Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2009, 21:09   #81
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perché tu di stronzate sicuramente non ne hai mai fatte...
Se fai una stronzata ti prendi le responsabilità che quella stronzata può avere sulla tua vita, non scarichi la colpa su altri!
Senza contare che qui mi chiedo come caxxo ha fatto a non vedere il treno... Cioé, si era pure messa i paraocchi per sentire meglio timberlake che scatarra?
Old 23-08-2009, 21:11   #82
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il punto è che alcune persone non tengono manco alla propria vita...
Quoto,un po di buon senso bisogna avercerlo...si capisce benissimo che è una stazione pericolosa...appunto per questo finche non la sistemano,tocca farci attenzione...se il treno non sta passando,quando vuoi attraversare non schiatti.
Se vuoi passare per forza...o stai sentendo l'ipod e sei distratto...si chiama selezione naturale.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 23-08-2009, 21:11   #83
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il passaggio a livello non sarebbe più a norma ora che i treni fanno più di 190km/h e se vogliamo dirla tutta non sono mai stati questa gran sicurezza da quando non sono più presieduti!

polemica sterile un corno, è intollerabile che ci siano ancora stazioni con pensiline senza sottopassaggi! siamo nel 2009mica nel 1950!
a vedere dalle foto, dove c'è l'erba sui binari, mi pare una stazione dove passano pochi treni e di solito vanno sotto i 100 all'ora

comunque sia a maggior ragione se vanno forte NON devi attraversare col rosso

ci sono parecchie stazioncine in italia in zone montane dove fare un sottopasso è uno spreco di soldi in quanto passano 2 treni e 3 macchine all'anno...

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ma sti giovani pensano di avere le vite infinite stile videogame per essere cosi incuranti di tutto?
GAME OVER

(battuta di cattivo gusto ma con la speranza di poter attivare 2 neuroni di chi legge e che l'avrebbe imitata)
Old 23-08-2009, 21:16   #84
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
il passaggio a livello non sarebbe più a norma ora che i treni fanno più di 190km/h e se vogliamo dirla tutta non sono mai stati questa gran sicurezza da quando non sono più presieduti!

polemica sterile un corno, è intollerabile che ci siano ancora stazioni con pensiline senza sottopassaggi! siamo nel 2009mica nel 1950!
quindi, secondo te ,l'intelligenza media delle persone nel 1950 era di molto superiore a quella attuale ?
Old 23-08-2009, 21:22   #85
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
quindi, secondo te ,l'intelligenza media delle persone nel 1950 era di molto superiore a quella attuale ?
No, però il cervello lo usavano.
Adesso è solo un accessorio di poco conto.
Old 23-08-2009, 21:24   #86
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
in molte cose si (putroppo per noi...)

basta vedere le pubblicità dell'epoca, erano delle schede tecniche in pratica. le fai vedere oggi alla gente non ci capisce una mazza. mentre se allora mandavi la pubblicità del gatto virgola andavano davanti alla rai con le spranghe...
Old 24-08-2009, 00:09   #87
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Mi dispiace per la ragazza e per la sua famiglia, e mi dispiace anche per quegli idioti del forum che certe situazioni non le capiscono e devono sempre fare i soliti commentini stupidi, tipo "la prossima volta non usare l'ipod".

L'articolo è scritto con i piedi.
supersalam è offline  
Old 24-08-2009, 00:34   #88
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Non c'era un sottopasso, ok..

Il PL aveva le sbarre? SI
si sono correttamente abbassate? SI
Il macchinista ha azionato la sirena per avvisare che stava arrivando un treno? SI

ergo la responsabilità di quanto successo è solo della ragazza che ha deliberatamente:

-ignorato la presenza del PL e relative sbarre abbassate, non udito il fischio del treno, non guardato per vedere se il binario era libero.
non è stata travolta mentre attraversava, era già sulla pensilina quindi si può ipotizzare fosse a cavallo della riga gialla o in prossimità della stessa. se stava telefonando sulla pensilina? sarebbe stata la stessa fine se fosse stata sempre lì in prossimità della riga gialla
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2009, 00:41   #89
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Cretina lei (non si aggirano le sbarre abbassate, e le sbarre si abbassano con un congruo anticipo).

Per il resto se cominciassimo a togliere una botta di passaggi a livello e sostituirli con sovrapassaggi/sottopassaggi sarebbe tanto di guadagnato per tutti.
Old 24-08-2009, 00:47   #90
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
l'intelligenza non è mostrata dal numero di laureati sfornati ogni anno ma da come usino il loro cervello per ralizzare qualcosa con la tecnologia a loro disposizione.
nel 1950 c'erano i treni che facevano 50-70km/h e si fermavano in ogni stazione pertanto una semplice pensilina era ampiamente a norma, i passaggi a livello erano gestiti e governati da un custode, aggiungo che ancora moltissimi cavi di rame che ancora oggi usiamo per il telefono e adsl risalgono a quel periodo storico

negli ultimi anni sono state rinnovate linee che erano rimaste immutate dal dopoguerra questo denota che è facile fare i ricchi sull'inventiva e la fatica dei nostri nonni e che chi è subentrato non è più in grado di "produrre"
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2009, 09:12   #91
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
non è stata travolta mentre attraversava, era già sulla pensilina quindi si può ipotizzare fosse a cavallo della riga gialla o in prossimità della stessa. se stava telefonando sulla pensilina? sarebbe stata la stessa fine se fosse stata sempre lì in prossimità della riga gialla
fosse così le cose non cambiano: vietato oltrepassare la riga gialla in attesa dell'arrivo del treno. è scritto su cartelli, marciapiedi etc in tutte le stazioni.
cervello vuole che se arriva un treno e stai sulla riga gialla, ti sposti un passo indietro.

Quote:
La ragazza, che era riuscita ad attraversare per un pelo, evidentemente è stata risucchiata dal movimento d'aria»
da quanto scritto nell'articolo non credo sia come dici tu comunque. ha attraversato per un soffio il PL ed è stata risucchiata.

ergo era ancora dentro la zona protetta dalle sbarre.

resta il fatto che le sbarre abbassate, così come i semafori rossi etc, non stanno li per bellezza.

per esser più chiari: non sono un fanatico del "bisogna rispettare le regole a tutti i costi", perchè io stesso non lo faccio. tuttavia so benissimo che attraversare un binario ferroviario a sbarre abbassate è rischioso, farlo mentre arriva il treno è da incoscienti con poco cervello, farlo con l'ipod a palla e le 2 condizioni precedenti è un po' cercare rogne.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 24-08-2009 alle 09:16.
dibe è offline  
Old 24-08-2009, 09:58   #92
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Sta mania di chiamare "selezione naturale" una morte dovuta a una leggerezza é davvero cretina, ma anche odiosa.

A trasformare una leggerezza in tragedia é il caso, la sfiga... Ma immagino che chi fa sti commenti non abbia mai commesso una leggerezza in tutta la sua vita

PS, tanto per essere pignoli
Qualunque morte é "selezione naturale". Anche se fosse stata stuprata e uccisa da un rom immigrato ubriaco sarebbe stata tale.
Io non ci attraverso manco la strada con la musica alta se ho l'ipod acceso mi sfilo almeno uno dei 2 auricolari nel farlo...

La sfiga e': sto su un marciapiede, ho l'ipod alto e non sento un pazzo che arriva da dietro che ha perso il controllo dell'auto, e quindi non mi accorgo che mi sta piombando addosso e ci resto secco. Non lo avessi avuto magari mi sarei reso conto di quello che stava accadendo e avrei potuto buttarmi da qualche parte e salvarmi.

Ma considerando che:

1) se attraversi i binari sei un pirla
2) se li attraversi con le sbarre abbassate, sei pirla 10 volte tanto perche' non e' che le sbarre le tengono abbassate per sport, vuol dire che o e' appena passato o sta per passare un treno
3) se lo fai pure con la musica alta nelle orecchie, lo sei altre 10 volte perche' manco senti un cazzo

contro l'unica "sfiga" di aver subìto il risucchio (che poi non e' che sia un evento inaspettato, e' fluidodinamica)

propendo nettamente per la selezione naturale.
alphacygni è offline  
Old 24-08-2009, 10:02   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Se fai una stronzata ti prendi le responsabilità che quella stronzata può avere sulla tua vita, non scarichi la colpa su altri!
Senza contare che qui mi chiedo come caxxo ha fatto a non vedere il treno... Cioé, si era pure messa i paraocchi per sentire meglio timberlake che scatarra?
Ma che responsabilità si puo mai prendere qualcuno che é morto?

E' morta. Le sta bene, cosi' impara

Max Weber for dummies

Ultima modifica di Fritz! : 24-08-2009 alle 10:04.
Fritz! è offline  
Old 24-08-2009, 10:05   #94
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Ma che responsabilità si puo mai prendere qualcuno che é morto?

Calvinismo for dummies
le responsabilità te le devi prendere quando sei ancora vivo, mica da morto.
se passi sotto il passaggio a livello con la musica a palla e senza guardare, devi sapere che puoi rimanerci secco; inutile andare a cercare dopo le colpe altrui...
pierodj è offline  
Old 24-08-2009, 10:05   #95
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:

Calvinismo for dummies
non dico questo, ma non si puo' ogni volta andare a cercare il colpevole altrove. Sarebbe come dire "eh il palazzo non e' a norma perche' fuori non ci stanno le reti e se uno si butta di sotto si sfracella invece di rimbalzare e tornare su". A VOLTE (anzi, spesso) capita che ci siano delle responsabilita' di altra natura (es. attraversamenti non protetti), non e' questo il caso, se ci stanno le sbarre abbassate e tu le attraversi, sei un coglione in ogni caso, e se ci lasci le penne te la sei cercata.
alphacygni è offline  
Old 24-08-2009, 10:07   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
le responsabilità te le devi prendere quando sei ancora vivo, mica da morto.
se passi sotto il passaggio a livello con la musica a palla e senza guardare, devi sapere che puoi rimanerci secco; inutile andare a cercare dopo le colpe altrui...
Cio che é inutile é fare del pedante moralismo su queste vicende.

Vedo che proprio non ci arrivate, chiusi in una dinamica "ben ti sta cretina", che é surreale nella sua piu totale idiozia.
Fritz! è offline  
Old 24-08-2009, 10:10   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
non dico questo, ma non si puo' ogni volta andare a cercare il colpevole altrove.
Chi cerca la responsabilità é chi dice, come fai tu "te la sei cercata".

Io non cerco nessuna responsabilità. Mi limito a contemplare la totale assurdità di un tale atteggiamento.

Per di piu quando si accompagna a un evoluzionismo farlocco.
Fritz! è offline  
Old 24-08-2009, 10:16   #98
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Chi cerca la responsabilità é chi dice, come fai tu "te la sei cercata".

Io non cerco nessuna responsabilità. Mi limito a contemplare la totale assurdità di un tale atteggiamento.

Per di piu quando si accompagna a un evoluzionismo farlocco.
no, cercare la responsabilita' (sempre e comunque altrove) e':

Quote:
"STAZIONE NON PROTETTA ADEGUATAMENTE - Il passaggio a livello di Lavinio stazione, che divide in due il quartiere e dà sulla via Nettunense, è rischioso proprio perchè i pedoni, abituati al passaggio frequente dei treni, lo attraversano anche con le sbarre abbassate. La stazione di Lavinio non è dotata di presidio e capostazione."
cosa dovrebbero metterci, un cecchino che ti tira giu' se provi ad attraversare? Cosi' almeno la rendiamo democratica, se passi vai sempre e comunque a terra e almeno sai gia' a cosa vai incontro...

Ma chi se ne fotte se il passaggio dei treni e' frequente e la gente "e' abituata" a cazzo di cane. Se le sbarre stanno giu', non si deve passare in primis, e se proprio non se ne puo' fare a meno, almeno che lo si faccia con le dovute accortezze. Non e' che si puo' presidiare ogni singolo passaggio d'Italia, e poi sulla base di cosa andrebbe fatto, a seconda di quanto la gente e' abituata a fare cazzate?
alphacygni è offline  
Old 24-08-2009, 10:20   #99
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
no, cercare la responsabilita' (sempre e comunque altrove) e':

cosa dovrebbero metterci, un cecchino che ti tira giu' se provi ad attraversare? Cosi' almeno la rendiamo democratica, se passi vai sempre e comunque a terra e almeno sai gia' a cosa vai incontro...

Ma chi se ne fotte se il passaggio dei treni e' frequente e la gente "e' abituata" a cazzo di cane. Se le sbarre stanno giu', non si deve passare in primis, e se proprio non se ne puo' fare a meno, almeno che lo si faccia con le dovute accortezze. Non e' che si puo' presidiare ogni singolo passaggio d'Italia, e poi sulla base di cosa andrebbe fatto, a seconda di quanto la gente e' abituata a fare cazzate?
Chissenefrega delle sbarre.
Quello che contesto é la reazione infantile di chi vuole cercare chissache singificato di evoluzionismo moralista i una vicenda che non ha nessun significato, e nessuno scopo.

Non c'é nessuna differenza con la reazione del padre che cerca un senso alla morte della figlia. Ma almeno in quel caso é comprensibile il bisogno di far fronte al dolore.

Nel caso di chi fa del moralismo bacchettone da 4 soldi é semplicemente assurdo.
Fritz! è offline  
Old 24-08-2009, 10:32   #100
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
credo sia meglio chiudere
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian