|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
no ragazzi non è solo la stampa inglese in generale, e ce ne sta più di un giornale inglese che attacca puntualmente il nostro paese, ma tutto il mondo o quasi è diventato comunista...........ed io mi ero abituato all'idea che fossero solo più onesti di noi
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non son d'accordo sulla parte delle fonti alternative di informazione come il fenomeno della free press, per esperienza personale Epolis non si dissocia più di tanto (come indipendenza, credibilità, qualità) dalle classiche testate giornalistiche. Tutti hanno qualcuno a cui dover rispondere, figuriamoci se come in questo caso si passa attraverso personaggi come Nichi Grauso e Marcello Dell'Utri...cambia la forma ma il contenuto rimane.
Idem il passaggio sull'informazione online come i blog ad esempio: la maggior parte dei casi non è stampa, non è notizia, è enfatizzazione di ciò che può portare accessi, share, pubblicità o acqua al mulino della propria campagna ideologica, in buona o mala fede. Nel caso di Grillo ci sono vari esempi, come i due cellulari e l'uovo sodo, per la serie dove la campagna mediatica ha la meglio sulla scienza. Il problema è la totale assenza di verifiche sulla fondatezza ed autorevolezza, in parole povere chiunque può sparare le migliori fesserie e farle bere a mezza rete. Quote:
Secondo me agli italiani tutto sommato sta bene così. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
I giornali attuali sono come gli scrittori dei secoli passati,hanno ognuno un protettore da mettere in bella luce.
Non vedo cosa ci sia di strano. Riguardo alla "mappa" dei paesi liberi invito a confrontarla con quella della NATO o meglio ancora leggere il 3d da me aperto a riguardo.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la libertà di informazione mi sà che tu non conosca molto bene il decreto sicurezza....perchè per dire certe cose ci vuole coraggio.......che poi gli italiani se ne freghino è un'altro discorso ma nel resto del mondo non è così mi dispiace...... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In italia oltre all'editore i giornali (e l'editore) devono rispondere alla politica ed al sistema mafioso che impera.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quindi sono arrivati alle stesse conclusioni di Berlusconi...
Mi sa che stavolta hanno tradotto male le soffiate della Repubblica.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Il problema non è che la stampa ce l' ha tutta con papi Il problema è che è troppo sottomessa a papi
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sarebbe da fare una biblioteca per descrivere, investigare e polemizzare le sue mille storie di malavita.....in generale........ |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se c'è gente che crede la terra sia piatta non vedo come sia strano esistano persone che si bevano qualunque cosa leggano che si discosti dalle versioni ufficiali per esempio. La confutazione di cui parli è soggettiva e riguarda chi legge, io mi riferivo esplicitamente a chi scrive e vive della natura pseudoanarchica, per così dire, della rete.. E se ti è più "naturale" credere più a un dottore che un blogger è forse perché una laurea in medicina da più garanzie e credibilità di un qualunque scrittore della rete, che era sostanzialmente l'oggetto del mio intervento vedi fondatezza ed autorevolezza? Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
vabbè sull'11/9 devi presentare sempre le prove, come detto prima altrimenti è un'inutile discussione......cariche esplosive, aerei militari-----etc etc--- Per il fatto dei blogger forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che quando la notizia è vera lo è con o senza blogger, poi magari ci posso mettere una mia analisi, o un commento ma questo non lo fanno solo i blogger, a quanto pare lo fanno anche sui giornali......e anche noi......anzi facciamo sopratutto questo si chiama dialogo......che a te o al governo non possa piacere l'importante è che non si raccontino balle...... Sul fatto della libertà sei tè quello che ha detto "(questa particolare discussione era un incontro pubblico tra autori sui temi della libertà di stampa, a margine di un festival di alcuni giorni molto molto bello) tuttavia non mi pare ci sia nel paese un dissenso tale da poter usare un festival come misura rappresentativa" in poche parole il problema c'è ma visto che se ne fregano c'è ne freghiamo anche noi........o no? forse tu te ne freghi......booooo |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi per il Times lui, che parla e giudica noi italiani e la nostra stampa, si accorge dello stato in cui versiamo da una piccola piazza e qualche applauso? Come detto, non credo sia una piccola piazza ad esser attendibile, e male fa il Times a citarlo così per dare vigore alla propria tesi senza sapere che la fonte non è esattamente rappresentativa. Che poi Faris abbia fatto un discorso più complesso e concreto è un altro paio di maniche, ma al Times basta la citazione da quattro soldi. Magari ci sono esempi migliori, non nego questo, ma quello citato è risibile perché se una piazza ti applaude non è detto che sia in sintonia con il paese. La libertà di informazione non c'entra nulla, il dissenso a cui mi riferisco è quello che dovrebbe esserci ma non c'è in proporzione allo stato dell'informazione nostrana. Da qui l'uscita "Secondo me agli italiani tutto sommato sta bene così." |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ma detto così il discorso cambia, ho capito che si parla rappresentatività, ma alla fine parlavi sempre di free press e di spessore dell'informazioni in contesti come blog forum o piazza che sia......e magari la piccola piazza sicuramente non rappresenterà tutto il popolo italiano.......ma io mi riferivo al contenuto, nonchè quello che citato dal times può essere vero anche al di fuori della piccola piazza......consensi o meno...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.