Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba?
143 78.57%
No 39 21.43%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 02:04   #301
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Qui sarebbe meglio mettere un appunto (->odierna società), è la famiglia NUCLEARE ad essere il problema, la vecchia famiglia di una volta (con palate di fratelli e sorelle, parenti a destra e manca, VITA INSIEME MA NON CHIUSI in 4 mura del tuo scatolot...pardon appartamento) dal punto di vista psicologico era molto ma molto più sicura, almeno in quegli ambiti dove non si "clanizzava" (=famigghia patriarcale che si isola o combatte le altre famigghie).
ovvio che e' il problema : padre madre e figli tutti radioattivi !

C;,a;,z;,aza
Old 29-08-2009, 02:25   #302
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da werted Guarda i messaggi
...perche' il pappone e le sue reti televisive preferiscono...
Ti confido un segreto: gli insulti a personaggi pubblici sono vietati e "pappone" è un insulto. Che resti sempre tr anoi, per questo ti fai cinque giorni di sospensione.
Old 29-08-2009, 02:43   #303
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
o a quello da tamarri
Noi siamo insuperabili, almeno i tamarri degli anni '90 D.O.C. che girano col braccio fuori dal finestrino pure dal sottomarino! (cit.)
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 02:52   #304
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ripeto , mi fa paura il voler avere un diritto a tutti i costi, calpestando la prte debole.
Lo sai che la cosa vale pure per quelle coppie etero sessantenni che vogliono adottare un bambino, vero?

Quote:
Mi metto nei panni di un bimbo adottato da due lesbiche (chissà perchè non 2 gay, discrimini? Oppure pare troppo pure a te? ).

Mancanza di un punto di riferimento di sesso maschile (come quando due genitori si separano, ma in questo caso evitabile a priori).
Embè?
I figli di vedove allora sono fregati...
E poi ancora disparità di diritti.
Una coppia etero si separa: eh, pazienza...
Una coppia omo vuole adottare un bambino: eh, no, manca la figura dell'altro sesso...

Quote:
Sentirsi ancora più "diverso" rispetto ai coetanei (devastante per un bimbo adottato ).
Pure per un bambino nero, down, mancino, disabile... interista...
All'improvviso solo i bambini di coppie gay sono pieni di traumi.

Quote:
Di importanza minore, ma sospetto prese per il culo data la schiettezza dei coetanei che vivono in un paese vaticanizzato.
Basta elminiare il vaticano, allora...

Non regge, non regge: le tue argomentazioni sono opinabilissime, quindi deboli.
Ma non vedi che non riesci a trovare un motivo oggettivo per sostenere le tue idee?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 05:35   #305
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come disse qualcuno l'omofobia in Italia non esiste fino a quando non si parla d'adozione, a quel punto "escono dalle fottute pareti".
e vorrei ben vedere... non esageriamo dall'altra parte ora
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:19   #306
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Lo sai che la cosa vale pure per quelle coppie etero sessantenni che vogliono adottare un bambino, vero?

Embè?
I figli di vedove allora sono fregati...
E poi ancora disparità di diritti.
Una coppia etero si separa: eh, pazienza...
Una coppia omo vuole adottare un bambino: eh, no, manca la figura dell'altro sesso...

Pure per un bambino nero, down, mancino, disabile... interista...
All'improvviso solo i bambini di coppie gay sono pieni di traumi.

Basta elminiare il vaticano, allora...

Non regge, non regge: le tue argomentazioni sono opinabilissime, quindi deboli.
Ma non vedi che non riesci a trovare un motivo oggettivo per sostenere le tue idee?
Già, sempre i diritti di chi adotta, del bambino chissenefrega. Questo atteggiamento l'ho notato un pò in tutti quelli favorevoli all'adozione omo: diritti, leggi, carte bollate. Chissenefrega dei bambini, l'importante è che gli adulti abbiano i loro diritti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:21   #307
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Non sto parlando di un bambino adottato da due lesbiche.
Sto parlando di un bambino nato da una madre biologica che vive con una donna.

Faccio questo esempio perché si tratta dell'esempio piu comune nella realtà. Nella realtà che già é tale anche in Italia.

A meno che le due lesbiche vivano nel deserto isolate dal mondo, di figure maschili ce ne saranno dai nonni agli zii agli amici, agli insegnanti ecc.. Come per chiunque. Credo che per un sacco di persone il riferimento maschile del nonno sia stato centrale..

Un bambino con due mamme si sentirà diverso nella misura in cui questa diversità gli sarà fatta pesare dall'ambiente. Quindi si ricade in quello che riguarda il giudizio portato dalla società, ovvero omofobia.

Quindi gira e rigira, l'omofobia che a sentirti non esiste diventa una cosa insormontabile se si parla di adozioni. Se sia vero o no é poi secondario rispetto alla contraddittorietà micidiale di un tale ragionamento.

Per il resto, visto che parlavo di un bambino che già cresce con due madri, nessuno dei punti che hai sollevato spiega perché mai impedire alla madre non biologica di adottare sarebbe a tutela del bambino.

Comunque la figura maschile è importante averla in famiglia e come padre, non può essere sostituita da "esterni". L'insegnante, amici? Ma ti rendi conto
di cosa scrivi?
Visto il livello meglio mollare qui, uno psicopedagogo coinvolto nel mondo dell'adozione, sarà sicuramente più convincente di me e di te , che sappiamo poco e nulla.
Direi che siamo entrati nel loop , meglio fermarsi qui per me.

Ultima modifica di sider : 29-08-2009 alle 11:24.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:47   #308
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Comunque la figura maschile è importante averla in famiglia e come padre, non può essere sostituita da "esterni". L'insegnante, amici? Ma ti rendi conto
di cosa scrivi?
Visto il livello meglio mollare qui, uno psicopedagogo coinvolto nel mondo dell'adozione, sarà sicuramente più convincente di me e di te , che sappiamo poco e nulla.
Direi che siamo entrati nel loop , meglio fermarsi qui per me.
Nel loop ci sei dal primo messaggio perché non hai portato nessuna argoementazione razionale, ma continui a ripetere uno slogan autocontraddicendoti

Che lo picologo che ha seguito te e te tua moglie vi abbia detto che la tua figura di padre é importante é del tutto ovvio.

Cio che non é per nulla ovvio ma costituisce un salto logico del tutto inconsistente é che quella struttura sia l'unica e insostituibile struttura giusta. E' illogico sia perché la famiglia nucleare non ha proprio nulla di naturale e ancor meno di tradizionale.
Ma soprattutto perché é pieno il mondo di persone cresciute in strutture famigliari differenti e non per questo divenute sociopatici serial killer. Se Obama puo diventare l'uomo piu potente al mondo pur crescendo senza padre, beh allora la figura paterna come la intendi tu cosi insostituibile non è. Perché non é certo la struttura formale il discrime, quanto invece le dinamiche interne che si instaurano. E queste dinamiche possono essere positive o dannose a prescindere dalla struttura formale. La struttura della famiglia nucleare non é una condizione né necessaria e ancor meno sufficiente a determinare la presenza di dinamiche positive.

Quanto alla psicologia, ti ho già postato la pagina dell'APA, se vuoi leggili. Oppure non leggerli perché potresti veder smentite le tue granitiche e superficiali certezze.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:47   #309
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Su questo, da gay, sono perfettamente d'accordo.
L'anelito alla normalità cozza brutalmente con i locali gay e con la community.
D'altra parte i locali gay e la community sono una forma di autodifesa di chi teme che se ci prova con il ragazzo sbagliato può finire all'ospedale, invece che al bancone in debito di una birra...
E' sempre un po' più difficile di quanto sembra giudicare... anche per chi, come me, è addentro alla questione.
Se però dovessi sbilanciarmi... trovo anch'io nefasta, a lungo termine, una certa tendenza all'autoghettizzazione.
L'autoghettizzazione è una cazzata.
Da sempre la gente (tutta) si reca in locali dove può trovare persone simili a lei, per farti un esempio un pariolino il sabato sera non va nei centri sociali a ballare, ed un alternativo non va nei locali da pariolini.
Aggiungiamo oltre che la maggioranza della gente che va a ballare (etero o gay che siano) ci va per rimorchiare, da qui capisci il perchè solitamente un gay preferisce frequentare locali gay (oltre al fatto di evitare aggressioni e di poter baciare liberamente il proprio ragazzo se si è in coppia senza rischi), ed un etero preferisce frequentare locali etero... io ho anche una comitiva etero, non hanno pregiudizi, qualche volta (si contano sulle dita di una mano) sono venuti con me e gli altri miei amici nei locali a clientela gay, ma appunto si è trattato di casi sporadici, perchè pensaci, che cosa ci va a fare un etero in un locale gay? A provarci con le lesbiche ?

semi OT per rispondere all'altro ricorrente OT: pietoso che certi individui, in un topic che parla di aggressioni omofobe, siano riusciti, solo e soltanto per tentare di minimizzare i fatti e distogliere l'attenzione dal problema in oggetto, a discorrere di adozioni.

Ultima modifica di Senza Fili : 29-08-2009 alle 15:55.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:54   #310
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
be in tv ci sono sempre donne nude e si evidenziano gli etero
i gay in tv spesso sono sbeffeggiati anche perchè si creano dei rappresentanti alquanto particolari di questa categoria( tipo platinette che per carità sarà pure simpatica però non si concia diciamo in maniera sobria)

l'immaginario collettivo italiano vede i gay come un uomo che si veste da donna ,si mette lo smalto il trucco e parla da affemminato totale
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 29-08-2009 alle 15:57.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:35   #311
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come disse qualcuno l'omofobia in Italia non esiste fino a quando non si parla d'adozione, a quel punto "escono dalle fottute pareti".
Beh...nulla da dire a riguardo.
Rispetto eterno ma senza bambini da adottare per quanto mi riguarda.
Old 29-08-2009, 16:45   #312
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Beh...nulla da dire a riguardo.
Rispetto eterno ma senza bambini da adottare per quanto mi riguarda.
Invece c'è tanto da dire: se non ci fosse omofobia non ci sarebbero pregiudizi nemmeno parlando di adozioni.
Comunque vedo che si tenta ancora di menarla co ste adozioni, piuttosto di commentare i gravi fatti del topic.
Old 29-08-2009, 17:17   #313
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
in itaglia 3 cose non esistono:

la mafia, gli omofobi e i fasci
nemmeno la crisi economica, cribbio, anzi no, esiste ma è già passata
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 19:15   #314
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
...
Perché pergiudizi li ha chiunque, visto che é oggettivamente impossibile avere una conoscenza empirica esaustiva di tutto cio che esiste. Solamente chi prende atto di avere pregiudizi puo cercare di non essere intollerante.

Quello che tu pensi poi mi interessa poco, perché quello che mi interessa é che le leggi dello Stato che regolano la convivenza civile partano dall'analisi della realtà e non dalla rappresentazione pregiudiziale o stereotipata che di questa può avere qualcuno, sia anche la maggioranza.
tradotto le leggi in materia dovrebbe farle solo e unicamente chi lo prende dove si siede ?

ma ti rendi conto di essere al parossismo ?

riassumiamo:

1. tutti hanno pregiudizi
2. per non ragionare secondo pregiudizi bisogna fare esperienza diretta
3. chi fa leggi non può basarle su pregiudizi ma solo sull'analisi della realtà

tradotto: le leggi sui rapporti gay non possono essere scritte da altri che da gay ?

e poi con che faccia dai a me dell'intollerante/talibano/cattofanboy ...
Old 29-08-2009, 19:28   #315
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Invece c'è tanto da dire: se non ci fosse omofobia non ci sarebbero pregiudizi nemmeno parlando di adozioni.
Comunque vedo che si tenta ancora di menarla co ste adozioni, piuttosto di commentare i gravi fatti del topic.
Io non vedo nessun fatto grave (dove per grave si intende qualcos'altro).

C'è gente picchia e violenta le ragazze perchè ha come usanza questo comportamento e quando viene arrestata dice che non ha fatto nulla di male o ci sono quindicenni che vedono un barbone e gli danno fuoco.

La domanda del thread chiede ad un campione di popolazione se l'Italia sia omofoba e nel rispondere ci si può impersonare o no nella risposta.

Detto questo ho dato la mia opinione:

penso che la maggioranza della popolazione italiana sia a favore della tutela legale in molte situazioni per quanto riguarda i gay (allo stesso modo in cui si tutelano tutti gli altri cittadini).

Questo discorso, per quanto mi riguarda e penso sempre per la maggioranza degli italiani non deve essere esteso al diritto di adozione.

Perchè?

I motivi sono ovvi... se danno luogo ad una concreta omofobia dipende dai punti di vista ma così è e così rimarrà per molto tempo.
Old 29-08-2009, 19:29   #316
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
tradotto le leggi in materia dovrebbe farle solo e unicamente chi lo prende dove si siede ?

ma ti rendi conto di essere al parossismo ?

riassumiamo:

1. tutti hanno pregiudizi
2. per non ragionare secondo pregiudizi bisogna fare esperienza diretta
3. chi fa leggi non può basarle su pregiudizi ma solo sull'analisi della realtà

tradotto: le leggi sui rapporti gay non possono essere scritte da altri che da gay ?

e poi con che faccia dai a me dell'intollerante/talibano/cattofanboy ...
Mi spiace, ma a certi livelli di idiozia non scendo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:45   #317
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
L'autoghettizzazione è una cazzata.
Da sempre la gente (tutta) si reca in locali dove può trovare persone simili a lei, per farti un esempio un pariolino il sabato sera non va nei centri sociali a ballare, ed un alternativo non va nei locali da pariolini.
Aggiungiamo oltre che la maggioranza della gente che va a ballare (etero o gay che siano) ci va per rimorchiare, da qui capisci il perchè solitamente un gay preferisce frequentare locali gay (oltre al fatto di evitare aggressioni e di poter baciare liberamente il proprio ragazzo se si è in coppia senza rischi), ed un etero preferisce frequentare locali etero... io ho anche una comitiva etero, non hanno pregiudizi, qualche volta (si contano sulle dita di una mano) sono venuti con me e gli altri miei amici nei locali a clientela gay, ma appunto si è trattato di casi sporadici, perchè pensaci, che cosa ci va a fare un etero in un locale gay? A provarci con le lesbiche ?
Per le amiche donne dei gay!
Tutte le volte che ho portato qualche amico etero in un locale gay è andata a finire che lui ha rimorchiato e io no (comrpesa l'ultima volta, 5 giorni fa, all'haeven a Londra )
Old 30-08-2009, 15:31   #318
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Io non vedo nessun fatto grave (dove per grave si intende qualcos'altro).

C'è gente picchia e violenta le ragazze perchè ha come usanza questo comportamento e quando viene arrestata dice che non ha fatto nulla di male o ci sono quindicenni che vedono un barbone e gli danno fuoco.

La domanda del thread chiede ad un campione di popolazione se l'Italia sia omofoba e nel rispondere ci si può impersonare o no nella risposta.

Detto questo ho dato la mia opinione:

penso che la maggioranza della popolazione italiana sia a favore della tutela legale in molte situazioni per quanto riguarda i gay (allo stesso modo in cui si tutelano tutti gli altri cittadini).

Questo discorso, per quanto mi riguarda e penso sempre per la maggioranza degli italiani non deve essere esteso al diritto di adozione.

Perchè?

I motivi sono ovvi... se danno luogo ad una concreta omofobia dipende dai punti di vista ma così è e così rimarrà per molto tempo.

Comunque il problema è aggirabile facilmente, nel caso ad esempio decidessi di avere un figlio, basterebbe mettersi d'accordo con un'amica (già ne abbiamo parlato) e farlo, come hanno fatto ben due persone che conosco, e che oggi hanno figli propri... con buona pace degli omofobi che vorrebbero mettere i bastoni tra le ruote agli altri

Quote:
Tutte le volte che ho portato qualche amico etero in un locale gay è andata a finire che lui ha rimorchiato e io no (comrpesa l'ultima volta, 5 giorni fa, all'haeven a Londra )
Però le "frociarole" (le amiche dei gay in gergo ) solitamente pesano 120 kg, vestono tuniche nere, e sono truccate come dei panda... raramente ho visto belle donne etero nei locali gay

p.s. bello l'heaven di londra, il volume era altissimo... all'ingresso mi perquisirono e mi palparono il pacco, il mio boy a momenti faceva scattare la rissa
Old 30-08-2009, 15:51   #319
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Ma ha rimorchiato altri uomini,delle lesbiche o delle etero che erano li sul posto?
Curiosità mia perchè un amica mi chiese di andare con lei da una parte.
Old 30-08-2009, 17:14   #320
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
No, non è omofoba...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian