|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Si ama in due... |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
gemma, mi spiace molto per la tua situazione...io cercherei di svagarmi, anche se so che non è facile...prova a dedicarti a qualche tua passione, passatempo, qualcosa che non hai mai fatto perchè non avevi tempo, per distrarti..ti consiglio di non stare a pensare ore ed ore, ti faresti solo del male. Il tempo aiuta, non struggerti...
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Gemma voglio essere brutalmente onesto con te non perchè me ne frego della tua sofferenza ma perchè voglio realmente provare a darti una mano per quello che mi è possibile a differenza di chi qui invece pare reciti la parte del finto tonto.
Ho molti amici che hanno avuto trascorsi simili a quello del tuo lui e che si sono comportati in maniera simile,be' per loro il tutto non funzionava da un po' ma non hanno lasciato la convivente fintanto che non hanno trovato un altra pari pari,quindi è molto probabile che questa cosa non sia stata improvvisa. Il motivo della loro scelta? be ti faccio una sintesi dei discorsi piu onesti che mi hanno fatto e le ragione erano: "lei non si tiene più bene perchè pensa ormai di essersi sistemata,non le va quasi mai di farlo ma anzi la usa quasi come ricatto/premio per ottenere qualcosa da me,è quasi sempre scorbutica o aggressiva e mi da torto qualsiasi cosa io dica o faccia o peggio ancora mi smuisce,non cucina e non si occupa minimamente di nulla in casa solo perchè a suo parere son passati quei tempo". Ora senza dare giudizi o che questo è quello che mi è stato detto e io da uomo con opzioni posso garantirti che avrei fatto la stessa cosa,non so se sia il caso ma da come ti poni spesso nel forum direi che la parte aggressiva torna. Non per fare un post negativo ma per darti una visione d'insieme forse brutale ma onesta che qualcuno ha ignorato o fatto finta di scordare sperando la vita vera sia come qualche film di julia roberts. La buona notizia è che di norma gli uomini a differenza delle donne,se il partner è pronto a fare qualcosa danno un'altra possibilità di norma(mi baso sulle statistiche dei consulenti matrimoniali).
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Paier:
bisogna anche saper capire quando non c'è più niente da fare. E te lo dice una molto combattiva Magellano: mi dispiace, ma sei fuori strada. Non ho l'energia per risponderti estensivamente, ma le ultime sue parole sono state che aveva bisogno del batticuore. Come già detto anche da ChristinaEmiliana, ci sono fasi della vita in cui credi che l'amore siano le farfalle nello stomaco, e quando le emozioni iniziali scemano non c'è una base solida che ne prenda il posto. E queste sono cose per le quali nessuno può fare nulla; solo l'esperienza ti cambia. Ultima modifica di Gemma : 25-08-2009 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Per questa ragione, solitamente faccio (e ho fatto) le mie considerazioni assumendo automaticamente che non esistano "condizioni di colpa grave" nascoste che, se rivelate, farebbero senza dubbio imputare la separazione alle manchevolezze di chi scrive. In questo caso, poi, se la memoria non m'inganna, è stato anche affermato esplicitamente che non siano esistiti problemi del genere, e non ho motivi per non crederlo (e comunque, cinicamente parlando, pure se capitasse esattamente così, non sarebbe un problema mio ma piuttosto di chi legge consigli del tutto inadatti al suo caso, quindi perché mai rispondendo dovrei mettermi a fare processi alle intenzioni? |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Io ho imparato a ragionare alla Forrest Gump... capita!
la prima persona che ho imparato a non smettere mai di amare.. è me stesso per il resto ormai mi è chiaro che tutto cambia e tutto può succedere i perchè o i percome non sempre ci è dato conoscerli.. e sopratutto capirli far durare una relazione è difficile.. prima di tutto bisogna conoscere molto bene se stessi.. e per questo a volte non basta una vita e poi bisogna capire se la persona che amiamo (o pensiamo di amare...) potrà.. sopportarci poi di mezzo ci sono le svariate svolte che il destino ci mette davanti lì faremo delle scelte... e le conseguenze non ricadranno solo su di noi.. forse questa ultima parte che un tempo era più semplice.. oggi di "svolte" la vita ce ne propone pure troppe e la leggerezza con cui si affrontano molte scelte porta a riempire le aule dei tribunali.. sez. divorzi ora a te tocca subire le conseguenze della scelta di qualcun'altro non credo sia la prima e dubito che sarà l'ultima (anche se spero di sì e a te tocca decidere... combattere, lasciar perdere, tentare il chiodo schiaccia chiodo.. scegli TE quella che ti pare, nessuna è giusta e tutte vanno bene come diceva un mio amico:"non ti do consigli la testa è tua, se te la rompi raccoglieremo insieme i cocci" (e il bastardo me lo ha detto dopo il divorzio per concludere: l'unica cosa che sicuramente puoi (e forse devi) fare è: smetti di vomitare, alza la testa, guardati alla specchio e convinciti l'unica persona senza la quale non puoi vivere sei TE tutto il resto è un bellissimo contorno.. utile.. non indispensabile
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Forza Gemma! |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Chiaramente la situazione è dura da accettare, anche perché quando la suddetta esperienza si ha e si è consapevoli che il fatto di cercare le farfalle nello stomaco passerà sicuramente (a meno di psicopatologie), ti viene da ribellarti, da dire al partner che se ne va "caxxo, ma non capisci che stai inseguendo qualcosa che poi anche per te, come per tutti, diventerà cosa risibile, immatura?" Il problema è che nel 99% dei casi per arrivare a quella consapevolezza bisogna andare per gradi e vivere sulla propria pelle anche gli amori "superficiali". Questo è il riassunto di ciò che dicevamo giorni fa. Per il resto, c'è anche chi resta con te pur avendo per la testa tali pensieri e non solo non ne parla, ma ti tratta anche come un punching-ball per sfogare le sue frustrazioni derivanti dai rimpianti e desideri di cui sopra, incolpandoti continuamente di essere manchevole e insoddisfacente e additandoti ad esempio "le ragazze degli amici che sono così e colì", e tu come una cretina ti senti in colpa e provi a venirgli incontro conseguendo l'unico risultato di passare al successivo capo d'accusa. Alla fine capisci che semplicemente lui "vuole altro", fosse anche un "altro" oggettivamente inferiore a te, va bene lo stesso perché il punto fondamentale è che non vuole più te ma una pluralità di altre esperienze (da cui la serie infinita delle tue "mancanze", che è solo un modo indiretto di farti capire il concetto). Per fortuna, da quanto mi pare di capire, voi non siete arrivati a questo stadio. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.