|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Vuoi sapere la fine che ha fatto l'SP3 dopo il download? Hai presente come lavora bene CCleaner quando trova questi bei files da paurgare?
Quote:
Delta
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Grazie Delta.
Ho potuto utilizzare solo il router di Alice, il Gate 2 plus con connessione Ethernet. Ecco i risultati: ![]() ![]() ![]() NGI Speed Test alle 22:09 del 26/08/2009Delta, mi confermi che è la centrale il problema? Non avrei altri test da effettuare, ho collegato il router direttamente alla presa primaria senza filtro e senza telefoni Edit: ho iniziato a scaricare una distro di ubuntu, 5 minuti...per ora una media di circa 98-100KB/s Ultima modifica di chiodo92 : 26-08-2009 alle 21:14. |
|
|
|
|
#4923 |
|
Senior Member
|
Ecco invece, di nuovo con il modem, circa 10 minuti dopo stessi server, con filtro in dotazione con Alice Telecom:
![]() ![]() ![]() NGI Speed Test alle 22:26 del 26/08/2009Sembra vada meglio con un semplice modem adsl, che con un router adsl/adsl2+ ![]() Edit: ancora test, eccoli con modem e mio filtro adsl che avevo prima: ![]() ![]() ![]() NGI Speed Test alle 22:34 del 26/08/2009A quanto pare anche il mio filtro limita ulteriormente la banda Ultima modifica di chiodo92 : 26-08-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
#4924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, ad esempio, sul mio Alice W2+ moddato con fw USRobotics, stamani ho questa situazione su server locale ed estero: ![]() ![]() E sul ruoter leggo: Codice:
Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 7.4 25.0 Attenuation (dB): 29.0 16.5 Output power (dBm): 19.8 12.1 Attainable rate (Kbps): 9504 1216 Rate (Kbps): 8672 480 Ultima cosa: quando hai fatto la prova e dici "altri telefoni staccati", vuoi dire che hai isolato la linea in partenza dalla presa centrale oppure hai tolto i telefoni dalle prese? Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 27-08-2009 alle 07:18. |
|
|
|
|
|
#4925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, ho semplicemente tolto la presa del cordless nella presa secondaria e del telefono dalla presa centrale. Ho sbagliato? Grazie |
|
|
|
|
|
#4926 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mandami uno screenshot della pagina del router e vediamo Quote:
Delta
|
|
|
#4927 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie. Ciao |
||
|
|
|
|
#4928 |
|
Senior Member
|
Cambio di programma
Fino alle 16 ho un pò di tempo libero per fare qualcosa. Tra poco posto lo screenshot della pagina perchè adesso sto usando il modem |
|
|
|
|
#4929 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4930 |
|
Senior Member
|
Come pensavo, ecco il tuo problema:
![]() Vedi? Il router rileva un'attenuazione di 47dB in downstream, che è uno sproposito Se non vi sono problemi nell'impianto (prese con condensatore, filtri guasti/difettosi, telefoni senza filtro...) questo parametro indica una notevole lunghezza del cavo telefonico (dalla centrale) e/o un tipo di cavo deteriorato. Fatti i dovuti calcoli e le dovute approssimazioni, potresti essere così lontano dalla centrale, diciamo tra i 3 e i 4 Km, da non riuscire ad agganciare di più. Sai dove si trova la tua centrale ? Ma prima di porti questo quesito, dammi retta: fai una prova con l'impianto isolato. Oppure chiedi ad un vicino se legge gli stessi valori. Se tutti avete gli stessi valori, allora sei davvero troppo lontano dal DSLAM e/o c'è qualche problema sulla tratta (in quel caso richiedete un intervento tecnico). Delta
|
|
#4931 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nella mia via sono l'unico che ha l'adsl.
In linea d'aria direi che la centrale sta a circa 2,5km, forse 3(edit: appena misurato con Google Earth, linea d'aria 2,8km) La mia casa è stata fatta intorno al 1985, l'impianto telefonico qualche anno dopo credo. Le due prese sono delle vecchie prese tripolari SIP, di questo tipo per intenderci: ![]() Adesso non ho tempo per isolare la presa, intanto mi dici gentilmente cosa bisogna fare esattamente? Leggo e dopo le 17(padre permettendo) cercherò di fare quello che mi dici. Grazie Ultima modifica di chiodo92 : 27-08-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
#4932 |
|
Senior Member
|
Per non andare troppo OT ti indico alcune risorse sempre utili:
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm http://www.cervogia.it/mattia/index....id=44&Itemid=2 Buon lavoro, Delta
|
|
#4933 |
|
Senior Member
|
Ho seguito tutte le guide.
Andiamo in ordine: -L'NTUL non ce l'ho; -i fusibili esterni a monte non ce li ho; -le Suonerie telefoniche supplementari non ce le ho; -il condensatore e i fusibili nella presa principale non ce li ho; -le prese sono collegate in parallelo; -non ho potuto controllare se il doppino che va dalla presa primaria a quella secondaria è schermato; -la presa secondaria ha condensatore e fusibili. Gli ultimi tre punti si possono escludere perchè nella presa primaria ho direttamente scollegato rosso e bianco che vanno alla secondaria, perciò la secondaria è come se non esistesse. Seguendo le guide da te gentilmente linkate, sembrerebbe tutto apposto, giusto? A me sembra di aver controllato tutto Infine, ecco i valori della linea: Del tutto identici a quelli di prima, se non addirittura l'attenuazione del up che è aumentata di 0.5dB
|
|
|
|
|
#4934 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è quindi dalla presa principale alla colonnina di strada e/o dalla colonnina di strada al DSLAM. Insomma, può essere ovunque, fuori. Ad esempio, alcuni vandali tempo fa, dettero fuoco alla colonnina di strada del mio quartiere... finchè non fu sostituita non era possibile usare l'ADSL. Ora la questione è spinosa. Un tecnico competente farebbe il controllo della linea esterna in pochi minuti, ma... faglielo fare! Prova ad aprire un GUASTO con richiesta di intervento URGENTE: http://support.tele2.it/contact -->> PROBLEMI TECNICI ---->> Problematiche tecniche servizio ADSL Compila tutti i campi e nella parte Altri dettagli scrivi a chiare lettere che NON PUOI NAVIGARE dato l'alto valore di attenuazione rivelato dal router (modello, valori), e che quando puoi farlo, vai a velocità ridicole. Aggiungi che hai fatto (fare) tutti i controlli sulla linea di casa e non sono stati rilevati problemi di sorta. Hai anche la possibilità di inviare un allegato con la pagina dei valori letti dal router e uno speedtest altamente vergognoso. E' una prova in più del tuo disagio. Purtroppo se dici semplicemente navigo lentamente o ho portante bassa, nemmeno di prendono in considerazione. Tele2 è così. Richiedi un intervento TEMPESTIVO da parte di un tecnico qualificato. Facci sapere gli sviluppi, buon lavoro! Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 27-08-2009 alle 17:43. |
||
|
|
|
|
#4935 |
|
Senior Member
|
Mi ero scordato di fare una cosa, ma non so se sia molto importante; avevo lasciato attaccato il filtro. Adesso l'ho tolto e come unico valore cambiato è l'attenuazione del down che è scesa a 46dB invece di 47dB. Comunque ecco i risultati dei soliti tre server e ngi:
![]() ![]() ![]() NGI Speed Test alle 18:43 del 27/08/2009 |
|
|
|
|
#4936 |
|
Senior Member
|
Edit: scusa Delta, non avevo letto il tuo ultimo post. Avevo già aperto molte segnalazioni, ma come dedotto da te scrivevo sempre che navigavo lentamente
Adesso ne apro un'altra come suggerito. Grazie DeltaDirac, sei stato di grande aiuto P.S. An, un'ultima cosa. Se gli dico il modello di router che ho usato(cioè quello che danno agli utenti Alice) credo che non l'accettino bene, che gli dico? |
|
|
|
|
#4937 | |
|
Senior Member
|
Tranquillo. Le cose devono funzionare al meglio, nel limite delle loro possibilità. Quando è colpa di TELE2, diamogliela tutta senza sconti. Ma l'esperienza mi ha insegnato che le magagne possono essere anche da altre parti
Quote:
Magari scrivi che hai montato un DISCUS DRG A112 che è quello che danno loro in comodato: se posti un documento con i dati della linea (che nel Discus si trova in Statistics >> ADSL) in formato testo, non desti sospetti. Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 27-08-2009 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4939 |
|
Senior Member
|
Bella prova! Sei un artista: ti meriti proprio un'ADSL come si deve
Adesso non ti rimane altro da fare che aprire una segnalazione di GUASTO GRAVE secondo le modalità già discusse. Subito riceverai la mail di conferma, e in due o tre giorni verrai contattato dal servizio clienti. Se fanno storie ed accampano scuse bislacche o, peggio, chi ti risponde non è competente, chiedi di parlare con un responsabile o di trasferire la chiamata al reparto tecnico. Di solito se trovano un muso duro abbassano la cresta e ti prendono sul serio. P.S: tu dici "MS Paint rulez". Prova Gimp, poi mi dici chi comanda sul serio A presto, Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 27-08-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
#4940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
O quante ferie t'ha fatto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.