Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 23:07   #61
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
boh sicuramente non metterei dei fiori sulle loro tombe
Nessuno lo chiede. Ma da questa risposta mi sorge un dubbio: l'hai letto il post iniziale di gpc? Non si lamenta mica della mancanza di fiori sulle tombe!
Old 01-12-2003, 01:15   #62
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Queste immagini mostrano ragazzi che danno calci ai cadaveri di queste persone, uno che gli pesta la testa, nell'indifferenza delle macchine che passano a fianco lungo la strada, tra cui anche una ambulanza.
Che civilta' e' mai questa?
...
le immagini sono state trasmesse anche qui ...
comunque io non ci trovo nulla di strano o incivile... lo sarebbe se accadesse in centro Roma ma li' c'è la guerra mica pizza e fichi
Old 01-12-2003, 01:19   #63
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Re: Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non mi sembra che qui nessuno abbia mancato di rispetto nei confronti dei morti italiani.
a me fa altrettanto schifo chi li sfrutta per montare una sottospecie di sentimento patriottico e giustificare una guerra che ci ha solo fatto diventare bersaglio del terrorismo islamico (quando mai ci hanno cag**i i terroristi islamici a noi?). Ancora piu' disgustoso trovo sfruttare queste tragedie provocate dalla propria incompetenza politica per nascondere i propri madornali errori. Questione di punti di vista.. una cosa è il rispetto per i morti, un'altra cosa sono le cause (e soprattutto i responsabili) per cui sono morti, da cui ognuno tira fuori le sue personali conclusioni.
il solito ma che c'importa a noi, lievemente sinistroide
siccome il terrorismo prima non ci avrebbe toccato, quindi è un problema che non ci dovrebbe riguardare
perchè noi siamo l'italietta e italietta dobbiamo restare
i problemi del mondo mica ci riguardano
meno che mai il terrorismo islamico
l'Italia non sta sul pianeta Terra, ma su un mondo suo destinato a rimanere intangibile

quanto al terrorismo islamico mi preme smentirti, ha toccato anche noi, infatti nell'attentato delle torri gemelle sono morti anche qualche italiano e diversi italoamericani
l'Italia è stata una delle circa 70 nazionalità colpite in quell'attentato che passerà alla storia non come semplice attentato terroristico, ma come crimine contro l'umanità
sperando che non si ripetà più e soprattutto non in quelle proporzioni
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 01:29   #64
fabio69
Bannato

Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Scusate se apro questo thread in ritardo, ma non mi posso collegare sempre ad internet.
Ieri c'e' stato un attentato in Iraq dove hanno perso la vita sette agenti dei servizi segreti spagnoli.
Le immagini, che credo non siano state trasmesse in Italia, sono agghiaccianti: non per i morti, ma per i vivi.
Queste immagini mostrano ragazzi che danno calci ai cadaveri di queste persone, uno che gli pesta la testa, nell'indifferenza delle macchine che passano a fianco lungo la strada, tra cui anche una ambulanza.
Che civilta' e' mai questa? Che rispetto si puo' avere nei confronti di gente che si comporta peggio degli animali? Se questi sono i giovani, che cosa si puo' ottenere in un posto come quello?
Una nota a margine.
Mi ha colpito moltissimo la reazione delle forze politiche spagnole a questo attentato: nonostante la diversita' di opinione tra governo e opposizione riguardo all'intervento in Iraq, nelle dichiarazioni di tutti si e' sentito solamente rispetto per le vittime, vicinanza a chi ne ha sofferto e sentimento di unita' come spagnoli, e da parte di nessuno alcun tentativo (squallido) di strumentalizzare la cosa con un "visto che era meglio starsene a casa". Ognuno poi faccia i paragoni che vuole per conto suo, che qui non si possono fare...
Ciao Giampaolo
purtroppo dopo 25 anni di regime tribale come poteva esserlo quello di saddam non bisogna stupirsi neanche di quelle immagini
l'occidente non sta solo cercando di portare un simulacro di regime democratico in quella regione, ma anche di portare una qualche forma di civilizzazione
per le risposte che ti stanno dando, non stupirti, in questo forum c'è che ha coltivato e coltiva ancora il mito del "buon selvaggio"

cmq goditi la Spagna, che in Italia l'atmosfera come al solito è asfittica
Old 01-12-2003, 01:34   #65
fabio69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
capisco che faccia male vedere quelle immagini, ma non credo che se fossi al loro posto mi comporterei diversamente
probabilmente si, ti comporteresti allo stesso modo
evidentemente ti è estraneo quel sentimento che i greci 2500 anni fa chiamavano "pietas"
Old 01-12-2003, 02:17   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
probabilmente si, ti comporteresti allo stesso modo
evidentemente ti è estraneo quel sentimento che i greci 2500 anni fa chiamavano "pietas"
beh dai non scandalizziamoci. Anche da noi 50 anni fa c'era chi combatteva dalla parte sbagliata assieme ai nazisti contro gli alleati che stavano liberando il paese. Forse Inessuno intende dire che in una scelta di campo avrebbe preferito stare tra i fascisti invece che coi partigiani. Del resto gli americani bombardavano e pesantemente pure. Solo a Bologna ci furono mille morti durante un bombardamento, e ancora oggi dopo mezzo secolo si trova una bomba da 300 kg praticamente ogni mese... Forse intendeva dire questo... non credo abbia intenzione di giustificare chi infierisce sui cadaveri...
Il concetto in fin dei conti è questo. Vedrai che tra dieci anni ci faranno anche una bella trasmissione di Report sopra dove faranno vedere che i nazisti in fondo erano solo meno ipocriti degli americani.... quella coi russi e cinesi l'hanno già fatta
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:00   #67
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

io NON LO ACCETTO un simile comportamento...neanche dopo 1000000 di anni di regime......anche perchè TOERICAMENTE le truppe usa, italiane, spagnole ecc.ecc....sono li proprio per liberarli dal regime....e gli iracheni non mi sembrano molto convinti visto che ci sono testimonianze che gli amici che calpestavano i corpi dei Soldati Spagnoli inneggiavano a quel simpaticone di Saddam...e purtroppo fra di loro c'earno anche dei bambini...
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 12:37   #68
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Il concetto in fin dei conti è questo. Vedrai che tra dieci anni ci faranno anche una bella trasmissione di Report sopra dove faranno vedere che i nazisti in fondo erano solo meno ipocriti degli americani.... quella coi russi e cinesi l'hanno già fatta
Non c'è nulla di cui sorprendersi, e poi dovrei pagare il canone
non sono un grande amante dell'America,della guerra e delle stragi neppure se mi pagano,però ... che vadino a pu@@ane.

Ultima modifica di Ewigen : 01-12-2003 alle 12:43.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 13:31   #69
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
beh dai non scandalizziamoci. Anche da noi 50 anni fa c'era chi combatteva dalla parte sbagliata assieme ai nazisti contro gli alleati che stavano liberando il paese. Forse Inessuno intende dire che in una scelta di campo avrebbe preferito stare tra i fascisti invece che coi partigiani. Del resto gli americani bombardavano e pesantemente pure. Solo a Bologna ci furono mille morti durante un bombardamento, e ancora oggi dopo mezzo secolo si trova una bomba da 300 kg praticamente ogni mese... Forse intendeva dire questo... non credo abbia intenzione di giustificare chi infierisce sui cadaveri...

no, direi di no...

fabius... non mischiare le carte, stiamo parlando di gente che dagli americani e chi per loro vede arrivare le bombe e i proiettili, volenti o nolenti, come fai a pretendere che non li odino?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 14:10   #70
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da fermau
.anche perchè TOERICAMENTE le truppe usa, italiane, spagnole ecc.ecc....sono li proprio per liberarli dal regime....e gli iracheni non mi sembrano molto convinti ..
hai detto bene, TOERICAMENTE:

1) perchè finora non si è fatto nulla (di significativo) per guidare la transizione dal regime verso la "democratizzazione"

2) perchè forse mi viene "il dubbio" che i mezzi di informazione di massa, qui da noi, siano un po' troppo di parte al punto da non permettere una fotografia reale di tutta "la situazione" (magari soffermndosi per il 99% nelle notizie di tipo "marginale" - morti qua, morti la... la resistenza si organizza ora qua, ora là ... perchè? è sempre l'interrogativo che lasciano in sospeso-)

3) perchè non credo che gli "iraqueni" non abbiano capito un cazzo, cioè diremo "noi":
"ma proprio non ci arrivano? E che ci vuole, noi sappiamo tutto, stiamo li PRINCIPALMENTE per aiutarli, ecc."
bah non credo che sia questo sennò sarebbero proprio più imbecilli di "noi"
Old 01-12-2003, 14:45   #71
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
hai detto bene, TOERICAMENTE:

1) perchè finora non si è fatto nulla (di significativo) per guidare la transizione dal regime verso la "democratizzazione"
beh il consiglio irakeno è l'organo più democratico e rappresentativo che abbiano mai avuto nella loro storia, sono stati riaperti ospedali scuole rimesse in piedi stazioni di polizia...
[uote]
2) perchè forse mi viene "il dubbio" che i mezzi di informazione di massa, qui da noi, siano un po' troppo di parte al punto da non permettere una fotografia reale di tutta "la situazione" (magari soffermndosi per il 99% nelle notizie di tipo "marginale" - morti qua, morti la... la resistenza si organizza ora qua, ora là ... perchè? è sempre l'interrogativo che lasciano in sospeso-)
[/quote]
sì è il sospetto che ho anch'io.... ci fanno sempre vedere per bene i quattro gatti che puntualmente spuntano davanti alla telecamera per infierire sui cadaveri o inneggiare a Saddam... insomma reggono molto bene il gioco. iraq tv insegna del resto.
Quote:
3) perchè non credo che gli "iraqueni" non abbiano capito un cazzo, cioè diremo "noi":
"ma proprio non ci arrivano? E che ci vuole, noi sappiamo tutto, stiamo li PRINCIPALMENTE per aiutarli, ecc."
bah non credo che sia questo sennò sarebbero proprio più imbecilli di "noi"
Oh beh gli irakeni hanno molto poco da capire. Vengono da 30 anni di regime sanguinario dieci anni di embargo e 6 mesi di guerra, e non hanno certo molte fonti di informazione. Gli attentati quindi colgono molto bene nel segno e a questo si aggiungono i sobillatori ben guidati che sanno dove andare a parare, il partito baath è tutt'altro che disperso
Ma noi che le idee chiare le abbiamo dovremmo sapere quale delle due parti fa davvero gli interessi del paese... e invece non mi sembra che ci siano idee chiare su questo punto. Vedi quei cretini che raccolgono fondi per la "resistenza irakena"...
Old 01-12-2003, 15:06   #72
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
...Vedi quei cretini che raccolgono fondi per la "resistenza irakena"...
allucinante.
ormai l'iraq è terra di conquista, c'è poco da "resistere".
Ad oggi la scelta è tra la truppa usa/alleati e quella del terrorismo, visto che le idee furono abbastanza chiare da tenere fuori la legalità internazionale per quanto possibile...

resistenza: ho i brividi a vedere associata questa parola agli attacchi terroristici in iraq: , mi pare che secondo la convenzione di Ginevra la "resistenza" sia tutta un altra cosa....

"i membri delle altre milizie e degli altri corpi di volontari, compresi quelli dei movimenti di resistenza organizzati, appartenenti ad una Parte belligerante e che operano fuori o all’interno del loro proprio territorio, anche se questo territorio è occupato, semprechè queste milizie o questi corpi di volontari, compresi detti movimenti di resistenza organizzati, adempiano le seguenti condizioni:
a. abbiano alla loro testa una persona responsabile dei propri subordinati;
b. rechino un segno distintivo fisso e riconoscibile a distanza;
c. portino apertamente le armi;
d. si uniformino, nelle loro operazioni, alle leggi e agli usi della guerra;
"

Ultima modifica di ni.jo : 01-12-2003 alle 15:12.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 15:35   #73
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
Forse Inessuno avrebbe scelto come dici tu, FORSE.
Sicuramente molti di quanti scrivono qui non avrebbero esitato un attimo ad andare con la parte sbagliata......

Ahhh, giusto per capirci, mi dici chi, durante la seconda guerra mondiale, ha dichiarato guerra per primo?
Forse non ricordo bene ma non mi sembra che gli usa abbiano deciso nel 1930 o nel 1935, dopo diversi anni di dittatura fascista, con un dittatore gasatore come il nostro cattivone saddam, di intervenire nella nostra bella Italia per portarci la Democrazia?
Mi sbaglio?
NOOOOO che non mi sbaglio, allora che paragoni usate?

Quote:

Queste sono sempre le migliori, amo queste frasi.
Hai ragione, aspettiamo un paio di mesi e leggeremo un pò di verità, tipo ranocchio, mortadella e cicogna, su uno dei tanti giornali padronali, chiaramente poi toccherà sorbirci anche un incessante martellamento televisivo....

¡Abrid los ojos!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 15:44   #74
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Forse Inessuno avrebbe scelto come dici tu, FORSE.
Sicuramente molti di quanti scrivono qui non avrebbero esitato un attimo ad andare con la parte sbagliata......

Ahhh, giusto per capirci, mi dici chi, durante la seconda guerra mondiale, ha dichiarato guerra per primo?
Forse non ricordo bene ma non mi sembra che gli usa abbiano deciso nel 1930 o nel 1935, dopo diversi anni di dittatura fascista, con un dittatore gasatore come il nostro cattivone saddam, di intervenire nella nostra bella Italia per portarci la Democrazia?
Mi sbaglio?
NOOOOO che non mi sbaglio, allora che paragoni usate?
Guerra per primi l'hanno dichiarata gli altri... prima ancora dell'11 settembre. Saddam ha scelto da che parte stare, punto primo e punto secondo aveva messo in piedi una dittatura molto peggiore di quella fascista... non solo il totalitarismo, ma anche il razzismo, nonché una buona dose di sadismo con epurazioni e purghe della miglior tradizione staliniana per giunta. Ma certo che ce frega finchè non colpisce noi italiani no?
Per inciso... a Pearl Harbour attaccarono i giap e non gli italiani... ergo perchè invadere la sicilia?

Quote:
Queste sono sempre le migliori, amo queste frasi.
Hai ragione, aspettiamo un paio di mesi e leggeremo un pò di verità, tipo ranocchio, mortadella e cicogna, su uno dei tanti giornali padronali, chiaramente poi toccherà sorbirci anche un incessante martellamento televisivo....
cosa centri sto discorso, per giunta sgangherato lo sai solo tu...
se non sai a cosa mi riferisco faresti bene ad informarti prima di commentare.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian