|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,aza
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ti confido un segreto: gli insulti a personaggi pubblici sono vietati e "pappone" è un insulto. Che resti sempre tr anoi, per questo ti fai cinque giorni di sospensione.
|
|
|
#303 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#304 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
I figli di vedove allora sono fregati... E poi ancora disparità di diritti. Una coppia etero si separa: eh, pazienza... Una coppia omo vuole adottare un bambino: eh, no, manca la figura dell'altro sesso... Quote:
All'improvviso solo i bambini di coppie gay sono pieni di traumi. Quote:
Non regge, non regge: le tue argomentazioni sono opinabilissime, quindi deboli. Ma non vedi che non riesci a trovare un motivo oggettivo per sostenere le tue idee? |
||||
|
|
|
|
|
#305 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comunque la figura maschile è importante averla in famiglia e come padre, non può essere sostituita da "esterni". L'insegnante, amici? Ma ti rendi conto di cosa scrivi? Visto il livello meglio mollare qui, uno psicopedagogo coinvolto nel mondo dell'adozione, sarà sicuramente più convincente di me e di te , che sappiamo poco e nulla. Direi che siamo entrati nel loop , meglio fermarsi qui per me. Ultima modifica di sider : 29-08-2009 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Che lo picologo che ha seguito te e te tua moglie vi abbia detto che la tua figura di padre é importante é del tutto ovvio. Cio che non é per nulla ovvio ma costituisce un salto logico del tutto inconsistente é che quella struttura sia l'unica e insostituibile struttura giusta. E' illogico sia perché la famiglia nucleare non ha proprio nulla di naturale e ancor meno di tradizionale. Ma soprattutto perché é pieno il mondo di persone cresciute in strutture famigliari differenti e non per questo divenute sociopatici serial killer. Se Obama puo diventare l'uomo piu potente al mondo pur crescendo senza padre, beh allora la figura paterna come la intendi tu cosi insostituibile non è. Perché non é certo la struttura formale il discrime, quanto invece le dinamiche interne che si instaurano. E queste dinamiche possono essere positive o dannose a prescindere dalla struttura formale. La struttura della famiglia nucleare non é una condizione né necessaria e ancor meno sufficiente a determinare la presenza di dinamiche positive. Quanto alla psicologia, ti ho già postato la pagina dell'APA, se vuoi leggili. Oppure non leggerli perché potresti veder smentite le tue granitiche e superficiali certezze. |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Da sempre la gente (tutta) si reca in locali dove può trovare persone simili a lei, per farti un esempio un pariolino il sabato sera non va nei centri sociali a ballare, ed un alternativo non va nei locali da pariolini. Aggiungiamo oltre che la maggioranza della gente che va a ballare (etero o gay che siano) ci va per rimorchiare, da qui capisci il perchè solitamente un gay preferisce frequentare locali gay (oltre al fatto di evitare aggressioni e di poter baciare liberamente il proprio ragazzo se si è in coppia senza rischi), ed un etero preferisce frequentare locali etero... io ho anche una comitiva etero, non hanno pregiudizi, qualche volta (si contano sulle dita di una mano) sono venuti con me e gli altri miei amici nei locali a clientela gay, ma appunto si è trattato di casi sporadici, perchè pensaci, che cosa ci va a fare un etero in un locale gay? A provarci con le lesbiche ? semi OT per rispondere all'altro ricorrente OT: pietoso che certi individui, in un topic che parla di aggressioni omofobe, siano riusciti, solo e soltanto per tentare di minimizzare i fatti e distogliere l'attenzione dal problema in oggetto, a discorrere di adozioni.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 29-08-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
be in tv ci sono sempre donne nude e si evidenziano gli etero
i gay in tv spesso sono sbeffeggiati anche perchè si creano dei rappresentanti alquanto particolari di questa categoria( tipo platinette che per carità sarà pure simpatica però non si concia diciamo in maniera sobria) l'immaginario collettivo italiano vede i gay come un uomo che si veste da donna ,si mette lo smalto il trucco e parla da affemminato totale
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 29-08-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Rispetto eterno ma senza bambini da adottare per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedo che si tenta ancora di menarla co ste adozioni, piuttosto di commentare i gravi fatti del topic.
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma ti rendi conto di essere al parossismo ? riassumiamo: 1. tutti hanno pregiudizi 2. per non ragionare secondo pregiudizi bisogna fare esperienza diretta 3. chi fa leggi non può basarle su pregiudizi ma solo sull'analisi della realtà tradotto: le leggi sui rapporti gay non possono essere scritte da altri che da gay ? e poi con che faccia dai a me dell'intollerante/talibano/cattofanboy ...
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
C'è gente picchia e violenta le ragazze perchè ha come usanza questo comportamento e quando viene arrestata dice che non ha fatto nulla di male o ci sono quindicenni che vedono un barbone e gli danno fuoco. La domanda del thread chiede ad un campione di popolazione se l'Italia sia omofoba e nel rispondere ci si può impersonare o no nella risposta. Detto questo ho dato la mia opinione: penso che la maggioranza della popolazione italiana sia a favore della tutela legale in molte situazioni per quanto riguarda i gay (allo stesso modo in cui si tutelano tutti gli altri cittadini). Questo discorso, per quanto mi riguarda e penso sempre per la maggioranza degli italiani non deve essere esteso al diritto di adozione. Perchè? I motivi sono ovvi... se danno luogo ad una concreta omofobia dipende dai punti di vista ma così è e così rimarrà per molto tempo.
|
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Tutte le volte che ho portato qualche amico etero in un locale gay è andata a finire che lui ha rimorchiato e io no (comrpesa l'ultima volta, 5 giorni fa, all'haeven a Londra
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#318 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema è aggirabile facilmente, nel caso ad esempio decidessi di avere un figlio, basterebbe mettersi d'accordo con un'amica (già ne abbiamo parlato) e farlo, come hanno fatto ben due persone che conosco, e che oggi hanno figli propri... con buona pace degli omofobi che vorrebbero mettere i bastoni tra le ruote agli altri Quote:
p.s. bello l'heaven di londra, il volume era altissimo... all'ingresso mi perquisirono e mi palparono il pacco, il mio boy a momenti faceva scattare la rissa
|
|
|
|
#319 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Curiosità mia perchè un amica mi chiese di andare con lei da una parte.
|
|
|
|
#320 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
No, non è omofoba...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!