|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Risposta unica perchè mi son rotto del multiquote...
![]() Fino a quando continuerai a non credere al presupposto che la cannabis provoca danni cognitivi permanenti è anche inutile discutere. Hai ragione, io mi sono fidato... qualcuno più competente di me conveniva (e ti ha pure dato dei link a suffraggio di questa tesi). Ora, è inutile che continui a dirmi che sottovaluto gli effeti del tabagismo... ne sono ben consapevole, fidati. Semplicemente (e te lo dico per l'ultima volta) IO STO PARLANDO DI TUTT'ALTRO. |
|
|
|
|
#102 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro chi comincia a tirar tequila a 18 e continua fino ai 30 a trent'anni è in lista per un trapianto di fegato, esattamente come chi fuma come un turco dai 18 ai 30 anni a trent'anni ha il catrame col polmone intorno. Quote:
No, perché in questo non hai mica detto quali sono le dosi "pericolose" di THC... è "pericolosa" normale e "più pericolosa" arricchita... allora la birra è pericolosa per il fegato ed un vino leggero è ancora più pericoloso per il fegato.
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
il processo di combustione implica l'ossidazione.... magari non c'e' fiamma (ho babbo e fratelli farmacisti, ma io faccio altro), ma in ultima analisi, non fa bene, ma proprio per niente |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se però si vuole fare informazione la si faccia GIUSTA! Un processo di ossidazione della vescicole dopaminergiche è PERICOLOSISSIMO, ma non c'è la "fiamma che brucia", lol, cerchiamo di essere seri! |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno più competente di te mi ha sommerso di link (non consultabili) che dicevano la qualunque, tra l'altro tirando immezzo anche roba che non c'entra niente (l'assunzione di cannabis/tabacco/alcool/cocaina/eroina in gravidanza ?!?) per dimostrare di avercelo più lungo.
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Vabè, una "fiamma" richiederebbe il consumo di una discreta quantità di ossigeno... quantità che di suo farebbe degenerare qualsiasi cellula (l'ossigeno di suo ossida, e l'ossidazione è un processo estremamente antipatico per le cellule... pur essendo "utile", come nel ciclo di Krebs se non erro).
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
vai qui http://it.wikipedia.org/wiki/Nicotina e vai http://it.wikipedia.org/wiki/Delta-9...drocannabinolo controlla le dosi letali per kilo nell'uomo... nicotina 0,5 - 1 mg/kg thc 482 mg/kg ossia la nicotina e' 500 volte piu' mortale (e dico che ci resti secco se fumi 20 sigarette insieme) ora ammetti le cose come stanno: se vuoi proibire anche tabacco, alcool e cibi con indici glicemici alti, siamo d'accordo ,altrimenti afferma chiaramente che siccome tu fumi tabacco, allora fumare tabacco va bene e tutto il resto no... |
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
|
Ma quando mai... non renderti ridicolo con certe affermazioni.
Quote:
![]() Quote:
Ora mi ripeterai la storia del cugggino ecc. E' un loop infinito... ![]() Ps. maledetto... mi hai incastrato di nuovo con il multiquote...
|
||
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. Io fumo tabacco e dico che fa male. Chi fuma cannabis dice che è tutta salute... già solo questo dovrebbe far riflettere su un paio di cosette... |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che - forse eh... è solo un'ipotesi - non ci hai capito un razzo, così come non ci ho capito molto io, perchè quelle sono pubblicazioni scientifiche e specifiche e noi siamo completamente ignoranti della materia? |
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma DI QUANTO è dato saperlo ? A me un premio nobel ha detto che la cannabis rende intelligenti...
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il che dimostra che tu manco hai letto i link portati. Che bella figura che c'hai fatto ![]() PS: Ma secondo te la dipendenza dalle sigarette da cosa è provocata ?
|
|
|
|
#114 | ||
|
Member
|
Quote:
ok, leggi e divertiti.... Quote:
il tabacco fa male, lo Stato lo sa, c'e' poco da fare ma almeno e' un bene in monopolio (sfrutta la domanda rigida) l'erba si potrebbe coltivare ovunque con due lire, non fa piu' male di molte altre cose, ma non si puo' perche' e' Male ipso facto... Non sono d'accordo con questa visione, perche' e' la trovo profondamente stupida. |
||
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordavo che quelli postati da Rainy fossero quelli leggibili. Mea culpa... |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Nicotine
Leggiti questo e vedi di non spaventarti troppo scoprendo gli effetti di questa neurotossina.
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#119 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se t'abbassa un po'la memoria dopo settant'anni di uso pesante allora non è un problema, se dopo due canne la tua memoria si dimezza invece si. Tu sai QUANTO altera le capacità cognitive ? Un link ad uno studio in tal senso ce l'hai ? Quote:
PS: Hai letto che la nicotina abbassa i livelli di MAO (Monoamine oxidase). Leggi qui... Quote:
...il che pone tabacco e cannabis sullo stesso piano.
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 18:31. |
|||
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
non ci arriveranno mai.. l'altro giorno leggevo di destrorsi US che parlavano di Amsterdam come di una nuova Sodoma e Gomorra... io ci ho abitato e lavorato 3 anni e ti assicuro che i ragazzini olandesi si fanno i cisboni dai 18 ai 22 anni (pochi, molto meno di quanto si potrebbe immaginare) e poi mollano, tranne una fumatina sporadica una volta al mese, quando sono a piedi (perche' se li pescano in bici fatti , gli zanzano la patente, come se li pescano ubriachi etc etc)... neanche la depenalizzazione basta,perche' cmq lasci il mercato in mano alla crimininalita'.... Va regolamentato il settore, ma come se fosse basilico pero': te lo coltivi a casa, cazzi tua. lo vuoi vendere, fatti una partita iva e amen. lo vuoi fumare? non guidi. hai problemi di dipendenza? niente patente, passaporto o porto d'armi, fuori dalla forze dell'ordine e dalla pubblica amministrazione (ma stesso trattamento per gli alcoolizzati, allora...) ma e' tanto assurdo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

,