|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
Quote:
quindi penso sia corretto no??
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
|
#2462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
i driver che ho sono gli ultimi del sito giga(e corrispondono agli ultimi del sito realtek) ecco l'insieme all'interno della cartella..e il particolare della cartella windowsxp, che poi sarebbe il mio SO: ![]() scusa ma nella cartella xp, per file inf quale intendi?io non ne vedo.. (cmq quei 3 file che sarebbero i driver,RTE ecc...passandoci sopra l'ìavviso dice driver versione tal dei tali..in gestione periferiche,scheda di rete, driver la versione è esattamente quella, quindi si sono installati regolarmente,ma forse tu forzandoli, me lo consigli perchè cosi non installa altra roba?) cmq adesso sono fresca di bios nuovo..prima di fare altre prove con i driver..aspetto di nuovo il ripetersi del problema, si sa mai che il bios nuovo. x la scheda lan pci...l'ho sul pc vecchio, adesso se non risolvo a breve, inserisco quella. e vedo se con quella non ho problemi..nel caso ne predno una e buonanotte..ovvio che non coro dietro ad una lan per anni però le mie prove voglio farle,sta rogna non la digerisco discorso RAM allora tutti i parametri delle ram sono di defaut con load optimized.. eccoli: ![]() quei 2 parametri che sono nuovi del bios f5c..ok li lascio come da default su enable.. ma tutti parlano di ram stabile, e mi dici se non è stabili li disabilito. domanda da incompetente di ram e instabilita(giuro che non ho ancora capito quali problemi danno le ram instabili, e da cosa mi devo accorgere se la ram è instabile, forse perchè non le ho mai overclokkate) quindi...lascio i parametri cosi...quali sono i segnali che nel caso possono dirmi..Simona, la tua ram non è stabile? ciao grazie ____________________________________________________________________________ x chi ha messo sulla xtud4p il nuovo bios f5c... ma anche a voi al primo riavvio..ha fatto una procedura di caricamento del bios..si vedeva le lignette avvanzare..poi ha riavviato il pc e tutto ok.. mi sono però accorta di questa cosa: inizialmente avevo il bios F3..e il secondo di backup sempre F3 quando ho messo il bios F4G..di backup avevo sempre il bios originale F3 questa volta ho messo il bios F5c, ed ora appunto con quella procedura al primo riavvio..mi trovo bios F5c..e bios di backup sempre F5C ma è normale sta cosa?
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 11-08-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#2463 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
mi spieghi come fai a conoscere quale bios hai di backup? parliamo della feature dual bios no? |
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Senior Member
|
cpu vs volt
secondo voi fino a quando posso abbassare il voltaggio???
il sistema parte di default a 1.35 ora sono a -0.225 v quindi a 1.125 la domanda nasce dal fatto che con i v di default scalda troppo mentre così in idle sono a 42°
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
#2465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Le Ram lasciale per il momento di defaut.
I probemi che solitamente danno le ram sono crash, blocchi, freeze errori di lettura-scrittura.... e via, ma li noti non ti preoccupare. Adesso risolvi per la lan. La cartella dei driver e quella di xp. Na' cosa cosi... se vai su gestione dispositivi, scheda di rete, propietà, risparmio energia, togli il segno di spunta da '' consenti al computer di spegnere la periferica", perche' potrebbe darsi che per qualche anomalia il computer la disattivi (per il risparmio energetico). provare non costa nulla. La sperimentazione in certi casi è un obbligo, continua a provare altrimenti che gusto c'è !!!!!! Ciao
Corro sempre contro il tempo... non riesco mai a vincere !!! Ultima modifica di marsmars : 11-08-2009 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un singolo banco sullo slot ddr2_1 da memtest lo vede a 1005mhz cas 0-5-0 sullo slot ddr2_2 lo vede a 669 cas 0-7-0 sullo slot ddr2_3 lo vede a 1005 cas 0-6-0 sullo slot ddr2_4 lo vede a 669 cas 0-5-0 chiaritemi le idee thanks
|
|
|
|
|
|
#2467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è roba di ram vero?..non so se a voi ste frezzate non accadono, ripeto che sono rare.e talmente veloci che quasi manco ci siaccorge) per il bios, cosi controlli..ma ti saresti accorto, perchè dopo aver flashato il F5c, riavvio ed entro nel bios x settare i defaut..riavvio..e prima di caricare il SO ha fatto appunto sta menata, con una linea che si riempiva man mano, penso stesse salvando il F5c come backap al posto del f3...che ad un primo momento stavo prendendo un accidente, credendo che era andato male il flash del bios mannaggia x vedere ste robe, cosi mi fai sapere..nella home del bios..premi F9..vedrai che da un sacco di info sul bios e sul sistema, tra cui bios attuale e quello di backup ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..be l'ho scritto sopra a best)per i driver si ok, infatti installa quelli, la procedura usando il setup della realtek va bene x il discorso risparmio energetico della lan, è sempre la prima cosa che tolgo la spunta.. per ora, ma ho usato 3 volte il pc..problemi la lan non ne ha dati,..ma ormai ci credo poco al fatto che risolva, quindi mi aspetto che si ripresenti.. nel caso si ripresenta..sai che invece avevo valutato di provare a spuntare in modo di permettere al pc di spegnere la lan?..perchè non ho ancora provato.. in + se si ripete..so che non cì'entra nulla ma si sa mai..provo ad abilitare da bios on board lan boot rom..bo magari tanto per tentarle tutte
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se abiliti il risparmio energetico, quando va in sospensione spegne la lan e se hai qualche download (emule ecc...) il piu delle volte blocca tutto.
Per la lan boot room... non credo che possa essere utile, ma poi provare non costa nulla... Aspettiamo... Certo che hai una pazienza... Ciao
|
|
|
#2470 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq se mi ricorderò, la prossima volta vedrò che mi dice con F9.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|||
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. ho guardato il bios di backup e mi da l'F4I...come main ho l'F5C Ultima modifica di TheBestFix : 11-08-2009 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#2472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmalzl,a
|
|
|
|
|
#2473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clm,am,lalm,a
|
|
|
|
|
#2474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo queste prove ho messo i banchi sul primo slot bianco e sul primo slot rosso (quindi 1 e 3) disinserita l'epp, inseriti manualmente tutti i valori che mi attivava l'epp compreso il voltaggio...il bios le vede a 1066, memtest pure e senza errori questa volta... 2 cicli... e con unganged attivato...cpu-z pure le vede a 1066... penso le lascio così...anke se sul manuale della mobo leggo che a 1066 ci deve essere un solo banco per canale...mha che dire forse il bios f6a ha modificato anche ste cosette...ora il sistema mi funziona... ora sto testando il downvolt della cpu...attualmente sono a 1.175 diciamo a 0.05 in menso rispetto ai riferimenti di funzionamento minimi....il calore nel mio case è tremendo... faccio un po' di bench per stressare la cpu e se mi va bene mi fermo qui...
|
|
|
|
|
|
#2475 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2476 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Scusa l'appunto, saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Member
|
Quote:
Io proverei a fare un bel clear cmos ed a reinserire tutti i settaggi ram manualmente, mantenendo rilassati i meno importanti prestazionalmente parlando (andando quindi a modificare solamente i settaggi riguardanti i 5-5-5-15 2T). Lancerei un bel memtest86+ (fregatene di quello che dice il programma a riguardo dei voltaggi e dei timings perche' sono sballati) e se ti da ancora errori manda i 2 banchi in RMA perche' al 99% sono difettosi. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#2478 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
|
|
|
|
|
#2480 | |
|
Member
|
Quote:
CPU e NB vengono stressati maggiormente da programmi come LinX e OCCT, non per niente vengono consigliati entrambi per testare un sistema rocksolid come dio comanda.. Nulla da togliere a S&M che e' un ottimo stress-test, pero' considero molto piu' attendibili i 2 sopracitati che sono anche relativamente piu' recenti. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

..be l'ho scritto sopra a best)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!