Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2009, 06:09   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
qua in Cina li trovi normalmente al supermercato i cani, ma anche i gatti etc etc, e più di una volta me ne hanno decantato la bontà delle carni ed i notevoli effetti benefico-purificanti che il consumo di cane ha per il nostro corpo
vero , il problema però è che questo signore si è pappato il SUO cane da compagnia dopo averlo personalmente ucciso e macellato .
e in questo comportamento c'è qualcosa di stranamente perverso e ripugnante ...
se allevi un cucciolo di cane volendogli bene, poi non dovresti mangiartelo a meno che non lo allevi come se fosse un maiale o una mucca da fattoria .

ma un cane è una cosa molto differente da una mucca .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 07:28   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
vero , il problema però è che questo signore si è pappato il SUO cane da compagnia dopo averlo personalmente ucciso e macellato .
se allevi un cucciolo di cane volendogli bene, poi non dovresti mangiartelo a meno che non lo allevi come se fosse un maiale o una mucca da fattoria .

e cosa ti fa pensare che non fosse stato llevato come un maiale o una mucca da fattoria?
poi cosa differenzia il cane da un maiale od una mucca da fattoria?
forse maiali e mucche sono inferiori ad un cane?

personalmente se il tizio ha fatto tutto questo nel cortile di casa sua senza infastidire il vicinato non ci vedo niente di male... oltretutto si sono subio scusati dicendo che per loro è una pratica talmente comune che non pensavano di infastidire nessuno.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 07:32   #23
D.O.S.
Senior Member

Quote:
e cosa ti fa pensare che non fosse stato llevato come un maiale o una mucca da fattoria?
poi cosa differenzia il cane da un maiale od una mucca da fattoria?
forse maiali e mucche sono inferiori ad un cane?
che il maiale non si affeziona a te come fa un cane .
se proprio vogliono cibarsi di cani e gatti che comprino animali allevati in batteria esclusivamente a questo scopo .
Old 18-08-2009, 07:37   #24
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
che il maiale non si affeziona a te come fa un cane.
e questo chi lo ha detto?

il mio vicino di casa (vicino per modo di dire dato che abitiamo in campagna e le case distano circa 400mt ) aveva un maiale "da compagnia" di quelli scuri e relativamente piccoli (30-40kg al massimo) che teneva nel cortile e giocava con i suoi figli esattamente come faceva il loro cane
Old 18-08-2009, 08:15   #25
D.O.S.
Senior Member

Quote:
e questo chi lo ha detto?

il mio vicino di casa (vicino per modo di dire dato che abitiamo in campagna e le case distano circa 400mt ) aveva un maiale "da compagnia" di quelli scuri e relativamente piccoli (30-40kg al massimo) che teneva nel cortile e giocava con i suoi figli esattamente come faceva il loro cane
si vede che non hai mai avuto a che fare con un vero maiale

cmq. dato che non ti poni problemi alcuni , voglio invitarti a mangiare a casa mia : piatto forte una bella grigliata a base dei miei canarini e papagallini : li ho allevati amorevolmente sentendoli cantare per mesi interi e ora voglio condividerne le carni con te .

se non ti garba ci sarebbero pure i miei criceti belli paciutelli .... arrosto con il ripieno sono una squisitezza .
immagino che non ti farai problemi quando ti racconterò di tutte le ore meravigliose trascorse con tali animali da compagnia .... mentre te ne offro una bella portata .
Old 18-08-2009, 08:33   #26
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
si vede che non hai mai avuto a che fare con un vero maiale
il più grande che ho visto era 320kg (una scrofa allevata da mio padre con tanta cura ed amore che ha dato numerosi maialini allevati anche loro con tanta cura ed amore e che, come la madre, hanno subito la trasformazione da maiale a salsiccia/salame/pancetta/prosciutto/coppa/etc)

Quote:
cmq. dato che non ti poni problemi alcuni , voglio invitarti a mangiare a casa mia : piatto forte una bella grigliata a base dei miei canarini e papagallini : li ho allevati amorevolmente sentendoli cantare per mesi interi e ora voglio condividerne le carni con te .

se non ti garba ci sarebbero pure i miei criceti belli paciutelli .... arrosto con il ripieno sono una squisitezza .
immagino che non ti farai problemi quando ti racconterò di tutte le ore meravigliose trascorse con tali animali da compagnia .... mentre te ne offro una bella portata .
io non ho detto che non mi pongo problemi... mi hanno offerto carne di cane ma non la ho mangiata.

Se però il mio vicino mi dicesse che il giorno prima si è mangiato il suo cane o gatto in graticola non vedo perchè mai dovrei chiamare la polizia.

Per me gli animali sono tutti uguali... li considero uno stadio evolutivo inferiore al nostro e se uno vuole mangiarsi una cavalletta piuttosto che un cane piuttosto che una scimmia per me non c'è nessun problema (se non si parla di specie in via di estinzione).
Old 18-08-2009, 08:44   #27
D.O.S.
Senior Member

Quote:
il più grande che ho visto era 320kg (una scrofa allevata da mio padre con tanta cura ed amore che ha dato numerosi maialini allevati anche loro con tanta cura ed amore e che, come la madre, hanno subito la trasformazione da maiale a salsiccia/salame/pancetta/prosciutto/coppa/etc)
ecco , allora dovresti sapere che non si comportano come i cani e non identificano nel padrone il capo del loro branco . ( i maiali sono animali relativamente solitari, poco socievoli e non vivono in gruppi )

Quote:

io non ho detto che non mi pongo problemi... mi hanno offerto carne di cane ma non la ho mangiata.

Se però il mio vicino mi dicesse che il giorno prima si è mangiato il suo cane o gatto in graticola non vedo perchè mai dovrei chiamare la polizia.

.
non ti frulla per la testa il sospetto che la totale perdita di empatia nei confronti di un animale da compagnia sia un sintomo abbastanza grave ?

mi prendo un cane per coccolarlo e farmi fare compagnia ... il mese dopo me lo mangio bollito ... tutto OK , sono uno stadio evolutivo inferiore al nostro.

voglio dire ... neppure il Dr. Hannibal arriverebbe a tanto , lui perlomeno si mangia solo criminali.
Old 18-08-2009, 08:54   #28
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

non ho mai avuto animali da compagnia... nel cortile di casa mia ci sono dei gatti a cui diamo regolarmente gli avanzi ed ogni tanto mia madre compra pure delle crocchette... ma a volte provano ad entrare in casa e finiscono fuori a pedate nel sedere.

Gli animali sono animali, per me cane/gatto/pappagallo/maiale sono tutti uguali

se una persona vuole mangiarsi il suo cane per me non è un problema come per lui non deve esserlo il fatto che io mi mangio i miei maiali/galline/conigli
Old 18-08-2009, 08:58   #29
D.O.S.
Senior Member

Quote:
non ho mai avuto animali da compagnia... nel cortile di casa mia ci sono dei gatti a cui diamo regolarmente gli avanzi ed ogni tanto mia madre compra pure delle crocchette... ma a volte provano ad entrare in casa e finiscono fuori a pedate nel sedere.

Gli animali sono animali, per me cane/gatto/pappagallo/maiale sono tutti uguali

se una persona vuole mangiarsi il suo cane per me non è un problema come per lui non deve esserlo il fatto che io mi mangio i miei maiali/galline/conigli
ok, ma TU vivi in UNA FATTORIA
e chi vive in città potrebbe anche non gradire essere costretto ad osservare atti di fagia nei confronti di animali che vengono fatti oggetto di affettuose attenzioni e sono allevati solo per compagnia .

è così difficile capirlo ?
Old 18-08-2009, 09:09   #30
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
ok, ma TU vivi in UNA FATTORIA
e chi vive in città potrebbe anche non gradire essere costretto ad osservare atti di fagia nei confronti di animali che vengono fatti oggetto di affettuose attenzioni e sono allevati solo per compagnia .

è così difficile capirlo ?
basta che non guardino
Old 18-08-2009, 09:13   #31
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
basta che non guardino
se lo fanno nel giardino di casa è un pochino difficile
Old 18-08-2009, 09:30   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Spero sinceramente che il tizio non sia stato punito per aver mangiato un cane (sarebbe la quintaessenza dell'ipocrisia, visto che non è differente dal mangiarsi un vitello o un cavallo), ma per aver macellato la carne in casa sua (Cosa totalmente al di fuori di qualsiasi norma igienico-sanitaria)

La "tradizione" è un motivo ridicolo per vietare qualcosa, la salute già un pò meno (soprattutto se poi attenti alla salute di qualcuno diverso da te)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 10:59   #33
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
che il maiale non si affeziona a te come fa un cane .
se proprio vogliono cibarsi di cani e gatti che comprino animali allevati in batteria esclusivamente a questo scopo .
beh, il maiale è più intelligente del cane dicono... purtroppo per lui è anche più buono

ad ogni modo il vero bastardo è stato un mio collega.
avendo un pezzetto di terra infestato da ogni bestiaccia ed erbaccia, si è comprato un pulcino di tacchino.
questo per 9 mesi gli ha ripulito il terreno (e, immagin gliel'abbia pure concimato).

lui, per tutta riconoscenza, a dicembre se l'è sbafato.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:09   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma no dai , i cani non si mangiano !
i gatti si , ma i cani no e che chezz !

Càa.òz.òa
Old 18-08-2009, 11:39   #35
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
MA... una domanda... io posso in casa mia allevarmi un coniglio, ucciderlo e mangiarlo giusto... è tutto legale no???
Old 18-08-2009, 11:49   #36
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
MA... una domanda... io posso in casa mia allevarmi un coniglio, ucciderlo e mangiarlo giusto... è tutto legale no???

credo di si...purchè si rispettino le norme igienico-sanitarie per l'allevamento stabilite dalla legge (grandezza delle gabbie, alimentazione ecc..) penso sia fattibile.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:14   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
http://tv.repubblica.it/copertina/uo...video&ref=hpmm

è un video-articolo quindi non posso postarlo..in breve il tizio originario delle isole Tonga (dove questo non è un reato) si è cucinato il proprio cane sul barbecue secondo i suoi usi..ed è rimasto anche parecchio meravigliato delle rimostranze della polizia ... voi che ne pensate, sentimentalismi a parte verso i cani, considerate etico cibarsi di un animale che pur non essendo "intelligente" nel senso stretto del termine, è comunque da sempre considerato uno dei migliori "amici" dell'uomo? In fondo potrebbero obiettare alcuni che un cane non è poi cosi' piu' intelligente di un cavallo eppure quest'ultimo si trova regolarmente sui banconi delle nostre macellerie..

ecco un altro articolo:

Nuova Zelanda: cane arrosto, animalisti vogliono divieto
Dopo che famiglia di Tonga ha ucciso il proprio bull terrier

(ANSA) - SYDNEY, 17 AGO - Gli animalisti in Nuova Zelanda chiedono che la legge proibisca di mangiare i propri animali di compagnia, come ad esempio i cani. Ieri, infatti, la famiglia Taufa di Auckland ha ucciso il suo bull terrier e ha invitato familiari e amici per un barbecue in giardino. Quando gli ispettori della protezione animali sono giunti sul posto, hanno trovato il cane scuoiato, sventrato e parzialmente arrostito. Il capo famiglia, Paea Taufa, ha spiegato che la carne di cane e' prelibata in Tonga.

http://notizie.it.msn.com/curiosita/...ntid=149217878

E' una questione di tradizioni... non vedo perché la gente dovrebbe meravigliarsi se una persona mangia un cane, visto che poi magari quella stessa persona mangia un maiale (che fra l'altro è anche più intelligente)...

Se ci scandalizza la cosa è solo perché abbiamo tradizioni diverse dalle loro.

Chi si scandalizza per questo fatto e poi mangia carne è solo un ipocrita
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:19   #38
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

ecco questo è il punto della faccenda
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:31   #39
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
penso che c'è tanta gente di m.
che non merita di avere un cane.
come c'é tanta gente di m che non merita di avere mucche, maiali, polli etc etc

Quote:
ecco , allora dovresti sapere che non si comportano come i cani e non identificano nel padrone il capo del loro branco . ( i maiali sono animali relativamente solitari, poco socievoli e non vivono in gruppi )

non ti frulla per la testa il sospetto che la totale perdita di empatia nei confronti di un animale da compagnia sia un sintomo abbastanza grave ?

mi prendo un cane per coccolarlo e farmi fare compagnia ... il mese dopo me lo mangio bollito ... tutto OK , sono uno stadio evolutivo inferiore al nostro.

voglio dire ... neppure il Dr. Hannibal arriverebbe a tanto , lui perlomeno si mangia solo criminali.
ma chi ti dice che lui non abbia allevato il cane proprio per mangiarlo?
TU nel cane vedi un animale da compagnia e un amico dell'uomo, lui magari ci vede quello che te vedi in un maiale.
A maggior ragione il tipo PER TRADIZIONE é abituato a mangiare carne di cane. Non stai parlando di un italiano che ha il suo cagnolino e poi se lo mangia, e quindi riconosci un comportamento strano.

Il giorno che vieteremo di mangiare certi cibi perché questo va contro "la morale" non saremo meglio di chi considera mangiare certi animali un peccato mortale.

L'unico limite a quello che possiamo mettere sotto i denti, secondo me, viene dallo stato di conservazione delle specie animali, quindi io direi che mangiare balene é meglio evitarlo, visto che le stiamo decimando.

Tra l'altro a proposito di Cina, non é nemmeno vero che il cane sia diffuso ovunque. Ho conosciuto una ragazza del nord della Cina e lí il cane non viene mangiato.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:44   #40
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
una mucca va bene ma un cane no ?
se stuprava la moglie del vicino avrebbero fatto meno casino
.... tutto questo per un cane .... un cane
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian