|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Programma per sicronizzare audio nei x264 muxati
Salve a tutti.
Mi è capitato spesso di realizzare delle serie di anime del passato non uscite ancora su dvd utilizzando l'audio italiano preso dalla tv e mettendolo sotto al video giapponese. Per effettuare la sincronizzazione usavo spesso virtualdub che aveva la funzione di Interleave audio e la funzione di preview che mi consentiva di vedere coil playback il veideo che si otteneva molto velocemente. Infatti effettuando più tentativi nella durata dell'anticipo o ritardo ottenevo velocemente il riardo mo anticipo da applicare poi a parte anche con altri programmi. Tuttavia virtualdub non va bene per gli x264. Sapete consigliarmi un programma simile che consenta di mettere velocemente il ritardo o anticipo dell'audio e valutare velocemnete il risultato che si otterebbe in tempo reale, cioè senza creare un nuvo file per poi aprirlo a parte?. Va bene anche un player che abbia la funzione di indicare il riutardo o anticipo dell'audio e che tratti x264. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Giusto perchè potrebbe servire a qualcuno, credo di aver trovato la soluzione utilizzando virtualdub. Basta infatti usare virtualdubmod in combinazione con avisinth e aprire i file con template ffdshow e relativi codec installati. Non è la soluzione ottimale comunque è funzionante.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guarda che vdub supporta senza problemi gli h264. Probabilmente stai confondendo il contenitore mkv (che vdub normale non supporta) con il codec di compressione.
Prova a prendere un video in h264 in un contenitore avi e vedrai che non avrai alcun problema. Ultima modifica di al17 : 03-01-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per l'anticipo/ritardo sia per l'audio che per i sottotitoli ho poi trovato la soluzione con l'ottimo ZoomPlayer che ha queste funzioni.
Intel E8500| Msi p45 platinum | 2 x OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition 1066 MHz | Zotac Geforce 9400gt | 2xWestern digital caviar blue 250Gb(raid0) | Alimentatore tagan bz 600 modulare (600w) | Rheobus Aerocool Powerwatch | Dissipatore Zalman CNPS 8700 LED | Case Aplus Twin Engine |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.