Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 23:48   #81
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Si va bene. Hai ragione tu
No, ho torto perché tu (dal profondo di quel che hai sentito in "qualsiasi forum di sat") sei convinto che le cose stiano diversamente.
Per il resto per un po'ho combattuto con le parabole (NetSystem.com & co, quando la banda larga stentava ad arrivare) e qualcosa d'elettronica ed informatica ho studiato... sono abbastanza "sicuro" di quel che dico.

Ultima modifica di ConteZero : 07-08-2009 alle 23:52.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 00:13   #82
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
cmq per essere in tema esistevano altre falle fino ad un hanno fà per vedere in chiaro anche nd*3.....non riguardavano i sistemi di codifica, se vuoi vedere qualcosa cmq ti conviene sempre farti l'abbo a quello che costa, se si fa per studio cambia il discorso si và in ambito elettronica microcontroller e vari sistemi di codifica, vedo che se ne sapete ben poco e non che io ne sappia molto di più per carità

Quello che è stato fatto per l'nd*3 non è un lavoro da poco, era un progetto unico suddiviso a più ingegneri che non si conoscevano proprio per evitare che ci fossero fughe di notizie, ed evitare che se anche uno passasse notizie non avrebbero risolto niente lo stesso, lo sanno anche i bambini che aprire una criptatura al giorno d'oggi è quasi impossibile se non si hanno fughe di notizie.....

l'unico metodo è studiare e capire il sistema tramite logger, e nemmeno questo a volte da i suoi frutti non sono mica scemi.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 00:34   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
cmq per essere in tema esistevano altre falle fino ad un hanno fà per vedere in chiaro anche nd*3.....non riguardavano i sistemi di codifica, se vuoi vedere qualcosa cmq ti conviene sempre farti l'abbo a quello che costa, se si fa per studio cambia il discorso si và in ambito elettronica microcontroller e vari sistemi di codifica, vedo che se ne sapete ben poco e non che io ne sappia molto di più per carità

Quello che è stato fatto per l'nd*3 non è un lavoro da poco, era un progetto unico suddiviso a più ingegneri che non si conoscevano proprio per evitare che ci fossero fughe di notizie, ed evitare che se anche uno passasse notizie non avrebbero risolto niente lo stesso, lo sanno anche i bambini che aprire una criptatura al giorno d'oggi è quasi impossibile se non si hanno fughe di notizie.....

l'unico metodo è studiare e capire il sistema tramite logger, e nemmeno questo a volte da i suoi frutti non sono mica scemi.....
AAAAAALT

I sistemi di codifica oggi sono progettati in modo da essere sicuri.
Un algoritmo per essere sicuro dev'essere sicuro anche quando il suo funzionamento è noto, la sicurezza per mezzo della riservatezza (non trovo altro modo di dirlo) è una cazzata enorme...
Old 08-08-2009, 00:45   #84
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
AAAAAALT

Un algoritmo per essere sicuro dev'essere sicuro anche quando il suo funzionamento è noto, la sicurezza per mezzo della riservatezza (non trovo altro modo di dirlo) è una cazzata enorme...
l'algoritmo è per la criptatura ecco perchè dicevo che di solito è impossibile decifrarlo per vari motivi kiavi e altro.

poi mi spieghi dove ho affermato che l'algoritmo non può essere sicuro quando il suo funzionamento è noto, poi io parlavo di studio sistema di codifica.

Mi sembri leggermente nervoso e incloncudente Kerckhoffs.(ricordavo queste parole)

Ultima modifica di Titanium555 : 08-08-2009 alle 00:51.
Old 08-08-2009, 01:02   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
l'algoritmo è per la criptatura ecco perchè dicevo che di solito è impossibile decifrarlo per vari motivi kiavi e altro.

poi mi spieghi dove ho affermato che l'algoritmo non può essere sicuro quando il suo funzionamento è noto, poi io parlavo di studio sistema di codifica.

Mi sembri leggermente nervoso e incloncudente Kerckhoffs.(ricordavo queste parole)
Tutto il discorso su più ingegneri che non si conoscevano per evitare le fughe di notizie è chiaramente legato alla storia della sicurezza tramite la riservatezza.
E'un concetto vetusto, superato da un pezzo... un algoritmo non può essere sicurò "perché non si sa come codifica", dev'essere sicuro "perché è sicuro" anche se si sa come codifica.
Old 08-08-2009, 01:26   #86
Titanium555
Bannato

Quote:
Tutto il discorso su più ingegneri che non si conoscevano per evitare le fughe di notizie è chiaramente legato alla storia della sicurezza tramite la riservatezza.
E'un concetto vetusto, superato da un pezzo... un algoritmo non può essere sicurò "perché non si sa come codifica", dev'essere sicuro "perché è sicuro" anche se si sa come codifica.
sono d'accordo con tè ma come ben saprai le kiavi-ke prima o poi si riescono a vedere e già parte del discorso è risolto, che per loro sia sempre una specie di vittoria è chiaro alla fine qualcuno le deve pur pagare ste kiavi.
Come saprai già da soli si fà ben poco, ci dobbiamo per forza aggrappare a qualche produttore di scatole per poter usufruire di qualcosa, anche perchè sky stava diventando un pò troppo monopolistica e per questo devono aiutare
Old 08-08-2009, 01:48   #87
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
AAAAAALT

Credo tu intenda la "security through obscurity", ovvero la sicurezza data dalla segretezza, un concetto nato verso la fine del 1800...
L'alternativa (o il contrario) è la "security by design".
Saluti.
Old 08-08-2009, 02:33   #88
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Credo tu intenda la "security through obscurity", ovvero la sicurezza data dalla segretezza, un concetto nato verso la fine del 1800...
Saluti.
Eh, non ricordavo il termine in italiano e l'ho tradotto un po'a cavolo.
Old 08-08-2009, 02:52   #89
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Saluti.
a me sembrano discorsi obsoleti, esistono sistemi di crittografia complessi che si basano su hash e/o criptatura dipende sempre di che sistema si parla, anche se in quello che faccio io vale la legge di cui parlava security through obscurit.....sistemi di telecomunicazioni
Old 08-08-2009, 09:03   #90
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
AAAAAALT

l'algoritmo è noto, la sicurezza sta nella impossibilità di identificare la chiave che ricordiamolo nei comuni sistemi a doppia chiave non viene trasmessa nel flusso dati.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 09:11   #91
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:

non mi risulta. l'unico modo di vedere senza detenere una smart card è il card sharing, fenomeno che sta assumendo proporzioni rilevantissime (ci sono negozi illegali online che vendono account per la visione full di tutti gli operatori europei a 100 euro l'anno) .
sembrerebbe però che entro l'anno sky e gli altri operatori saranno in grado di contrastarlo (trasmissione di ecm speciali multipli con un time to live così breve per cui il ritardo introdotto dalla trasmissione dei diritti della smart card via lan o addirittura wan sia eccessivo per il descrambling).
Old 08-08-2009, 13:16   #92
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
l'algoritmo è noto, la sicurezza sta nella impossibilità di identificare la chiave che ricordiamolo nei comuni sistemi a doppia chiave non viene trasmessa nel flusso dati.

si ma le chiavi assimmetriche anno anche il loro fattore negativo che potrebbe essere uno spoof di identità che vanifica l'assimmetria........la chiave pubblica è facile da rilevare in parecchi casi mo per il suo utilizzo mo per l'ambito in cui si utilizza altrimenti non sarebbe pratica da usare.

Ultima modifica di Titanium555 : 08-08-2009 alle 13:26.
Old 08-08-2009, 13:22   #93
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
non mi risulta. l'unico modo di vedere senza detenere una smart card è il card sharing, fenomeno che sta assumendo proporzioni rilevantissime (ci sono negozi illegali online che vendono account per la visione full di tutti gli operatori europei a 100 euro l'anno) .
sembrerebbe però che entro l'anno sky e gli altri operatori saranno in grado di contrastarlo (trasmissione di ecm speciali multipli con un time to live così breve per cui il ritardo introdotto dalla trasmissione dei diritti della smart card via lan o addirittura wan sia eccessivo per il descrambling).

mi dispiace per tè ma non eri informato, nei vecchi decoder prima dell'alta definizione c'era un metodo tramite modifica hardware su decoder sky, particolari modelli, per simulare il pagamento tramite linea telefonica , quei modelli dopo vennero cambiati......per il card sharing esiste già da un bel pezzo, e ti posso assicurare che per ovvi questioni di mercato il gioco andrà avanti per parecchio.

Ultima modifica di Titanium555 : 08-08-2009 alle 13:24.
Old 08-08-2009, 15:36   #94
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Lo scatolo di Tivusat lo colleghi con il solito cavo sat all'uscita antenna del decoder di Sky.
Lo Skybox è pessimo per i motivi che ha scritto Fradetti; con un decoder da 100-150 € (che rimane di proprietà!!!) si possono tecnicamente vedere tranquillamente sia Sky che Tivusat (e altri abbonamenti a piacere).
Essendo però la codicfica NDS privata, si riesce comunque a vedere Sky (con scheda ORIGINALE) su altri decoder, ma è una pratica illegale.

ma dov'è questa uscita antenna sul myskyhd???

io non la trovo
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:04   #95
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da pinottoegianni Guarda i messaggi
ma dov'è questa uscita antenna sul myskyhd???

io non la trovo
Se il decoder non ha un "passante" in uscita basta prendere uno sdoppiatore ad Y.
Tieni comunque conto che quando ne tieni uno acceso l'altro lo devi spegnere perché:

1. I decoder in genere alimentano l'LNB (a meno d'impianto centralizzato).
2. I decoder accesi "dicono" all'LNB su che banda e su che polarità attivarsi, due segnali sullo stesso LNB e l'LNB s'incazza.
Old 08-08-2009, 17:39   #96
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
La trattativa su che basi è stata condotta?
Io ad es. avrei sviluppato insieme a mediaset tivusat e al contempo avrei cmq mantenuto la piattaforma sky, dopotutto 50ml di euro non sono mica noccioline.
O sky forse voleva l'esclusiva per il satellite?
Old 09-08-2009, 01:03   #97
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La trattativa su che basi è stata condotta?
Io ad es. avrei sviluppato insieme a mediaset tivusat e al contempo avrei cmq mantenuto la piattaforma sky, dopotutto 50ml di euro non sono mica noccioline.
O sky forse voleva l'esclusiva per il satellite?
non hai capito ancora che c'è una lotta all'ultimo sangue tra sky e mediaset ed ora si è messa anche la rai visto che fà parte del governo, si ma tanto sbagliano gli italiani ad andare sul digitale terrestre, spesa inutile tecnologia antiquata, è meglio il satellite più prativo e veloce, lo hanno fatto per salvare rete 4 e impedire le cessioni delle frequenze altrimenti in più c'è una mega multa in arrivo dalla comunità europea per la famosa questione rete4, in più la totale egemonia e controllo dell'etere a scapito di sky e di altra libera informazione, in tutto e per tutto è stata un imposizione, con il più che i decoder dt li produce il nostro amato presidente.......fosse solo una questione economica
Old 09-08-2009, 11:03   #98
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
la concorrenza fa sempre bene

così magari sky abbassa pure i prezzi

da quando è arrivato premium (chi ha la possibilità) può scegliere FINALMENTE
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 09-08-2009 alle 11:20.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 11:07   #99
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
con il più che i decoder dt li produce il nostro amato presidente.......fosse solo una questione economica
FALSO

http://it.wikipedia.org/wiki/Amstrad

Amstrad Italia è un marchio gestito da Solari.com srl, azienda amministrata da Paolo Berlusconi. Testimonial ufficiale dei suoi prodotti è stata la soubrette Natalia Estrada. Attualmente l'azienda è in liquidazione.
(quindi non tutti ma uno solo ed ancora per poco) semza dimenticare INTROVABILE !!!! almeno a Napoli

L'1 agosto 2007 è stato comunicato l'acquisto, della maggioranza delle azioni, da parte del gruppo News Corporation al fine di rendere Amstrad l'unico fornitore sviluppatore tecnologico per prodotti digitali (decoder) Amstrad venduti per SKY Italia e BSKYB in Inghilterra.
(mi sa che ci guadagna molto più su sky che con il ddt)
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 09-08-2009 alle 11:25.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 11:20   #100
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
non hai capito ancora che c'è una lotta all'ultimo sangue tra sky e mediaset ed ora si è messa anche la rai visto che fà parte del governo, si ma tanto sbagliano gli italiani ad andare sul digitale terrestre, spesa inutile tecnologia antiquata, è meglio il satellite più prativo e veloce, lo hanno fatto per salvare rete 4 e impedire le cessioni delle frequenze altrimenti in più c'è una mega multa in arrivo dalla comunità europea per la famosa questione rete4, in più la totale egemonia e controllo dell'etere a scapito di sky e di altra libera informazione, in tutto e per tutto è stata un imposizione, con il più che i decoder dt li produce il nostro amato presidente.......fosse solo una questione economica
concentrato di luoghi comuni senza fondamento.
il DVBT introdotto secondo quella che era la timeline prevista non sarebbe stato obsoleto, il DVBS tecnicamente non ha nessun vantaggio tecnologico se non quello di una banda maggiore (solo sulla carta perchè la banda sul trasponder la paghi salatissima) e quello molto più importante di non essere digital-divide (ovunque col padellone posso ricevere).
in ogni caso il passaggio al digitale era inevitabile essendo ormai tale tecnologia in essere da almeno 20 anni e superiore in tutto e per tutto alla trasmissione analogica.
ho già detto in un mio intervento precedente che la transizione è stata gestita malissimo anche perchè condizionata da fortissimi interessi a non turbare uno status quo nel mondo dell'informazione che non riguarda tanto l'informazione politica (che è sottoposta alle ferre regole della par condicio) quanto al mercato pubblicitario che è poi quello che sostiene tv pubblica e privata (ma ti sei accorto di quanta pubblicità c'è ormai su sky malgrado i 70 euro di canone mensili?)
la storia di rete4 e dei decoder amstrad di paolo (guarda caso insieme ai Pace sono quelli che da pure sky) è una leggenda metropolitana che va solo a banalizzare una questione di una certa rilevanza.

p.s. paolo non produceva ma distribuiva decoder amstrad (e altri apparecchi della casa), già da tempo non è più in quel business. mi sta sulle balle a pelle però mi sembra il caso di precisare.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian