Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 12:09   #261
markk0

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ci vuole parecchio impegno a sputtanarsi 150 milioni in due anni
OK, io metto l'impegno, chi mette i 150 milioni?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 12:13   #262
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
vincono sempre con le schedine precompilate, sta cosa mi puzza e non poco.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 12:43   #263
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
vincono sempre con le schedine precompilate, sta cosa mi puzza e non poco.
an si? ma hai controllato i vari 6 passati?

Comunque ce ne vuole davvero a spendere 150 milioni in 2 anni....se ce la fa è un vero idiota....
Old 23-08-2009, 12:47   #264
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Per spendere 150 milioni in 2 anni bisogna comprarsi una Ferrari al giorno, arrotondando il prezzo a 200.000€ l'una.
E gli avanzano anche i soldi necessari a far vivere tutta la sua famiglia di rendita
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:03   #265
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
in un anno o due si sarà mangiato tutto.

a chi non è abituato a maneggiare soldi, succede spesso così...
Concordo.
La cosa migliore sarebbe di mettere tutto in banca a percentuale. Ad un 12% annuo vuol dire circa 1.5M di euro al mese, più che sufficiente per vivere nel lusso per il resto della vita, avendo sempre il capitale intoccato.
Old 23-08-2009, 14:16   #266
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Concordo.
La cosa migliore sarebbe di mettere tutto in banca a percentuale. Ad un 12% annuo vuol dire circa 1.5M di euro al mese, più che sufficiente per vivere nel lusso per il resto della vita, avendo sempre il capitale intoccato.
un rendimento certo del 12% te lo sogni anche con un capitale di 150milioni
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 15:02   #267
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
un rendimento certo del 12% te lo sogni anche con un capitale di 150milioni
Sicuro? C'era un tizio, qualche pagina fa, che aveva detto di aver parlato informalmente con il capo di una banca, e questi aveva detto che con un capitale di quel genere il 12% te lo danno senza fiatare...
Old 23-08-2009, 15:54   #268
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sicuro? C'era un tizio, qualche pagina fa, che aveva detto di aver parlato informalmente con il capo di una banca, e questi aveva detto che con un capitale di quel genere il 12% te lo danno senza fiatare...
12 è veramente tantissimo, quel tasso te lo danno per certi tipi di investimenti, non certo come mero interesse bancario.
Tra l'altro vorrei conoscere quel genio che invece di investire la somma la mette tutto in un solo conto...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 16:55   #269
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
eh ciao...12%...mica le banche han il cappello di babbo natale
Old 23-08-2009, 17:24   #270
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
12 è veramente tantissimo, quel tasso te lo danno per certi tipi di investimenti, non certo come mero interesse bancario.
Tra l'altro vorrei conoscere quel genio che invece di investire la somma la mette tutto in un solo conto...
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
eh ciao...12%...mica le banche han il cappello di babbo natale
Ok, allora ammetto la mia ignoranza: come si potrebbero investire questi soldi in modo da non perderne nemmeno un centesimo ed avere una rendita mensile ottima( facciamo 500k euro)?
Old 23-08-2009, 17:57   #271
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Ok, allora ammetto la mia ignoranza: come si potrebbero investire questi soldi in modo da non perderne nemmeno un centesimo ed avere una rendita mensile ottima( facciamo 500k euro)?
Mica ho vinto, non ci perdo neanche un secondo a pensare in cosa ci potrei investire se...

Scehrzi a parte per avere una rendita del genere non saprei quale sarebbe l'investimento migliore, ma sicuramente io investirei in terreni, immobili, azioni, ecc.

Poi alla fin fine con quella cifra, se uno non perde la testa e si sputtana tutto in cazzate fare soldi risulta piuttosto facile.
Old 23-08-2009, 17:59   #272
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
conto arancio
Old 23-08-2009, 18:06   #273
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Mica ho vinto, non ci perdo neanche un secondo a pensare in cosa ci potrei investire se...

Scehrzi a parte per avere una rendita del genere non saprei quale sarebbe l'investimento migliore, ma sicuramente io investirei in terreni, immobili, azioni, ecc.

Poi alla fin fine con quella cifra, se uno non perde la testa e si sputtana tutto in cazzate fare soldi risulta piuttosto facile.
Ecco, è li il punto.
Questi soldi sarebbero una fantastica base di partenza per farne mooooooolti altri. Sputtanarli sarebbe come buttare nel cesso la fantastica occasione.
Forse prima di tutto converrebbe andare in qualche banca grande e chiedere consiglio al direttore della banca, sperando che non ti freghi.
Di sicuro avrà qualche amico operatore finanziario interessato ad avere una liquidità di 144mln di euro da usare.

Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
conto arancio
144mln di euro sul conto arancio?
Old 23-08-2009, 18:18   #274
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Ecco, è li il punto.
Questi soldi sarebbero una fantastica base di partenza per farne mooooooolti altri.
Giusto, proprio per questo una cifra come questa fa sognare ed è ricercata pure dagli stranieri che vengono a giocare; perchè alla fine è una cifra da più da fatturato di media azienda piuttosto che una vincita di lotteria...
Old 24-08-2009, 09:38   #275
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Ma secondo me avrebbe anche poco senso non toccare il capitale...vuoi portarti i soldi nella tomba? Comunque io mi aprirei un'attività investendoci qualche milioncino...1-2....anche se dovesse per qualche ragione andare male...ci avrei perso solo uno 0,xx% del capitale....poi si comprerei case in posti strategici...case che fruttano buoni affitti...terreni...una villa per me(entro i 10 milioni)....in ogni caso baderei bene di non spendere eccessivamente per questi investimenti....diciamo 50 milioni
Il resto in banca ecc e ovviamente vivere bene cambiando macchina senza dover fare finanziamenti....fare viaggi.......qualche azioncina....casa ben arredata.....insomma puoi fare troppe cose...uno abituato a 800-1000€ al mese per me va fuori di testa....e quei 150 milioni se li godrà al manicomio
Old 24-08-2009, 10:57   #276
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Si ma per un comune mortale risulta davvero difficile mangiarsi tutta quella somma.
Cioè voglio dire pure se spendi 10k€ al giorno che cavolo te ne sbatte?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:15   #277
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io penso che andrei a chiedere in piazza cordusio
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:27   #278
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Concordo.
12%? Magari se li presti a strozzo a qualcuno
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:30   #279
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Ecco, è li il punto.
Questi soldi sarebbero una fantastica base di partenza per farne mooooooolti altri. Sputtanarli sarebbe come buttare nel cesso la fantastica occasione.
Forse prima di tutto converrebbe andare in qualche banca grande e chiedere consiglio al direttore della banca, sperando che non ti freghi.
Di sicuro avrà qualche amico operatore finanziario interessato ad avere una liquidità di 144mln di euro da usare.
Lasciare tutto quel capitale in mano ad UNA SOLA banca? Ora capisco cosa si intende quando si dice che troppi soldi insieme si finisce per perderli in men che non si dica
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:17   #280
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Lasciare tutto quel capitale in mano ad UNA SOLA banca? Ora capisco cosa si intende quando si dice che troppi soldi insieme si finisce per perderli in men che non si dica
Lo so, me l'hanno già fatto notare sopra...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian