|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Ma come siamo simpatici il mio riferimento a Goebbels era per indicare che il nazista è stato non quello che per primo ha capito i poteri del controllo massmediatico, ma quello che l'ha portato ai massimi livelli. Lo so anch'io che è arrivato dopo Ultima modifica di ClauDeus : 25-08-2009 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
una macchietta... manco totò faceva quelle espressioni lì !
C.,àòa.,òàz.àò
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
come attore sarebbe stato un grande..........fa veramente ridere a guardarlo,.....per onore di cronaca lo faceva apposta a parlare così aveva dei discorsi attentamente studiati insieme alle mimiche facciali, infatti fù hitler a copiare il modo, l'espressione e la dialettica di mussolini, e anche su questo non è che sia un vanto......anzi a vedere quello che hanno fatto......
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
credimi se ti dico che non "ce l'avevo con te"....
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Non per niente ho sentito consigliare la visione di "Fascisti su Marte" anche da parte di un insigne docente universitaro.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
io parlo di atteggiamento verso le folli, per le argomentazioni naturalmente variano e non tutte, ma è risaputo il fatto che hitler si complimentava con mussolini delle sua oratoria e si faceva dare consigli sul genere......ci stanno anche i video e documentari su questa cosa......di solito la maggior parte sono dell'istituto LUCE.....io li ho visti proprio per poter vedere con gli occhi come andavano le cose e ci stanno anche i video non censurati di queste cose.........
Ultima modifica di Titanium555 : 25-08-2009 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me pare diversa la mimica, la cadenza, la gestualità. però ripeto... non sono un grande esperto |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto così si parla di tecniche di comunicazione di massa........ Ultima modifica di Titanium555 : 26-08-2009 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
e da quella ci sono uscite con le ossa rotte. i discorsi con cui arringava la folla erano di rivalsa e il classico "dagli all'ebreo". direi che con mussolini c'entrava pochino pochino. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
i malati di mente gli attribuiscono delle lodi per via degli esperimenti che fecero sugli ebrei, tipo radiografie, vivisezioni ancora da vivi, prove di veleni e altri regali che erano tranquillamente evitabili o almeno potevano dare lo stesso risultato su studio di animali, non c'era assolutamente bisogno di farlo sulle persone....... |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
i discorsi di conquista, di rientro dei capitali (questo era vero perchè gli ebrei si erano impossessati di molte ricchezze tedesche) sviluppo tecnologico, armi, medicina.......no mai? forse non ci siamo capiti, con mussolini era come ammirazione, perchè come testuali parole di hitler apprezzava le qualità oratorie di mussolini, e poi erano alleati.....non mi fare ripete le stesse cose.......l'italia l'unica cosa che vedeva era l'etiopia ed anche con scarsi risultati come si è visto nel 41 ma questo perchè NON POTEVA FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE......NON AVEVA FORZA MILITARE.......escluso che attaccare i poveri disgraziati.......... Ultima modifica di Titanium555 : 26-08-2009 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
hai senz'altro ragione tu. su tutto.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Era, semplicemente come lo potrebbe essere ognuno di noi, sicuro di sè, pesava ogni singola parola che proferiva e curava ogni minimo gesto...a quell'epoca tutto ciò faceva presa sulla popolazione.
Che poi possa sembrare buffo, può starci, ma aveva il suo effetto... Ultima modifica di Dj Ruck : 26-08-2009 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Tutta la Germania di allora era immersa in una specie di paranoia nazionalizzata, in seguito alla crisi del '28. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si.
Io però lo preferisco quando si divora dei megapaninozzi unti e bisunti per fare vedere che è uno del popolo, anche se è evidente che quantomeno sarà una ventina di anni che (giustamente) quel tipo di alimentazione non fa parte della sua dieta. Clinton invece era un paninaro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!