|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
x il sensore sballato..non ci giurerei..perchè mai dovrebbe esserlo? in idle il procio non lavora..e può risultare anche bello fresco visto che ci arriva aria fresca di continuo.. non vorrei che qualcuno mette invece la pasta in modo non corretto..creano + danni che benefici
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
ma che cavolo vi comprate a fare i Tricore se poi col pc ci navigate e basta e nn volete provare a stressare la cpu (tanto nn accadrà mai)
![]() Le temperature in idle sono fuorvianti e servono a ben poco come parametro di test e raffronto...si guardano soprattutto quelle in full load, quantomeno lanciando un orthos o un Prime95, se proprio nn vuoi tirare al max il tuo sistema...viceversa per quello ci sono IBT oppure LINX...Potevi evitare di comprarti il NOCTUA che è un dissipatore per overclockers esperti e il suo sporco lavoro lo fa quando la cpu è sotto sforzo e nn di certo a frequenza defaultUltima modifica di Krato§ : 21-08-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo vuoi sapere io con il 720 ci faccio conversione video(molto) e mentre faccio altro..mi converte 1 ora di video in 20 minuti, con il p4 ci voleva 1 ora e 20' quindi evita di dire stupidate, io il pc lo uso per giusta causa..e cmq sono affari miei non capisco invece chi spende questi soldi solo per far vedere che fa OC spinto!
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io riporto cio che mi dice everest.. e per me l'importante dell'aver cambaito dissi..è il rumore che faceva quello originale, delle temperature non è che me nefrega poi molto e poi sballati o meno..in idle a paragone con prima sto svariati gradi + bassa che con il dissi amd..il tutto a rumore pari a zero
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si chiaro, era solo per spiegare che quelle temperature possono non essere reali (sicuramente). E quindi si risponde anche a chi si chiede come tu le possa avere.
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
tra l'altro ti ritrovi con le temperature del pcb superiori a quelle dei core,se fosse vero a quest'ora all'interno dell'ihs ci dovrebbero essere delle paperelle. Niente di preoccupante sono i soliti dts, di sicuro hai migliorato la situazione ma l'unica maniera per monitorare realmente le temperature è utilizzare sonde esterne. Con intel e realtemp si è aggiustato qualcosa ma siamo ben lontani da una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: il mio era solo un consiglio...con 20/30 euro e anche meno ti prendevi un ottimo dissi e pure silenzioso...nn c'era bisogna del NOCTUA...poi ognuno è libero di comprarsi anche una cella Peltier da montare su di un Celeron Socket 370 da 500mhz...che cavolo me ne fregherà a me... PS2: calmati con le parole...casomai le stupidate le dici tu... |
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 giusto, che cavolo te ne frega a te se io prendo una Ferrari solo per andare a fare la spesa?? 3 stupidate le hai dette tu nei miei confronti..sottointendendo che ho speso soldi per nulla..e ripeto non sono cose che ti devono interessare, fatti i conti in tasca tua, io i tuoi non li faccio di certo
|
|
|
|
|
|
#850 |
|
Bannato
|
Siamo permalosini eh?
Per la serie nn datemi consigli...tanto nn ne accetto...ottimo spirito da forum questo...Ma poi un encoding video, dove la temp della cpu rimane uguale o quasi alla temperatura di idle?? Quantomeno dovrebbe andare su di una decina di gradi...Sensori sballati Rulex....PS: PACE E BENE... Tornando In Topic Ragazzi... La nuova mobo mi sta permettendo di abbassare il voltaggio della cpu Adesso 1,20v a 4ghz
Ultima modifica di Krato§ : 22-08-2009 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho usate a centinaia pure io per anni selezionando le più precise poi mi son stancato dei dati assurdi e ora uso soluzioni decisamente più professionali e precise. qui trovi qualcosa;i costi sono ben altri, si parla di circa 20€ a sonda cablaggio,saldature,maschera e termometro di controllo esclusi;quelle che dici tu costano 0,50€ sonda,connettore e cablaggi inclusi. |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Bannato
|
@microcip
visto che usi queste sonde, di quanto, programmi come real temp e core temp, si discostano dalle temp rilasciate da tali sonde? |
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
Dipende dalle tarature dei dts(realtemp e simili leggono solo i valori di questi sensori)...
Si spazia dai 5° agli oltre 100°...basta che guardi alcuni ss apparsi su xs lo scorso anno;c'erano c2d in full a -27° ad aria con tamb di 25°. Il motivo lo conoscete tutti. |
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq una lasciata nell'ambiente..dava la stessa temperatura sia del termometro di cas..che dell'orologio professionale d'alta quota di mio padre.. quindi non credo che le mie sonde siano poi troppo sballate..non credi?
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non posso darti un valore preciso,inventerei e non mi piace farlo
Ci sono in ballo miriadi di variabili, ogni processore scalda a suo modo ed ogni dts interpreta tali segnali in maniera differente l'una dall'altra. A naso se hai un buon case areato e il vcore rilevato da cpu-z è corretto dovresti avere dei sensori discreti, con le temperature della tamb attuali si viaggia con i dual e dissipatori aftermarket dai 55° fino ai 70°. Sopra iniziano i vari thermal management di fabbrica. |
|
|
|
|
|
#858 |
|
Bannato
|
infatti...unica pecca della mia cpu è che in idle ho i sensori bloccati a 40 e 35 gradi rispettivamente per core 1 e core 2, ma come scrissi prima, delle temp in idle, nn me ne faccio una cippa......per il resto nn mi lamento...
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho detto prima la precisione sta altrove ed ha ben altri costi. Ripeto quelle sonde servono per avere un'idea e per porre dei paletti in caso di temperature eccessive e per questo vengono costruite ed assemblate. |
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Raga cmq c'è da tenere conto di due cose:
1)Processore in idle che con il C&Q sta a 800mhz e con relativo vcore basso 2)Temperatura ambiente 28 gradi Io penso che quelle temperature ci possono stare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Le temperature in idle sono fuorvianti e servono a ben poco come parametro di test e raffronto...si guardano soprattutto quelle in full load, quantomeno lanciando un orthos o un Prime95, se proprio nn vuoi tirare al max il tuo sistema...viceversa per quello ci sono IBT oppure LINX...Potevi evitare di comprarti il NOCTUA che è un dissipatore per overclockers esperti e il suo sporco lavoro lo fa quando la cpu è sotto sforzo e nn di certo a frequenza default
Quantomeno dovrebbe andare su di una decina di gradi...Sensori sballati Rulex....
MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |