Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 01:38   #61
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io non entro nel merito, ognuno fa quel che gli pare.
Peraltro se una ragazza a 16 anni si mette a fare la babysitter per comprarsi il cellulare ultimo grido o da lezioni di doposcuola per un vestito firmato è "responsabile"...
...se usa il suo corpo per avere le stesse cose è l'apocalisse.

E poi, gira gira, perché ?
Perché è troppo facile e quindi diseducativo ?

Spacciare droga no, quello è reato.
ricordo cmq che è reato anche se bigotto è sempre reato, poi si parla sempre di minorenni e avessero 16 anni......avessero......si ma permetti che a mio parere non sia una ragazza che merita......tu te la prenderesti una ragazza così, io magari anche si, se fosse amore, ma pensaci seriamente poi vediamo che mi dici.......poi tu magari gli dici "che hai fatto a pomeriggio" lei " no niente di particolare mi sono fatta scopare da due tizi per farmi le scarpette nuove" ......se questa non è ignoranza dio cantante.......e tu mi parli di educazione ma per favore.......e se facesse lo stesso anche tua madre per comprarsi la borsetta di valentino.......senza offesa naturalmente....tu cosa diresti?........brava mamma ti sta bene addosso.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 01:49   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
ricordo cmq che è reato anche se bigotto è sempre reato, poi si parla sempre di minorenni e avessero 16 anni......avessero......si ma permetti che a mio parere non sia una ragazza che merita......tu te la prenderesti una ragazza così, io magari anche si, se fosse amore, ma pensaci seriamente poi vediamo che mi dici.......poi tu magari gli dici "che hai fatto a pomeriggio" lei " no niente di particolare mi sono fatta scopare da due tizi per farmi le scarpette nuove" ......se questa non è ignoranza dio cantante.......e tu mi parli di educazione ma per favore.......e se facesse lo stesso anche tua madre per comprarsi la borsetta di valentino.......senza offesa naturalmente....tu cosa diresti?........brava mamma ti sta bene addosso.....
1. la prostituzione non è reato, lo sfruttamento della prostituzione è reato (AFAIK)
2. una volta non "si prendevano" (che erano, stoccafissi al banco frigo ?) neanche le "non vergini"
3. non incidono a fuoco la lettera scarlatta, una volta "smesso" (ma anche senza smettere) le ragazze restano ragazze
4. mia madre è adulta e vaccinata, non ha bisogno di venirmi a dire quel che fa per comprarsi quel che si compra... né ha bisogno della mia approvazione.

Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 01:58.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 02:00   #63
Titanium555
Bannato

Quote:
1. la prostituzione non è reato, lo sfruttamento della prostituzione è reato (AFAIK)
2. una volta non "si prendevano" (che erano, stoccafissi al banco frigo ?) neanche le "non vergini"
3. mia madre è adulta e vaccinata, non ha bisogno di venirmi a dire quel che fa per comprarsi quel che si compra.
senti sono minorenni o no allora quello è reato.....e nei post precedenti te lo hanno spiegato per bene........

Prendevano è un termine usato per enfatizzare e visto e considerato la situazione credo che sia anche si lusso......

dalla serie occhio non vede cuore non duole.....ma non farmi ridere.....sei buono solo a parlare voglio vedere se facesse veramente così che faresti, magari con la testa che ti ritrovi saresti anche contento visto che le scarpette nuove te le compra pure a tè.........

magari non ci potresti fare niente e questo è vero.......auguri che ti devo dire i soldi non ti mancheranno..........

scusa per i numeretti me li sono dimenticati.........io risparmio anche su quello.......

te lo ripeto per me questo e puro squallore contemporaneo, posso capirti se lo fai per piacere allora è un conto.......ma per farti una ricarica.......ma famme sto ca..o di favore......nemmeno gli animali si comportano in questo modo non sò se ci hai fatto caso e magari ci muoiono di fame.......anche loro sanno capire certe cose......
Old 01-09-2009, 02:12   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
senti sono minorenni o no allora quello è reato.....e nei post precedenti te lo hanno spiegato per bene........
Non è reato.
Il sesso consensuale fra coetanei dai 15 anni in poi non è reato, indipendentemente dalle motivazioni dietro.

Quote:
dalla serie occhio non vede cuore non duole.....ma non farmi ridere.....sei buono solo a parlare voglio vedere se facesse veramente così che faresti, magari con la testa che ti ritrovi saresti anche contento visto che le scarpette nuove te le compra pure a tè.........
Più che nell'età di pensare a mamma sono già nell'età di curarmi dei figli.
E quello che combinano a letto sono ca**i loro, avranno a disposizione le chiavi di una casa sfitta (che è arredata e sfitta per volontà di mio padre) e potranno farci quello che gli pare.
Fino a quando prestano attenzione alle norme igienico/sanitarie e fanno attenzione a non avere/procurare gravidanze indesiderate per me va bene che si divertano come gli pare.
FINE.

Quote:
magari non ci potresti fare niente e questo è vero.......auguri che ti devo dire i soldi non ti mancheranno..........
Ecco, questa è gratuita.
Non sono certo un pappone, men che mai dei miei stessi figli.
Se decideranno di fare qualcosa del genere quei soldi non li toccherò manco coi guanti.

Quote:
te lo ripeto per me questo e puro squallore contemporaneo, posso capirti se lo fai per piacere allora è un conto.......ma per farti una ricarica.......ma famme sto ca..o di favore......nemmeno gli animali si comportano in questo modo non sò se ci hai fatto caso e magari ci muoiono di fame.......anche loro sanno capire certe cose......
Sarà squallore contemporaneo ma è una scelta dei ragazzi e non mia.

Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 02:14.
Old 01-09-2009, 02:19   #65
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
a me stupisce il vostro stupore

+
"robe che si sono dette la ministra con sua mamma"
=

rapportate il tutto alla mente di un/una 14enne e il gioco è fatto.
Old 01-09-2009, 02:25   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ricordavo male : http://it.wikisource.org/wiki/Codice..._con_minorenne

Quote:
Art. 609 quater Atti sessuali con minorenne

Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che al momento del fatto: 1) non ha compiuto gli anni quattordici; 2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore e' affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza. Al di fuori delle ipotesi previste dall'articolo 609-bis, l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, o il tutore che, con l'abuso dei poteri connessi alla sua posizione, compie atti sessuali con persona minore che ha compiuto gli anni sedici, e' punito con la reclusione da tre a sei anni. Non e' punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di eta' tra i soggetti non e' superiore a tre anni. Nei casi di minore gravita' le pena e' diminuita fino a due terzi. Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci. Articolo aggiunto dall'art. 5, L. 15 febbraio 1996, n. 66.
...quindi anche il caso limite della baby prostituta di 13 anni potrebbe essere "legale".

Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 02:29.
Old 01-09-2009, 02:29   #67
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi

+
"robe che si sono dette la ministra con sua mamma"
=

rapportate il tutto alla mente di un/una 14enne e il gioco è fatto.
Infatti, prendono esempio, a modo loro.
A 17 anni o 18 se tardive potranno mirare a farsi scopare dall'imperatore entrando nei "grandi giochi".
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 02:31   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi

...
In effetti una così (gnocca e priva di carriera politica antecedente) messa a fare il ministro delle pari opportunità sembra quasi dire "dateve 'na mossa".

---

Poi personalmente non è cosa che mi piaccia granché e probabilmente non gradirei se i miei figli si dessero a questo genere d'attività*, ma rimarrebbe una loro scelta personale.

* = e non mancherei di dirglielo.

Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 02:44.
Old 01-09-2009, 02:55   #69
Titanium555
Bannato

Quote:

Sarà squallore contemporaneo ma è una scelta dei ragazzi e non mia.
si sicuro poi ci lamentiamo di tutto......che poi magari i nostri figli/e si prostutuiscano per una ricarica o per una maglietta allora è tutto normale........ma vabbè sarà come la pensi te.......detto così a sto punto ci prostituiamo tutti e si campa con fior di quattrini, non si studia non si lavora si ci si prostituisce e basta.....non riesco a capire nonostante per me la moralità non ha molto senso, ma certe cose fanno schifo pure a me.......io comunque dei figli che fanno certe cose per soldi li prenderei a bastonate fin tanto non gli esce il cervello di fuori per vedere cosa c'è....

già da piccoli fanno cosi, da grandi cresceranno da buoni psicopatici disposti a tutto pur di sfamare i loro bisogni materiali.........te li puoi tenere questi fanciulli evoluti.......poi vediamo che grandi falliti cresceranno.......papà mi si è rotta la macchina.......dammi le chiavi della casa che viene il meccanico e mi controlla nel cofano......
Old 01-09-2009, 02:57   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
si sicuro poi ci lamentiamo di tutto......che poi magari i nostri figli/e si prostutuiscano per una ricarica o per una maglietta allora è tutto normale........ma vabbè sarà come la pensi te.......detto così a sto punto ci prostituiamo tutti e si campa con fior di quattrini, non si studia non si lavora si ci si prostituisce e basta.....non riesco a capire nonostante per me la moralità non ha molto senso, ma certe cose fanno schifo pure a me.......io comunque dei figli che fanno certe cose per soldi li prenderei a bastonate fin tanto non gli esce il cervello di fuori per vedere cosa c'è....

già da piccoli fanno cosi, da grandi cresceranno da buoni psicopatici disposti a tutto pur di sfamare i loro bisogni materiali.........te li puoi tenere questi fanciulli evoluti.......poi vediamo che grandi falliti cresceranno.......papà mi si è rotta la macchina.......aspetta che viene il meccanico e ti controlla nel cofano...... rotfl: rotfl:
Guarda che in Italia non è certo la paura delle pene che fa sì che quei pochi cittadini onesti non commettano reati.
L'idea che la virtù (concetto abbastanza mutevole) dipenda dalle leggi dello stato è ridicola.
Old 01-09-2009, 03:03   #71
Titanium555
Bannato

Quote:
Guarda che in Italia non è certo la paura delle pene che fa sì che quei pochi cittadini onesti non commettano reati.
L'idea che la virtù (concetto abbastanza mutevole) dipenda dalle leggi dello stato è ridicola.
guada che sei tè quello che si è riferito alla normalità della cosa basandosi su concetti di legge........mutevole o meno........virtù o meno........te lo ripeto per l'ennesima volta guardati intorno poi vediamo se questi concetti di normalità che cerchi di propinare anno un risvolto evolutivo e culturale nel mondo.......giri giri parli di mutevolezza dei concetti ma quando arriviamo al sodo ci perdiamo come una goccia nel mare dell'ignoranza.......io almeno la chiamo così dimostrami che il mondo va bene e siamo tutti contenti ed io cambierò felicemente idea.....
si vede che di figli non ne hai e se ne hai non ti critico ma ti faccio tanti auguri.......

Ultima modifica di Titanium555 : 01-09-2009 alle 03:05.
Old 01-09-2009, 03:12   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
guada che sei tè quello che si è riferito alla normalità della cosa basandosi su concetti di legge........mutevole o meno........virtù o meno........
Il punto di vista più distante ed imparziale è quello.

Quote:
te lo ripeto per l'ennesima volta guardati intorno poi vediamo se questi concetti di normalità che cerchi di propinare anno un risvolto evolutivo e culturale nel mondo.......
Hanno con l'acca.
Non ha senso parlare in questi termini, ogni luogo ha una sua evoluzione propria del suo territorio.
Un sistema legale e civile che voglia definirsi maturo non dovrebbe far legge del pregiudizio, dell'obbligo morale, del dettame religioso o del comune sentire.
Una legge "giusta" dovrebbe essere giusta SEMPRE ed a prescindere e non dipendere dalla visione di "giusto" del momento in cui è stata varata.

Quote:
giri giri parli di mutevolezza dei concetti ma quando arriviamo al sodo ci perdiamo come una goccia nel mare dell'ignoranza.......io almeno la chiamo così dimostrami che il mondo va bene e siamo tutti contenti ed io cambierò felicemente idea.....
Il mondo non va "bene", il mondo va "avanti"... in alcuni posti "avanti" è "meglio" ed in altri posti è "peggio".
Da noi "avanti" vuol dire questo; non siamo molto lontani dal Giappone ( http://it.wikipedia.org/wiki/Enjo_k%C5%8Dsai ) e quello che vediamo è un sintomo di una società devota all'eccesso al consumismo che ha perso molti freni inibitori.
Che non sia uno scenario idilliaco si vede, che sia "peggio" di quello che c'era prima lo sapremo solo a posteriori... di sicuro che le future generazioni siano meno ossessionate dal sesso e dal rapporto col corpo sarebbe auspicabile.

Ultima modifica di ConteZero : 01-09-2009 alle 03:17.
Old 01-09-2009, 03:38   #73
Titanium555
Bannato

Quote:
Il punto di vista più distante ed imparziale è quello.

Hanno con l'acca.
Non ha senso parlare in questi termini, ogni luogo ha una sua evoluzione propria del suo territorio.
Un sistema legale e civile che voglia definirsi maturo non dovrebbe far legge del pregiudizio, dell'obbligo morale, del dettame religioso o del comune sentire.
Una legge "giusta" dovrebbe essere giusta SEMPRE ed a prescindere e non dipendere dalla visione di "giusto" del momento in cui è stata varata.

Il mondo non va "bene", il mondo va "avanti"... in alcuni posti "avanti" è "meglio" ed in altri posti è "peggio".
Da noi "avanti" vuol dire questo; non siamo molto lontani dal Giappone ( http://it.wikipedia.org/wiki/Enjo_k%C5%8Dsai ) e quello che vediamo è un sintomo di una società devota all'eccesso al consumismo che ha perso molti freni inibitori.
Che non sia uno scenario idilliaco si vede, che sia "peggio" di quello che c'era prima lo sapremo solo a posteriori... di sicuro che le future generazioni siano meno ossessionate dal sesso e dal rapporto col corpo sarebbe auspicabile.
e logico in ogni luogo avviene una propria evoluzione, ma evoluzione di solito non significa sempre miglioramento quindi c'è poco da evolversi come dici te.....a me della morale non me ne frega una mazza però vorrei che i miei figli (vita permettendo) imparasse ad avere le cose comprandosele tramite un lavoro che li faccia crescere non in mezzo alle gambe.....tra parentisi cosa che potrebbero fare tutti fino a prova contraria...... ma nel cervello.........vai a fare il dottore per esempio vediamo se ci riesci.....il pane non si fa con la mazza, la macchina non si aggiusta con la fica...........

Poi fai l'esempio del giappone che io amo tanto, vediamo come stanno messi ora, la grande società consumistica del capitalismo e della vendita delle mutandine, ora vediamo che riesce a comprarsele....tra un suicidio e l'altro.......

Sulla parte dell'auspicabile sono d'accordo, ma anche questo e pura utopia.....vista l'elevoluzione della società nel particolare quella italiana.....
Old 01-09-2009, 08:44   #74
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Quel che faranno da grandi sì sono affari loro, ma quel che fanno da minori direi proprio di no, e direi che famiglia e istituzioni dovrebbero educare questi giovani a valori morali un pelo più alti di quelli che attualmente hanno.

E se la famiglia non è in grado di educare, sì direi che lo stato dovrebbe acquisire la patria potestà delle minori, affiancando ai genitori stessi persone qualificate che possano fare quello che loro non sono riusciti.

Io direi basta con il buonismo che tollera comportamenti che sono ingiustificabili, ben inteso non è solo colpa di questi ragazzi, una parte di colpa è pure nostra come società, ma non per questo bisogna girarsi dall'altra parte e far finta di nulla.
dici bene: dovrebbero.

magari il padre è un industrialotto evasore fiscale che manda in cassaintegrazione gli operai anche quando fa reddito, e magari è separato dalla madre che non aspettava altro per mungerlo come si deve, magari coi fratelli spacciatori o altro

è lo zeitgeist purtroppo

p.s. qualcuno ha ricordato la carfagna. ebbene alle ultime regionali ci sarebbe da fare un riassunto NOTEVOLE:

http://www.gossipnews.it/casting/cal...atera_2bed.jpg

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...85&postcount=2

Ultima modifica di entanglement : 01-09-2009 alle 08:52.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:58   #75
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
@ConteZero

Ci sono cose in cui la legge non può e non deve entrare, ma che sono comunque normate da leggi non scritte. Ogni società ha le sue. Se la legge dice che si può fare sesso a 13 anni non è detto che sia un bene. Cioè il compito degli adulti è quello di educare, di dare un indirizzo. Perchè ci sono scelte che si fanno una sola volta nella vita. Se avessi una figlia che va con il fidanzato a 14 anni...evabè...spererei che abbia avuto abbastanza sale in zucca da usare protezioni. Se mia figlia a 14 anni si prostituisse o se mio figlio a 14 anni usasse la paghetta per andare a prostitute non la prenderei molto bene. Soprattutto penserei di essere un genitore fallito che delle sue convinzioni non è riuscito a trasmettere nulla ai figli.

Era sbagliata la repressione bigotta imposta dalla chiesa tanto questo edonismo senza cervello, in cui tutto è lecito, in cui si bruciano le tappe, dove conta avere ed apparire piuttosto che essere e se per questo ci si deve vendere ancora bambini pazienza, l'importante è farcela. Magari un giorno una figlia così potrebbe diventare ministra...

Lasciar fare quello che si vuole non è, a mio avviso, un granchè educativo. A volte bisogna saper negare, essere rigidi e non farsi commuovere. Anche se al momento il figlio protesta, piange, dice che ci odia da grande magari avrà abbastanza sale in zucca da dire: "grazie papà per aver tenuto duro in quella situazione, te ne sono grato/a"

La colpa è nostra. Se in tv non passano che urla e mignottame chiaro che i bambini vengono su con quei modelli. perchè ricordiamoci che se un adulto ha (dovrebbe avere...) le sue difese mentali e culturali, i bambini si sciroppano la tv così com'è e assorbono tutto come le spugne. La sconfitta in questo caso è del sistema (come già detto sopra): delle famiglie, della scuola, della tv, dello stato...
Old 01-09-2009, 11:26   #76
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Quello può succedere anche quando va col ragazzo (o coi ragazzi).
Bisognerebbe fare più educazione sessuale/sanitaria a scuola, ma non è attinente a questo argomento in particolare.
Certo può succedere, ma il contesto è ben diverso, quanto all'educazione sessuale/sanitaria sono d'accordo con te andrebbe fatta.

Quote:
O anche tradire e perdere una ragazza che amavi. Capita.
Per quel che mi riguarda l'importante è che non abbiano danni fisici permanenti, per il resto è la loro vita a 15 come lo è a 18.

E'la loro vita a 15 come lo è a 18.
Il primo esempio non c'entra nulla e fa parte delle normali esperienze di vita, il restare magari incinta o contrarre una malattia o uno trauma psicologico ritengo sia un esperienza che se potrò eviterò a mia figlia, il tuo concetto di danno permanente mi sembra molto aleatorio, a 15 anni il buon senso comporta che la famiglia cerchi di indirizzare la crescita del figlio;

Che è la loro vita è dal mio punto di vista è un concetto opinabile fino ai 18, dopo i 18 la legge consente loro di fare quel che gli pare, per quel che mi riguarda se un figlio a 18 anni volesse fare il bischero ne è ben libero, ma lo fà fuori casa mia, con i suoi soldi e le sue proprietà.

Quote:
La mia "morale" non è in discussione qui, la mia morale esula da quel che è "giusto" o "sbagliato".
"Avere una figlia puttana" non rientra nel computo, il soggetto è la persona, non i genitori della persona.
Per il resto, per quanto ti sembri strano, è la loro vita a 15 come a 18.
Posso, da genitore, indirizzarli... ma li finiscono i miei doveri ed i miei poteri.
La legge vieta alcool e droga ai minorenni, ma non gli vieta d'avere sesso consensuale (che è anche normale che abbiano, a quell'età)... fatti loro.

Sei ossessionato dai genitori e non pensi ai figli.
Non discuto la tua morale dato che non me ne può fregar di meno
In simili situazioni ritengo tanto i figli quanto i genitori colpevoli, ma più questi ultimi che in quanto adulti e con un bagaglio di esperienza ben più solida dovrebbero indirizzare i figli, se poi ad un genitore non gliene frega nulla di quello che fa il figlio, è evidente che è inadatto a fare il genitore e forse c'è bisogno di un'assistenza per entrambi.

Il genitore che si limita ad indirizzarli dicendo "guarda non si fa" e li si ferma, secondo me non stà facendo il genitore, il padre e la madre sono la prima autorità che il figlio incontra, se questi pensa di poter fare quel che vuole perchè tanto più di un ammonimento non avrà, i genitori hanno fallito.

Quote:
Anche bocciare porta a danni psicologici
Per il resto non tutte vanno con n° ragazzi.
Quindi promuoviamo tutti? ma sì che ce frega evviva il 6 politico
Quelle nello specifico dell'articolo pare di sì

Quote:
Sempre che non scatti il solito "ah, non me lo compri ? me lo compro da sola".
Quindi facciamogli fare quel che cacchio gli pare, e pure qui: " ma sì che ci frega, non posso certo vedere i lacrimoni agli occhi della pupa e il suo sguardo carico di rimprovero e di odio"

Quote:
Perché ?
Le minorenni (i maschietti non li caga nessuno in questo thread ) da sole non sanno gestirsi è il leit motif di sottofondo, o sbaglio ?
Poi mi spiegherete perché a 15 anni non sanno gestirsi dal punto di vista sessuale (ma hanno la libertà di fare sesso liberamente coi coetanei) ed a 18 magicamente cambia tutto, ed a che ci siamo mi spiegate la differenza fra imporre qualcosa per non dover dire "mia figlia la dà per il telefonino" ed imporla perché "Dio lo vuole".
Continui ad ingorare il contesto in cui la danno via, se lo fanno perchè innamorate o per piacere, ci potrei forse stare, anche se temo che a quell'età ben non capiscano la portata del gesto, se la danno via per soldi significa che hanno in testa una serie di valori completamente sbagliati, e se dovesse accadere a mia figlia, io sarei un genitore che ha fallito il compito educativo.

Quote:
Si, negli stati che definiamo "evoluti" le norme e le sanzioni limitano il minimo indispensabile per assicurare una civile convivenza, nei paesi che definiamo "barbari" arrivano a dirti con chi devi parlare, come devi vestire e per chi devi provare attrazione fisica.
Siccome noi ci stiamo dimostrando un paese barbaro ed incivile, lo stato deve imporre norme adeguate, quando l'italiano medio mostrerà una maturità un educazione ed un rispetto verso il proprio paese e concittadini, che in altri paesi più evoluti è ben presente, allora si farà come dici te.

Quote:
Ecco, per il sesso fra coetanei il legislatore ha messo quell'interruttore a 15.

La legge negli stati democratici prevede un processo ed eventualmente una pena.
Vedi tu...
Bene se mia figlia a 15 anni farà sesso spero che lo faccia per suo piacere personale e non per soldi.

Dubito che i giovani dell'articolo saranno processati, a meno che non verranno ravvisati altri reati, e pure lì la cosa finirà al massimo con un rimbrotto dell'assistente sociale.

Quote:
Il servizio militare maschile è servito solo ad offrire manodopera a basso costo allo stato ed agli enti rubando un anno importante alla vita dei ragazzi.
Fidati, ci sono passato.
Fidati ci son passato pure io, da Roma son finito a Codroipo nei "Lancieri di Novara" reparto operativo, 3 mesi di car avanzato oltre quello ordinario, 3 mesi di vespri siciliani, e 1 mese in Sardegna di campo reggimentale, vedi te chi ha fatto cosa sotto la naja.

Stà storia dell'anno di vita rubato è vera ma fino ad un certo punto, meglio una raddrizzata alla schiena per un anno che a molti servirebbe, piuttosto che vedere mandrie di pecore fuori dell'università a cazzaggiare, e con rispetto di se stessi degli altri e dello stato pari a 0.

Quote:
Anziché declamare "valori" perché non dai soluzioni ?
A salire sul banchetto e dire "questo è giusto", "quello è sbagliato" son bravi tutti.
Una soluzione te l'ho data: spingere dei ragazzi attraverso un servizio civile di lunghezza variabile, ad entrare in contatto con realtà diverse dalle proprie, anche dure, assumendosi anche responsabilità che normalmente non avrebbero; che poi a te non aggradi la cosa non significa che non lo sia o non possa funzionare

Tu che proponi?

A no.......tu non proponi devono fare quel che cacchio vogliono.....fan del metodo Montessori?

Ultima modifica di lupotto : 01-09-2009 alle 11:35.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:17   #77
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Niente di nuovo, imho.

Alle elementari (1977) c'era una disponibile a "limonare" in cambio di un pacchetto di "Big Babol".
Alle medie (1982) si passava ai toccamenti più qualche lavoretto manuale (orale per i più fortunati) e al liceo (1986) erano famose le "solite note" che la davano volentieri (magari guadagnandosi un aiutino per la versione di greco o un regalino).

L'unica novità di 'sta "notizia" è l'uso del cellulare al posto del vecchio "passa parola".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:25   #78
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Niente di nuovo, imho.

Alle elementari (1977) c'era una disponibile a "limonare" in cambio di un pacchetto di "Big Babol".
Alle medie (1982) si passava ai toccamenti più qualche lavoretto manuale (orale per i più fortunati) e al liceo (1986) erano famose le "solite note" che la davano volentieri (magari guadagnandosi un aiutino per la versione di greco o un regalino).

L'unica novità di 'sta "notizia" è l'uso del cellulare al posto del vecchio "passa parola".
Mai saputo nulla di queste
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:25   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io propongo che le ragazze, nei limiti imposti dalla legge e dal bagaglio culturale affidatole dai genitori facciano quel che gli pare, possibilmente stando attente a non prendersi qualche malattia.

Di più è impossibile pretenderlo.
Old 01-09-2009, 13:36   #80
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Mai saputo nulla di queste
Quoto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian