|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
D'altra parte, visto l'incipt, non mi aspettavo contributi particolarmente seri alla discussione. Ma è quello che accade spesso nel Forum. Buona notte anche a te.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma invece di dare tutti quei miliardi alla Libia non era meglio sfruttare uno di questi mille soprusi e attaccarla?
Com' è messa ad esercito? Poi non capisco perchè si tiene ancora in piedi Gheddafi... C' è qualche convenienza? Ultima modifica di factanonverba : 10-08-2009 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo per me è assolutamente più importante che qualche screzia sulla pesca o altro. Per me un paese civile dovrebbe pagare lo scotto delle proprie azioni, specie se si tratta di azioni di una efferatezza criminale assoluta come quelle di cui sopra. Gheddafi sta solo rompendo le palle con scaramucce e altro per ottenere sempre di più. Su questo siamo d'accordo. Ma gli è purtroppo permesso anche perchè prima degli anni 2000 non abbiamo mai voluto nemmeno parlare di una (sacrosanta) compensazione. Non l'abbiamo fatto nemmeno per i nostri esuli! Tutto qua.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
a leggere alcuni commenti stiamo crescendo una generazione di idioti in questo paese ....penso che la pace in Europa e durata troppo e ormai è l'ora che le new generation imparino, sulla propria pelle, l'orrore della guerra
....per dei pescherecci poi ..ma andate aaaaa.....
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io avrei compensato la Turchia, visto che la guerra l'abbiamo mossa contro l'impero ottomano. Gheddafi inoltre non si è minimamente sognato di compensare gli espropri degli italiani espulsi e ora si diverte a fare il bullo inventandosi il limite della acque territoriali a 72 miglia marine, quando il limite (ad es. della conv. di Montegobay se non ricordo male) è di 12miglia marine (poi c'è il limite di 24 miglia e delle 200 miglia marine per la zona economica esclusiva). Si faccia un accordo..il Libico parte subito a minacciare...
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Se ci sono degli accordi internazionali vanno rispettati,non che serva schierare la marina,il libico lo si metterebbe in ginocchio se l'europa anzichè discutere sulla taglia standard dei meloni avesse politiche estere comuni ed efficaci. Poi ti ricordo il valore che da certa gente alla tolleranza,o al pacifismo visti entrambi come debolezza,certi concetti bisogna avere una certa civiltà per capirli e apprezzarli.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa ma pur con tutto l'odio per Gheddafi, aspettarsi che risarcisca gli italiani quando il nostro paese non ha nemmeno accettato di chiedere scusa nel '70 (perchè all'epoca solo questo aveva chiesto l'allora appena "eletto" leader della rivoluzione) dando quindi la scusa per l'espulsione di 20,000 coloni... mi sembra alquanto inutile. Per quanto riguarda la questione dei limiti delle acque territoriali e del diritto di pesca beh... se per Frattini è tutto ok...
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
intanto lo sputtanamento continua
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invito cortesemente a rileggere tutte i post prima di rispondere a vanvera. Io ho solo proposto una riflessione storica a seguito di attacchi del tipo "potremmo far molto male alla Libia" (nota a margine: alla Libia, non a Gheddafi), e non ho mai messo in relazione questo con lo specifico problema della pesca. Certo, sarebbe curioso a questo punto capire qual'è il senso per te della responsabilità civile degli stati relativamente alle loro azioni ed in particolari ai crimini dei quali si macchino. Perchè secondo questo ragionamento allora l'Italia dovrebbe restituire le compensazioni di guerra alla Germania, per fare un esempio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.