|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
2. una volta non "si prendevano" (che erano, stoccafissi al banco frigo ?) neanche le "non vergini" 3. non incidono a fuoco la lettera scarlatta, una volta "smesso" (ma anche senza smettere) le ragazze restano ragazze 4. mia madre è adulta e vaccinata, non ha bisogno di venirmi a dire quel che fa per comprarsi quel che si compra... né ha bisogno della mia approvazione.
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 01:58. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prendevano è un termine usato per enfatizzare e visto e considerato la situazione credo che sia anche si lusso...... dalla serie occhio non vede cuore non duole.....ma non farmi ridere.....sei buono solo a parlare voglio vedere se facesse veramente così che faresti, magari con la testa che ti ritrovi saresti anche contento visto che le scarpette nuove te le compra pure a tè......... magari non ci potresti fare niente e questo è vero.......auguri che ti devo dire i soldi non ti mancheranno.......... scusa per i numeretti me li sono dimenticati.........io risparmio anche su quello....... te lo ripeto per me questo e puro squallore contemporaneo, posso capirti se lo fai per piacere allora è un conto.......ma per farti una ricarica.......ma famme sto ca..o di favore......nemmeno gli animali si comportano in questo modo non sò se ci hai fatto caso e magari ci muoiono di fame.......anche loro sanno capire certe cose...... |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il sesso consensuale fra coetanei dai 15 anni in poi non è reato, indipendentemente dalle motivazioni dietro. Quote:
E quello che combinano a letto sono ca**i loro, avranno a disposizione le chiavi di una casa sfitta (che è arredata e sfitta per volontà di mio padre) e potranno farci quello che gli pare. Fino a quando prestano attenzione alle norme igienico/sanitarie e fanno attenzione a non avere/procurare gravidanze indesiderate per me va bene che si divertano come gli pare. FINE. Quote:
Non sono certo un pappone, men che mai dei miei stessi figli. Se decideranno di fare qualcosa del genere quei soldi non li toccherò manco coi guanti. Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 02:14. |
||||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
a me stupisce il vostro stupore
![]() ![]() + "robe che si sono dette la ministra con sua mamma" = ![]() rapportate il tutto alla mente di un/una 14enne e il gioco è fatto.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Ricordavo male : http://it.wikisource.org/wiki/Codice..._con_minorenne
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A 17 anni o 18 se tardive potranno mirare a farsi scopare dall'imperatore entrando nei "grandi giochi". |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
In effetti una così (gnocca e priva di carriera politica antecedente) messa a fare il ministro delle pari opportunità sembra quasi dire "dateve 'na mossa".
--- Poi personalmente non è cosa che mi piaccia granché e probabilmente non gradirei se i miei figli si dessero a questo genere d'attività*, ma rimarrebbe una loro scelta personale. * = e non mancherei di dirglielo.
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
già da piccoli fanno cosi, da grandi cresceranno da buoni psicopatici disposti a tutto pur di sfamare i loro bisogni materiali.........te li puoi tenere questi fanciulli evoluti.......poi vediamo che grandi falliti cresceranno.......papà mi si è rotta la macchina.......dammi le chiavi della casa che viene il meccanico e mi controlla nel cofano......
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'idea che la virtù (concetto abbastanza mutevole) dipenda dalle leggi dello stato è ridicola.
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
si vede che di figli non ne hai e se ne hai non ti critico ma ti faccio tanti auguri....... Ultima modifica di Titanium555 : 01-09-2009 alle 03:05. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ha senso parlare in questi termini, ogni luogo ha una sua evoluzione propria del suo territorio. Un sistema legale e civile che voglia definirsi maturo non dovrebbe far legge del pregiudizio, dell'obbligo morale, del dettame religioso o del comune sentire. Una legge "giusta" dovrebbe essere giusta SEMPRE ed a prescindere e non dipendere dalla visione di "giusto" del momento in cui è stata varata. Quote:
Da noi "avanti" vuol dire questo; non siamo molto lontani dal Giappone ( http://it.wikipedia.org/wiki/Enjo_k%C5%8Dsai ) e quello che vediamo è un sintomo di una società devota all'eccesso al consumismo che ha perso molti freni inibitori. Che non sia uno scenario idilliaco si vede, che sia "peggio" di quello che c'era prima lo sapremo solo a posteriori... di sicuro che le future generazioni siano meno ossessionate dal sesso e dal rapporto col corpo sarebbe auspicabile.
Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 03:17. |
|||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi fai l'esempio del giappone che io amo tanto, vediamo come stanno messi ora, la grande società consumistica del capitalismo e della vendita delle mutandine, ora vediamo che riesce a comprarsele....tra un suicidio e l'altro....... Sulla parte dell'auspicabile sono d'accordo, ma anche questo e pura utopia.....vista l'elevoluzione della società nel particolare quella italiana..... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
magari il padre è un industrialotto evasore fiscale che manda in cassaintegrazione gli operai anche quando fa reddito, e magari è separato dalla madre che non aspettava altro per mungerlo come si deve, magari coi fratelli spacciatori o altro è lo zeitgeist purtroppo p.s. qualcuno ha ricordato la carfagna. ebbene alle ultime regionali ci sarebbe da fare un riassunto NOTEVOLE: http://www.gossipnews.it/casting/cal...atera_2bed.jpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...85&postcount=2
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 01-09-2009 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@ConteZero
Ci sono cose in cui la legge non può e non deve entrare, ma che sono comunque normate da leggi non scritte. Ogni società ha le sue. Se la legge dice che si può fare sesso a 13 anni non è detto che sia un bene. Cioè il compito degli adulti è quello di educare, di dare un indirizzo. Perchè ci sono scelte che si fanno una sola volta nella vita. Se avessi una figlia che va con il fidanzato a 14 anni...evabè...spererei che abbia avuto abbastanza sale in zucca da usare protezioni. Se mia figlia a 14 anni si prostituisse o se mio figlio a 14 anni usasse la paghetta per andare a prostitute non la prenderei molto bene. Soprattutto penserei di essere un genitore fallito che delle sue convinzioni non è riuscito a trasmettere nulla ai figli. Era sbagliata la repressione bigotta imposta dalla chiesa tanto questo edonismo senza cervello, in cui tutto è lecito, in cui si bruciano le tappe, dove conta avere ed apparire piuttosto che essere e se per questo ci si deve vendere ancora bambini pazienza, l'importante è farcela. Magari un giorno una figlia così potrebbe diventare ministra... Lasciar fare quello che si vuole non è, a mio avviso, un granchè educativo. A volte bisogna saper negare, essere rigidi e non farsi commuovere. Anche se al momento il figlio protesta, piange, dice che ci odia da grande magari avrà abbastanza sale in zucca da dire: "grazie papà per aver tenuto duro in quella situazione, te ne sono grato/a" La colpa è nostra. Se in tv non passano che urla e mignottame chiaro che i bambini vengono su con quei modelli. perchè ricordiamoci che se un adulto ha (dovrebbe avere...) le sue difese mentali e culturali, i bambini si sciroppano la tv così com'è e assorbono tutto come le spugne. La sconfitta in questo caso è del sistema (come già detto sopra): delle famiglie, della scuola, della tv, dello stato...
|
|
|
#76 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Che è la loro vita è dal mio punto di vista è un concetto opinabile fino ai 18, dopo i 18 la legge consente loro di fare quel che gli pare, per quel che mi riguarda se un figlio a 18 anni volesse fare il bischero ne è ben libero, ma lo fà fuori casa mia, con i suoi soldi e le sue proprietà. Quote:
In simili situazioni ritengo tanto i figli quanto i genitori colpevoli, ma più questi ultimi che in quanto adulti e con un bagaglio di esperienza ben più solida dovrebbero indirizzare i figli, se poi ad un genitore non gliene frega nulla di quello che fa il figlio, è evidente che è inadatto a fare il genitore e forse c'è bisogno di un'assistenza per entrambi. Il genitore che si limita ad indirizzarli dicendo "guarda non si fa" e li si ferma, secondo me non stà facendo il genitore, il padre e la madre sono la prima autorità che il figlio incontra, se questi pensa di poter fare quel che vuole perchè tanto più di un ammonimento non avrà, i genitori hanno fallito. Quote:
Quelle nello specifico dell'articolo pare di sì Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dubito che i giovani dell'articolo saranno processati, a meno che non verranno ravvisati altri reati, e pure lì la cosa finirà al massimo con un rimbrotto dell'assistente sociale. Quote:
Stà storia dell'anno di vita rubato è vera ma fino ad un certo punto, meglio una raddrizzata alla schiena per un anno che a molti servirebbe, piuttosto che vedere mandrie di pecore fuori dell'università a cazzaggiare, e con rispetto di se stessi degli altri e dello stato pari a 0. Quote:
Tu che proponi? A no.......tu non proponi devono fare quel che cacchio vogliono.....fan del metodo Montessori? Ultima modifica di lupotto : 01-09-2009 alle 11:35. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Niente di nuovo, imho.
Alle elementari (1977) c'era una disponibile a "limonare" in cambio di un pacchetto di "Big Babol". Alle medie (1982) si passava ai toccamenti più qualche lavoretto manuale (orale per i più fortunati) e al liceo (1986) erano famose le "solite note" che la davano volentieri (magari guadagnandosi un aiutino per la versione di greco o un regalino). L'unica novità di 'sta "notizia" è l'uso del cellulare al posto del vecchio "passa parola".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Io propongo che le ragazze, nei limiti imposti dalla legge e dal bagaglio culturale affidatole dai genitori facciano quel che gli pare, possibilmente stando attente a non prendersi qualche malattia.
Di più è impossibile pretenderlo.
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.