Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 23:16   #841
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Manca la temperatura ambiente e, come si diceva sopra, probabilmente hai i sensori che non funzionano correttamente in idle (o a temperature relativamente basse).
la temperatura ambiernte è 28 nella stanza..all'0interno del case(ho un sensore che non sgarra mezzo grado..adesso ho 30°

x il sensore sballato..non ci giurerei..perchè mai dovrebbe esserlo?
in idle il procio non lavora..e può risultare anche bello fresco visto che ci arriva aria fresca di continuo..

non vorrei che qualcuno mette invece la pasta in modo non corretto..creano + danni che benefici
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 23:23   #842
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
ma che cavolo vi comprate a fare i Tricore se poi col pc ci navigate e basta e nn volete provare a stressare la cpu (tanto nn accadrà mai) Le temperature in idle sono fuorvianti e servono a ben poco come parametro di test e raffronto...si guardano soprattutto quelle in full load, quantomeno lanciando un orthos o un Prime95, se proprio nn vuoi tirare al max il tuo sistema...viceversa per quello ci sono IBT oppure LINX...Potevi evitare di comprarti il NOCTUA che è un dissipatore per overclockers esperti e il suo sporco lavoro lo fa quando la cpu è sotto sforzo e nn di certo a frequenza default...per sistemi a default e per di più nn da stressare era già tanto un dissipatore da 30 euro...fai conto che con il dissi Stock AMD con la pasta stock per giunta, un Phenom2 940 Da 3,0GHz, in idle sta a meno di 40 gradi...e in full load a 50 gradi sotto IBT, lo so perchè ne ho assemblato uno il mese scorso, e in camera faceva caldo...potevi evitarti la spesa...

Ultima modifica di Krato§ : 21-08-2009 alle 23:31.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 23:25   #843
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
x il sensore sballato..non ci giurerei..perchè mai dovrebbe esserlo?
Per questioni fisiche. Ad aria è impossibile essere così vicini alla temperatura ambiente, con uno o pochi gradi di scarto (senza peltier), considerando che avevi postato che eri anche sotto la temperatura ambiente. Inoltre i sensori (di questo tipo) notoriamente più si abbassa la temperatura più diventano imprecisi.
Old 21-08-2009, 23:30   #844
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
ma che cavolo vi comprate a fare i Tricore se poi col pc ci navigate e basta e nn volete provare a stressare la cpu (tanto nn accadrà mai) Le temperature in idle sono fuorvianti e servono a ben poco come parametro di test e raffronto...si guardano soprattutto quelle in full load, quantomeno lanciando un orthos o un Prime95, se proprio nn vuoi tirare al max il tuo sistema...viceversa per quello ci sono IBT oppure LINX...Potevi evitare di comprarti il NOCTUA che è un dissipatore per overclockers esperti e il suo sporco lavoro lo fa quando la cpu è sotto sforzo...per sistemi a default e per di più nn da stressare era già tanto un dissipatore da 30 euro...fai conto che col il dissi Stock AMD col la pasta stock per giunta, un Phenom2 940 Da 3,0GHz, in idle sta a meno di 40 gradi...e in full load a 50 gradi sotto IBT, lo so perchè ne ho assemblato uno il mese scorso, e in camera faceva caldo...potevi evitarti la spesa...
scusa..non mi pare di fare i conti in tasca tua, quindi evita di fare i conti in tasca degli altri..grazie

se lo vuoi sapere io con il 720 ci faccio conversione video(molto) e mentre faccio altro..mi converte 1 ora di video in 20 minuti, con il p4 ci voleva 1 ora e 20'

quindi evita di dire stupidate, io il pc lo uso per giusta causa..e cmq sono affari miei
non capisco invece chi spende questi soldi solo per far vedere che fa OC spinto!
Old 21-08-2009, 23:33   #845
Simona85
Senior Member

Quote:
Per questioni fisiche. Ad aria è impossibile essere così vicini alla temperatura ambiente, con uno o pochi gradi di scarto (senza peltier), considerando che avevi postato che eri anche sotto la temperatura ambiente. Inoltre i sensori (di questo tipo) notoriamente più si abbassa la temperatura più diventano imprecisi.
si ok,,saranno imprecisi..ma a me che me frega?
io riporto cio che mi dice everest..

e per me l'importante dell'aver cambaito dissi..è il rumore che faceva quello originale, delle temperature non è che me nefrega poi molto

e poi sballati o meno..in idle a paragone con prima sto svariati gradi + bassa che con il dissi amd..il tutto a rumore pari a zero
Old 21-08-2009, 23:35   #846
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si chiaro, era solo per spiegare che quelle temperature possono non essere reali (sicuramente). E quindi si risponde anche a chi si chiede come tu le possa avere.
Old 21-08-2009, 23:40   #847
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
*
tra l'altro ti ritrovi con le temperature del pcb superiori a quelle dei core,se fosse vero a quest'ora all'interno dell'ihs ci dovrebbero essere delle paperelle.
Niente di preoccupante sono i soliti dts, di sicuro hai migliorato la situazione ma l'unica maniera per monitorare realmente le temperature è utilizzare sonde esterne.
Con intel e realtemp si è aggiustato qualcosa ma siamo ben lontani da una soluzione.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 23:47   #848
Krato§
Bannato

Quote:
scusa..non mi pare di fare i conti in tasca tua, quindi evita di fare i conti in tasca degli altri..grazie

se lo vuoi sapere io con il 720 ci faccio conversione video(molto) e mentre faccio altro..mi converte 1 ora di video in 20 minuti, con il p4 ci voleva 1 ora e 20'

quindi evita di dire stupidate, io il pc lo uso per giusta causa..e cmq sono affari miei
non capisco invece chi spende questi soldi solo per far vedere che fa OC spinto!
allora fai una conversione video e guarda a quanto ti arrivano le temperature...

PS: il mio era solo un consiglio...con 20/30 euro e anche meno ti prendevi un ottimo dissi e pure silenzioso...nn c'era bisogna del NOCTUA...poi ognuno è libero di comprarsi anche una cella Peltier da montare su di un Celeron Socket 370 da 500mhz...che cavolo me ne fregherà a me...

PS2: calmati con le parole...casomai le stupidate le dici tu...
Old 21-08-2009, 23:59   #849
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
allora fai una conversione video e guarda a quanto ti arrivano le temperature...

PS: il mio era solo un consiglio...con 20/30 euro e anche meno ti prendevi un ottimo dissi e pure silenzioso...nn c'era bisogna del NOCTUA...poi ognuno è libero di comprarsi anche una cella Peltier da montare su di un Celeron Socket 370 da 500mhz...che cavolo me ne fregherà a me...

PS2: calmati con le parole...casomai le stupidate le dici tu...
1 il mio processore altre i 40° non ci è mai andato

2 giusto, che cavolo te ne frega a te se io prendo una Ferrari solo per andare a fare la spesa??

3 stupidate le hai dette tu nei miei confronti..sottointendendo che ho speso soldi per nulla..e ripeto non sono cose che ti devono interessare, fatti i conti in tasca tua, io i tuoi non li faccio di certo
Old 22-08-2009, 00:07   #850
Krato§
Bannato

Siamo permalosini eh?

Per la serie nn datemi consigli...tanto nn ne accetto...ottimo spirito da forum questo...Ma poi un encoding video, dove la temp della cpu rimane uguale o quasi alla temperatura di idle?? Quantomeno dovrebbe andare su di una decina di gradi...Sensori sballati Rulex....

PS: PACE E BENE...

Tornando In Topic Ragazzi...

La nuova mobo mi sta permettendo di abbassare il voltaggio della cpu

Adesso 1,20v a 4ghz Guardate le Temp con 29 gradi in camera...Ho tutto sul banco però

Ultima modifica di Krato§ : 22-08-2009 alle 00:11.
Old 22-08-2009, 00:13   #851
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
*ma l'unica maniera per monitorare realmente le temperature è utilizzare sonde esterne.
.
ma infatti io ne ho ben 4 di quelle, anche su sb e nb ecc..e credo che sia un pc abbastanza fresco
Old 22-08-2009, 00:21   #852
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
ma infatti io ne ho ben 4 di quelle, anche su sb e nb ecc..e credo che sia un pc abbastanza fresco
ovviamente non mi riferisco a quelle(siamo li come qualità ) parlo di ben altre sonde;le termocoppie(quelle nel film giallo per intenderci) fornite con i vari rheo e/o main servono in linea generale per farsi un'idea delle temperature, di sicuro anch'esse hanno ampi margini di errore.
Ne ho usate a centinaia pure io per anni selezionando le più precise poi mi son stancato dei dati assurdi e ora uso soluzioni decisamente più professionali e precise.
qui trovi qualcosa;i costi sono ben altri, si parla di circa 20€ a sonda cablaggio,saldature,maschera e termometro di controllo esclusi;quelle che dici tu costano 0,50€ sonda,connettore e cablaggi inclusi.
Old 22-08-2009, 00:24   #853
Krato§
Bannato

@microcip

visto che usi queste sonde, di quanto, programmi come real temp e core temp, si discostano dalle temp rilasciate da tali sonde?
Old 22-08-2009, 00:28   #854
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Dipende dalle tarature dei dts(realtemp e simili leggono solo i valori di questi sensori)...
Si spazia dai 5° agli oltre 100°...basta che guardi alcuni ss apparsi su xs lo scorso anno;c'erano c2d in full a -27° ad aria con tamb di 25°.
Il motivo lo conoscete tutti.
Old 22-08-2009, 00:31   #855
Krato§
Bannato

Quote:
Dipende dalle tarature dei dts(realtemp e simili leggono solo i valori di questi sensori)...
Si spazia dai 5° agli oltre 100°...basta che guardi alcuni ss apparsi su xs lo scorso anno;c'erano c2d in full a -27° ad aria con tamb di 25°.
Il motivo lo conoscete tutti.
beh prendi come riferimento lo screen di prima che ho postato..di quanto potrebbero scazzare le mie temp secondo quelle sonde?
Old 22-08-2009, 00:39   #856
Simona85
Senior Member

Quote:
ovviamente non mi riferisco a quelle(siamo li come qualità ) parlo di ben altre sonde;le termocoppie(quelle nel film giallo per intenderci) fornite con i vari rheo e/o main servono in linea generale per farsi un'idea delle temperature, di sicuro anch'esse hanno ampi margini di errore.
Ne ho usate a centinaia pure io per anni selezionando le più precise poi mi son stancato dei dati assurdi e ora uso soluzioni decisamente più professionali e precise.
qui trovi qualcosa;i costi sono ben altri, si parla di circa 20€ a sonda cablaggio,saldature,maschera e termometro di controllo esclusi;quelle che dici tu costano 0,50€ sonda,connettore e cablaggi inclusi.
si vabbè..ma una sonda è una sonda..

e cmq una lasciata nell'ambiente..dava la stessa temperatura sia del termometro di cas..che dell'orologio professionale d'alta quota di mio padre..

quindi non credo che le mie sonde siano poi troppo sballate..non credi?
Old 22-08-2009, 00:40   #857
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Purtroppo non posso darti un valore preciso,inventerei e non mi piace farlo
Ci sono in ballo miriadi di variabili, ogni processore scalda a suo modo ed ogni dts interpreta tali segnali in maniera differente l'una dall'altra.
A naso se hai un buon case areato e il vcore rilevato da cpu-z è corretto dovresti avere dei sensori discreti, con le temperature della tamb attuali si viaggia con i dual e dissipatori aftermarket dai 55° fino ai 70°.
Sopra iniziano i vari thermal management di fabbrica.
Old 22-08-2009, 00:42   #858
Krato§
Bannato

infatti...unica pecca della mia cpu è che in idle ho i sensori bloccati a 40 e 35 gradi rispettivamente per core 1 e core 2, ma come scrissi prima, delle temp in idle, nn me ne faccio una cippa......per il resto nn mi lamento...
Old 22-08-2009, 00:48   #859
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
quindi non credo che le mie sonde siano poi troppo sballate..non credi?
Dire che non siano "troppo sballate" e direi che sono precise son due cose differenti.
Come ti ho detto prima la precisione sta altrove ed ha ben altri costi.
Ripeto quelle sonde servono per avere un'idea e per porre dei paletti in caso di temperature eccessive e per questo vengono costruite ed assemblate.
Old 22-08-2009, 08:28   #860
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Raga cmq c'è da tenere conto di due cose:

1)Processore in idle che con il C&Q sta a 800mhz e con relativo vcore basso
2)Temperatura ambiente 28 gradi

Io penso che quelle temperature ci possono stare

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian