Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 21:45   #21
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
A st'età già tengono il maschio in pugno.
Cavoli,imparano in fretta a farsi strada...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:29   #22
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, alla fine ai 18 i figli son sempre liberi di fare il cacchio che gli pare quindi "starci attenti" è il modo peggiore per trattare le cose, meglio spiegargliele e sperare che capiscano.

Per il resto i reati di pedofilia sono stati istituiti per evitare che gli adulti abusino dei minori, se i minori vogliono far sesso fra di loro (magari anche a pago) saran fatti loro (anche perché l'intorno 15-20 è il massimo per l'attività sessuale).

In ultimo qui non si parla di violenze ma di atti consensuali.
Infatti non vedo il problema
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:31   #23
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trignoleo Guarda i messaggi
addirittura in cambio di compiti...
Sembra che generalmente le ragazze si impegnino di più a scuola rispetto ai loro compagni maschi
Forse con questi "incentivi" ci sarà un cambio di tendenza
Old 31-08-2009, 22:38   #24
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Che tristezza. Per compiti, ricariche e vestiti firmati... Ma dove siamo?

Ultima modifica di RaZoR93 : 31-08-2009 alle 22:42.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:43   #25
trignoleo
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sembra che generalmente le ragazze si impegnino di più a scuola rispetto ai loro compagni maschi
Forse con questi "incentivi" ci sarà un cambio di tendenza
trignoleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:44   #26
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Quel che faranno da grandi saranno "ca**i loro" no ? Peraltro ritengo che anche quello di prostituta sia un lavoro con una sua dignità.
E poi a 13-14 anni i partner li puoi prendere e mandare al riformatorio (perché è pedofilia) ma dai 15 in poi è legale.
Per quello che riguarda le ragazze invece cosa consiglieresti di fare ?
Istituisci il reato di prostituzione (e magari mandi in carcere/centro sociale/clinica rieducativa/don mazzi) ed "arresti"/"segnali" le ragazzine ?

Quel che faranno da grandi sì sono affari loro, ma quel che fanno da minori direi proprio di no, e direi che famiglia e istituzioni dovrebbero educare questi giovani a valori morali un pelo più alti di quelli che attualmente hanno.

E se la famiglia non è in grado di educare, sì direi che lo stato dovrebbe acquisire la patria potestà delle minori, affiancando ai genitori stessi persone qualificate che possano fare quello che loro non sono riusciti.

Io direi basta con il buonismo che tollera comportamenti che sono ingiustificabili, ben inteso non è solo colpa di questi ragazzi, una parte di colpa è pure nostra come società, ma non per questo bisogna girarsi dall'altra parte e far finta di nulla.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:49   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Fino ai 14 anni la cosa può avere un senso... ma dai 15 anni il sesso fra coetanei (sesso, non aaammmmmooooore) è abbastanza libero.
Se poi vogliamo cambiare il codice penale ok, ma ponderiamo bene quel che potremmo combinare...
...ad oggi lo Stato sancisce che se due coetanei (dai 15 in poi) hanno un rapporto consensuale non c'è alcun reato, che vogliamo fare ?
Che reato dobbiamo istituire ?
Dobbiamo vietare i rapporti sessuali fra gli under-18 ?
E poi che facciamo, mandiamo in tribunale una coppia di sedicenni perché lui faceva i compiti a lei e lei ci faceva sesso ?

Ultima modifica di ConteZero : 31-08-2009 alle 22:52.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:01   #28
trignoleo
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Fino ai 14 anni la cosa può avere un senso... ma dai 15 anni il sesso fra coetanei (sesso, non aaammmmmooooore) è abbastanza libero.
Se poi vogliamo cambiare il codice penale ok, ma ponderiamo bene quel che potremmo combinare...
...ad oggi lo Stato sancisce che se due coetanei (dai 15 in poi) hanno un rapporto consensuale non c'è alcun reato, che vogliamo fare ?
E poi che facciamo, mandiamo in tribunale una coppia di sedicenni perché lui faceva i compiti a lei e lei ci faceva sesso ?
il problema è che sono delle vere e proprie prostitute....

bisogna tutelarli....non si possono far passare queste cose...
trignoleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:04   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da trignoleo Guarda i messaggi
il problema è che sono delle vere e proprie prostitute....

bisogna tutelarli....non si possono far passare queste cose...
Tutelarle da cosa ?
Da loro stesse ?
Old 31-08-2009, 23:06   #30
ilguercio
Bannato

Quote:
Tutelarle da cosa ?
Da loro stesse ?
No,le offrono l'apertura di partita iva a un prezzo agevolato
Sai,la previdenza...
Old 31-08-2009, 23:10   #31
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Ma a te pare normale? Un conto è fare sesso con la propria ragazza, amica, conoscente, ben altra cosa è "vendersi" a scuola attraverso delle tristissime "liste" a degli sconosciuti in cambio di tristissime ricariche, compiti, vestiti firmati. Questo non è il sesso che si fa per divertirsi, questo è vendere il proprio il corpo, per cosa poi? Questione giuridica a parte è fin troppo evidente che c'è qualcosa che non va. Ho 16 anni, ho le mie esperienze (con le mie ragazze ) ma trovo tutto ciò veramente squallido oltre ogni limite. In che istituti scolastici avviene tutto questo? Se succedesse qualcosa di simile nel liceo scientifico che frequento sarebbe la fine per i poveri studenti.

Ultima modifica di RaZoR93 : 31-08-2009 alle 23:14.
Old 31-08-2009, 23:14   #32
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ma a te pare normale? Un conto è fare sesso con la propria ragazza, amica, conoscente, ben altra cosa è "vendersi" a scuola attraverso delle tristissime "liste" a degli sconosciuti in cambio di tristissime ricariche, compiti, vestiti firmati. Questo non è il sesso che si fa per divertirsi, questo è vendere il proprio il corpo, per cosa poi? Questione giuridica a parte è fin troppo evidente che c'è qualcosa che non va. Ho 16 anni, ho le mie esperienze (con le mie ragazze ) ma trovo tutto ciò veramente squallido oltre ad ogni limite.
Lo squallore è relativo,dal canto loro le ragazzette dimostrano di aver ben capito che il sesso funziona solo se vogliono loro.
Old 31-08-2009, 23:15   #33
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Cosa cambia fra 14 o 15?

Non è l'atto sessuale in sè che è sbagliato, ci mancherebbe altro è la motivazione che è errata, e che porta ad un'errata percezione del tutto, queste ragazzine oggi ricevono il messaggio di "la dò via e ottengo quel che mi serve....quindi studiare, assumersi impegni nella vita, sacrificarsi....serve a una mazza, darla via è più facile e meno faticoso", per contro i ragazzi ricevono il messaggio " pago e trombo", trasformando di fatto la donna in mero oggetto sui cui mercanteggiare, poi quando trovano la tipa che non si compra magari la stuprano

Quindi qui più che reprimere determiati impulsi, che ritengo sia una battaglia persa in partenza, direi che è meglio puntare ad educare questi giovani, quindi famiglia, scuola e istituzioni in genere dovrebbere prendersi la briga di assolvere a tale compito in modo serio.

Poi direi che mandarli in tribunale con la nostra giustizia servirebbe a poco e forse ne farebbero pure oggetto di vanto con gli amici, meglio togliergli per punizione paghetta settimanale, cellulare e uscite serali per un mese, li spaventerebbe molto di più inducendoli a riflettere un poco
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:15   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
No,le offrono l'apertura di partita iva a un prezzo agevolato
Sai,la previdenza...
Perfetto, ho due domande...
1. Come le tuteli ?
2. A che titolo le tuteli ?

Quote:
Ma a te pare normale? Un conto è fare sesso con la propria ragazza, amica, conoscente, ben altra cosa è "vendersi" a scuola attraverso delle tristissime "liste" a degli sconosciuti in cambio di tristissime ricariche, compiti, vestiti firmati. Questo non è il sesso che si fa per divertirsi, questo è vendere il proprio il corpo, per cosa poi? Questione giuridica a parte è fin troppo evidente che c'è qualcosa che non va. Ho 16 anni, ho le mie esperienze (con le mie ragazze ) ma trovo tutto ciò veramente squallido oltre ad ogni limite.
A me non deve apparire "normale" o "anormale", altrimenti ricaschiamo nella storia del "naturale" ed "innaturale" sotto altre spoglie.
La pedofilia è una cosa, e ci sono leggi apposite e sacrosante, questo è un altro discorso ed andrebbe trattato in tutt'altro modo.
E questo sia che a me paia "normale" sia che a me paia "anormale".
Old 31-08-2009, 23:18   #35
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Cosa cambia fra 14 o 15?

Non è l'atto sessuale in sè che è sbagliato, ci mancherebbe altro è la motivazione che è errata, e che porta ad un'errata percezione del tutto, queste ragazzine oggi ricevono il messaggio di "la dò via e ottengo quel che mi serve....quindi studiare, assumersi impegni nella vita, sacrificarsi....serve a una mazza, darla via è più facile e meno faticoso", per contro i ragazzi ricevono il messaggio " pago e trombo", trasformando di fatto la donna in mero oggetto sui cui mercanteggiare, poi quando trovano la tipa che non si compra magari la stuprano

Quindi qui più che reprimere determiati impulsi, che ritengo sia una battaglia persa in partenza, direi che è meglio puntare ad educare questi giovani, quindi famiglia, scuola e istituzioni in genere dovrebbere prendersi la briga di assolvere a tale compito in modo serio.

Poi direi che mandarli in tribunale con la nostra giustizia servirebbe a poco e forse ne farebbero pure oggetto di vanto con gli amici, meglio togliergli per punizione paghetta settimanale, cellulare e uscite serali per un mese, li spaventerebbe molto di più inducendoli a riflettere un poco
La motivazione non è errata.Mica esiste SOLO il sesso con amore.
C'è gente che non ha alcuna possibilità di andare a letto con una donna e siccome ha desideri sessuali come il resto della popolazione maschile gli tocca andare a pagamento.Squallido?L'importante è sapere cosa si sta facendo.Certo,non gradirei che mia figlia si facesse 2000€ di ricariche a spese dei compagnetti ma alcune cose vanno insegnate a casa,magari stando un pò di tempo con i figli ed evitando di dare sempre la colpa a cazzate che non c'entrano nulla.Conta poi che i genitori manco sanno quello che i figli fanno,che è diverso dal farsi i cavoli loro...
Old 31-08-2009, 23:19   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Cosa cambia fra 14 o 15?

Ragion per cui bisognerebbe fare il processo alle intenzioni delle scopate ?
Se è perché ti garba è buono e giusto mentre se lo fai per averne qualcosa in cambio è sbagliato, al limite reato, e ti diamo in affido ad un altra famiglia/ti mandiamo in comunità ?

La legge (qualsiasi) non può e non deve entrare in questo genere di cose, se poi il problema è morale potete tranquillamente prendervela con i costumi decadenti e tutta quella roba che quando avevo quattordici anni mi sembrava fuffa per vecchi.
Old 31-08-2009, 23:19   #37
RaZoR93
Senior Member

Quote:
La pedofilia è una cosa, e ci sono leggi apposite e sacrosante, questo è un altro discorso ed andrebbe trattato in tutt'altro modo.
Siamo d'accordo, ma assolutamente trovo ingiustificabile tale comportamento. Diventare prostitute a 13/16 anni, nelle scuole, in una società che si ritiene civilizzata lo trovo semplicemente assurdo.
Old 31-08-2009, 23:19   #38
ilguercio
Bannato

Quote:
Perfetto, ho due domande...
1. Come le tuteli ?
2. A che titolo le tuteli ?

Cazzeggiavo
Stai a vedere che ora metteranno la tassa sulle ricariche per pagarsi le prestazioni...
Old 31-08-2009, 23:21   #39
ilguercio
Bannato

Quote:
Siamo d'accordo, ma assolutamente trovo ingiustificabile tale comportamento. Diventare prostitute a 13/16 anni, nelle scuole, in una società che si ritiene civilizzata lo trovo semplicemente assurdo.
Quando scopi la legge non si pone il problema del motivo per il quale tu e la tua compagna avete completato l'amplesso.
Si limita a verificare il consenso e controllare le età,e tanto basta.
Al limite c'è da assegnare il solito epic fail ai genitori,che dormono e pensano solo ai cacchi loro.
Old 31-08-2009, 23:21   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
La motivazione non è errata.Mica esiste SOLO il sesso con amore.
C'è gente che non ha alcuna possibilità di andare a letto con una donna e siccome ha desideri sessuali come il resto della popolazione maschile gli tocca andare a pagamento.Squallido?L'importante è sapere cosa si sta facendo.Certo,non gradirei che mia figlia si facesse 2000€ di ricariche a spese dei compagnetti ma alcune cose vanno insegnate a casa,magari stando un pò di tempo con i figli ed evitando di dare sempre la colpa a cazzate che non c'entrano nulla.Conta poi che i genitori manco sanno quello che i figli fanno,che è diverso dal farsi i cavoli loro...
Dicesi "adolescenza", l'età in cui per definizione i figli nascondono la propria vita ai genitori.

E prima di mettere mano al codice penale (o a quello civile) su quest'età io ci penserei bene, perché l'eccessivo zelo legislativo normalmente rompe più cose di quante non ne sani.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian