Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 17:42   #2381
Mister Tarpone

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=301814

190.56
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:02   #2382
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Grazie, io però passo perchè ormai installo solo drivers che compaiono sul sito nvidia.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 23:28   #2383
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie, io però passo perchè ormai installo solo drivers che compaiono sul sito nvidia.
Anche io, l'ultima volta che ho installato dei drivers senza certificato mi sballava il monitor se mi guardavo un film...

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:58   #2384
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
Anche io, l'ultima volta che ho installato dei drivers senza certificato mi sballava il monitor se mi guardavo un film...
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 13:25   #2385
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
Ragazzi da eterno indeciso sapreste consigliarmi una marca\ modello per questa scheda video?

Mi interessano soprattutto prestazioni e temperature basse (di fabbrica), l'overclok per me è un aspetto trascurabile (almeno per ora )

Cosa mi consigliate?
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator

Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr.
sorgeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:08   #2386
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

UP ^^
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator

Old 13-08-2009, 18:37   #2387
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
Io ho una 285 AMP della Zotac (quindi oc di fabbrica) e le temp. a riposo sono circa 50° e sotto sforzo con gears of war circa 65°.
Con Crysis non oltrepassano gli 80° nemmeno dopo 200 gpu test dell'isola.
Old 13-08-2009, 19:28   #2388
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da sorgeXX Guarda i messaggi
Ragazzi da eterno indeciso sapreste consigliarmi una marca\ modello per questa scheda video?

Mi interessano soprattutto prestazioni e temperature basse (di fabbrica), l'overclok per me è un aspetto trascurabile (almeno per ora )

Cosa mi consigliate?
Prendi quella col prezzo più basso, tanto sono tutte uguali......
Old 13-08-2009, 20:44   #2389
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Prendi quella col prezzo più basso, tanto sono tutte uguali......
Chi l'ha detto...tu?

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:22   #2390
vega05
Senior Member

L'Avatar di vega05

Quote:
Originariamente inviato da fularino Guarda i messaggi
Chi l'ha detto...tu?
mi trovi daccordo
vega05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:28   #2391
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

E consigliate una buona, non possono essere tutte uguali

Old 13-08-2009, 22:52   #2392
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

io ho una 285 gainward che è quella con le 2 ventole, overcloccata da me e a velocità al max (ho 4 acquari e 3 pc in sala, quindi il rumore è l'ultima cosa a cui penso e poi uso le cuffie e non sento nulla ), mi da queste temp:

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Old 13-08-2009, 23:00   #2393
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:

Cosa mi consigliate?
Per me se prendi una non occata di fabbrica è meglio, ti risparmi molti soldi (per esempio la Zotac AMP Edition che costa dai 350€ in su) e con un overclock tranquillo come il mio hai le sue stesse frequenze... poi se vuoi il max spendi di più per la AMP e poi la overclocchi anche se secondo me i margini di overclock sono minimi se non fai vdrop e poi rischi di mandare a puttane la skeda per qualche Mhz in più... Cmq tutto dipende dalle tue tasche

Old 14-08-2009, 07:48   #2394
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

La gainward è un buon compromesso, non costa tanto ed ha il raffreddamento non standard che ti tiene le temp un pò piu basse.

Buon acquisto.

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
Old 14-08-2009, 09:52   #2395
vega05
Senior Member

L'Avatar di vega05

Quote:
La gainward è un buon compromesso, non costa tanto ed ha il raffreddamento non standard che ti tiene le temp un pò piu basse.

Buon acquisto.
si vero anche evga e bfg non scaldano molto, e cmq qualitativamente parlando sono quelle con la componentistica migliore e serietà (almeno nel mio caso) negli rma
vega05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 08:31   #2396
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Quote:
Originariamente inviato da vega05 Guarda i messaggi
si vero anche evga e bfg non scaldano molto, e cmq qualitativamente parlando sono quelle con la componentistica migliore e serietà (almeno nel mio caso) negli rma
Quest'ultime hanno o dovrebbero avere una componentistica piu "scelta" considerato che i prezzi sono sempre piu alti..
Per mia testimonianza, una bfg ocx presa 5 mesi fa a 359 eu, al di sopra di oltre 50 euro in piu e con un layout semplice.

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
Old 15-08-2009, 09:32   #2397
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Chi l'ha detto...tu?
Perchè cosa hanno di diverso i vari modelli?
Quelli overcloccati sono inutili, dato che con un semplice programmino ormai tutti sono in grado di raggiungere frequenze + alte; certo magari ti fermi a 20 - 30 Mhz in meno rispetto ad una versione super pompata, ma sfido chiunque a notare la differenza...
Ci sono quelle con dissipatori non reference, ma anche queste sono abbastanza inutili... Anche se fanno 5-10°C in meno rispetto ad una con dissi reference non vedo quale sia il vantaggio! ok scalda meno ma alla fine tra una scheda che fa 70°C e una che ne fa 80° in full non c'è differenza, entrambe vanno bene.Se quelli della Nvidia hanno messo quel dissipatore saranno mica stupidi!
Evga, Bfg, costano di più ma non perchè vadano meglio delle altre, pagate solo la marca ed una migliore assistenza clienti con garanzia spesso a vita. Quest'ultima può essere l'unico motivo per preferire tali marche ad altre.
Questo è quello che ho capito dopo molti anni di esperienza col pc, poi ognuno è libero di spendere i propi soldi come vuole!
Old 15-08-2009, 09:36   #2398
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da sorgeXX Guarda i messaggi
E consigliate una buona, non possono essere tutte uguali
Be se propio vuoi ci sono le EVGA ftw e BFG OCX che cosatano in media dai 50 euro in su rispetto ai modelli standard.....
Rimango però dell'idea che quelle con frequenze standard siano le migliori!
Old 15-08-2009, 19:24   #2399
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:
Ci sono quelle con dissipatori non reference, ma anche queste sono abbastanza inutili... Anche se fanno 5-10°C in meno rispetto ad una con dissi reference non vedo quale sia il vantaggio! ok scalda meno ma alla fine tra una scheda che fa 70°C e una che ne fa 80° in full non c'è differenza, entrambe vanno bene.Se quelli della Nvidia hanno messo quel dissipatore saranno mica stupidi!
Ti quoto, ma nel mio caso ho avuto la fortuna di pigliare un mese fa la GTX285 della Gainward cn le 2 ventole a 277 euro nuova, cioè al prezzo di una con il dissi stock. Altrimenti se avessi dovuto spendere 30-40 euro in più per il dissi reference non lo avrei mai fatto....

Old 15-08-2009, 21:38   #2400
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Perchè cosa hanno di diverso i vari modelli?
Quelli overcloccati sono inutili, dato che con un semplice programmino ormai tutti sono in grado di raggiungere frequenze + alte; certo magari ti fermi a 20 - 30 Mhz in meno rispetto ad una versione super pompata, ma sfido chiunque a notare la differenza...
Evga, Bfg, costano di più ma non perchè vadano meglio delle altre, pagate solo la marca ed una migliore assistenza clienti con garanzia spesso a vita. Quest'ultima può essere l'unico motivo per preferire tali marche ad altre.
Questo è quello che ho capito dopo molti anni di esperienza col pc, poi ognuno è libero di spendere i propi soldi come vuole!
straquotone

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian