Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 19:33   #1121
BlackMambo
Member

Iscritto dal: Feb 2009
grazie lo stesso apocaly, aspettero fiducioso qualche anima pia che mi illumini, il fatto è che non capisco se in certi punti il gioco è volutamente vago e poco intuitivo o è qualche bug qua e la...cmq lo schianto d'elicottero non è voluto...mi pare di ricordare che ho usufruito del supporto aereo per tutta la missione (se ho capito bene di quale stai parlando)...
BlackMambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 20:11   #1122
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da raycharles Guarda i messaggi

Sorry intendevo la missione.
Si infatti ha funzionato, grazie.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:11   #1123
stuff_9000
Member

L'Avatar di stuff_9000

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da assault90 Guarda i messaggi
sei troppo polemico non è per niente vero che crasha in continuazione e che l'ia dei compagni è nulla...anzi mi hanno salvato in piu di un occasione e addirittura uccidono nemici che magari io ad una prima occhiata non riesco a vedere
ma per favore!!! forse gli omini del tuo gioco sono più intelligenti dei miei, perchè i miei tre compari, sopratutto il dottore che non capisce una sega e sta 1 minuto prima di montare nell'APC, e quando quidano un mezzo!? la strada per loro non esiste! vanno nel bosco a fare legna! ogni albero per loro è un albero di troppo.
il mio alterego rispetto al tuo deve salvargli il culo spesso e volentieri, infatti quando ci sono nemici li mando a funghi così almeno non fanno danni!
Anche i nemici poi!... se sono su una postazione statica e ti vedono andargli alle spalle mica si staccano e ti sparano, secondo me sperano che tu gli passi davanti per ammazzarti.
Per me la migliore IA?: crysis e cod 4
1#*BOYLERstation*Enermax Uber chakra b.t.\ Enermax Galaxy 1KW Dxx\ Intel q9300@3,35ghz+zerotherm Nirvana 120\ Evga 780i SLI\ 2x2gb Corsair Dominator "Airflow" @1110mhz\ WD Velociraptor 300gb\ 2x300gb Seagate Barracuda raid 0\ 2x TWINTECH 9800gx2 QUAD SLI@740-1842-2235\ lcd Samsung 226bw type S_
stuff_9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:19   #1124
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stuff_9000 Guarda i messaggi
Bhé in Crysis e Cod4 non hai compagni di squadra che interagiscono con te come in Arma 2, quindi il livello di IA richiesta é molto inferiore. Il paragone non regge, e cmq non mi sembra che in Crysis i coreani abbiano tutta questa intelligenza.
Old 09-08-2009, 23:50   #1125
BlackMambo
Member

Quote:
ma ti rendi conto che in cod4 i nemici eseguono azioni scriptate mentre in arma 2 sono tutte gestite dalla cpu in base alle tue azioni??? come si può lontanamente mettere a paragone 2 cose completamente diverse, diametralmente opposte addirittura...da quando è stato aperto questo thread in più di un'accosione mi è capitato di leggere paragoni con cod4...è ora di finirla...quando volete fare un paragone abbiate il buon senso di farlo tra 2 cose simili...cod è un fps arcade dove non c'è libertà di movimento e la mappa è limitata alla strada da percorrere, arma 2 è un free roaming tattico o meglio una similuzione della vita reale in un contesto bellico e ha una mappa di 250 km quadrati è già su questo c'è un abisso di differenza per quanto riguarda la programmazione e la sua difficoltà nel realizzarla in più in arma nemici, ia, vegetazione, animali, persone e compagni di squadra sono generati in real time (le azioni intendo) mentre in cod4 la mappa quella è e quella rimane ogni volta, stessa vegetazione, stessi nemici e stessi luoghi d'attacco...sono 2 giochi completamente diversi e non credo che gli "omini" di un giocatore sono più intelligenti degli omini tuoi, cambia la loro gestione che dipende da noi, quindi ti conviene fare meglio l'addestramento e cominciare con qualche missione singola prima di affrontare la campagna...arma2 è un gioco dai comandi molto macchinosi (come i suoi predecessori d'altra parte) e richiede molta pratica per essere sfruttato al massimo...e infine se proprio non riesci a gestire il tutto puoi customizzare a tuo piacimento la difficoltà del menù opzioni...
Old 10-08-2009, 00:33   #1126
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
dai che scherza non ci credo
Old 10-08-2009, 00:33   #1127
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Non voglio fare polemica ne scatenare flame, però alcuni commenti (non solo qui dentro, ma anche su vari altri forum e newsgroup) mi portano a pensare che molte persone abbiano totalmente frainteso questo titolo, pensando magari che fosse l'ennesimo fps brainless totalmente arcade, magari mascherato da titolo tattico (come ad es CoD4 che dietro a una facciata moderna nasconde un gameplay in tutto e per tutto conservativo e per nulla innovativo ).
Io il capitolo ArmA purtroppo l'ho saltato a piè pari però ho ben freschi nella mente i bellissimi ricordi di Operation Flashpoint e relativi data disk, e francamente trovo difficile pensare che qualcuno che si aspetta l'ennesimo clone di CoD possa rimanere soddisfatto con ArmA2
Old 10-08-2009, 01:17   #1128
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Ho giocato per anni a ofp\Arma ed ora Arma2 e anche se giochiamo la stessa missione piu e piu volte non sara' mai uguale.
Comprai ofp all'epoca proprio perche andavo cercando un gioco con le AI diverse dal solito gioco e dopo aver provato il demo lo comprai.
Ok aveva una grafica non molto bella ma potevi fare di tutto con l'editor i mod etcetc....è un gioco infinito e l'unico limite è la tua fantasia.
amore e odio per questo gioco

ciao notte
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 08:32   #1129
stuff_9000
Member

L'Avatar di stuff_9000

Quote:
Originariamente inviato da BlackMambo Guarda i messaggi
ma ti rendi conto che in cod4 i nemici eseguono azioni scriptate mentre in arma 2 sono tutte gestite dalla cpu in base alle tue azioni??? come si può lontanamente mettere a paragone 2 cose completamente diverse, diametralmente opposte addirittura...da quando è stato aperto questo thread in più di un'accosione mi è capitato di leggere paragoni con cod4...è ora di finirla...quando volete fare un paragone abbiate il buon senso di farlo tra 2 cose simili...cod è un fps arcade dove non c'è libertà di movimento e la mappa è limitata alla strada da percorrere, arma 2 è un free roaming tattico o meglio una similuzione della vita reale in un contesto bellico e ha una mappa di 250 km quadrati è già su questo c'è un abisso di differenza per quanto riguarda la programmazione e la sua difficoltà nel realizzarla in più in arma nemici, ia, vegetazione, animali, persone e compagni di squadra sono generati in real time (le azioni intendo) mentre in cod4 la mappa quella è e quella rimane ogni volta, stessa vegetazione, stessi nemici e stessi luoghi d'attacco...sono 2 giochi completamente diversi e non credo che gli "omini" di un giocatore sono più intelligenti degli omini tuoi, cambia la loro gestione che dipende da noi, quindi ti conviene fare meglio l'addestramento e cominciare con qualche missione singola prima di affrontare la campagna...arma2 è un gioco dai comandi molto macchinosi (come i suoi predecessori d'altra parte) e richiede molta pratica per essere sfruttato al massimo...e infine se proprio non riesci a gestire il tutto puoi customizzare a tuo piacimento la difficoltà del menù opzioni...
Per quanto riguarda gli "omini", era una battuta! mi dispiace che tu non l'abbia capita, in quanto alle cavolate che l'IA di arma 2 fa , sono cavolate e basta, se poi vuoi giustificarle con la scusa che il gioco è tanto vasto e che i poveri programmatori non potevano fare proprio tutto a regola, questi sono affari tuoi!
l'IA di crysis, nel suo piccolo, è migliore, almeno li vedi i nemici che tendono a nascondersi dietro ad un riparo, senza starsene li fermi sdraiati a farsi accerchiare per poi sparargli un colpo in testa, oppure un singolo nemico che ci viene incontro attaccando a testa bassa due o tre carri armati...
E guarda che l'addestramento lo fatto, non fare lo SPLENDIDO! qui non si tratta di bravura, ma di BUG.
1#*BOYLERstation*Enermax Uber chakra b.t.\ Enermax Galaxy 1KW Dxx\ Intel q9300@3,35ghz+zerotherm Nirvana 120\ Evga 780i SLI\ 2x2gb Corsair Dominator "Airflow" @1110mhz\ WD Velociraptor 300gb\ 2x300gb Seagate Barracuda raid 0\ 2x TWINTECH 9800gx2 QUAD SLI@740-1842-2235\ lcd Samsung 226bw type S_
Old 10-08-2009, 08:34   #1130
Bastoner
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda gli "omini", era una battuta! mi dispiace che tu non l'abbia capita, in quanto alle cavolate che l'IA di arma 2 fa , sono cavolate e basta, se poi vuoi giustificarle con la scusa che il gioco è tanto vasto e che i poveri programmatori non potevano fare proprio tutto a regola, questi sono affari tuoi!
l'IA di crysis, nel suo piccolo, è migliore, almeno li vedi i nemici che tendono a nascondersi dietro ad un riparo, senza starsene li fermi sdraiati a farsi accerchiare per poi sparargli un colpo in testa, oppure un singolo nemico che ci viene incontro attaccando a testa bassa due o tre carri armati...
E guarda che l'addestramento lo fatto, non fare lo SPLENDIDO! qui non si tratta di bravura, ma di BUG.
Sei proprio fuori strada. L'IA di Crysis é qualcosa di estremamente elementare, e non é assolutamente paragonabile alla complessità dell'IA di ARMAII. E cmq, anche se avessi ragione tu, anche se l'IA di ARMAII facesse cagare, questo é un gioco principalmente diretto all'online, quindi l'IA é secondaria.
Old 10-08-2009, 08:43   #1131
stuff_9000
Member

L'Avatar di stuff_9000

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Sei proprio fuori strada. L'IA di Crysis é qualcosa di estremamente elementare, e non é assolutamente paragonabile alla complessità dell'IA di ARMAII. E cmq, anche se avessi ragione tu, anche se l'IA di ARMAII facesse cagare, questo é un gioco principalmente diretto all'online, quindi l'IA é secondaria.
Quando giocherai la prossima volta facci caso ai nemici, non metto in dubbio che il gioco prediliga il multiplayer, ma questo, se non sbaglio è il forum di discuss. del singleplayer, credo , per finire la diatriba, che non si debba essere troppo "buonisti" su certi errori di un gioco solo perchè è tanto grande e puoi fare quel cavolo che ti pare, ammetto anche che poi un gioco del genere si debba vedere nella sua TOTALITA'.
Old 10-08-2009, 08:57   #1132
Bastoner
Bannato

Quote:
Quando giocherai la prossima volta facci caso ai nemici, non metto in dubbio che il gioco prediliga il multiplayer, ma questo, se non sbaglio è il forum di discuss. del singleplayer, credo , per finire la diatriba, che non si debba essere troppo "buonisti" su certi errori di un gioco solo perchè è tanto grande e puoi fare quel cavolo che ti pare, ammetto anche che poi un gioco del genere si debba vedere nella sua TOTALITA'.
Pensala come vuoi, fatto sta che l'IA di COD4 e Crysis fa schifo (imho).
Old 10-08-2009, 08:59   #1133
stuff_9000
Member

L'Avatar di stuff_9000

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Pensala come vuoi, fatto sta che l'IA di COD4 e Crysis fa schifo (imho).
ok, probabilmente hai ragione, fammi tu allora un esempio di una buona IA.
Old 10-08-2009, 09:13   #1134
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
l'ia di halo è ottima, l'ia di fear è ottima, ma in entrambi i casi parliamo di ambienti 4x4, quindi il confronto è improponibile.
Giochi così grandi e vasti non hanno mai avuto un ia.
Old 10-08-2009, 09:16   #1135
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
l'ia di halo è ottima, l'ia di fear è ottima, ma in entrambi i casi parliamo di ambienti 4x4, quindi il confronto è improponibile.
Giochi così grandi e vasti non hanno mai avuto un ia.
Già.
Old 10-08-2009, 09:42   #1136
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Qualcuno può postare un video HQ su una partita in multy ??
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:48   #1137
@Mail@
Member

Iscritto dal: Jul 2009
CoD,Crysis,Ghost Recon,Halo,Raimbow Six...etc....etc abbiamo già detto 27.000 volte che non è un termine di paragone con i titoli della Bhoemia.

Il fatto che ci siano le armi di mezzo, e che si spari in tutti i due casi,non significa che siano della stesso genere,e infatti N-O-N L-O S-O-N-O !

I titoli sopra citati si passa da FPS sparatutto ,vedi la serie CoD,a FPS come Crysis e Halo,a FPS strategico-tattico come Raimbow Six e Ghost Recon,a FPS Simulatore-Tattico-Strategico di ARMA2.

Sarebbe come paragonare il giochino degli aeroplanini di Blazing Angel con il simulatore di volo IL2 Sturmovick....il che è ridicolo solo a pensarci!

Questo,comunque, non giustifica assolutamente i bugs che......Ahimè!Conosciamo tutti di questo titolo, ma è inutile accoppiarlo come una sopra, o sottovariante, dei titoli sopra citati perchè è uno strafalcione madornale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sparatu..._prima_persona

N.B

Lo dice uno, che non è per niente contento per le condizioni di come hanno fatto uscire questo titolo,ma che con tutto ciò,non può smentire la enorme potenzialità che potrà sprigionare e/o gratificare una volta che sarà ottimizzato, con enormi soddisfazione da parte dei fans di QUESTO UNICO,almeno attualmente,genere di FPS!

Ultima modifica di @Mail@ : 10-08-2009 alle 10:01.
@Mail@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:56   #1138
BlackMambo
Member

Quote:
mi dispiace ma sei tu che non hai capito quello che ho detto...il post che ho scritto è riferito principalmente al confronto che hai fatto tu completamente campato in aria e viste le risposte degli altri utenti non sono l'unico a pensarla così...anche la tua battuta non ha molto senso visto che sei tu a coordinare i tuoi compagni di squadra e quindi è come se ti fossi preso in giro da solo...non ho voluto giustificare neanche i programmatori per la vastità del gioco perchè in generale le cose o si fanno bene o non si fanno proprio (e in questo caso era meglio se avessero aspettato un altro pò) però in una gara tra una ferrari e una 500 viene spontaneo fare il tifo per la 500 visto che non corre ad armi pari (sempre secondo il tuo esempio facendo riferimento sopratutto a cod4 Vs Arma 2)...IA di crysis, buona, ma secondo me quella di far cry (il primo intendo) è ancora meglio e cmq stiamo parlando di mappe vaste e non di un unica mappa, in arma quando spari un colpo il gruppo nemico si sdraia a terra, cerca riparo dietro un cespuglio, per poi spararti da un altro riparo per disorientarti, oppure cercano di attaccarti col sole alle spalle per metterti in difficoltà, è vero quelli alle postazioni fisse stanno immobili ad aspettare, ma se tu dessi l'ordine ad un tuo compagno di occupare una post fissa è logico che mantenga la posizione fino a contrordine...in generale se VBS1 e VBS2 è usato dall'esercito americano un motivo ci sarà...infine non ho voluto fare lo splendido perchè il mio voleva essere solo un consiglio, un invito a fare pratica visto che questo gioco, da come è scritto in tutte le riviste specializzate, non è per il giocatore occasionale in cerca di un oretta di divertimento...anche io incontro molta difficoltà e sto giocando al livello più basso con tutti i tweak di difficoltà attivati nonostante abbia giocato (ma non finito purtroppo) i suoi predecessori...
Old 10-08-2009, 10:17   #1139
@Mail@
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Un'ultima cosa!

Questo titolo sappiamo benissimo che è affamato di risorse Hardware, in cui la CPU si fà carico del lavoro più gravoso.

Quando un utente dice che a lui la A.I è lenta nel rispondere e che fanno che cavolo gli pare mentre ad un'altro,stessa missione e stessa scena,gli và bene,non è perchè uno dei due dice delle,scusate il termine,cazzate,ma potrebbe essere che semplicemente la CPU fatica troppo e non riesce ad impartire gli ordini nel gioco in tempo reale come dovrebbe.

Per chi a questi problemi,lo provi su una mappa dell'editor con diversi A.I sparsi un pò dovunque, e guardi se la reazioni dei soldati sono immediate o meno,poichè se dovesse andare bene,o molto meglio...la risposta alla risoluzione la sapete di già...spendere o aspettare,sperando, che lo allegeriscono con delle patchs!
@Mail@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:30   #1140
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da @Mail@ Guarda i messaggi
Un'ultima cosa!

Questo titolo sappiamo benissimo che è affamato di risorse Hardware, in cui la CPU si fà carico del lavoro più gravoso.

Quando un utente dice che a lui la A.I è lenta nel rispondere e che fanno che cavolo gli pare mentre ad un'altro,stessa missione e stessa scena,gli và bene,non è perchè uno dei due dice delle,scusate il termine,cazzate,ma potrebbe essere che semplicemente la CPU fatica troppo e non riesce ad impartire gli ordini nel gioco in tempo reale come dovrebbe.
Questo lo escluderei, non é vero che se la CPU non ce la fa diminuisce l'intelligenza dei bot. Casomai crolla il framerate.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP