|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
è la stessa cosa che stavo pensando io l'altro giorno; di sicuro l'intel ha un vantaggio nei 4K grazie al controller a 10 canali, mentre probabilmente il Vertex guadagna nel sequenziale grazie alla sua cache; tuttavia guardando quello avvenuto sui vertex possiamo applicarlo anche agli intel, ovvero: quando usci il firmware 1275 nei vertex cambiarono i valori del sequenziale e del 4K; alzarono il valore 4K abbassando il sequenziale; quindi se ne dedurrebbe che l'algoritmo che pilota la scrittura sia 1 solo e che a seconda di come lo si imposta si da velocita qua o la togliendola da qualche altra parte; evidentemente alla intel hanno preferito sviluppare le prestazioni del loro disco puntando molto sul 4K, che giustamente alla fine è quello che fa percepire la differenza fra i meccanici. |
|
|
|
|
|
#4602 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
Quote:
pensavo a un 9..... direi abbastanza indicativa la tua risposta sull'attendibilità del test windows... (partivo già prevenuto)
|
|
|
#4603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4604 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
Quote:
ovvio ! non sapevo che arrivavano a 7.9 ![]() (tra l'altro ho visto ora c'è scritto sotto )grazie lo stesso
|
|
|
#4605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#4606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mi sa che siamo alle cozze!
C'è qualcuno che non sa se fare 1x80 oppure 2x30 Altri che non sanno decidersi Altri che han paura del trim Trim o GC implementato o no, paura Intel vs. OCZ Aspetto... Ma ricordiamoci che ogni SSD va comunque meglio di un HD, anche i vecchi solid OCZ: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900430 e i vantaggi ci sono comunque. Solo quelli della primissima generazione andavano male, tipo 48/30 oppure quelli di serie sui vari netbook, anche se in quest'ultimo caso la situazione è molto variabile. Certo la tecnologia può e deve migliorare sempre, ma guardiamo in maniera un po' obiettiva e distaccata il tutto. Basta filsofia ora vado a farmi un giro in bici (e lunedì vado a prendere un WD green |
|
|
|
|
#4607 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me sembra che ci si voglia complicare la vita quando la questione è molto semplice in questo momento...
|
|
|
|
|
#4608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Premetto ke sul vertex ho la partizione ubuntu, mentre utilizzo xp (installato sul secondo hard disk) sul quale faccio partire il tool x aggiornare il firmware del vertex. Forse il SO sul quale faccio partire il tool x l'aggiornamento deve essere installato sull'ssd? Ho scoperto ke il mio bios è già settato in IDE mode, infatti in AHCI nn riesco neanke a far partire il SO xkè mi da una skermata blu. Facendo un giro in rete ho scoperto ke nn sono il solo ad avere questo problema: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=57595 purtroppo ho un pò di difficoltà con l'inglese, problemi ke sto cercando di risolvere!!!! |
|
|
|
|
|
#4609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vabbbene! E' solo che non riesco a decidermi!
|
|
#4610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
#4611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Brutto porco te ne sei fatto due???? Ma hai postato qualche screen dei test? me li sono persi? Dove li hai presi? stardo stò rosicando come un porco!!!
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
|
|
|
|
|
|
#4612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4613 |
|
Bannato
|
L'avevate vista questa roadmap? Interessante...
![]() Presa da qui. Quindi anche gli x25-e raggiungeranno capienze decenti fra qualche mese, e probabilmente ci sarà anche una riduzione di costi col passaggio a 34nm. E, se quella slide è attendibile, il prossimo x25-m sarà da 300gb e non 320gb come si è ipotizzato spesso..... Ultima modifica di gianly1985 : 23-08-2009 alle 20:37. |
|
|
|
|
#4614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
-> http://geizhals.at/eu/a444071.html
|
|
|
|
#4615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Il GC è stato dimostrato con i test che funziona e pure il wiper quindi il trim può anche non esserci a mio parere. Avendo un vertex non mi sono informato molto sull'implementazione di una sorta di GC da parte di Intel ma se questo c'è e quindi il trim non è strettamente necessario la scelta tra 1x80 o 2x30 dipende dalle esigenze dall'utente.
|
|
|
#4616 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il bello è che l'avevo pure aperto prima Allora è sbagliata/non_aggiornata la slide. |
|
|
|
|
|
#4617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Vertex vs Agility
QUA un'interessante articolo che paragona un vertex e un agility. Quest'ultimo non si comporta niente male, anzi.
Inolte nel forum OCZ (LINK) viene riportato che il firmware 1.3 dell'agility ha il GC e il wiper, quindi può essere una valida alternativa ad un minor prezzo.
NAS:Synology 923+ Ultima modifica di Grillo.M : 23-08-2009 alle 22:14. |
|
|
|
|
#4618 | ||
|
Bannato
|
Quoto.
Quote:
- partono già avanti agli altri (tranne la scrittura sequenziale che nel quotidiano serve a poco-nulla) - e anche da pieni si degradano pochissimo Quindi anche "lato Intel" si può stare tranquilli sulla questione degrado_da_riempimento. Per questo dicevo che la situazione è semplicissima al momento....basta trovare un Intel x-25m Postville e comprarlo, senza se e senza ma...non capisco i dubbi.... Quote:
|
||
|
|
|
|
#4619 |
|
Bannato
|
AnandTech sta per terminare di scrivere il suo prossimo super-articolo sugli SSD:
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3625 Se ne leggeranno delle belle e conterà la sua prima analisi approfondita del G2 (aveva fatto solo una "preview" fino ad ora). |
|
|
|
|
#4620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La scrittura dei 4KB random in un X25-M pieno passa da 39.3 MB/s a 23.1 MB/s... non direi che è poco...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

stardo stò rosicando come un porco!!!

//\\ Vendo =>