|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Il nostro paese applica la pena di morte solo nei confronti di chi da fastidio al potere mafioso.
Sei condannato a morte se ti beccano coltivare una piantina di maria ma se fotti miliardi truffando migliaia di famiglie sei un eroe. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
beato te..
|
|
|
#47 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
mentre scontava la pena è evaso per due volte e restato latitante per 11 anni. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ammesso e non concesso che Guido/Izzo siano paragonabili a due terroristi "rivoluzionari" di "destra" (gli omicidi dei due non hanno mai avuto alcuna matrice politica, entrambi sono due figli di papà viziati, le evasioni ripetute ho idea che non siano estranee a..vabbè non posso dirlo, sennò mi becco una denuncia da parte della famiglia magari
Sofri è mandante di un omicidio e si è fatto molti meno anni di Gianni Guido..e cmq è in semilibertà..tra qualche anno probabilmente uscirà definitivamente dal carcere, anche perchè tenerlo in carcere sostanzialmente non ha più senso, è un uomo profondamente cambiato.
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Se poi le rispettate è pure meglio. La reclusione non è punitiva, è riabilitativa. Nel caso di un omicidio, a maggior ragione, la reclusione del reo non ristabilisce l'ordine precedente al reato, nel senso che la vittima non resuscita. L'omicida viene recluso per due motivi: 1-Prevenire la reiterazione 2-Riabilitare il reo Quando l'autorità giudiziaria interrompe la reclusione, il reo non è più tale e quindi ha diritto di essere considerato un cittadino completo. Questo non lo dico io, sta nelle Costituzioni e nelle leggi di moltissimi paesi occidentali, presumibilmente moderni. Se non vi sta bene, andate in Parlamento a cambiare le leggi e non rompete l'anima a me. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Ex articolo 575, l'omicidio doloso, quindi commesso volontariamente prevede una pena NON inferiore ai 21 anni. Vi sono però circostanze aggravanti, ex articolo 60, comma 2 e successivi, verificate le quali si commina la pena di morte (sostituita dall'ergastolo). Le circostanze aggravanti sono varie, tra queste la premeditazione, la brutalità e l'efferatezza, che nel caso del Circeo sono tutte applicabili (ed infatti sono state applicate). Ora, il punto non è tanto disquisire se la pena debba essere riabilitativa o meno e se debba essere cambiata o meno. Secondo me la legge va bene così com'è, semplicemente mi pongo il problema di capire come sia possibile giudicare "riabilitata" una persona che si macchia di un delitto così atroce e che durante il processo mantiene un comportamento beffardo e sprezzante. Chi si prende la responsabilità di giudicare questa cosa, sulla base di quali criteri ? Ecco qui, tutto il mio dubbio.... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di certo non accetto nessun tipo di risarcimento economico nè cento milioni di lire, ma nemmeno 100 milioni di euro ! nemmeno se si pente non lo perdono mai ! per nessuna ragione non discuto nemmeno, ne con l'omicida ne con i famigliari complici. l'omicida ha scelto liberamente e volutamente di compiere un delitto, voglio che una volta compiuto il delitto paghi. di certo se la legge di uno stato inetto, che dice di sposare la giustizia, ma è l'amante dei delinquenti , omicida ecc, non condanna all'ergastolo ma solo a 30 anni, se io fossi una vittima il tipo uscito è meglio che cambi aria , non si faccia trovare se vorrà avere i capelli bianchi .... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la vita di un famigliare non ha prezzo. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.