|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tutto qui ? un'eredità significa dei beni, cioè qualcosa che una o più persone hanno faticato nella vita per ottenere. quelle cose gli appartengono, a prescindere dai loro gusti sessuali, e a prescindere dai gusti sessuali chi scrive l'eredità ha il diritto di assegnare quei beni come meglio crede a chi meglio crede ora è più chiaro ?
|
|
|
|
#242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'amore é del tutto irrilevante. E la costruzione dell'amor romantico come modello eterosessuale universale é qualcosa di puramente culturale. Un costrutto arbitrario, che per di piu é assolutamente recentissimo nella storia umana. Un modello teorico a cui gran parte di noi non deve l'esistenza, perché é assai probabile che io te sider, siamo nati per altre ragioni, quelle di cui parlava Contezero. Cosa poi tra l'altro francamente irrilevante, perché non é certo il metodo di concepimento quello che conta. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo sono assolutamente coerente
|
|
|
|
#244 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
se ai tuoi occhi appaio come un omofobo, non penso di perderci il sonno
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
No, ma il fatto che tu non possa smentire la tua omofobia squalifica e priva di ogni valore il tuo punto di vista in un consesso.
|
|
|
|
#247 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
edit: Quote:
Quote:
e francamente puerile
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 28-08-2009 alle 13:03. |
|||
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perché pergiudizi li ha chiunque, visto che é oggettivamente impossibile avere una conoscenza empirica esaustiva di tutto cio che esiste. Solamente chi prende atto di avere pregiudizi puo cercare di non essere intollerante. Quello che tu pensi poi mi interessa poco, perché quello che mi interessa é che le leggi dello Stato che regolano la convivenza civile partano dall'analisi della realtà e non dalla rappresentazione pregiudiziale o stereotipata che di questa può avere qualcuno, sia anche la maggioranza. |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
|
Biologicamente non c'é nessuna differenza, quindi é inutile pestare i piedi perché la "natura" non rispetta il principio universale dell'ammmoooore.
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
UCP (un ca--- proprio).
O porti delle prove oggettive dei tuoi ragionamenti (e non ne hai portate) o li presenti come il tuo punto di vista, ma se sei omofobo il tuo punto di vista sulla questione è falsato in partenza. "Singor Ratzinger, ci dica perché è contrario all'adozione da parte di coppie gay." "Perché è sbagliato ed innaturale. Non ho prove a carico ma questa mia personale opinione mi sembra oggettivamente inconfutabile."
|
|
|
|
#251 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Gay e tanto masculo (Magari un pò meno quando vado a fare shopping, ma va bé)
Quote:
Nemmeno io vorrei le adozioni omosessuali adesso, ma quando semmai questo paese avrà un pò perso la netalità democristiana conservatrice che lo domina Nel frattempo, io progetto di andare ad adottare nella più civile e tollerante spagna Quote:
![]() Ratzinger ti ha inviato una richiesta di amicizia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sono traumi enormi. Spesso difficilissimi da superare. Inserire un bambino in queste condizioni in una famiglia non convenzionale...... Tu fai sempre l'esempio con la coppia di lesbiche, ma non vorremmo discriminare la coppia gay. Raccontavo prima di come bambini anche grandi tornano ad attaccarsi al seno della madre adottiva simulando alattamenti e nascite. Processo naturale per sentirsi "figlio". Con una coppia gay la vedo dura. E' talmente difficile la situazione che serve una situazione familiare più "naturale" possibile, se vogliamo schifosamente tradizionale. E anche così resta dura. Per voi è omofobia, per me invece si cerca di passare sul cadavere di persone innocenti pur di ottenere "uguaglianza". |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Lo ripeto: due omosessuali possono potenzialmente essere ottimi genitori , ma bisogna pensare al bambino adottato. Non mettete al centro i genitori, ma il bambino. Un bambino nasce da una madre e da un padre , le deviazioni pe run adottato sono pericolose. Visione gay-centrica dell'adozione? Ultima modifica di sider : 28-08-2009 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece vedo che l'unico argomento che hai portato é quello della "naturalità", che é poi il solito giro di parole per dire che la coppia gay é in qualche modo sbagliata e inferiore. Che é di fatto quello che pensi. Il solito argomento circolare in cui il postulato dimostra sé stesso. Quanto all'argomento della simulazione della nascita. Trattasi di "simulazione", come dici tu, un gesto che ha valore simbolico e psicologico, che di certo non crea nessun legame biologico. Quindi rimane sempre una finzione e un costrutto psicologico. In che modo si dimostrerebbe che le dinamiche psicologiche e simboliche con cui una coppia omosessuale costruisce il legame affettivo con un bambino sono inferiori o dannose per il bambino stesso? Su questo continui a non portare nessun argomento. Perché non ne puoi avere fermandoti a un livello di giudizio pregiudiziale. |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Member
|
Quote:
![]() E pensare al bambino passa dal pensare alle competenze dei genitori che aspirano ad adottarlo. Questo vale sia per omosessuali e eterosessuali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#256 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e ho pubblicamente firmato per l'abolizione dell'8x1000
|
|
|
|
#257 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che ancora per coerenza non ti lamentarei la prossima volta che la chiesa si impone perchè l'italia ospitare qualche immigrato in più (Anche loro lo fanno per una loro idea indimostrabile, proprio come fai te con la tua "idea" che gli omosessuali non possono provare amore)
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si sta dicendo che non c'è alcuna necessità (escludendo l'impellenza di dover fare a tutti i costi del progressismo ideologico spicciolo o esperimenti di ingegneria sociale) di estendere alle coppie gay (o ai single, peggio ancora) la facoltà di adottare dei minori, visto che esistono già sufficienti coppie etero sposate.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 28-08-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che se il discorso è "se non sei con noi (noi chi poi ?) sei contro di noi", ne farete molta di strada ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.