuni"...non ha senso rifilargli i PEGGIORI ssd in circolazione....

- si conferma che l'x25-e deve restare prettamente di nicchia e non vale la spesa per il 98% degli utenti; anzi, da "used" nel random 4k perde contro il G2. (il recensore arriva addirittura a proporre il G2 anche per uso server rispetto al x25-e, se non fosse per il numero inferiore di riscritture garantite, "From a pure performance standpoint, the G2 might actually be better for server workloads than the X25-E. In terms of lifespan however, the X25-E has the G2 beat.").

- come rileva Anand, in effetti da "nuovi" la differenza fra G1 e G2 è minima, pensavo ci fosse più differenza. Dopo però il G2 (grazie anche ai 32mb di ram invece che 16mb) gestisce molto meglio il degrado, praticamente annullandolo senza bisogno di TRIM.
rimane il fatto che anadtech non è andata a verificare il n° di IOPS da prima a dopo e consiglia il x25-m G2 per i server ma solo guardando il valore del 4k, se si guarda il n° di IOPS x25-e da nuovo ne fa 4-5 volte il G2 e da usato supera sempre il g2 nella stessa maniera questo è quello che conta in un server ossia gli accessi multipli al disco non quelli singoli di un solo programma!

che x25-e sia di nicchia sono daccordo, mi piace stare in una nicchia , ma ormai veramente credo che sia una tua battaglia personale quella contro x25-e, altrimenti non si spiega il motivo della tua sottolineatura , ma poi non capisco proprio cosa te ne viene in tasca???

che la differenza tra g1 e g2 fosse minima era quasi scontato, intel ha lavorato sul prezzo, se pensi che le celle mlc intel sono quelle meno performanti e più economiche visto che ocz le mette nella serie economica solid2, non sulla potenza visto che il controller è sempre quello ed è lui che fa la differenza, forse il 320GB avrà maggiori prestazioni per via del doppio n° di celle anche in questo anadtech avrebbe dovuto pensare un pochino e metter ein relazione il g2 80GB, che un minimo di prestazioni in meno le ha di sicuro, con il nuovo 160GB.

apple come gli altri oem dell hp lenovo non usa intel e non credo li userà intel visto che samsung gli fa prezzi bassissimi, che poi loro rivendono a solo mille mila euro, e anche se tutti hanno grossi problemi con i clienti stanno facendo finta di nulla e se mai mi passerà tra le mani un portatile dell con il samsung, nelle aziende qualcuno ne circola, gli faccio vedere i sorci verdi all'assistenza!

Ultima modifica di ilratman : 03-09-2009 alle 09:04.
ilratman è offline  
Old 03-09-2009, 10:25   #5082
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
che x25-e sia di nicchia sono daccordo, mi piace stare in una nicchia , ma ormai veramente credo che sia una tua battaglia personale quella contro x25-e, altrimenti non si spiega il motivo della tua sottolineatura , ma poi non capisco proprio cosa te ne viene in tasca???
Ma che ho scritto di male? Non ho chiamato in causa chi lo possiede qui, non ho detto che è un disco inutile, ho solo fatto un commento per ribadire un concetto che deve essere ben chiaro ai fini dei "consigli per gli acquisti", visto che qualcuno che non segue bene i benchmark e le recensioni potrebbe farsi la malsana idea che è una "gran cosa" risparmiare per l'x25-e (ottenendo fra l'altro un quinto della capacità), quando in realtà nel 98% dei casi non lo è. Nessuna "battaglia personale" nè critica verso chi lo ha già comprato.

Quote:
che la differenza tra g1 e g2 fosse minima era quasi scontato,
Da nuovi (ribadiamo). Da usati il G2 domina grazie al fatto che non perde nulla, grazie anche alla DRAM onboard raddoppiata che sembra permettere una migliore gestione del degrado.

Ultima modifica di gianly1985 : 03-09-2009 alle 10:27.
gianly1985 è offline  
Old 03-09-2009, 11:18   #5083
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma che ho scritto di male? Non ho chiamato in causa chi lo possiede qui, non ho detto che è un disco inutile, ho solo fatto un commento per ribadire un concetto che deve essere ben chiaro ai fini dei "consigli per gli acquisti", visto che qualcuno che non segue bene i benchmark e le recensioni potrebbe farsi la malsana idea che è una "gran cosa" risparmiare per l'x25-e (ottenendo fra l'altro un quinto della capacità), quando in realtà nel 98% dei casi non lo è. Nessuna "battaglia personale" nè critica verso chi lo ha già comprato.

Da nuovi (ribadiamo). Da usati il G2 domina grazie al fatto che non perde nulla, grazie anche alla DRAM onboard raddoppiata che sembra permettere una migliore gestione del degrado.
ma anche ribbadire costantemente che il g2 supera il x25-e è dare cattivi consigli per gli acquisti perchè non è così, volevo solo dire questo, se quel 2% viene qui è chiede consigli cosa gli dici?

e se quel 2% legge il tuo commento e lo prende il G2 ma in realtà a quel 2% interessano gli IOPS quindi continuando a dire che il g2 "batte" il -e è sbagliato lo stesso.

non ho detto che hai tirato in causa chi lo ha ma dai sinceramente se rileggi i tuoi commenti stai sempre a dire che il g2 supera -e, che poi sinceramente è sempre da verificare in che scenari la cosa avviene e quindi possiamo andare avanti all'infinito il che non ha nessun senso!

secondo me non ha nessun senso metterlo a confronto con il -m perchè è un disco di fatto diverso come lo sono tutti gli slc.

dobbiamo chiarire un concetto

mlc, ottimi dischi che costano poco e che per l'uso normale sono pure troppo.

slc, per app professionali dove contano gli IOPS, anche i vertex EX pur se sembra che vadano come gli mlc in realtà gestiscono un n° di IOPS molto superiore!

per il degrado hai perfettamente ragione, intel ha fatto un'ottimo lavoro e infatti il G2 non è da consigliare ma da straconsigliare!

Ultima modifica di ilratman : 03-09-2009 alle 11:21.
ilratman è offline  
Old 03-09-2009, 11:27   #5084
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Il 2% che ha realmente bisogno di un x25-e in genere lo sa già da sè senza venire a chiederlo qua secondo me....
gianly1985 è offline  
Old 03-09-2009, 11:49   #5085
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Kurtik2 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei porre una domandona agli esperti perchè, ammettendo la mia ignoranza, sugli SSD ho un pò di confusione in testa....

Sul computer in firma vorrei sostituire il ctrl LSI e i due dischi SCSI, il Seagate 15k.4 ed il Fujitsu, con uno o due HD SSI.
Penso mi bastino 120GB circa (eventualmente anche 2*60GB in Raid 0) ma non so proprio cosa comprare.
A parte il vantaggio della silenziosità e minor calore vorrei anche un qualcosina in più in termini di prestazioni.
Più che altro vorrei sapere almeno i modelli che potrebbero fare al caso mio per farmi un idea sui costi dell'operazione e se mi conviene.
Oppure se faccio prima a sostituire il 15k.4 con un 15k.6 da 147GB a circa 200 euro visto che ho già un ctrl scsi (ma non risolverei il problema calore e rumorosità, ne migliorerei tempi di accesso e latenza).

L'uso del PC è molto generico, anche se le applicazioni più pesanti sono i software del pacchetto Adobe CS3 (CS4 64 bit quando uscirà Win7) e applicazioni 3D tipo Solidworks, ecc.

Ciao e grazie
Quote:
un solo x25-m g2 va come 5 dei 15k6 con quei programmi ma se usi solidworks seriamente il migliore e' x25-e da 64gb oppure un raid di due da 32gb.
Quote:
Il 2% che ha realmente bisogno di un x25-e in genere lo sa già da sè senza venire a chiederlo qua secondo me....
non sta credere, soprattutto se uno non ha neanche idea di cosa sia un ssd ma sa che vorrebbe un sas 15.k6!
Old 03-09-2009, 11:53   #5086
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
i salti da un 15k.4 a 15k.6 sono assolutamente notevoli;
senza considerare che ora sono usciti i 15k.7 =)
Ciao
khael è offline  
Old 03-09-2009, 12:03   #5087
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
piu' conveniente no che costa meno si, supertalent ultradrive gx mlc 64gb 140€ circa.
Eh ma cavoli non c'è nessuno shop italiano che abbia questi HD, non mi fido molto ad acquistare all'estero
MauriAxel è offline  
Old 03-09-2009, 12:11   #5088
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Eh ma cavoli non c'è nessuno shop italiano che abbia questi HD, non mi fido molto ad acquistare all'estero
no nessuno!

solo e-key ha i g.skil falcon, altro vertex rimarchiato, ma viene sui 200€ il 60GB quindi carissimo e se consideri che e-key ha di solito i prezzi più bassi per tutto capisci come il nostro mercato sia ancora indietro.

un po' come 4 anni fa lo era con i dischi da 2.5" 7200 che compravo sempre in germania perchè costavano un 30-40% rispetto all'italia.
Old 03-09-2009, 13:11   #5089
macs_VI
Member

Iscritto dal: Oct 2004
arrivato e installato ieri il nuovo intel x25-m g2 80gb.
Io lo consiglio veramente a tutti, il miglior upgrade che abbia mai fatto su un pc.
Se volete qualche bench o info fatemi sapere.
macs_VI è offline  
Old 03-09-2009, 13:46   #5090
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
Io lo consiglio veramente a tutti, il miglior upgrade che abbia mai fatto su un pc.
quanto ti è venuto a costare l'upgrade?

PS: perdona la curiosità
Old 03-09-2009, 13:48   #5091
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
fai almeno un crystaldiskmark!

ma lo hai sul fisso?

ossia con che SB lo usi e con che processore?
Old 03-09-2009, 14:03   #5092
macs_VI
Member

Iscritto dal: Oct 2004
si ce l'ho sul fisso, ho un e8400 @ 4ghz su scheda madre asus p5k (chipset intel p35). Pagato 219 euro.
Scrivetemi i bench che volete che stasera quando torno da lavoro li faccio volentieri
macs_VI è offline  
Old 03-09-2009, 14:07   #5093
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
si ce l'ho sul fisso, ho un e8400 @ 4ghz su scheda madre asus p5k (chipset intel p35). Pagato 219 euro.
Scrivetemi i bench che volete che stasera quando torno da lavoro li faccio volentieri
a me interesserebbe come minimo un atto32 e un cristaldiskmark

sulla p5k hai sempre ich9 che ho anch'io nella g33m, bene almeno avremo dei bench sullo stesso SB se avrò vogli adi mettere x25-e di nuovo nell'htpc e comunque sarà ottimo capire come va il G2 con ich9 visto che lo prenderò anch'io per l'htpc.
Old 03-09-2009, 14:07   #5094
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quasi quasi però mi state convincendo a spendere 140€ e prendermi il Super Talent UltraDrive GX MLC 64GB
Sempre che questo sito tedesco sia abbastanza affidabile
MauriAxel è offline  
Old 03-09-2009, 14:09   #5095
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Quasi quasi però mi state convincendo a spendere 140€ e prendermi il Super Talent UltraDrive GX MLC 64GB
se stai parlando di computeruniverse direi di si, ci compro dal 2005 e non mi ha mai fatto cavolate!
Old 03-09-2009, 14:13   #5096
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Anche io l'ho adocchiato, penso di prendere proprio questo
Dany16vTurbo è offline  
Old 03-09-2009, 14:25   #5097
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
se stai parlando di computeruniverse direi di si, ci compro dal 2005 e non mi ha mai fatto cavolate!
Sì esatto sto parlando di questo sito
MauriAxel è offline  
Old 03-09-2009, 14:29   #5098
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga ormai mancano poche ore all'arrivo del mio intel x25 G2 da 160gb
os windows 7 64bit
ho 6 gb di ram e gli affiancherò un western digital da 1 TB (su cui andranno i dati)

per il miglior funzionamento devo utilizzare l'ssd solo per windows e i programmi, giusto?
ma ci sono altri tweak da tenere in considerazione? l'ibernazione che ho sempre usato su vista è da evitare?

grazie
monkey.d.rufy è offline  
Old 03-09-2009, 14:36   #5099
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
meglio un x-25m da 160 Gb o 2 in raid da 80?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline  
Old 03-09-2009, 15:18   #5100
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi
meglio un x-25m da 160 Gb o 2 in raid da 80?
oviiamente 2 in raid, ma viste le prestazioni che già un singolo riesce a raggiungere, il mio consiglio è di risparmiare e prendere quello da 160 (ovviamente il g2)
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian