|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
qualciuno ha idea di come si deve procedere ad installare i driver(nel mio caso della lan..) in silent mode, lo dico perchè li ho appena scaricati, e nella cartella ci sono i file dos per installare in silent mode. Bo magari facendo cosi si installano con meno inetrferenze di winzoz..che tutte le volte precedenti mentre si installano i driver interviene a voler instalalre i suoi sulla periferica! non vorrei che magari i problemi che ho sulla lan sono anche per questo motivo, si sa mai.. qualcuno mi aiuta? ho una mezza idea.. allora da pannello di controllo disinstallo il pacchetto driver lan precedente.. lascio sul desktop la cartella(che chiamo lan) dei nuovi driver.. questo quello che ho dentro: ![]() riavvio windows in mod provvisoria con il promp dei comandi dos.. ora immagino che da li dovrei lanciare il setup o qualcosa in dos di questa cartella lan,avete idea di come si procede per installare in silent mode che provo a vedere, magari risolvo i problemi grazie 1000 Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se vai su gestione dispositivi, scheda di rete, aggiorna driver e gli dai la cartella dove sono i driver ( Winxp) senza fronzoli ti fa l' installazione.... ho fatto cosi e va'
Se è questo che volevi sapere... se no non ho capito. Ciao
Corro sempre contro il tempo... non riesco mai a vincere !!! Ultima modifica di marsmars : 10-08-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#2444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è un sistema per caricare i driver in modo silent, chiedevo quello ma forse non lo usa nessuno pazienza, sanGoogle mi guiderà verso nuovi orizzonti
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2445 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Infatti questo modo silent è nuovo anche per me
In che cosa consisterebbe? |
|
|
|
|
|
#2446 |
|
Senior Member
|
vabbè...questi driver che giga sbandiera x nuovi..sono poi quelli che da + di 1 mese sono nel sito realtek ufficiale..e che io avevo gia a bordo..
praticamente ho disinstalalto e rimesso gli stessi driver passiamo a mettere il bios f5c va che è meglio..
|
|
|
|
|
#2447 |
|
Senior Member
|
Se i driver o il paccheto che tu lanci con il setup incorpora un unistaller, allora dal pannello di controllo disistalli driver e pacchetto, altrimenti da gestione dispositivi li disistalli e li installi come ti pare.
Ho una ma790x-ud4p e una 790x-ds4 e io il problema della lan manco mi a sfiorato. Forse uso un sistema differente per installare ? o forse faccio come ho detto prima... Provaci dai... poi se le MB vostre so fallate... scusatemi Ciao
|
|
|
#2448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che a mettere i driver come fanno tutti sono capace.. ho solo voluto provare a metterli in silent, cosa che tu nion credo hai fatto per il discorso che a te funzionano le mobo, sarai + forunato di me, cosa vuoi che ti dica? dem va che flascho il nuovo bios
|
|
|
|
|
|
#2449 |
|
Senior Member
|
Scusami, non era mia intenzione dire che non sei capace... scusa.
Se posso suggerirti, l' installazione silent che tu cerchi, forse (forse) e relativa (ed è li che si usa) nella creazione di dischetti con Nlite... che è tutta un altra cosa perche parliamo di installazione dall' inizio. Non mi ritengo solo fortunato e scusami ancora ma lo dico in tono scherzoso, ma alcuni post fa era stato suggerito di provare una versione live di ubuntu o no ? Li' sti benedetti driver so propio un altra cosa. Solo per la cronaca (in un forum l' esperienza di altri potrebbe fare virtu') con le Giga che sono in mio possesso (e non solo) ho installato W7,Vista,Xp,Centos e Ubuntu è sarò pure fortunato ma problemi di lan non ne ho avuto. E ancora, non è che ho montato solo ste Giga qui, ma un po' di piu' il mese scorso.... Oh tutto questo in tono simpatico e scherzoso... non vorrei essere frainteso. Ciao
|
|
|
#2450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo, guarda che io non me la prendo mai, e poi lo sanno tutti in questo forum che sono una pippa con i PC Lasciando perdere silent che tanto non ci ho capito come fare.. ok tu dici che le lan da te provate vanno..ma tu non hai la mia stessa scheda? cmq..a prescindere..ho su 2 SO sul pc..li ho rinstallati varie volte.. ad ogni nuova installlazione la scheda di rete è con il classico punto esclamativo..lanciavo il setup realtek...se winzozo rompe annullavo il suo messaggio e la scheda si è semopre installata bene.. aggiornando i driever..visto che hanno un unistaller, da pannello di controllo disinstallo quelli vecchi..riavvio il pc e metto quelli nuovi.. a me sembra normale, solo che purtroppo sta lan ogni tot ad un riavvio entra in uno stato aprticolare, nel senso che il cavo non viene riconosciuto, ed io che altro ci posso fare? x ubuntu,il mandriva l'ho qua sul pc in iso.. cioè dici che devo provare? ciao Simona
|
|
|
|
|
|
#2451 |
|
Senior Member
|
appena installato il f5c..
ANCHE a me con q-flash, la pen drive non me la vede nemmeno, mi elenca solo il floppy
|
|
|
|
|
#2452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
tutti sti problemi con lan e flash io con la mia mobo neanche l'ombra... solo qualche difficoltà con le ram che pare abbia risolto passando da unganged a ganged....
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
#2453 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2454 |
|
Senior Member
|
Ok, il chip delle schede è lo stesso, anzi identico. Quindi i driver sono... e diciamolo pure uguali... o almeno il progetto è lo stesso.
Non dico che quelli di xp vanno pure con vista (con W7 si), ma orrendo dirlo : ci si puo provare in casi dove non sai piu' cosa fare Se ti rilascia il punto intrerrogativo giallo... sono i driver e basta, e secondo me li scariche di tutti i tipi e cerchi i file inf. e tutto il resto che sono nella cartella , la prendi e la metti ad un angolo. Gestione dispositivi, scheda rete (in questo caso hai il punto giallo), vai installa driver o aggiorna, gli dai la cartella che hai memorizzato e scusa la presunzione "Se sono i suoi li deve prende per forza" se non vanno provi con altri... e se non vanno...me tiri na' scarpa in testa... Non disistalli nulla perche' se apri il file .inf vedi che il percorso e o l' utilizzo ci pensa direttamente lui. In questo caso se hai un driver per il chipset insieme al sata e lan devi trovare quelli divisi. E una prova che sia inteso, e anche se non ho mai lasciato picci con punti gialli.... non sono infallibile anzi... Pazientami per il postone... Ciao
|
|
|
#2455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
ma almeno non ho errori con memtest...
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
#2456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mizziga.. cioè..i driver qualunque modello ho messo, non ho problemi ad installarli, si installano e basta.. il problema è solo a qualche riavvio che sta lan non ne vuol sapere di riconoscere cAVO e modem...faccio una sospensione del pc riavvio e va cmq adesso ho piazzato l'ultimissimo bios, sto giusto finendo i settaggi.. ma ci credo poco che risolva, per me la lan della mia mobo è bacata di suo cmq perdonami, ma non ho capito la prova che mi stai suggerendo a che cosa serve, scusa ma sono imbranata..poi forse sara' l'ora tarda ps
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 11-08-2009 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#2458 |
|
Senior Member
|
bios F5C flaschATO
ci sono un paio di voci che riguardano le ram che non saprei se fare enable o disable. Calcolando che ho le ram a 1333 voltaggio e frequenze originali, 2 banchi in dual channel! 1 BANK INTERLEAVING, scelta enable o disable, che faccio? (googlando ho trovato che generalmente dovrebbe essere auto, oppure 2 banchi, oppure 4 banchi la scelta,giga invece ha fatto enable/disable) e mo che faccio? 2 CHANNEL INTERLEAVE , scelta enable/disable, anche qui cosa imposto? grazie ciao Simo
|
|
|
|
|
#2459 |
|
Senior Member
|
Allora,:
Se vuoi e puoi disinstalla i precedenti. Se i driver li installi e la lan non va' o trovi driver differenti o come dici tu e bacata. Ripeto : trova i driver piu' recenti, apri il file compresso, cerca la cartella dove c'è il file .inf del tuo sistema operativo, la metti da parte, vai su gestione dispositivi, schede di rete,propieta', driver, aggiorna driver, gli dai il percorso della cartella dove c'è il file inf x il tuo sistema operativo. Se va' ok differentemente anima in pace e buonanotte. Una lan pci costa 6-7 euro lo so che dico na' s....... pero' mica puoi passare il tuo tempo dietro una lan che non va. Io farei cosi. Ma non è detto che ci indonini. Ram : 1 disable piu' stabile, enable e piu' performante.... devi solo provare se non va in crash... io metterei enable. 2 stesso discorso di sopra lasci il default poi con calma provi se non va in crash. Sulle Ram consigli secchi non è possibile darli dipende dalla mobo, il tipo di memoria.... ecc. Comunque setta le ram di default, risolvi la lan e vai avanti. Una cattiva impostazione delle ram spesso è fonte di problemi di altro tipo. Ciao
|
|
|
#2460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
per es le mie stanno coi timings epp ma voltaggio 1.95 invece di 2.1 C,òaò,z,òa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!