|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
A st'età già tengono il maschio in pugno.
Cavoli,imparano in fretta a farsi strada... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Sembra che generalmente le ragazze si impegnino di più a scuola rispetto ai loro compagni maschi
Forse con questi "incentivi" ci sarà un cambio di tendenza
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Che tristezza. Per compiti, ricariche e vestiti firmati...
Ultima modifica di RaZoR93 : 31-08-2009 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quel che faranno da grandi sì sono affari loro, ma quel che fanno da minori direi proprio di no, e direi che famiglia e istituzioni dovrebbero educare questi giovani a valori morali un pelo più alti di quelli che attualmente hanno. E se la famiglia non è in grado di educare, sì direi che lo stato dovrebbe acquisire la patria potestà delle minori, affiancando ai genitori stessi persone qualificate che possano fare quello che loro non sono riusciti. Io direi basta con il buonismo che tollera comportamenti che sono ingiustificabili, ben inteso non è solo colpa di questi ragazzi, una parte di colpa è pure nostra come società, ma non per questo bisogna girarsi dall'altra parte e far finta di nulla. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Fino ai 14 anni la cosa può avere un senso... ma dai 15 anni il sesso fra coetanei (sesso, non aaammmmmooooore) è abbastanza libero.
Se poi vogliamo cambiare il codice penale ok, ma ponderiamo bene quel che potremmo combinare... ...ad oggi lo Stato sancisce che se due coetanei (dai 15 in poi) hanno un rapporto consensuale non c'è alcun reato, che vogliamo fare ? Che reato dobbiamo istituire ? Dobbiamo vietare i rapporti sessuali fra gli under-18 ? E poi che facciamo, mandiamo in tribunale una coppia di sedicenni perché lui faceva i compiti a lei e lei ci faceva sesso ?
Ultima modifica di ConteZero : 31-08-2009 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
bisogna tutelarli....non si possono far passare queste cose... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da loro stesse ?
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questione giuridica a parte è fin troppo evidente che c'è qualcosa che non va. Ho 16 anni, ho le mie esperienze (con le mie ragazze ) ma trovo tutto ciò veramente squallido oltre ogni limite. In che istituti scolastici avviene tutto questo? Se succedesse qualcosa di simile nel liceo scientifico che frequento sarebbe la fine per i poveri studenti.
Ultima modifica di RaZoR93 : 31-08-2009 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non è l'atto sessuale in sè che è sbagliato, ci mancherebbe altro Quindi qui più che reprimere determiati impulsi, che ritengo sia una battaglia persa in partenza, direi che è meglio puntare ad educare questi giovani, quindi famiglia, scuola e istituzioni in genere dovrebbere prendersi la briga di assolvere a tale compito in modo serio. Poi direi che mandarli in tribunale con la nostra giustizia servirebbe a poco e forse ne farebbero pure oggetto di vanto con gli amici, meglio togliergli per punizione paghetta settimanale, cellulare e uscite serali per un mese, li spaventerebbe molto di più inducendoli a riflettere un poco |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1. Come le tuteli ? 2. A che titolo le tuteli ? Quote:
La pedofilia è una cosa, e ci sono leggi apposite e sacrosante, questo è un altro discorso ed andrebbe trattato in tutt'altro modo. E questo sia che a me paia "normale" sia che a me paia "anormale".
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è gente che non ha alcuna possibilità di andare a letto con una donna e siccome ha desideri sessuali come il resto della popolazione maschile gli tocca andare a pagamento.Squallido?L'importante è sapere cosa si sta facendo.Certo,non gradirei che mia figlia si facesse 2000€ di ricariche a spese dei compagnetti ma alcune cose vanno insegnate a casa,magari stando un pò di tempo con i figli ed evitando di dare sempre la colpa a cazzate che non c'entrano nulla.Conta poi che i genitori manco sanno quello che i figli fanno,che è diverso dal farsi i cavoli loro... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è perché ti garba è buono e giusto mentre se lo fai per averne qualcosa in cambio è sbagliato, al limite reato, e ti diamo in affido ad un altra famiglia/ti mandiamo in comunità ? La legge (qualsiasi) non può e non deve entrare in questo genere di cose, se poi il problema è morale potete tranquillamente prendervela con i costumi decadenti e tutta quella roba che quando avevo quattordici anni mi sembrava fuffa per vecchi.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si limita a verificare il consenso e controllare le età,e tanto basta. Al limite c'è da assegnare il solito epic fail ai genitori,che dormono e pensano solo ai cacchi loro. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E prima di mettere mano al codice penale (o a quello civile) su quest'età io ci penserei bene, perché l'eccessivo zelo legislativo normalmente rompe più cose di quante non ne sani.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Questione giuridica a parte è fin troppo evidente che c'è qualcosa che non va.
Ho 16 anni, ho le mie esperienze (con le mie ragazze