Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2009, 17:54   #101
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
[MEGA-CUT]
Risposta unica perchè mi son rotto del multiquote...

Fino a quando continuerai a non credere al presupposto che la cannabis provoca danni cognitivi permanenti è anche inutile discutere. Hai ragione, io mi sono fidato... qualcuno più competente di me conveniva (e ti ha pure dato dei link a suffraggio di questa tesi). Ora, è inutile che continui a dirmi che sottovaluto gli effeti del tabagismo... ne sono ben consapevole, fidati. Semplicemente (e te lo dico per l'ultima volta) IO STO PARLANDO DI TUTT'ALTRO.
Old 23-08-2009, 17:55   #102
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Innanzitutto stai implicitamente affermando (ed è vero) che il THC è potenzialmente in grado di arrecare problemi cognitivi/psichici permanenti...
Anche il tabacco.

Quote:
Secondo poi: se diventa legale, uno può cominciare a fumarla a 18 anni e un giorno, e continuare abitualmente fino ai 30 anni... 12 anni di assunzione continua di THC in una fase in cui il cervello è ancora "malleabile" per così dire... e se ho ragione io e provoca danni permanenti?
Cazzi di chi decide di sfondarsi così.
Tra l'altro chi comincia a tirar tequila a 18 e continua fino ai 30 a trent'anni è in lista per un trapianto di fegato, esattamente come chi fuma come un turco dai 18 ai 30 anni a trent'anni ha il catrame col polmone intorno.

Quote:
A maggior ragione la quantità più elevata di THC presente oggi è potenzialmente più dannosa no?
Ma più dannosa di QUANTO.
No, perché in questo non hai mica detto quali sono le dosi "pericolose" di THC... è "pericolosa" normale e "più pericolosa" arricchita... allora la birra è pericolosa per il fegato ed un vino leggero è ancora più pericoloso per il fegato.
Old 23-08-2009, 17:55   #103
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Bruciano letteralmente?
Ma chi le racconta ste cose?

SI OSSIDANO perchè la cocaina evita il reuptake della dopamina.....

il processo di combustione implica l'ossidazione.... magari non c'e' fiamma (ho babbo e fratelli farmacisti, ma io faccio altro), ma in ultima analisi, non fa bene, ma proprio per niente
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 17:56   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da sashasnow Guarda i messaggi
il processo di combustione implica l'ossidazione.... magari non c'e' fiamma (ho babbo e fratelli farmacisti, ma io faccio altro), ma in ultima analisi, non fa bene, ma proprio per niente
Ma chi ha detto che fa bene?
Se però si vuole fare informazione la si faccia GIUSTA!

Un processo di ossidazione della vescicole dopaminergiche è PERICOLOSISSIMO, ma non c'è la "fiamma che brucia", lol, cerchiamo di essere seri!
lowenz è offline  
Old 23-08-2009, 17:57   #105
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Fino a quando continuerai a non credere al presupposto che la cannabis provoca danni cognitivi permanenti è anche inutile discutere. Hai ragione, io mi sono fidato... qualcuno più competente di me conveniva (e ti ha pure dato dei link a suffraggio di questa tesi). Ora, è inutile che continui a dirmi che sottovaluto gli effeti del tabagismo... ne sono ben consapevole, fidati. Semplicemente (e te lo dico per l'ultima volta) IO STO PARLANDO DI TUTT'ALTRO.

Qualcuno più competente di te mi ha sommerso di link (non consultabili) che dicevano la qualunque, tra l'altro tirando immezzo anche roba che non c'entra niente (l'assunzione di cannabis/tabacco/alcool/cocaina/eroina in gravidanza ?!?) per dimostrare di avercelo più lungo.
Old 23-08-2009, 18:00   #106
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma chi ha detto che fa bene?
Se però si vuole fare informazione la si faccia GIUSTA!

Un processo di ossidazione della vescicole dopaminergiche è PERICOLOSISSIMO, ma non c'è la "fiamma che brucia", lol, cerchiamo di essere seri!
Vabè, una "fiamma" richiederebbe il consumo di una discreta quantità di ossigeno... quantità che di suo farebbe degenerare qualsiasi cellula (l'ossigeno di suo ossida, e l'ossidazione è un processo estremamente antipatico per le cellule... pur essendo "utile", come nel ciclo di Krebs se non erro).
Old 23-08-2009, 18:03   #107
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:

no no
vai qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicotina

e vai
http://it.wikipedia.org/wiki/Delta-9...drocannabinolo

controlla le dosi letali per kilo nell'uomo...
nicotina 0,5 - 1 mg/kg

thc 482 mg/kg

ossia la nicotina e' 500 volte piu' mortale (e dico che ci resti secco se fumi 20 sigarette insieme)

ora ammetti le cose come stanno: se vuoi proibire anche tabacco, alcool e cibi con indici glicemici alti, siamo d'accordo ,

altrimenti afferma chiaramente che siccome tu fumi tabacco, allora fumare tabacco va bene e tutto il resto no...
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 18:04   #108
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Anche il tabacco.
Ma quando mai... non renderti ridicolo con certe affermazioni.

Quote:
Cazzi di chi decide di sfondarsi così.
Tra l'altro chi comincia a tirar tequila a 18 e continua fino ai 30 a trent'anni è in lista per un trapianto di fegato, esattamente come chi fuma come un turco dai 18 ai 30 anni a trent'anni ha il catrame col polmone intorno.
Vabbè, o fai finta di non capire oppure sei un mutante che ragiona con fegato e polmoni invece che con il cervello...

Quote:
Ma più dannosa di QUANTO.
No, perché in questo non hai mica detto quali sono le dosi "pericolose" di THC... è "pericolosa" normale e "più pericolosa" arricchita... allora la birra è pericolosa per il fegato ed un vino leggero è ancora più pericoloso per il fegato.
A me hanno parlato di assunzione costante di cannabis per periodi prolungati (anni). E mi hanno spiegato che la conseguenza è un deterioramento delle capacità cognitive (oltre all'insorgere di patologie come apatia et similia).

Ora mi ripeterai la storia del cugggino ecc. E' un loop infinito...

Ps. maledetto... mi hai incastrato di nuovo con il multiquote...
Old 23-08-2009, 18:06   #109
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
no no
vai qui

e vai

nicotina 0,5 - 1 mg/kg

thc 482 mg/kg

ossia la nicotina e' 500 volte piu' mortale (e dico che ci resti secco se fumi 20 sigarette insieme)

ora ammetti le cose come stanno: se vuoi proibire anche tabacco, alcool e cibi con indici glicemici alti, siamo d'accordo ,

altrimenti afferma chiaramente che siccome tu fumi tabacco, allora fumare tabacco va bene e tutto il resto no...
Ma chi ha mai parlato di letalità???? Senti, fai una cosa, trovami un solo articolo che afferma che la nicotina deteriora le capacità cognitive e poi ne riparliamo...

Ps. Io fumo tabacco e dico che fa male. Chi fuma cannabis dice che è tutta salute... già solo questo dovrebbe far riflettere su un paio di cosette...
Old 23-08-2009, 18:07   #110
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
Vabè, una "fiamma" richiederebbe il consumo di una discreta quantità di ossigeno... quantità che di suo farebbe degenerare qualsiasi cellula (l'ossigeno di suo ossida, e l'ossidazione è un processo estremamente antipatico per le cellule... pur essendo "utile", come nel ciclo di Krebs se non erro).
la coca fa male, molto male, siamo d'accordo
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 18:08   #111
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Qualcuno più competente di te mi ha sommerso di link (non consultabili) che dicevano la qualunque, tra l'altro tirando immezzo anche roba che non c'entra niente (l'assunzione di cannabis/tabacco/alcool/cocaina/eroina in gravidanza ?!?) per dimostrare di avercelo più lungo.
Scusa, ma se non erano consultabili come fai a sapere cosa dicevano?

Non è che - forse eh... è solo un'ipotesi - non ci hai capito un razzo, così come non ci ho capito molto io, perchè quelle sono pubblicazioni scientifiche e specifiche e noi siamo completamente ignoranti della materia?
Old 23-08-2009, 18:09   #112
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma quando mai... non renderti ridicolo con certe affermazioni.
Ti ha risposto sasha...

Quote:
no no
vai qui

e vai

nicotina 0,5 - 1 mg/kg

thc 482 mg/kg

Quote:
Vabbè, o fai finta di non capire oppure sei un mutante che ragiona con fegato e polmoni invece che con il cervello...
No, ma se sei meno sveglio campi anche 120 anni, se hai il fegato che sanguina o i polmoni partiti puoi cominciare a scelgierti la bara.

Quote:
A me hanno parlato di assunzione costante di cannabis per periodi prolungati (anni). E mi hanno spiegato che la conseguenza è un deterioramento delle capacità cognitive (oltre all'insorgere di patologie come apatia et similia).
Quindi se ti sdereni di canne per trent'anni la tua condizione peggiora.
Ma DI QUANTO è dato saperlo ?

Quote:
Ora mi ripeterai la storia del cugggino ecc. E' un loop infinito...
A me un premio nobel ha detto che la cannabis rende intelligenti...
Old 23-08-2009, 18:11   #113
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Scusa, ma se non erano consultabili come fai a sapere cosa dicevano?

Non è che - forse eh... è solo un'ipotesi - non ci hai capito un razzo, così come non ci ho capito molto io, perchè quelle sono pubblicazioni scientifiche e specifiche e noi siamo completamente ignoranti della materia?
Ti fa vedere solo il brief iniziale, il resto è accessibile solo su abbonamento.
Il che dimostra che tu manco hai letto i link portati.
Che bella figura che c'hai fatto

PS: Ma secondo te la dipendenza dalle sigarette da cosa è provocata ?
Old 23-08-2009, 18:14   #114
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
Ma chi ha mai parlato di letalità???? Senti, fai una cosa, trovami un solo articolo che afferma che la nicotina deteriora le capacità cognitive e poi ne riparliamo...
http://www.comune.fi.it/comune/organ...o/asl/sert.htm

ok, leggi e divertiti....
Quote:
Ps. Io fumo tabacco e dico che fa male. Chi fuma cannabis dice che è tutta salute... già solo questo dovrebbe far riflettere su un paio di cosette...
mai detto che la maria e' tutta salute ma mi fa venire l'orticaria la miopia italica, che e' cosa ben diversa...

il tabacco fa male, lo Stato lo sa, c'e' poco da fare ma almeno e' un bene in monopolio (sfrutta la domanda rigida)

l'erba si potrebbe coltivare ovunque con due lire, non fa piu' male di molte altre cose, ma non si puo' perche' e' Male ipso facto...

Non sono d'accordo con questa visione, perche' e' la trovo profondamente stupida.
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 18:14   #115
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ti fa vedere solo il brief iniziale, il resto è accessibile solo su abbonamento.
Il che dimostra che tu manco hai letto i link portati.
Che bella figura che c'hai fatto
In quel marasma di link che sono spuntati nell'altro thread ricordo di aver letto tante di quelle cose che non ci ho capito più una sega...

Ricordavo che quelli postati da Rainy fossero quelli leggibili. Mea culpa...
Old 23-08-2009, 18:18   #116
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

http://en.wikipedia.org/wiki/Nicotine

Leggiti questo e vedi di non spaventarti troppo scoprendo gli effetti di questa neurotossina.
Old 23-08-2009, 18:18   #117
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Quelle cose le so ormai a memoria... tu invece sai cosa significa "capacità cognitive"? Evidentemente no... significa capacità di memorizzazione, capacità di concentrazione, capacità di espressione ecc. Tutte cose non misurabili "fisicamente", ma piuttosto con test psicologici (per metterla giù semplice). E dobbiamo ancora parlare dell'apatia cronica, della potenziale palesazione di patologie psicotiche latenti ecc.

Quote:
mai detto che la maria e' tutta salute ma mi fa venire l'orticaria la miopia italica, che e' cosa ben diversa...

il tabacco fa male, lo Stato lo sa, c'e' poco da fare ma almeno e' un bene in monopolio (sfrutta la domanda rigida)

l'erba si potrebbe coltivare ovunque con due lire, non fa piu' male di molte altre cose, ma non si puo' perche' e' Male ipso facto...

Non sono d'accordo con questa visione, perche' e' la trovo profondamente stupida.
Vedi sopra. Il problema non è certo l'orticaria... ma i danni cognitivi. E quelli il tabacco NON li provoca, questo è poco ma sicuro.
Old 23-08-2009, 18:20   #118
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nicotine

Leggiti questo e vedi di non spaventarti troppo scoprendo gli effetti di questa neurotossina.
Oh Gesù... ancora? Ma credi che non abbia mai letto cos'è la nicotina e come funziona? Che diamine c'entra questo con quello che sto dicendo io da giorni???
Old 23-08-2009, 18:24   #119
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quelle cose le so ormai a memoria... tu invece sai cosa significa "capacità cognitive"? Evidentemente no... significa capacità di memorizzazione, capacità di concentrazione, capacità di espressione ecc. Tutte cose non misurabili "fisicamente", ma piuttosto con test psicologici (per metterla giù semplice). E dobbiamo ancora parlare dell'apatia cronica, della potenziale palesazione di patologie psicotiche latenti ecc.
Si, ma quanto.
Se t'abbassa un po'la memoria dopo settant'anni di uso pesante allora non è un problema, se dopo due canne la tua memoria si dimezza invece si.
Tu sai QUANTO altera le capacità cognitive ?
Un link ad uno studio in tal senso ce l'hai ?

Quote:
Vedi sopra. Il problema non è certo l'orticaria... ma i danni cognitivi. E quelli il tabacco NON li provoca, questo è poco ma sicuro.
Oddio, almeno coi danni cognitivi campi, con l'enfisema polmonare schiatti di sicuro.

PS: Hai letto che la nicotina abbassa i livelli di MAO (Monoamine oxidase).
Leggi qui...
Quote:
Because of the vital role that MAOs play in the inactivation of neurotransmitters, MAO dysfunction (too much or too little MAO activity) is thought to be responsible for a number of neurological disorders. For example, unusually high or low levels of MAOs in the body have been associated with depression, schizophrenia, substance abuse, attention deficit disorder, migraines, and irregular sexual maturation. Monoamine oxidase inhibitors are one of the major classes of drug prescribed for the treatment of depression, although they are last-line treatment due to risk of the drug's interaction with diet or other drugs. Excessive levels of catecholamines (epinephrine, norepinephrine, and dopamine) may lead to a hypertensive crisis, and excessive levels of serotonin may lead to serotonin syndrome.

PET research has shown that MAO is also heavily depleted by use of tobacco cigarettes.[5]
(source : http://en.wikipedia.org/wiki/MAO )

...il che pone tabacco e cannabis sullo stesso piano.

Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 18:31.
ConteZero è offline  
Old 23-08-2009, 18:29   #120
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Grillo parlava di DEPENALIZZARE non di LIBERALIZZARE... (se n'era parlato in un 3d qualche giorno fa).
La notizia sembra una sconfitta per il governo messicano, che non ha potuto tenere il fenomeno sotto controllo.
Imho il messico diventerà una buona piattaforma di test per la liberalizzazione della droga.

piu' che la sconfitta del governo messicano, e' la sconfitta di un tipo di politica della destra repubblicana americana che pensava che la coca si sconfigge con il defogliatore....

non ci arriveranno mai.. l'altro giorno leggevo di destrorsi US che parlavano di Amsterdam come di una nuova Sodoma e Gomorra... io ci ho abitato e lavorato 3 anni e ti assicuro che i ragazzini olandesi si fanno i cisboni dai 18 ai 22 anni (pochi, molto meno di quanto si potrebbe immaginare) e poi mollano, tranne una fumatina sporadica una volta al mese, quando sono a piedi (perche' se li pescano in bici fatti , gli zanzano la patente, come se li pescano ubriachi etc etc)...

neanche la depenalizzazione basta,perche' cmq lasci il mercato in mano alla crimininalita'....

Va regolamentato il settore, ma come se fosse basilico pero': te lo coltivi a casa, cazzi tua.

lo vuoi vendere, fatti una partita iva e amen.

lo vuoi fumare? non guidi.

hai problemi di dipendenza? niente patente, passaporto o porto d'armi, fuori dalla forze dell'ordine e dalla pubblica amministrazione (ma stesso trattamento per gli alcoolizzati, allora...)

ma e' tanto assurdo?
sashasnow è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian