|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Certo, ma dovrebbe essere una cosa intuitiva in quel mentre. Poi a mente fredda si potranno fare tutte le analisi opportune, non certo mentre si parla, altrimenti si stressa il cervello, si pensano troppe cose insieme e questo non è mai un bene. Capisco che alle volte è più forte di noi e molti tendono a pensare alle cose più strane durante una conversazione, ma qual'è il risultato? Spesso si perde il filo del discorso, si chiede di ripetere si risponde di sì a una domanda qualsiasi.
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
siete dei nerd ahahaahaha mamma mia cosa mi tocca leggere!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Io non ho il problema ma l' unico consiglio che posso darti è: sii più spigliato, prendi sul ridere le caxxate che dici, rideranno anche gli altri, e non farti problemi di parlare e mostrarti agli altri, ti devono conoscere per quello che sei
P.S. Secondo con chi parli...ESCILE IL PESCIE!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() p.s. la tua sign è nerd
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
se pensi a lui hai meno tempo di pensare a te stesso,e' quello che ti blocca,probabilmente mi sono espresso male ed ho usato esempi sbagliati,il fulcro della discussione e' ''non pensare a te stesso'',fatto quello siamo a cavallo...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
Io ti ho capito per bene, ma per ora non sento il bisogno di aggiornarmi alla Ver. 6
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
E' una cosa piuttosto comune (personalmente mi è capitato nell'uso dell'inglese ... ai colloqui di lavoro diventava un problema).
Il rimedio? Stare con la gente (non solo con gli amici) ti porta inevitabilmente a superare questo problema. Tipicamente è una situazione che diventa "la normalità" quando finisci gli studi ed entri nel mondo del lavoro. A quel punto ogni giorno avrai probabilmente a che fare con persone diverse. Imparerai quindi a capire chi hai davanti e come comportarti di conseguenza. E' un normale adattamento. Se hai paura di "dire cazzate" fattela passare, perchè non conosco nessuno che non ne dica (anche persone molto stimate). Prima di parlare pensa a quel che devi dire e dillo, evitando giri di parole inutili o di cominciare con "... allora" ed evita sempre di interrompere le persone.Vedrai che pian piano acquisirai una certa sicurezza e spigliatezza.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
esagerato..tanto per cominciare io (che spesso ho l'autostima sottozero) riconosco però di essere una persona gentile,disponibile,sincera ed onesta. Ebene sono tutte qualità che nella società sono degne di stima. non ne hai nemmeno una?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Per quanto riguarda il topic anche io ero così ma poi anni fa per puro caso ho partecipato ad un corso in cui ti insegnano a parlare in pubblico (era una corso organizzato dall'AVIS e l'obiettivo era formarci per parlare della donazione di sangue ai bambini delle elementari, i ragazzini delle medie ed i neodiciottenni delle superiori... 3 categorie molto diverse tra loro da affrontare in maniera del tutto diversa) e devo dire che quel piccolo corso mi ha aiutato moltissimo Certo non è che ho vinto del tutto la timidezza od il disagio (non sarei profondamente nerd se ci fossi riuscito) però almeno ora non rischio di stare 4 ore di fila senza dire una parola
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Sul lavoro quelle caratteristiche sono DELETERIE (soprattutto in Italia)! Se sei gentile e disponibile farai tutto il lavoro degli altri/ o quello che non vogliono fare (soprattutto quello delle donne se sei uno zerbino). Con la sincerità ed onesta non farai carriera, anzi avrai solo problemi. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma anche si, vista la sign tra iphone e pc che hai, sei nerd, punto e stop
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per combattere la tua paura devi diventare paura.
metti in imbarazzo il tuo interlocutore
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che ne sai di non meritarlo? Sicuro di conoscerti? Ricorda che un problema non affrontato è un problema che cresce sempre di più!!! Ed evitare != risolvere, serve solo a stare peggio, fidati!!!
Ma più che altro, chi è/chi sono quello/quei stronzo/i che ti hanno fatto pensare/credere ste stronzate? (mi perdonerete l'espressione spero, ma certe volte certe parole ci vogliono) Dai potere a quel che pensi, dagli fiducia, e ti ripagheranno con la stessa moneta!!!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mettiti in testa che agli altri non frega nulla di te.
Passeranno tutte le paure.
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
edit mi dispiace per voi che non sapete socializzare, io sti problemi non ce li ho! Ultima modifica di thevortex46 : 10-08-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'iphone è fescion, altro che nerd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

ed evita sempre di interrompere le persone.