Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 17:51   #41
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ha il 50% di possibilità di arrivare al 2010
Probabilmente nessuna di arrivare al 2011
Troppa gente che lo ha sostenuto sta mandando il conto e di soldi da regalare agli amici non ce ne sono , Tremonti ha già fatto i salti mortali per tagliare l' impossibile ma adesso diventa dura .
Old 09-08-2009, 18:16   #42
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mah, stallo e governo istituzionale.
Con B in questo stato alle elezioni il PdL si spaccherebbe in millemila partitini.
Il problema non è buttare giù lui ma riportare alla normalità la parte di paese geneticamnte modificata.
fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:17   #43
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sopratutto costituisce l'ultimo anello che tiene unito il paese e se dovesse cadere troppo presto e sparire, io lo auspico ma più avanti nel tempo, dalla politica il paese si spacchererebbe senz'altro. Se, però, avvenisse con troppo anticipo finirebbe per accadere tramite una guerra civile e non è cosa auspicabile. Il destino di questo inesistente paese deve compiersi, è essenziale che accada il meno traumaticamente possibile come avvenuto tra Cechia e Slovacchia.
Guerra civile?
Ma va la , ma va la,,,,
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:04   #44
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Troppa gente che lo ha sostenuto sta mandando il conto e di soldi da regalare agli amici non ce ne sono , Tremonti ha già fatto i salti mortali per tagliare l' impossibile ma adesso diventa dura .
io invece contibuo a vederlo bene in sella e soprattutto con i mezzi per spaventare od acquistare ciò che gli serve per rimanere al potere, senza contare altri importanti fattori
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 01:01   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
le possibilità dipendono dall'aspettativa di vita, perchè quello finchè campa verrà votato.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 01:14   #46
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
tra tante previsioni "certe", una combinazioncina del superenalotto?
mi contenterei del 5+1....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:18   #47
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
In vita mia non ricordo un presidente del consiglio più frignone. Pensi a lavorare un po' meglio (e non ci vuole molto), piuttosto che piangere sempre dopo le vaccate che combina.
Old 10-08-2009, 11:55   #48
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
In vita mia non ricordo un presidente del consiglio più frignone. Pensi a lavorare un po' meglio (e non ci vuole molto), piuttosto che piangere sempre dopo le vaccate che combina.
E' il "chiagni e fotti" di montanelliana memoria.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:06   #49
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se ne mangerà 4-5..la legislatura la completa.
Chi la pensa diversamente si illude.
NO!

E' evidente che il Presidente del consiglio ha corrotto l'avvocato inglese Mills.
Sarebbe il primo caso nella storia del nostro paese di un corruttore che diventa presidente del consiglio per ottenere l'immunità.

Forse l'Italia dovrebbe evitare di passare alla storia per una cosa simile.
Per il resto, Mastella ha tirato giù il governo Prodi, anche quello eletto dal popolo, insomma prima di esprimere un giudizio vorrei leggere le motivazioni della consulta sulla costituzionalità del lodo Alfano.
Il nocciolo del problema sta tutto lì Silvio ha fatto carte false per rimanere al potere e passarla liscia ma sappiamo tutti che è colpevole. Merita di finire la legislatura ? Merita di rappresentare l'Italia e gli Italiani ?
Io penso di no.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:15   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
NO!

E' evidente che il Presidente del consiglio ha corrotto l'avvocato inglese Mills.
Sarebbe il primo caso nella storia del nostro paese di un corruttore che diventa presidente del consiglio per ottenere l'immunità.

Forse l'Italia dovrebbe evitare di passare alla storia per una cosa simile.
Per il resto, Mastella ha tirato giù il governo Prodi, anche quello eletto dal popolo, insomma prima di esprimere un giudizio vorrei leggere le motivazioni della consulta sulla costituzionalità del lodo Alfano.
Il nocciolo del problema sta tutto lì Silvio ha fatto carte false per rimanere al potere e passarla liscia ma sappiamo tutti che è colpevole. Merita di finire la legislatura ? Merita di rappresentare l'Italia e gli Italiani ?
Io penso di no.

Tu no, ma milioni di italiani ed italiane si sentono rappresentati evidentemente. Sospendo il giudizio su quale debba essere la loro indole o mentalità per sentirsi rappresentanti se non addirittura vedere come idolo e mito, uno come Berlusconi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:22   #51
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Il premier chiama alle armi i media di casa

http://www.repubblica.it/2009/08/sez...etroscena.html

Siamo alle fasi finali (si spera).
tempo fa avevo in sign la frase che silvio non arrivava all'anno nuovo...nn era a caso...mi capita spesso di avere sempre ragione su tutto.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:30   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Purtroppo mi tocca quotare, stiamo a farci tante banane ma la legislatura la terminerà. Ormai nessuno si schifa o scandalizza più di nulla, tutto gli è concesso e passa indenne in mezzo a qualunque palude. Poi ha gioco abbastanza facile: riesce a scriversi leggi e cambiare regole a suo uso e consumo che tanto il parlamento gli vota tutto, basta apporre la fiducia. Di un parlamento di miseri notabili del genere, completamente senza ruolo, ho memoria solo da che in politica c'è Berlusconi. A questo aggiungiamo un massiccio controllo mediatico, checchè lui naturalmente sostenga il contario.
Lo svuotamento del parlamento detto in maniera sommaria l'han voluto gli italiani (convinti dagli eventi e dalle campagne "politiche" ), non potendone più del parlamentarismo modello prima repubblica dove dominavano i "partiti". L'esecutivo (sia da parte "prodiana" che "berlusconiana") ha solo portato avanti la prassi quasi-normale della decretazione di urgenza e dei maxiemendamenti di 1000 articoli come forma di produzione delle leggi "normale", di "default".
Forzatura?
Si, ma oramai è così che funziona la prassi "costituzionale" "materiale" degli esecutivi italiani.
E la cosa non cambierà stando così le cose con Berlusconi o senza Berlusconi (che ha dato il là al cambiamento del sistema).
Old 10-08-2009, 12:36   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
tempo fa avevo in sign la frase che silvio non arrivava all'anno nuovo...nn era a caso...mi capita spesso di avere sempre ragione su tutto.
Su questo hai torto. I 5 anni se li fa tutti.
Il problema di Berlusconi è che è Berlusconi e non tollera di fatto alcuna opposizione, neanche quella (più che lieve e moderata) dei giornalisti del Tg3.
Il problema è che Berlusconi non si accontenta di vincere (alla Giulio Cesare risparmiando gli oppositori e mostrandosi clemente), no..lui vuole stravincere, far fuori tutti coloro che gli si oppongono.
E non ne avrebbe bisogno, visto che non corre alcun pericolo di un Bruto che lo pugnali (per far fuori il tiranno) ..l'unico pericolo che corre è la vecchiaia e la consunzione fisica, ma quella è inevitabile..quella non la può vincere,può al massimo esorcizzarla (con la D'Addario).
Old 10-08-2009, 12:56   #54
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Su questo hai torto. I 5 anni se li fa tutti.
Il problema di Berlusconi è che è Berlusconi e non tollera di fatto alcuna opposizione, neanche quella (più che lieve e moderata) dei giornalisti del Tg3.
Il problema è che Berlusconi non si accontenta di vincere (alla Giulio Cesare risparmiando gli oppositori e mostrandosi clemente), no..lui vuole stravincere, far fuori tutti coloro che gli si oppongono.
E non ne avrebbe bisogno, visto che non corre alcun pericolo di un Bruto che lo pugnali (per far fuori il tiranno) ..l'unico pericolo che corre è la vecchiaia e la consunzione fisica, ma quella è inevitabile..quella non la può vincere,può al massimo esorcizzarla (con la D'Addario).
eddai non portare sfiga...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:01   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
eddai non portare sfiga...
La sfiga non c'entra niente..Ducunt volentem fata, nolentem trahunt

E poi con sta storia che Berlusconi è in procinto di cadere *, avete rotto, cambiate musica.
Non ci crede nessuno. (edit: manco Berlusconi).

* fatto salvo eventi "naturali" dovuti alla "fortuna"

Ultima modifica di zerothehero : 10-08-2009 alle 13:03.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:43   #56
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
La sfiga non c'entra niente..Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
stikatzi... questa mi mancava.
non la condivido ma me la segno...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:31   #57
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Quoto e concordo.
Ma se mettiamo caso finiscono i soldi della cassa integrazione che accade? Ovviamente c'è un limite, no?
Old 11-08-2009, 01:21   #58
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
L'italia non puo evitare di essere se stessa.

Tutti fanno carte false per rimanere al potere e chi è all'opposizione fa carte false per arrivarci. Questo è un giochetto vecchio come il mondo e non hai detto nulla di nuovo.

P.S. L'attuale, quanto inesistente, opposizione tuona contro il Berlusca pnon per nostro interesse di cittadini ma per il loro. Vorrebbero essere loro al posto di Berlusconi e riempire le teste con le loro idee tramite televisione, posta questa premessa, ci provarono già negli anni 70/80 in spregio alla sentenza della C.C. del, se ben ricordo, 1972 e non riuscirono per la loro inettitudine, per quale ragione dovrei fidarmi degli eredi di una canea di inetti, i quali ci hanno regalato il Berlusconi come lo conosciamo ?. Se fossero stati più politici al servizio del paese e non intenti all'interesse loro e dei loro partiti di Berlusconi nemmeno parleremmo, sarebbe solo uno dei tanti imprenditori che opera nel ramo radiotelevisivo e nulla più.

Io la vedo un pò diversamente, da una parte c'è un partito che per fare gli interessi del nord è alleato con il partito che più degli altri ha bisogno di fare gli interessi del sud per continuare a comandare. Un paradosso. Sai le risate che si fanno tra di loro.

Dall'altra parte c'è un opposizione che non manca mai di aiutare il celeberrimo nemico nel momento del bisogno, almeno finchè questo contraccambia in qualche modo. Il giorno che finirà tutto questo troveranno qualcunaltro con cui scambiare favori. Hanno capito alla perfezione come funziona la democrazia.....Di pietro pure, mai una volta che parlasse di un argomento in cui non dà la colpa a berlusconi, inoltre và in guerra col motto "l'amico del mio nemico è mio amico". Altro paradosso.

Stendiamo un velo pietoso sull'udc.

Come la mettiamo? Se siamo arrivati a questa situazione la colpa è di TUTTI proteus, non solo di quei finti mammalucchi comunisti, lo sai benissimo, eppure non dimentichi mai di citarli prima di ogni altro.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 03:15   #59
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
...mi capita spesso di avere sempre ragione su tutto.
Infatti siete in due: tu ed il Papa
Old 11-08-2009, 08:18   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Dalle mie parti si dice che i pazzi hanno sempre ragione su tutto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian