|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq
Quote:
comunque io non ci trovo nulla di strano o incivile... lo sarebbe se accadesse in centro Roma ma li' c'è la guerra mica pizza e fichi
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Re: Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq
Quote:
siccome il terrorismo prima non ci avrebbe toccato, quindi è un problema che non ci dovrebbe riguardare perchè noi siamo l'italietta e italietta dobbiamo restare i problemi del mondo mica ci riguardano meno che mai il terrorismo islamico l'Italia non sta sul pianeta Terra, ma su un mondo suo destinato a rimanere intangibile quanto al terrorismo islamico mi preme smentirti, ha toccato anche noi, infatti nell'attentato delle torri gemelle sono morti anche qualche italiano e diversi italoamericani l'Italia è stata una delle circa 70 nazionalità colpite in quell'attentato che passerà alla storia non come semplice attentato terroristico, ma come crimine contro l'umanità sperando che non si ripetà più e soprattutto non in quelle proporzioni |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq
Quote:
purtroppo dopo 25 anni di regime tribale come poteva esserlo quello di saddam non bisogna stupirsi neanche di quelle immagini l'occidente non sta solo cercando di portare un simulacro di regime democratico in quella regione, ma anche di portare una qualche forma di civilizzazione per le risposte che ti stanno dando, non stupirti, in questo forum c'è che ha coltivato e coltiva ancora il mito del "buon selvaggio" cmq goditi la Spagna, che in Italia l'atmosfera come al solito è asfittica |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
evidentemente ti è estraneo quel sentimento che i greci 2500 anni fa chiamavano "pietas" |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il concetto in fin dei conti è questo. Vedrai che tra dieci anni ci faranno anche una bella trasmissione di Report sopra dove faranno vedere che i nazisti in fondo erano solo meno ipocriti degli americani.... quella coi russi e cinesi l'hanno già fatta |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
io NON LO ACCETTO un simile comportamento...neanche dopo 1000000 di anni di regime......anche perchè TOERICAMENTE le truppe usa, italiane, spagnole ecc.ecc....sono li proprio per liberarli dal regime....e gli iracheni non mi sembrano molto convinti visto che ci sono testimonianze che gli amici che calpestavano i corpi dei Soldati Spagnoli inneggiavano a quel simpaticone di Saddam...e purtroppo fra di loro c'earno anche dei bambini...
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
non sono un grande amante dell'America,della guerra e delle stragi neppure se mi pagano,però ... che vadino a pu@@ane.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 01-12-2003 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
no, direi di no... fabius... non mischiare le carte, stiamo parlando di gente che dagli americani e chi per loro vede arrivare le bombe e i proiettili, volenti o nolenti, come fai a pretendere che non li odino? |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
1) perchè finora non si è fatto nulla (di significativo) per guidare la transizione dal regime verso la "democratizzazione" 2) perchè forse mi viene "il dubbio" che i mezzi di informazione di massa, qui da noi, siano un po' troppo di parte al punto da non permettere una fotografia reale di tutta "la situazione" (magari soffermndosi per il 99% nelle notizie di tipo "marginale" - morti qua, morti la... la resistenza si organizza ora qua, ora là ... perchè? è sempre l'interrogativo che lasciano in sospeso-) 3) perchè non credo che gli "iraqueni" non abbiano capito un cazzo, cioè diremo "noi": "ma proprio non ci arrivano? E che ci vuole, noi sappiamo tutto, stiamo li PRINCIPALMENTE per aiutarli, ecc." bah non credo che sia questo sennò sarebbero proprio più imbecilli di "noi"
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
[uote] 2) perchè forse mi viene "il dubbio" che i mezzi di informazione di massa, qui da noi, siano un po' troppo di parte al punto da non permettere una fotografia reale di tutta "la situazione" (magari soffermndosi per il 99% nelle notizie di tipo "marginale" - morti qua, morti la... la resistenza si organizza ora qua, ora là ... perchè? è sempre l'interrogativo che lasciano in sospeso-) [/quote] sì è il sospetto che ho anch'io.... ci fanno sempre vedere per bene i quattro gatti che puntualmente spuntano davanti alla telecamera per infierire sui cadaveri o inneggiare a Saddam... insomma reggono molto bene il gioco. iraq tv insegna del resto. Quote:
Ma noi che le idee chiare le abbiamo dovremmo sapere quale delle due parti fa davvero gli interessi del paese... e invece non mi sembra che ci siano idee chiare su questo punto. Vedi quei cretini che raccolgono fondi per la "resistenza irakena"... |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
ormai l'iraq è terra di conquista, c'è poco da "resistere". Ad oggi la scelta è tra la truppa usa/alleati e quella del terrorismo, visto che le idee furono abbastanza chiare da tenere fuori la legalità internazionale per quanto possibile... resistenza: ho i brividi a vedere associata questa parola agli attacchi terroristici in iraq: , mi pare che secondo la convenzione di Ginevra la "resistenza" sia tutta un altra cosa.... "i membri delle altre milizie e degli altri corpi di volontari, compresi quelli dei movimenti di resistenza organizzati, appartenenti ad una Parte belligerante e che operano fuori o all’interno del loro proprio territorio, anche se questo territorio è occupato, semprechè queste milizie o questi corpi di volontari, compresi detti movimenti di resistenza organizzati, adempiano le seguenti condizioni: a. abbiano alla loro testa una persona responsabile dei propri subordinati; b. rechino un segno distintivo fisso e riconoscibile a distanza; c. portino apertamente le armi; d. si uniformino, nelle loro operazioni, alle leggi e agli usi della guerra;"
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 01-12-2003 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Sicuramente molti di quanti scrivono qui non avrebbero esitato un attimo ad andare con la parte sbagliata...... Ahhh, giusto per capirci, mi dici chi, durante la seconda guerra mondiale, ha dichiarato guerra per primo? Forse non ricordo bene ma non mi sembra che gli usa abbiano deciso nel 1930 o nel 1935, dopo diversi anni di dittatura fascista, con un dittatore gasatore come il nostro cattivone saddam, di intervenire nella nostra bella Italia per portarci la Democrazia? Mi sbaglio? NOOOOO che non mi sbaglio, allora che paragoni usate? Quote:
Queste sono sempre le migliori, amo queste frasi. Hai ragione, aspettiamo un paio di mesi e leggeremo un pò di verità, tipo ranocchio, mortadella e cicogna, su uno dei tanti giornali padronali, chiaramente poi toccherà sorbirci anche un incessante martellamento televisivo.... ¡Abrid los ojos!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
||
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per inciso... a Pearl Harbour attaccarono i giap e non gli italiani... ergo perchè invadere la sicilia? Quote:
se non sai a cosa mi riferisco faresti bene ad informarti prima di commentare. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.