|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
quand'è l'ultima volta che hai donato una lira a save the children ?
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Grazie a Dio l'Italia non è nè la fed. russa, nè il Brasile, paesi in cui la tanto vituperata "famiglia tradizionale" è allo sfascio totale...la domanda di adozioni eccede l'offerta.
|
|
|
#263 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Insomma qualcosa non torna.....se tutto fosse così fantastico non avremmo tutti questi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#265 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Anche tu dovresti spiegarmi quale sarebbe la tutela guadagnata dal minore nel considerare la donna a fianco della madre biologica, come una perfetta estranea, che non può neppure lasciare la propria eredità a colui che considera suo figlio. Quanto poi all'argomento del "si ma ci son già abbastanza coppie etero" é intrinsecamente viziato dal solito difetto di vedere l'adozione come un metodo per completare la famigliola del mulino bianco. Perché sennò non c'é proprio nessun motivo per cui l'aumento dei potenziali "adottatori" vada visto come negativo. Perché piu sono e piu la scelta può essere qualitativamente esigente. L'unica ragione per cui si tira fuori questo argomento é perché si sta considerando l'adozione come un diritto della coppia (eterosessuale) di realizzare le proprie fantasie della Barilla. Insomma un bel paradosso per chi continua ripetere chei gay sarebbero gli egoisti
|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siamo una specie dannata Però almeno l'onestà di riconoscerlo è necessaria Ciao Leo(pardi)! |
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vero, non ci sono emrgenze orfani. Gli orfanotrofi in italia sono stati chiusi da qualche anno.
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se lo scopo della coppia etero è quello di realizzare le fantasie della Barilla, quello dela coppia omo quale sarebbe? |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
|
Quote:
La differenza la puo fare solo chi considera che "un gay non deve avere figli". Per quale motivo, non si sa bene, ma si ricade nel solito ragionamento circolare omofobo. |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Di fare la famiglia del mulino bianco, ma omosex, ovvio.
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Bannato
|
Cmq io un'ipotesi ce l'ho: la "repulsione" per le famiglie omosessuali non è dettata da omofobia, ma piuttosto da una specie di lavacro di coscienza di quelli che dopo una gioventù ai limiti (cioè gran parte di quelli che ora hanno 30 anni) vogliono convincersi di non essere poi così "fuori di testa", di poter essere dei bravi genitori "come quelli di una volta".....gli stessi a cui raccontavano balle quando andavano a fare *lista di cose poco morali*
Quelli che vedo io sono così. |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello su cui si discute è se una famiglia omo è un terreno adatto alla difficile e problematica crescita di un bimbo abbandonato e traumatizzato . |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed é pure legittimo, purche non si abbia la pretesa che la separazione tra noi (giusti) e loro (cattivi) diventi una base della legislazione. |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Bannato
|
Quote:
quali sarebbero queste variabili che denotano l'inadattabilità? Il rendimento scolastico? Lo sviluppo della propria identità? Lo sviluppo della sessualità? |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mai, nel caso dono qualcosa all'A.Tu.Ba. (non per altro, ho dei conoscenti che ci stanno "dentro" e sono sicuro che "funziona").
|
|
|
|
#278 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basta non pretendere che la propria irrazionalità venga imposta agli altri. |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Mi sembra che sia da 14 pagine che stiamo dicendo che l'Italia è un paese omofobo: secondo me questa situazione deve essere risolta prima di poter parlare di adozione. Fine. Ben lungi da me il difendere la famiglia tradizionale, istituzione secondo me obsolescente e scassatissima nell'odierna società...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sider che ha adottato una bambina africana, le fa correre questo rischio. Perché questo rischio sarebbe accettabile, e invece il rischio omofobia giustificherebbe un rifiuto categorico e pregiudiziale? Hai dati che mettano a confronto queste soglie di rischio? Io non sto affermando che questo problema non esiste. Pero chiedo a te in base a quali dati trai queste conclusioni. Questo ragionamento poi non risponde al problema che ripeto da 5 pagine. Ci sono già, anche in Italia, coppie gay che allevano figli (in gran parte donne, ma noon solo). Qual'é la ragione per impedire l'adozione in questi casi? La mancanza della tutela giuridica fa scomparire il rischio discriminazione? e come?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.