Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 12:51   #101
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Tralasciando l'estetica (che ad ogni modo trovo poco gradevole), la PS3 è una console nata per rendere la vita difficile agli sviluppatori con risultati sui giochi spesso deludenti rispetto alla X360 in ambito tecnico e qualitativo a causa dei compromessi cui si deve giungere per adattarci lo sviluppo di un titolo.
Slim o meno non la comprerei mai.
bah .. io ho visto che gli sviluppatori che ci sanno fare come quelli di Killzone2 e di Uncharted tanto per citarne due, si sono levati delle belle soddisfazioni e ci hanno guadagnato un sacco di soldi dato che su ps3 non esiste pirateria.
Old 19-08-2009, 12:54   #102
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
bah .. io ho visto che gli sviluppatori che ci sanno fare come quelli di Killzone2 e di Uncharted tanto per citarne due, si sono levati delle belle soddisfazioni e ci hanno guadagnato un sacco di soldi dato che su ps3 non esiste pirateria.
Certamente, ma fai un confronto più generale sui titoli X360 e i corrispettivi PS3, non soffermarti su poche eccezzioni, magari esclusive PS3.
Poi il prezzo di questa nuova slim mi sembra comunque alto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 19-08-2009 alle 12:57.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:55   #103
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da GridKing Guarda i messaggi
Tu sei costretto all'HDD grosso per via dei film in BR, se non è per questo e usi il supporto allora è inutile mettergli l'HDD sata 2 che vuoi, basta e vanza quello di serie.

I film in HD DVD costano meno e comunque scusa un attimo, ma TU ...... COMPRI I FILM ?????

ti rendi conto che con roba originale spendi un patrimonio ? a sto punto meglio un HTPC.
Vergognati!

Prezzo interessante... tra poco posso cominciare a valutarne l'acquisto...!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:06   #104
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Con la vecchia 80gb a 200€ avrebbe già più senso...infine mi piacerebbe pure di più quella vecchia...ma tanto finchè continuo a smanettare col pc non mi prenderò mai una console
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:56   #105
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

quoto..

poi basta constatare che nella 360 l'alimentatore è esterno e già da questo particolare si capisce chi è capace di costruire una console decente.
Old 19-08-2009, 13:57   #106
GridKing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ovvio, ma di sicuro non puoi chiedere a tutti di adattarsi a te, anche tu devi venire incontro.

I programmatori sono incapaci ? si è vero e con questo ? alla fine il risultato è uno solo :

con la PS3 giochi da schifo e con XBOX giochi meglio, quindi inutile dare la colpa a loro, quelli fanno ciò che volgiono e non sarai tu ad impedirlo. Quindi uno si prende la console che meglio si presta e non quella migliore dal punto di vista HW.
GridKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:58   #107
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Certamente, ma fai un confronto più generale sui titoli X360 e i corrispettivi PS3, non soffermarti su poche eccezzioni, magari esclusive PS3.
Poi il prezzo di questa nuova slim mi sembra comunque alto.
se tieni conto che la elite costa 269 e non ha l'antenna wifi (esterna pure quella ) che ne costa altri 79 secondo te quale conviene ?

Ultima modifica di TheZeb : 19-08-2009 alle 14:16.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:58   #108
GridKing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Vergognati!

Prezzo interessante... tra poco posso cominciare a valutarne l'acquisto...!
non ti permettere !
vergognati cosa ? che pago 0 e sto meglio di te ! che cavolo insulti la gente !?

ma guarda te ! non sa nulla e parla e insulta pure.

Ultima modifica di GridKing : 19-08-2009 alle 14:04.
Old 19-08-2009, 14:00   #109
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
ovvio, ma di sicuro non puoi chiedere a tutti di adattarsi a te, anche tu devi venire incontro.

I programmatori sono incapaci ? si è vero e con questo ? alla fine il risultato è uno solo :

con la PS3 giochi da schifo e con XBOX giochi meglio, quindi inutile dare la colpa a loro, quelli fanno ciò che volgiono e non sarai tu ad impedirlo. Quindi uno si prende la console che meglio si presta e non quella migliore dal punto di vista HW.
bhe da quello che hai scritto prima secondo te uno prende la console + piratabile.
Old 19-08-2009, 14:00   #110
GridKing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
E' bello vedere che ogni volta che c'è una notizia sulla PS3 arrivano i pischelli fanboy del piffero e dico che è meglio la xbox (non si è mai capito in base a cosa poi)

Fate una bella cosa, giocate con la xbox che nessuno vi dice nulla. Gli altri giocano come gli pare (e qualunque sia la consol/pc, ci sono sempre capolavori, scusate se è poco).

Io personalmente (e fortunatamente) non sono così limitato mentalmente (toh.....ti ho fatto pure la rima) e visto che io non produco ne questa ne quella consol, me ne sbatto, non faccio il loro gioco (non ci guadagno nulla) e penso solo a divertirmi (anche con il pc).
quindi...... la morale è.....?
Old 19-08-2009, 14:00   #111
GridKing
Bannato

Quote:
bhe da quello che hai scritto prima secondo te uno prende la console + piratabile.
no, quello era solo uno dei tanti fattori favorevoli, nn centra nulla quello.
che può convenire ad altri, è sempre un modo per allargare la fetta di mercato, almeno si assicurano che chi compra la xbox almeno non prende la ps3, almeno di solito è così.
Old 19-08-2009, 14:03   #112
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
http://arstechnica.com/gaming/news/2...ystation-3.ars forse non è come ho detto: spero vivamente di essermi sbagliato. Sembra che il FW riconosca in fase di installazione le slim e disattiviti la possibilità di installare un altro sistema operativo solo per quest'ultime.
E' scritto chiaramente anche QUI chi vuole continuare ad utilizzare sistemi operativi diversi da quello originale deve prendersi il "vecchio" modello.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:06   #113
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
Quote:
Tu sei costretto all'HDD grosso per via dei film in BR, se non è per questo e usi il supporto allora è inutile mettergli l'HDD sata 2 che vuoi, basta e vanza quello di serie.

I film in HD DVD costano meno e comunque scusa un attimo, ma TU ...... COMPRI I FILM ?????

ti rendi conto che con roba originale spendi un patrimonio ? a sto punto meglio un HTPC.
hddvd è morto da un pezzo; comunque uno se li può pure affittare i film, e se non sei un maniaco dell'ultimo titolo uscito, si trovano a prezzi umani soprattutto se acquisti nei posti giusti(magari online) spendi 10/15€ per un bluray, per uno che lavora e magari se ne fa un paio al mese mi sembrano cifre più che abbordabili contando che andare al cinema di solo biglietto ormai costa quasi 8€...

Quote:
meglio la vecchia, quella slim fa schifo
no comment...

Quote:
bhe non si può dire apertamente, ma uno che scarica paga 0 e prende tutti i film che vuole . Su console alla prima settimana avevo già 10 titoli...figurati
falso, la flat la paghi(presumo) la corrente pure e l'eventuale supporto di masterizzazione, sicuramente ti costa meno dell'originale ma non puoi parlare di costi 0.
Per il resto ci vorrebbe un mod...
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:19   #114
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
non ti permettere !
vergognati cosa ? che pago 0 e sto meglio di te ! che cavolo insulti la gente !?

cioè,dai del pollo a chi compra materiale originale e ti inc@zz1 pure se ti dicono di vergognarti???

sei proprio senza vergogna...ma quanti anni hai?!?
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:24   #115
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
non ti permettere !

Eh sì, vantiamoci tutti di essere pirati, che bella cosa Si sa che quelli che comprano roba originale sono dei fessi che non hanno capito come funziona la vita
Old 19-08-2009, 14:39   #116
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
se tieni conto che la elite costa 269 e non ha l'antenna wifi (esterna pure quella ) che ne costa altri 79 secondo te quale conviene ?
Conviene il mio PC.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:39   #117
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ti rendi conto che con roba originale spendi un patrimonio ? a sto punto meglio un HTPC.

Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:40   #118
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Fa bene questo abbassamento di prezzo , almeno adesso la Sony può competere in maniera forte con la M$ e la Nintendo.
Certo che cmq il prezzo 299E o 399Euro per la Slim sono un po' sempre troppo elevati.
Per arginare il tutto si dovrebbe puntare ad un prezzo concorrenziale di 229Euro o poco piu'.
Almeno per me e' cosi'.
A chi non interessa Bluray e menate varie optera' sempre la XBOX o la Wii.

Discorso pirateria
Non dò colpe a nessuno, evidentemente siamo tutti un po' colpevoli e nessuno puo scagliare la prima pietra di assoluta onesta.

Ovviamente ciò che mi fa riflettere e come molti che fanno la morale o la paternale e dicano di vergognarsi ad un determinato utente sarebbe bene che guardassero il loro orticello.
Ognuno è libero di prendere le proprie scelte autonamente e non c'è bisogno di innervosirsi.

Oltretutto il problema della pirateria nel 2010 e' un problema marginale se rapportato ha problemi ben piu' gravi che flaggelano la nostra nazione.
Al posto di stare a guardare li CD MASTERIZZATO o il FILM SCARICATO o l'MP3 preso da emule (cosa che facciamo un po' tutti , chi meno e chi piu'), stiamo a dire la nostra su problemi piu' noti e di natura sociale dove tutti taciono.

Nella vita ragazzi ci sono priorita', i videogiochi fanno parte dei passatempi e come tali se vengono meno non succede nulla perche' si possono rimpiazzare in altre maniere.

Se proprio volete discutere e dare giudizi su problematiche relative all'italia , fatelo per i problemi veri e seri, che ci sono e ci stanno portando sull'orlo del baratro.
I videogiochi non sono argomento per cui infervorarsi, anche perche gran parte della situazione che c'e(Pirateria) nasce proprio dalle condizioni in cui versiamo e di cui facciamo finta di non rendercene conto.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:43   #119
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Conviene il mio PC.
Perche' dici che conviene il PC ? me lo spieghi ?
Se vedo il computer che hai in firma ci hai speso minmo 800Euro per non parlare dei giochi che dovresti comprarli originali e col rischio ( vedi per esempio GrID) che poi te lo porti a casa e manco ti parte ( o anche SBK08 e 09 )...

Le console sono molto convenienti.Se vuoi andare esclusivamente sul gioco nudo e crudo e non avere altri problemi , con 179Euro hai risolto i tuoi problemi...ed hai gioco funzionante + online pensato appositamente senza patch e contropatch
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 19-08-2009, 14:48   #120
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
E' bello vedere che ogni volta che c'è una notizia sulla PS3 arrivano i pischelli fanboy del piffero e dico che è meglio la xbox (non si è mai capito in base a cosa poi)

Fate una bella cosa, giocate con la xbox che nessuno vi dice nulla. Gli altri giocano come gli pare (e qualunque sia la consol/pc, ci sono sempre capolavori, scusate se è poco).

Io personalmente (e fortunatamente) non sono così limitato mentalmente (toh.....ti ho fatto pure la rima) e visto che io non produco ne questa ne quella consol, me ne sbatto, non faccio il loro gioco (non ci guadagno nulla) e penso solo a divertirmi (anche con il pc).

Tornando a noi, l'estetica non mi piace, però il fatto che sia più piccola e consumi poco mi attrae. "Peccato" che ho la fat (presa a 350 euri con 2 giochi tempo fa)....
Non capisco il tuo discorso, esordisci come se fossi "neutrale" e finisci dicendo che hai una Ps3.E con cio' che vorresti dire ?
Ma poi quel 350 Euri con 2 giochi cosa starebbe ad intendere ?

Come detto da qualcun'altro : ma perche avete la "fat" e vorreste cambiarvela con la "slim"?
Ma o sono discorsi da pazzi che fate o avete soldi da buttare nel cesso ( cosa che odio profondamente visto il periodo in cui ci troviamo ).
Siamo in un forum e vabbe ogni opinione e' soggettiva, ma andiamoci piaco con certe dichiarazioni come se fossero la comune predominante del nostro paese.
Non tutti siamo cosi per fortuna, c'e chi nella vita ha cose ben piu importanti a cui pensare che a stupidate se cambiarsi la "fat" con la "slim" oviceversa..
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian