|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Aggiungo solo una puntualizzazione, per avere una base di confronto sui trionfalistici dati provvisori 2009: Da Panorama http://blog.panorama.it/italia/2008/...oste-italiane/ [riferito al 2008] gli extracomunitari giunti quest’anno sulle coste italiane sono stati 36.900, circa il 75% in più rispetto al 2007, quando erano stati 20.500. Questo non è possibile! Nel 2007 c'erano (definizione rotolo-style) le porte spalancate di Prodi. E per i dati provvisori 2009, nell'estratto riportato nell'intervento #58 forse è mancato lo spazio per riportare anche: Nel 2009 l'immigrazione clandestina in Europa potrebbe diminuire anche fino al 20-25% rispetto al 2008. A sostenerlo è il vice-direttore esecutivo dell'Agenzia europea per il controllo delle frontiere esterne Frontex, Gil Arias-Fernandez... Come riportato dall'Ansa, rispetto al primo trimestre del 2008, quest’anno gli arrivi di immigrati irregolari sono scesi del 16% in Europa e del 20% in Italia... Nel primo trimestre del 2009 hanno soggiornato nell’Ue 90.800 irregolari, il 16% in meno rispetto allo stesso periodo del 2008 mentre in Italia il numero dei soggiornanti senza documenti è stato di 11.080, il 12% in meno rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Sono invece 145mila gli irregolari arrivati nell’Unione europea in tutto il 2008... Sul calo degli immigrati irregolari in Ue hanno inciso invece, oltre agli accordi con Tripoli, i respingimenti attuati da alcuni paesi membri e la crisi economica. Siamo di fronte quindi ad una tendenza generalizzata in tutta la UE, non ad una unicità italiana come qualcuno vorrebbe affermare utilizzando il consueto taglia e cuci rotolo-style. Ultima modifica di flisi71 : 19-08-2009 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Qualcuno prima di me aveva forse evidenziato la cosa? Non mi pare... anzi, si portava la discussione con articolo d'annata come prova che gli sbarchi continuavano come e piu' di prima. I dati sono quelli che ho portato io... sbarchi ridotti della meta' e da maggio si va verso il meno 70... Un po' differente anche rispetto alla diminuzione registrata nella media europea. E chi si (senza dimenticare che +70% e poi -70% e' una diminuzione, non ritorna allo stesso punto) |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Siamo d'accordo, fino a qui? PS: la tua matematica del +70% è sbagliata ![]() Un paragone del genere con quei due dati non lo puoi fare. Ultima modifica di MadJackal : 19-08-2009 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
In quella discussione si faceva buuu perche' un articolo affermava che a lampedusa c'erano migliaia di sbarchi e chi provava ad obiettare il contrario veniva zittito con la consueta storia dell'informazione di regime e simili. Non ne ho visto UNO che facesse notare che si trattava di un articolo dell'anno scorso. Se un meno 70 di sbarchi dall'inizio dei provvedimenti anticlandestini poi ti sembra un fallimento... Beh... Se ne parla poco ai tg? Vero, se ne dovrebbe parlare di più come esempio di come qualche volta si faccia qualcosa di efficace. Pps Anno 1. 1000 Anno 2 +70% = 1700 Anno 3 - 70% = 510 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=58 |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siamo tra persone civili, giusto? Devo ricordarti che tra persone civili non si fanno allusioni alle capacità intellettive altrui, right? Io, che come avrai notato ho postato in quel thread, ho fatto buu nel momento in cui è apparso un articolo di giugno 2009 che dimostrava che gli sbarchi c'erano ancora, e prima ho detto di non vedere la data. E' tutto lì sotto i tuoi occhi. Mi sembra un fallimento se la cosa si ferma a quest'anno. Valutare le politiche migratorie in 6 mesi mi sembra personalmente una gran stupidata, poi sarò io che ho bisogno di avere le cose spiegate come al tuo nipotino. Non ti sfiora minimamente per la testa che possa essere un periodo di riorganizzazione delle organizzazioni criminali? Che abbiano utilizzato altri metodi, per entrare in Italia, come il visto turistico? No. Valutiamo il successo di una poltica migratoria in 6 mesi - e senza dati definitivi. PPS: Anno 1: arrivano 1000 immigrati Anno 2: arrivano 1700 immigrati | totale 2700 Anno 3: arrivano 510 immigrati | totale 3210 Non vedo la diminuzione. Del numero degli immigrati, almeno. Una diminuzione del numero degli sbarchi? Eh grazie. ![]() La differenza si ridurrebbe se consideriamo la diminuzione generalizzata del 20-25% che ti faceva notare Flisi, che ridurrebbe il successo ad un mero 50-45%. Che a quel punto sarebbe comunque ben poco, visti i soldi spesi. PPPPPPS: Non hai risposto alla domanda. Ultima modifica di MadJackal : 19-08-2009 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ma poniamo il caso che ha ragione borghi che i sbarchi sono diminuiti o addirittura dimezzati , resta un problema ,comunque fosse, perchè non si parla in tv di quelli esistenti?
hai una teoria? è un caso? ci sono altre notizie? sono diminuiti quindi in proporzione può darsi che non se ne parli?
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Se le spiagge sono prese d'assalto da barconi colmi di migliaia di persone e' un'emergenza e se ne parla in tv, se gli sbarchi diminuiscono di moltissimo non c'e' piu' la notizia e non se ne parla. Ogni weekend ci sono una ventina di morti sulle strade e se ne parla a malapena... vedi che se improvvisamente diventassero mille se ne parlerebbe eccome per poi risparire dai tg se dovessero ritornare 20... e non e' che quei venti morti sono meno importanti di venti tizi che arrivano su un canotto... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
C'è sempre chi ci casca nei giochetti di claudioborghi.
In questo 3d si chiedeva perché, anche se gli sbarchi sono pochi, sui tg non ce n'è neanche uno. Ho anche chiesto direttamente a lui un parere in merito: Quote:
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 19-08-2009 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 19-08-2009 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
Io, altrettanto semplicemente, mi sono permesso di intervenire ipotizzando che forse non se ne parlava piu' perche' magari gli sbarchi si erano drasticamente ridotti http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=39 e ho aggiunto il primo articolo che ho trovato a supporto di questa teoria. Come un fulmine e' arrivato un post che, per confermare l'idea che gli sbarchi continuassero a pieno regime, linkava una discussione incentrata su un articolo del 2008... e ammoniva pure di fare attenzione alle date perche' il mio articolo era "precedente alle europee"... Dato che non sono nato ieri, che non ho voglia di fare la ola e che non mi va di farmi prendere per il culo ho puntualizzato la cosa, dato che nella discussione linkata nessuno lo aveva fatto con precisione. Permetti che se dico che l'inter e' campione d'italia e uno per smentirmi mi posta una discussione incentrata su un articolo di anni fa, con data cambiata a quest'anno, dove si dice che ha vinto la juventus, lo faccio notare. Detto cio' mi rimbocco le maniche e trovo i dati effettivi dove si evince che nel 2009 gli sbarchi sono diminuiti di oltre il 50% e da maggio la diminuzione si e' ulteriormente e fortemente accentuata, confermando cosi' la mia teoria del "drastico ridimensionamento" che avevo buttato li' nel primo post. Se questo lo chiami "intorbidare le acque"... Se uno avesse obiettato al mio primo post che si, forse gli sbarchi erano diminuiti di molto, ma bisognerebbe comunque parlarne saremmo arrivati lo stesso a questo punto evitandoci il cabaret nel di mezzo... ma vabbe'... ogni tanto ci sta bene. Ultima modifica di claudioborghi : 19-08-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti chiedo per l'ennesima volta: a parti invertite, non credi che quei pochi sbarchi sarebbero serviti per sbugiardare il governo? io mi immagino già i programmi tipo "striscia la notizia" che portano tapiri al ministro dell'interno.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 19-08-2009 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
scusate se vi interrompo sulla vostra ragioneria dei barconi e sposto l'attenzione sull'argomento che, IMHO, ha un tantino più "presa".
statistiche sul numero delle espulsioni? |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
"Si parla in tv di una cosa quando e' un'emergenza, reale o inventata che sia... Se le spiagge sono prese d'assalto da barconi colmi di migliaia di persone e' un'emergenza e se ne parla in tv, se gli sbarchi diminuiscono di moltissimo non c'e' piu' la notizia e non se ne parla. Ogni weekend ci sono una ventina di morti sulle strade e se ne parla a malapena... vedi che se improvvisamente diventassero mille se ne parlerebbe eccome per poi risparire dai tg se dovessero ritornare 20... e non e' che quei venti morti sono meno importanti di venti tizi che arrivano su un canotto..." e ripeto quanto ho detto a madjackal "Se ne parla poco ai tg? Vero, se ne dovrebbe parlare di più come esempio di come qualche volta si faccia qualcosa di efficace." Noto comunque che l'espressione "drasticamente ridotti" e' stata proprio quella utilizzata da maroni, e mi sembra ineccepibile. http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...3.0.3356518209 dal 7 maggio in poi, da quando cioe' sono stati fatti i respingimenti, il numero di persone arrivate si e' drasticamente ridotto, praticamente azzerato". Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni nella sua informativa in aula a palazzo Madama sulla politica dell'immigrazione |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parti invertite, non credi che quei pochi sbarchi che ci sono stati sarebbero stati utilizzati dalle tv per sbugiardare il governo? Questa è la terza volta che te lo domando.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 19-08-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Boh, ho trovato questo
http://www.diariodelweb.it/Articolo/...90513&id=84033 ma sulle espulsioni ci vado piu cauto perche' li' entra in gioco anche il giudice e sai come la penso in proposito... |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda, di argomenti per criticare il governo ce ne sono, ma sugli sbarchi non mi pare proprio che ci sia tanto da rimproverare... avesse ridotto prodi l'evasione quanto ha ridotto il centrodestra gli sbarchi adesso saremmo senza debito pubblico |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
"La diminuzione in quest'ultimo mese e mezzo potrebbe aver raggiunto anche il 70%" io aspetterei... per adesso c'è "il 12% in meno rispetto al primo trimestre dello scorso anno." meglio di niente certo... comunque il mio thread non era riferito al fatto che gli sbarchi sono aumentati o diminuiti ma semplicemente al fatto che NON sono scomparsi e io da normale cittadino vorrei essere informato sulla situazione...mi interessa poco sapere dove la gente è andata in vacanza... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.