Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2009, 13:30   #41
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da [marS] Guarda i messaggi
Le malattie che i vaccini dovrebbero fermare, erano già in netto calo molto prima dell'introduzione dei vaccini.
Si sono dimenticate di farlo nei paesi del terzo mondo pero'.

Old 31-08-2009, 13:31   #42
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
.

Ultima modifica di Gos : 31-08-2009 alle 13:47.
Gos è offline  
Old 31-08-2009, 13:37   #43
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Si sono dimenticate di farlo nei paesi del terzo mondo pero'.
Quei poveracci li usano come cavie! Il loro organismo (grazie ai veleni che gli mandiamo noi "ricchi") non ha piu un sistema immunitario efficace e automaticamente si becca di tutto.

In pratica noi con la nostra "beneficenza" li aiutiamo a stare male così che le case farmaceutiche possano mandare veleni "per aiutarli" all'infinito.

Tutto chiaro?

Ultima modifica di [marS] : 31-08-2009 alle 13:40.
[marS] è offline  
Old 31-08-2009, 13:44   #44
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Le malattie che i vaccini dovrebbero fermare, erano già in netto calo molto prima dell'introduzione dei vaccini.
Quello che dici è falso nel caso del vaiolo, e immagino lo sia per tutte le principali malattie contro cui si viene vaccinati oggigiorno.
Semmai, è stata l'introduzione della vaccinazione su larga scala, a determinare il calo delle malattie.
Ziosilvio è offline  
Old 31-08-2009, 13:44   #45
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
solo io sono preoccupato di questo virus?

a quanto vedo si.

Mi confermate che il vaccino è disponibile solamente per la fascia di età che va dai 2 a i 27 anni???

Domanda, nel caso in cui il virus dovesse mutare è diventare mortale in un alta percentuale dei casi il vaccino sarebbe cmq efficace o inutile???

Il ragazzo colpito ricoverato a Monza, non può essere in quelle condizione per altri motivi secondari al virus???
gino46 è offline  
Old 31-08-2009, 13:46   #46
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quei poveracci li usano come cavie! Il loro organismo (grazie ai veleni che gli mandiamo noi "ricchi") non ha piu un sistema immunitario efficace e automaticamente si becca di tutto.

In pratica noi con la nostra "beneficenza" li aiutiamo a stare male così che le case farmaceutiche possano mandare veleni "per aiutarli" all'infinito.

Tutto chiaro?
L'organismo delle persone del terzo Mondo è già indebolito di suo dalla fame, senza bisogno che gli occidentali cattivi (ma cos'è questo bisogno di autoflagellazione?) mandi loro alcun "veleno".

Quello che è chiaro, è che non ce la stai raccontando giusta.
Ziosilvio è offline  
Old 31-08-2009, 13:49   #47
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma quando mai?
I vaccini hanno effetti collaterali nell'ordine di uno su milioni di vaccinati, le malattie che vanno a bloccare, invece, possono fare milioni di morti sull'intera popolazione. Eh no ma comunque i vaccini fanno male, c'è un complotto delle multinazionali farmaceutiche per far un sacco di soldi sulla nuova influenza, vogliono anche testare sostanze sconsciute ecc.
Senza parlare di chi si preoccupa della privacy di fronte al primo caso grave di nuova influenza in Italia...
Un lettore casuale può venire qui cercando di farsi un'idea più corretta sulla questione e gli viene fornito un quadro completamente sballato, fatto dei complottismi più assurdi! Questo perché tutti gli utenti, su un forum pubblico, sono sullo stesso piano e i complottisti sono quelli che spammano di più... è meglio Studio Aperto a questo punto!
???????? Mi sa che hai interpretato alla rovescia il mio intervento.!!!!
Old 31-08-2009, 13:52   #48
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
Fonti?
Old 31-08-2009, 13:55   #49
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
solo io sono preoccupato di questo virus?

a quanto vedo si.

Mi confermate che il vaccino è disponibile solamente per la fascia di età che va dai 2 a i 27 anni???

Domanda, nel caso in cui il virus dovesse mutare è diventare mortale in un alta percentuale dei casi il vaccino sarebbe cmq efficace o inutile???

Il ragazzo colpito ricoverato a Monza, non può essere in quelle condizione per altri motivi secondari al virus???
Tranquillo Gino...

Il virus non è aggressivo di più di un virus influenzale che arriva con la brutta stagione...

L'unico problema è che viene colpita UNA FASCIA ANAGRAFICA ben diversa...

Di solito i morti per influenza in Italia oscilla tra gli 8000 e 10000 l'anno più un numero imprecisato di morti per complicanze dovute a patologie correlate...

Tutto qua.

Il vaccino, come da comunicato ministeriale, è disponibile dal 15 novembre per medici, infermieri, forze dell'ordine e portatori di malattie cardioresp croniche.

Il vaccino non da protezione zero, però è da sempre un ottimo limitatore di sintomi e morti.

Il ragazzo di Monza si è aggravato, paradossalmente, più per l'eccesso di difesa che per il virus stesso, un'abnorme risposta ad un'aggressione virale, chiamata CASCATA INFIAMMATORIA (infezione> sirs> sepsi grave>shock settico> morte).
Preoccupa che la fascia 20-39 anni sarà a rischio.... MA NESSUNO DICE "MORIRETE TUTTI"... chairo?

PS. leggere ancora le sciocchezze sui vaccini nel 2009 mi fa capire che l'ignoranza è durissima da rimuovere... ...ma ognuno è libero di crepare come vuole... ci mancherebbe

ciao
kpaso è offline  
Old 31-08-2009, 13:57   #50
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Fonti?
Probabilmente si riferisce alle migliori condizioni igienico-sanitario...

altrimenti enorme sciocchezza

ciao
kpaso è offline  
Old 31-08-2009, 14:07   #51
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
???????? Mi sa che hai interpretato alla rovescia il mio intervento.!!!!
Pensavo che volessi dire che il vaccino fa danni certi e le malattie che vanno a bloccare no...
Scusami per l'errata interpretazione, comunque quel post resta valido per i tanti complottisti che ci sono in questo forum!
drakend è offline  
Old 31-08-2009, 14:11   #52
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Questo è errato. O meglio, è errato in assoluto, mentre in alcuni casi è come hai detto.

Il vaiolo se non ci fosse il vaccino, a meno di una selezione naturale sulla popolazione, avrebbe semplicemente estinto l'umanità.

Il virus HIV, diffusissimo, più di quanto si crede, ma dato che non se ne parla più sembra sparito e non fa più paura e ha mietuto, sta mietendo e mieterà molto più vittime di quanto possa fare questa influenza e quelle normali.
Ma nessuno ne parla.

Il papilloma virus, l'helicobacter pylori (che non è un virus, ma un batterio) mietono vittime sia sia direttamente che, molto di più, in maniera indiretta e sono conosciuti ai più come "cancro vaginale/pene/testicoli" e "cancro allo stomaco"...

Il primo lo abbiamo battuto, il secondo, si cura (ma non nella forma di cancro, sia ben chiaro), con delle compresse.

Senza la medicina, anche con tutti gli intrallazzi che si sono fatti, staremmo molto peggio...
masand è offline  
Old 31-08-2009, 14:12   #53
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Secondo la tua visione della realtà, si.

p.s. ma come mai parli in plurale?
Vuoi farti alleati virtuali contro di me?
[marS] è offline  
Old 31-08-2009, 14:15   #54
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
la penso anch'io come lui. (lui ziosivio)
dave4mame è offline  
Old 31-08-2009, 14:21   #55
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Bravi!
Avete vinto un vaccino gratis per uno!
[marS] è offline  
Old 31-08-2009, 14:28   #56
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Secondo la tua visione della realtà, si.
E anche secondo la realtà.
Quote:
ma come mai parli in plurale?
Vuoi farti alleati virtuali contro di me?
Parlo al plurale perché i tuoi post li leggono tutti i forumisti, e non solo io.
E di "farmi alleati virtuali" non ho bisogno, un po' perché non mi piace fare la guerra, un po' perché:
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
come vedi, sono loro che vengono da me
Quote:
Bravi!
Avete vinto un vaccino gratis per uno!
OK, fine dei flame.
Ziosilvio è offline  
Old 31-08-2009, 14:29   #57
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
posso rivenderlo su ebay?
dave4mame è offline  
Old 31-08-2009, 14:45   #58
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Tranquillo Gino...

Il virus non è aggressivo di più di un virus influenzale che arriva con la brutta stagione...

L'unico problema è che viene colpita UNA FASCIA ANAGRAFICA ben diversa...

ciao
Ma una spiegazione di questo fenomeno è stata trovata? Mi pare di aver capito che i rischi derivano sempre dalle possibili complicazioni della "normale" influenza (polmoniti, eccetera) ma non riesco a capire secondo quale meccanismo possano colpire gli organismi più forti in misura maggiore di quelli deboli

Per il resto, io sto valutando se fare il vaccino o meno.
Sono abbastanza soggetto a infezioni influenzali e para-influenzali di mio (soprattutto tonsilliti), dici che quest'anno è il caso di premunirmi?
Old 31-08-2009, 14:48   #59
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Ma una spiegazione di questo fenomeno è stata trovata? Mi pare di aver capito che i rischi derivano sempre dalle possibili complicazioni della "normale" influenza (polmoniti, eccetera) ma non riesco a capire secondo quale meccanismo possano colpire gli organismi più forti in misura maggiore di quelli deboli

Per il resto, io sto valutando se fare il vaccino o meno.
Sono abbastanza soggetto a infezioni influenzali e para-influenzali di mio (soprattutto tonsilliti), dici che quest'anno è il caso di premunirmi?
Avviene per un'esagerata risposta del sistema immunitario per le polmoniti virali.
Come avevo detto in un precedente post il verificarsi di morti in persone giovani non passera' inosservato e potrebbe scatenare ondate di panico con conseguente intasamento degli ospedali.

Ultima modifica di mixkey : 31-08-2009 alle 14:51.

Old 31-08-2009, 14:52   #60
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

L'eccesso di risposta da parte del sistema immunitario, è lo stesso meccanismo chiamato in causa per spiegare la grossa mortalità dell'epidemia di influenza Spagnola del '18 - '20.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian