Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 20:40   #21
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
no ragazzi non è solo la stampa inglese in generale, e ce ne sta più di un giornale inglese che attacca puntualmente il nostro paese, ma tutto il mondo o quasi è diventato comunista...........ed io mi ero abituato all'idea che fossero solo più onesti di noi certe delusioni rimangono dentro per una vita......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:12   #22
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Non son d'accordo sulla parte delle fonti alternative di informazione come il fenomeno della free press, per esperienza personale Epolis non si dissocia più di tanto (come indipendenza, credibilità, qualità) dalle classiche testate giornalistiche. Tutti hanno qualcuno a cui dover rispondere, figuriamoci se come in questo caso si passa attraverso personaggi come Nichi Grauso e Marcello Dell'Utri...cambia la forma ma il contenuto rimane.
Idem il passaggio sull'informazione online come i blog ad esempio: la maggior parte dei casi non è stampa, non è notizia, è enfatizzazione di ciò che può portare accessi, share, pubblicità o acqua al mulino della propria campagna ideologica, in buona o mala fede. Nel caso di Grillo ci sono vari esempi, come i due cellulari e l'uovo sodo, per la serie dove la campagna mediatica ha la meglio sulla scienza.
Il problema è la totale assenza di verifiche sulla fondatezza ed autorevolezza, in parole povere chiunque può sparare le migliori fesserie e farle bere a mezza rete.

Quote:
«I giornalisti italiani sembrano scrivere l'uno per l'altro, per i politici o per il piacere di leggere la loro prosa»: Faris racconta di averlo detto, il mese scorso, a un festival letterario in Sardegna e di essere stato applaudito dal pubblico. Così si è reso conto dell'insoddisfazione della gente per quello che oggi l'informazione offre.
Io ero presente, ho apprezzato ed ho applaudito nello specifico sulla distanza dei giornali dai lettori (ot, questa particolare discussione era un incontro pubblico tra autori sui temi della libertà di stampa, a margine di un festival di alcuni giorni molto molto bello) tuttavia non mi pare ci sia nel paese un dissenso tale da poter usare un festival come misura rappresentativa.
Secondo me agli italiani tutto sommato sta bene così.
Old 25-08-2009, 21:19   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
I giornali attuali sono come gli scrittori dei secoli passati,hanno ognuno un protettore da mettere in bella luce.
Non vedo cosa ci sia di strano.
Riguardo alla "mappa" dei paesi liberi invito a confrontarla con quella della NATO o meglio ancora leggere il 3d da me aperto a riguardo.
Old 25-08-2009, 21:25   #24
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Non son d'accordo sulla parte delle fonti alternative di informazione come il fenomeno della free press, per esperienza personale Epolis non si dissocia più di tanto (come indipendenza, credibilità, qualità) dalle classiche testate giornalistiche. Tutti hanno qualcuno a cui dover rispondere, figuriamoci se come in questo caso si passa attraverso personaggi come Nichi Grauso e Marcello Dell'Utri...cambia la forma ma il contenuto rimane.
Idem il passaggio sull'informazione online come i blog ad esempio: la maggior parte dei casi non è stampa, non è notizia, è enfatizzazione di ciò che può portare accessi, share, pubblicità o acqua al mulino della propria campagna ideologica, in buona o mala fede. Nel caso di Grillo ci sono vari esempi, come i due cellulari e l'uovo sodo, per la serie dove la campagna mediatica ha la meglio sulla scienza.
Il problema è la totale assenza di verifiche sulla fondatezza ed autorevolezza, in parole povere chiunque può sparare le migliori fesserie e farle bere a mezza rete.

Io ero presente, ho apprezzato ed ho applaudito nello specifico sulla distanza dei giornali dai lettori (ot, questa particolare discussione era un incontro pubblico tra autori sui temi della libertà di stampa, a margine di un festival di alcuni giorni molto molto bello) tuttavia non mi pare ci sia nel paese un dissenso tale da poter usare un festival come misura rappresentativa.
Secondo me agli italiani tutto sommato sta bene così.
Che tutti abbiano qualcuno a cui rispondere è vero, ma è lontano anni luce dal discorso di verità, se non è vera la cosa può essere confutata......da quando in qua se uno dice una cosa bisogna dargli fiducia ad occhi chiusi, ci stanno studi scientifici di dottori e non di blogger, o dichiarazione verbali e processi, e naturale che preferisco credere al dottore che al blogger, ma sta a me vagliare e ordinare le informazione ricevute....
Per quanto riguarda la libertà di informazione mi sà che tu non conosca molto bene il decreto sicurezza....perchè per dire certe cose ci vuole coraggio.......che poi gli italiani se ne freghino è un'altro discorso ma nel resto del mondo non è così mi dispiace......
Old 25-08-2009, 21:31   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tutti (o quasi tutti) i giornali devono rispondere a degli editori, quindi se il male esiste, è generalizzato, non riguarda solo l'Italia.
In italia oltre all'editore i giornali (e l'editore) devono rispondere alla politica ed al sistema mafioso che impera.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:38   #26
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quindi sono arrivati alle stesse conclusioni di Berlusconi...
Mi sa che stavolta hanno tradotto male le soffiate della Repubblica.
Old 25-08-2009, 22:04   #27
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Quindi sono arrivati alle stesse conclusioni di Berlusconi...
Mi sa che stavolta hanno tradotto male le soffiate della Repubblica.
Mi sa che hai letto male l' articolo
Il problema non è che la stampa ce l' ha tutta con papi
Il problema è che è troppo sottomessa a papi
Old 25-08-2009, 22:47   #28
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sa che hai letto male l' articolo
Il problema non è che la stampa ce l' ha tutta con papi
Il problema è che è troppo sottomessa a papi
verissimo.....ma secondo te se dovessero fare polemiche per le mille malefatte che ha fatto e che sta facendo, i giornali scriverebbero come fanno ora?
ci sarebbe da fare una biblioteca per descrivere, investigare e polemizzare le sue mille storie di malavita.....in generale........
Old 25-08-2009, 23:40   #29
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
Che tutti abbiano qualcuno a cui rispondere è vero, ma è lontano anni luce dal discorso di verità, se non è vera la cosa può essere confutata......
Infatti non c'è nessuno che nonostante le analisi crede che l'11/9 sia stato in realtà un complotto...
Quote:
da quando in qua se uno dice una cosa bisogna dargli fiducia ad occhi chiusi, ci stanno studi scientifici di dottori e non di blogger, o dichiarazione verbali e processi, e naturale che preferisco credere al dottore che al blogger, ma sta a me vagliare e ordinare le informazione ricevute....
Da quando in qua? Da quando esiste la comunicazione credo. O la politica.
Se c'è gente che crede la terra sia piatta non vedo come sia strano esistano persone che si bevano qualunque cosa leggano che si discosti dalle versioni ufficiali per esempio. La confutazione di cui parli è soggettiva e riguarda chi legge, io mi riferivo esplicitamente a chi scrive e vive della natura pseudoanarchica, per così dire, della rete..
E se ti è più "naturale" credere più a un dottore che un blogger è forse perché una laurea in medicina da più garanzie e credibilità di un qualunque scrittore della rete, che era sostanzialmente l'oggetto del mio intervento vedi fondatezza ed autorevolezza?
Quote:
Per quanto riguarda la libertà di informazione mi sà che tu non conosca molto bene il decreto sicurezza....perchè per dire certe cose ci vuole coraggio.......
A me pare ci voglia più coraggio per insinuare qualcosa senza conoscere l'interlocutore, comunque.... cosa penserei io sulla libertà di informazione? Così, giusto per sapere
Quote:
che poi gli italiani se ne freghino è un'altro discorso ma nel resto del mondo non è così mi dispiace......
Al di là di ciò che io penso o meno della situazione estera (e prima che decida tu per me, in italia c'è un anomalia non riscontrabile in altri paesi occidentali) non mi pare di aver accennato a questo discorso, dove l'avrei fatto?
Old 25-08-2009, 23:58   #30
Titanium555
Bannato

Quote:
Infatti non c'è nessuno che nonostante le analisi crede che l'11/9 sia stato in realtà un complotto...Da quando in qua? Da quando esiste la comunicazione credo. O la politica.
Se c'è gente che crede la terra sia piatta non vedo come sia strano esistano persone che si bevano qualunque cosa leggano che si discosti dalle versioni ufficiali per esempio. La confutazione di cui parli è soggettiva e riguarda chi legge, io mi riferivo esplicitamente a chi scrive e vive della natura pseudoanarchica, per così dire, della rete..
E se ti è più "naturale" credere più a un dottore che un blogger è forse perché una laurea in medicina da più garanzie e credibilità di un qualunque scrittore della rete, che era sostanzialmente l'oggetto del mio intervento vedi fondatezza ed autorevolezza?
A me pare ci voglia più coraggio per insinuare qualcosa senza conoscere l'interlocutore, comunque.... cosa penserei io sulla libertà di informazione? Così, giusto per sapere Al di là di ciò che io penso o meno della situazione estera (e prima che decida tu per me, in italia c'è un anomalia non riscontrabile in altri paesi occidentali) non mi pare di aver accennato a questo discorso, dove l'avrei fatto?

vabbè sull'11/9 devi presentare sempre le prove, come detto prima altrimenti è un'inutile discussione......cariche esplosive, aerei militari-----etc etc---
Per il fatto dei blogger forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che quando la notizia è vera lo è con o senza blogger, poi magari ci posso mettere una mia analisi, o un commento ma questo non lo fanno solo i blogger, a quanto pare lo fanno anche sui giornali......e anche noi......anzi facciamo sopratutto questo si chiama dialogo......che a te o al governo non possa piacere l'importante è che non si raccontino balle......
Sul fatto della libertà sei tè quello che ha detto "(questa particolare discussione era un incontro pubblico tra autori sui temi della libertà di stampa, a margine di un festival di alcuni giorni molto molto bello) tuttavia non mi pare ci sia nel paese un dissenso tale da poter usare un festival come misura rappresentativa" in poche parole il problema c'è ma visto che se ne fregano c'è ne freghiamo anche noi........o no? forse tu te ne freghi......booooo
Old 26-08-2009, 00:25   #31
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
vabbè sull'11/9 devi presentare sempre le prove, come detto prima altrimenti è un'inutile discussione......cariche esplosive, aerei militari-----etc etc---
Per il fatto dei blogger forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che quando la notizia è vera lo è con o senza blogger, poi magari ci posso mettere una mia analisi, o un commento ma questo non lo fanno solo i blogger, a quanto pare lo fanno anche sui giornali......e anche noi......anzi facciamo sopratutto questo si chiama dialogo......che a te o al governo non possa piacere l'importante è che non si raccontino balle......
Sul fatto della libertà sei tè quello che ha detto "(questa particolare discussione era un incontro pubblico tra autori sui temi della libertà di stampa, a margine di un festival di alcuni giorni molto molto bello) tuttavia non mi pare ci sia nel paese un dissenso tale da poter usare un festival come misura rappresentativa" in poche parole il problema c'è ma visto che se ne fregano c'è ne freghiamo anche noi........o no? forse tu te ne freghi......booooo
O forse non hai capito nulla di quel che ho scritto, mi spiego meglio : un giornalista, straniero, dice di aver avuto la percezione di quel che succede nel nostro paese da una piazza. Cito:
Quote:
Faris racconta di averlo detto, il mese scorso, a un festival letterario in Sardegna e di essere stato applaudito dal pubblico. Così si è reso conto dell'insoddisfazione della gente per quello che oggi l'informazione offre.
Eravamo 200 o forse meno, e a causa del caldo (Luglio, Sardegna, 12:00, 30°) avremmo applaudito anche un "viva la figa"..
Quindi per il Times lui, che parla e giudica noi italiani e la nostra stampa, si accorge dello stato in cui versiamo da una piccola piazza e qualche applauso?
Come detto, non credo sia una piccola piazza ad esser attendibile, e male fa il Times a citarlo così per dare vigore alla propria tesi senza sapere che la fonte non è esattamente rappresentativa. Che poi Faris abbia fatto un discorso più complesso e concreto è un altro paio di maniche, ma al Times basta la citazione da quattro soldi.
Magari ci sono esempi migliori, non nego questo, ma quello citato è risibile perché se una piazza ti applaude non è detto che sia in sintonia con il paese. La libertà di informazione non c'entra nulla, il dissenso a cui mi riferisco è quello che dovrebbe esserci ma non c'è in proporzione allo stato dell'informazione nostrana. Da qui l'uscita "Secondo me agli italiani tutto sommato sta bene così."
Old 26-08-2009, 02:02   #32
Titanium555
Bannato

Quote:
O forse non hai capito nulla di quel che ho scritto, mi spiego meglio : un giornalista, straniero, dice di aver avuto la percezione di quel che succede nel nostro paese da una piazza. Cito:Eravamo 200 o forse meno, e a causa del caldo (Luglio, Sardegna, 12:00, 30°) avremmo applaudito anche un "viva la figa"..
Quindi per il Times lui, che parla e giudica noi italiani e la nostra stampa, si accorge dello stato in cui versiamo da una piccola piazza e qualche applauso?
Come detto, non credo sia una piccola piazza ad esser attendibile, e male fa il Times a citarlo così per dare vigore alla propria tesi senza sapere che la fonte non è esattamente rappresentativa. Che poi Faris abbia fatto un discorso più complesso e concreto è un altro paio di maniche, ma al Times basta la citazione da quattro soldi.
Magari ci sono esempi migliori, non nego questo, ma quello citato è risibile perché se una piazza ti applaude non è detto che sia in sintonia con il paese. La libertà di informazione non c'entra nulla, il dissenso a cui mi riferisco è quello che dovrebbe esserci ma non c'è in proporzione allo stato dell'informazione nostrana. Da qui l'uscita "Secondo me agli italiani tutto sommato sta bene così."

si ma detto così il discorso cambia, ho capito che si parla rappresentatività, ma alla fine parlavi sempre di free press e di spessore dell'informazioni in contesti come blog forum o piazza che sia......e magari la piccola piazza sicuramente non rappresenterà tutto il popolo italiano.......ma io mi riferivo
al contenuto, nonchè quello che citato dal times può essere vero anche al di fuori della piccola piazza......consensi o meno......
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian