|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La 1Dmk3 ormai è fuori da un po' , speriamo la MKIV non sara' piu aps-h ma un bel FF da 12/14Mpix al massimo.
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Intanto arrivano foto e caratteristiche quasi ufficiali: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Arrivano conferme anche per un nuovo Tamron 17-50 f/2.8 VC (stabilizzato).
![]() Spero che Tamron abbia pensato di iniziare ad introdurre dei motori ultrasonici perchè fa prodotti veramente validi sotto il profilo ottico ma ormai inadeguati per la velocità dell'AF.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 02-09-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Speriamo in un motore decente |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ragazzi non capisco tutta sta passione per l'aps-c... un sensore che le case produttrici ci rifilano denso di megapixel e con un rumore da paura... non a caso la qualità è andata sempre via via peggiorando... l'ultima ottima aps-c in casa canon è stata la 40D (che ho usato con soddisfazione ma già era più rumoroso della mia ex 30D)...
parliamoci chiaro, l'unico vantaggio di avere un'aps-c è il fattore di crop per chi ha esigenze in tal senso (vedi fotografia sportiva)... stop... ribadisco.. io spero che il futuro sia il FF qualità fantastica, bokeh da paura, possibilità di usare alti iso ed avere sempre la foto pulita... una goduria... se poi siete tutti contenti e pagare 1500 euro un aps-c buon per voi... a me sembra una ladrata... infatti se veramente sony sforna la alfa 850 a 1700 euro fa la mossa del secolo... ciao ciao D300 e 7D (sempre che a uno non interessi il video). Ma l'avete provata una FF??? E' un'altro pianeta!! Discorso ottiche: ovvio che se metti un'ottica FF su aps-c rende benissimo... ma le ottiche pensate per il sensore piccolo, tipo le EF-S, non sono affatto così buone... anzi!!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#47 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ovviamnete mi riferisco ai megapixel, io il rumore da paura nelle ultime reflex non lo vedo Quote:
Quote:
Quote:
si, e allora?? anche una hassy è un altro pianeta ma non vedo nessuno che dice "il medio formato" è il futuro...vuoi farlo forse tu?? Quote:
tra l'altro esistono altri formati ancora più piccoli, vuoi cominciare una crociata contro chi non ha gli stessi tuoi gusti?? a "noi" piace così tu sei libero di comprare quello che preferisci |
|||||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
booo può sempre essere...diciamo che da quattroterzista ed utente Olympus ne sarei deluso...
1) Già trovo che la e-450 abbia ben poco senso...sia chiaro quando c'era la serie e-5X0 ed e-4X0 c'era un senso nel distinguere le 2 entry level...le prime dotate di qualcosa in più come lo stabilizzatore...le seconde più spartane ma più contenute in dimensioni...ora che c'è la piccolissima e-620 la e-450 secondo me è puro marketing dato che hanno le stesse dimensioni ed una ha semplicemente qualcosina in meno...questa e-600 sarebbe addirittura il terzo corpo macchina...la via di mezzo tra due cose di cui una il 99,9% degli utenti Olympus pensano non abbia senso...doh...pensa che senso potrebbe avere una e-600 !!! 2) Tutti noi quattroterzisti ci auguriamo che quest'anno Olympus faccia uscire le OTTICHE come ha promesso...è ormai certo il 105 mm macro...si spera anche in qualche ottica fissa e che cmq il parco ottiche sia reso un po' più completo Poi tutto può essere...booo |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Apparte il fatto che le FF hanno altri problemi tecnici di cui si è straparlato....apparte il fatto che le ottiche avranno costi diversi.... Ma ti dico semplicemente questo: il tuo non è un discorso da fotografo perchè: 1) Tutti i fotografi hanno esigenza di fotografare a mille mila ISO ?!??! e quando c'era la pellicola che si faceva?!?! non esistevano i fotografi.... 2) Sta storia del rumore è parzialmente vera...parzialmente ridicola...un conto è vedere le foto al PC zoommando a palla da bravi malati tecnologici ben altro conto è STAMPARE e vedere la resa a stampa dove spesso il rumore cambia aspetto...frequentando i quattroterzisti posso garantirti che stampe anche di dimensioni consistenti non creano problemi...e stiamo parlando di un sensore anche più piccolo dell'APS-C 3) Sicuri che avere un super sensore con 20 mp serva a tutti e non sia un gingillo tecnologico per fare la gara a chi ce l'ha più lungo....tutti a fare cartelloni pubblicitari?!?! Bah io preferisco la mia quattroterzi che è più piccola ed ha ottiche più piccole...ci giro tranquillamente senza ingobbirmi... Non voglio dire che FF è inutile ma neanche che senza non si fotografa...anzi... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per gli iso si torna al discorso precedente... io su aps-c sopra gli 800 iso vedo parecchio rumore, ovvio che poi se uno si accontenta va bene tutto... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e poi è ovvio che fin tanto che l'utilizzatore medio si accontenta di plasticotto e apsc a 800 euro a quale produttore conviene cambiare le regole del gioco??? a nessuno ovviamente... Quote:
io non intendo certo fare alcuna crociata, per me chiunque può comprarsi quello che vuole e pensare che un micro sensore sia meglio di un FF... fatto sta che questo non rispecchia la realtà delle cose, dati tecnici alla mano.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|||||||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Spero che tu stia scherzando quando dici che non esistono ottiche leggere e di ottima qualità...gli Zuiko serie Pro e serie Super Pro cosa sarebbero per te?!!?
Maddai...questa storia che se non hai una FF non fotografi non la sentirai MAI dire ad un vero professionista che al più ti dirà che per certi tipi di lavori ti serve la FF o cmq la top gamma.... |
|
|
|
|
|
#52 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
la stessa D300 costa 1300e solo perchè nital, altrimenti con 1000€ mi pare la si possa trovare Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
è vero che non si fotografa sempre a n iso però, personalmente, mi capita spesso di dover tirare su gli iso, vuoi per avere un tempo decente, vuoi perchè non puoi/vuoi usare il flash, vuoi perhcè la luce non è mai abbastanza... etc etc.. ovvio che poi ognuno ha le sue esigenze... in condizioni perfette anche la mia vecchia G9 fa foto di tutto rispetto Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Sono contento che non ti sia offeso con il termine malato tecnologico...non era mia intenzione offendere e non era rivolto a te in particolare ma a quelle tante persone che magari fanno 3 foto l'anno e non sanno manco che è la regola dei terzi ma devono avere l'ultimo apparecchio se no stanno male...quindi non si tratta di te che mi pare hai un bon bagaglio...
Quello che ti voglio dire è che IMHO anche per lavoro...se proprio mi servisse un FF lo userei senza problemi ma che se anche possedessi un FF continuerei a fare tante cose con il quattroterzi (anche se attualmente non è il mio lavoro) perchè per tante esigenze lo trovo più che soddisfacente...conosco anche vari professionisti che lo usano e che non hanno problemi.... Io gli ISO li ho spinti solo a foto durante i concerti (neanche troppo...400 ISO) ed in altre rarissime occasioni...per quello che piace fotografare a me stò sempre a 100 ISO....il giorno che mi serviranno 1600 ISO puliti puliti per lavoro magari mi prenderò un FF ma anche in quel momento qualora dovessi andare in giro a fare macrofotografia o dovessi camminare per ore in montagna stai certo che il FF lo lascio a casa e che troverei molto più performante il quattroterzi |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Tornando in topic, le novità Canon sono tutte state ufficializzate:
http://www.dpreview.com/news/0909/09...canoneos7d.asp http://www.dpreview.com/news/0909/09...m18mm135mm.asp http://www.dpreview.com/news/0909/09...100mmmacro.asp |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Sono curioso di vedere la immagini campione (ora non disponibili) per vedere quanto piallano i dettagli i 2 digic IV su un aps-c da 18Mpix
![]() Gia' sulla 50D un solo digic IV faceva un disastro. L' avessero fatta da 12Mpix magari l' avrei anche presa Ciauz Pat
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Molto interessato al 18-135 come prima ottica da kit, infatti ero indirizzato al 18-105 della nikon. Speriamo che la differenza di prezzo rispetto ad un kit 18-55 non sia esagerata e che la qualità non sia peggiore...
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Suggested prices in USA:
15-85: 799$ 18-135: 499$
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Sempre più curioso di vederlo all'opera anche se mi aspettavo (speravo
) qualcosa in meno. Credevo si staccasse di più dal 17-55 2.8 |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.