|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ci sono già mille fattori di distrazione "naturali" (stanchezza, irritabilità, conversazione con chi siede accanto ecc...), non vedo la necessità di tollerarne altri. Io vieteri anche la sigaretta in macchina per chi è alla guida... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Secondo me è una legge inutilmente rigida . Con meno di 0,5 si è come sobri praticamente , basterebbe fare i controlli e far rispettare quel limite .
Io come tutti qui sono stato neopatentato e come tutti qui (o quasi) è capitato che mi sedessi al volante avendo bevuto la media mangiando la pizza o qualcosa di simile . Ero lungi dall'essere "stordito" o pericoloso [ ho 24 anni e mai fatto un incidente per la cronaca]. E' chiaro che sono tutt'altra storia i ragazzi che fanno il pieno e poi tornano a casa ubriachi marci , ma quelli li stronchi anche con la legge normale. Edit quoto anche io Zaia riportato alcuni post sotto il mio.
Ultima modifica di MesserWolf : 31-08-2009 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perfettamente d'accordo con la tolleranza zero.Vedo gruppi di ragazzi che escono tutti i sabati in 5:bene,a turno uno non beve e guida,si può fare no?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Allora adesso vietiamo anche gli starnuti!
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
per me devono vietare ai tg di farci servizi.
possibile che ogni incidente che succede ci sia alla giuda un romeno/albanese drogato e ubriaco? possibile che cerchino a tutti i costi la notizia, se uno ha 0.6 e fa un incidente per loro è ubriaco, ma andassero a quel pese sti giornalisti del cavolo
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Come se scrivendo su un pezzo di carta che il limite é 0 allora automaticamente tutti guideranno senza aver manco annusato un mon cheri... Domanda quante volte é capitato che uno fermato alla guida se l'é cavata con un tasso di 0.4, e subito dopo si é andato a schiantare? Se la risposta é mai allora modificare il limite é del tutto inutile. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Al di la' di altre valutazioni, io vedo un problema tecnico: mettere la soglia a "zero", significa non tenere conto della tolleranza di misura di cui e' affetto qualsiasi strumento reale.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ah,com'è sto fatto.
Ora nessuno inveisce contro il governo per la disparità di trattamenti tra neo patentati e non? Minchia che coerenza... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
vabbè anche sui cartelli dei limiti di velocità non c'è scritto +/- 5% , eppure una soglia di tolleranza negli autovelox c'è.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
allora mi mangio un babà e dopo non posso guidare???
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Appunto, a me risulta che nel caso degli autovelox venga sottratto il minimo fra il 5% e 5 Km/h per tenere conto di questa tolleranza, ma non nel caso dell'etilometro: se il tasso riscontrato e' 0.51, sei considerato positivo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Tolleranza zero, ne riparliamo quando inventeranno il teletrasporto.. quando chi beve rischerà solo per se stesso.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Poi sono d'accordo con Zaia non si puo' distruggere con queste norme un settore come la produzione italiana di vini che è un marchio di qualità in tutto il mondo (ma anche i ristoranti avrebbero qualche danno economico) oltre a far parte delle sane abitudini alimentari degli italiani e delle sue stesse radici culturali. ![]() Per chi si vuole sballare e non ha una cultura del bere e non è in grado di moderarsi da solo è un'altro conto, ma non è corretto mettere limiti ridicoli, fare controlli che dire saltuari è poco e quindi beccare i soliti sfigati che sono tutto fuorchè pericolosi criminali...figuriamoci se il limite viene spostato a zero! Va a finire che così non si risolve mai niente e gli incidenti non calano. Su questo sono d'accordo anche perchè la sigaretta fa male e ti tiene impegnata una mano. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono sostanzialmente daccordo sulla tolleranza zero per i neopatentati........la cosa che si potrebbe fare è di spostare di qualche decimale in su i limiti, tipo 0,2 per i neopatentati e 0,6 per gli altri.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 31-08-2009 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Prova ad immaginare cosa succederebbe se applicassi la stessa logica a qualsiasi possibile causa di incidenti mortali, ad esempio ai limiti di velocitá...
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dosi minime (riscontrabili, ma questo non vuol dire nulla) di alcool, tanto basse da non avere effetti sul conducente è giusto che non vengano sanzionate né nei neopatentati né nei patentati "senior".
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Poveri padri di famiglia rovinati da quel bicchiere di vino galeotto...
![]() Semplicemente non lo bevono! Io estenderei il divieto a TUTTI gli automobilisti, senza distinzioni discriminatorie. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Guidare è in sè una attività pericolosa! onere di ciascun guidatore è ridurre ai minimi termini ogni possibile fonte di rischio. Chi guida non deve bere, deve rispettare i limiti, deve evitare di mettersi al volante se è morto di sonno o ha assunto farmaci che danno sonnolenza ecc... Ti faresti operare da un chirurgo che ha bevuto anche se ti assicura che userà il bisturi "con più accortezza"? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.