|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
e una ferrari usa i bulloni come una duna i fatti sono che questa gente inizia ad avere CASE fatte bene per poterci abitare dignitosamente per decenni... il resto è propaganda ideologica alla signora di prima che protestava... se ha paura che non può più andare a coltivare i campi perchè espropriati, si può unire ai volontari trentini che costruiscono le "baracche"
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Peraltro le baracche di Stiffe sono queste:
...dal sito della Protezione Civile (stranamente le foto sono di due diversi tipi di baracche). Tra l'altro non tutte sono state intonacate, solo alcune per questioni "d'immagine" (sempre dal sito della Protezione Civile). Link: http://www.protezionecivile.it/cms/v...412&dir_pk=187
Ultima modifica di ConteZero : 22-08-2009 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#124 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma tu sei avanti e già sai che la ricostruzione non verrà completata se non fra "decenni" ![]() Quote:
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono spoglie fuori ma ci fai un praticello e qualche albero viene fuori una cosa carina piuttosto non mi piace la massicciata dietro, roba che se piove troppo si ritrovano casa allagata
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la location non m'esprimo, se hanno cappellato quelli della Protezione Civile sarà divertente vedere come cercheranno di tirarsi fuori d'impaccio, ma per il resto queste sono molto "case temporanee" (=baracche).
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
ripeto: sempre meglio delle tende, sperando che tra stato e popolazione locale ci sia una corsa alla ricostruzione..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#129 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui ( http://www.repubblica.it/2009/04/sez...mbre-case.html ) invece prometteva che il progetto case (quello sulle abitazioni definitive) avrebbe iniziato a consegnare le case entro settembre. Quote:
E per chiudere un aneddoto recuperato su internet. Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 22-08-2009 alle 00:52. |
|||
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
ma a cosa si riferiva montanelli con chalet e baracca?
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Che quella che è una deliziosa casetta per le ferie di un riccone è ben meno di una "casa" per una famiglia normale che in quella "deliziosa casetta" ci deve vivere quotidianamente. IMHO.
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
ma dato che in case simili molte persone decidono liberamente di andarci a vivere preferendole alle normali case di mattoni si vede che non sono proprio invivibili no?
ti consiglio di rivedere il filmato che ho postato quasi all'inizio... dentro è una casa normalissima, uguale a quelle che puoi comprare oggi fatte in mattoni
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In case simili molte persone DECIDONO LIBERAMENTE di andarci a vivere... e molte altre persone NO. Lo decidono liberamente, non sono costretti ad andarci perché non hanno più una casa ed abitano in una tenda climatizzata col bagno all'esterno. Peraltro la gente dice "e cacchio, veniamo dalle tende, almeno abbiamo il bagno a meno di 20mt"... ovviamente è un passo avanti, ma s'era promesso ben altro... e comunque, per come la guardi la guardi, è una baracca.
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Non credevo di poter arrivare a leggere quello che ho letto...
Ho imparato due cose nuove questa sera: le case vere di cui si parla in questa discussione (non le luride C.A.S.E. di polistirolo (cit.)) sono praticamente uguali (all'apparenza pure peggio) delle C.A.S.E. e che "casa provvisoria"="baracca" |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai perso.
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Hai fatto un bel mix.
Le case del progetto C.A.S.E. Berlusconi contava di cominciare a distribuirle da metà di settembre. Queste case (equiparate al FAP) sono case temporanee (cioè BARACCHE) che andranno affittate agli sfollati.
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché una casa provvisoria (per lo sfollato) e prefabbricata dovrebbe meritarsi l'appellativo "baracca"? |
|
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
le case dei centri storici possono essere belle quanto vuoi dentro ma hanno la struttura portante che fa pena, isolamento termico che lo segue a ruota, qualita dei materiali idem etc. etc. etc. andrebbero demolite punto e basta Quote:
siamo l'unico paese che non abbatte i cessi di case che ha Ultima modifica di AceGranger : 22-08-2009 alle 02:27. |
||
|
|
|
|
|
#140 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Stiamo parlando di 350 a SETTIMANA per una casa=monolocale agibile.Inoltre vogliamo mettere quante persone hanno le case agibili vuote e rimangono negli alberghi del litorale???capisco il contraccolpo psicologico ma se poi ci guadagnano affittando ai ragazzi universitari questa è una truffa.Alcuni amici dovranno andare ad avezzano e altre città meno colpite e percorrere km e km ogni mattina per andare in uni. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.