|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Fortuna che continuerà a servirti anche dopo l'istituzione delle ronde.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la migliore ronda è il pensionato che guarda chi passa in strada. o il vicino che ti guarda la casa mentre sei in vacanza, toglie la posta dalla buca, bagna i fiori ecc ecc. io per esempio mi sono comprato l'anno scorso un visore notturno e quando sento rumori guardo se in giardino c'è qualcuno e quando vado in vacanza glielo impresto al vicino di casa, così mi guarda la casa . |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' andato tutto ok, solo i primi giorni sono state individuate persone estranee che girovagavano per gli spazi condominiali e che scappavano quando i ragazzi si avvicinavano. Poi deve essersi diffuso il passaparola e non sono state segnalate altre presenze. Quindi il bilancio é stato positivo: non ci sono stati incidenti e finora non é stato segnalato nessun furto in appartamento. Personalmente ho partecipato a due turni (per un totale di 6 ore) nell'arco del mese, per cui un sacrificio non impegnativo. Non cambia comunque la mia opinione "ronde ufficiali", alle quali non parteciperò e che aspetterò a giudicare per qualche mese.
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora le ronde rosse saranno quelle dei nativi americani
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Prime ronde in azione: http://www.youtube.com/watch?v=OXz4kTNUOrk
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Tutti i sindacati di polizia lamentano i tagli alle risorse e la mancanza di personale, ma...
venticinque agenti delle forze dell'ordine scortano nove rondisti della lega: Servizio di Presa Diretta: http://www.youtube.com/watch?v=V3_VyZ-vC9M&hl=it |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non si tratta delle "ronde" ufficiali (che credo non siano ancora partite), ma di ronde politicizzate non sottoposte alle regole citate nel primo post e sulle quali non é possibile intervenire.
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
http://www.lastampa.it/redazione/cms...8541girata.asp
Quote:
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie