|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E poi, scusa se mi ripeto: è ragionevole pensare che un tizio che di mestiere fa il medico sappia un *pochino* di cose in più di te e me sull'argomento? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Posso capirne l'uso del principio attivo come ad es. analgesico, per il resto di terapeutico la canna non ha nulla..ti rovini anche i polmoni col fumo.
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mò leggo... |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
ognuno poi è libero di pensarla come vuole ovviamente. una domanda, hai mai consumato cannabis? Ultima modifica di Marco! : 20-08-2009 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
solo un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=6VXC8SFQjYo fumare è solo un metodo di assunzione, sicuramente il più dannoso, anche se è provato che fumare cannabis è molto meno dannoso che fumare tabacco per esempio Ultima modifica di Marco! : 20-08-2009 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sì, una volta a 16 anni mi son fatto una canna. Vuoi sapere perchè non ho più continuato? Perchè ho visto gente fumare fino a ridursi come gli imbecilli... ecco, mi hanno fatto profondamente pena. Mi spiace ma è questo che provo verso un individuo che volontariamente si riduce in quel modo... ma è un problema mio, per carità. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quando si parla di cannabis diventano tutti salutisti (del tipo che proietta il proprio salutismo sul prossimo... stile i vegetariani che ti tolgono la cotoletta dal piatto).
Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La presenza d'imbecilli è nota da ben prima della scoperta della canapa.
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
oppure si riforniscono al mercato nero controllato dalla criminalità organizzata? io conosco gente che fuma quotidianamente da 30 anni e sta benissimo e non è affatto rincoglionita, come la mettiamo? quindi il tuo medico tabagista ti mette in guardia dai pericoli della cannabis? che cosa meravigliosa. Ultima modifica di Marco! : 20-08-2009 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora ok, è ovvio che se fumo mi viene il respiro corto e se mi prendo una pasticca di ecstasy *può* andarmi bene e non succedermi nulla di irreparabile... ma 'sta gente ha mai provato a misurare la capacità di concentrazione di uno che fuma maria da 20 anni? Io uno di quelli l'ho conosciuto... e per carità, non sono un medico nè uno psichiatra, ma intanto quello faceva fatica a concentrarsi su una pagina di giornale... e non l'ho notato solo io. Qualunque cosa questo significhi, ovvio...
Ultima modifica di NetEagle83 : 20-08-2009 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
ti ha detto una cosa inesatta, la cannabis non deteriora le capacità cognitive, se ti diceva che intacca la memoria a breve termine allora non avrei avuto niente da obiettare. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque parla di danni sistemici, quindi parla anche di quelli al sistema nervoso, pur non citandoli esplicitamente. Quote:
Hai mai visto la radiografia del fegato di uno che beve da vent'anni ? Ed i polmoni di uno che fuma da vent'anni ? Vent'anni... Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi è questo luminare ? Nome, cognome indirizzo e specializzazione. Vogliamo conoscerlo...
|
|
|
|
#97 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di NetEagle83 : 20-08-2009 alle 19:26. |
|||
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. comunque nel discorso della MBT lui non c'entra nulla... un po' di psicologia cognitiva l'ho studiata in prima persona. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, prove della tua posizione or GTFO. Abbiamo bisogno di tutto tranne di uno che dice di aver sentito dire da un amico medico (mio cugggino mio cugggino) cose che, ovviamente, tornano a suo favore. "Contro" le tue posizioni c'è uno studio ben argomentato, dalla tua parte c'è solo qualche frase di un anonimo... pensa a quanto sei credibile in questo momento.
Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: visto che qui si va avanti a colpi di link, ecco, è il primo che mi è capitato sotto mano: http://www.lugano-ticino.com/asnf/la_canna.php Quote:
Ultima modifica di NetEagle83 : 20-08-2009 alle 19:36. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.