|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
No, ho torto perché tu (dal profondo di quel che hai sentito in "qualsiasi forum di sat") sei convinto che le cose stiano diversamente.
Per il resto per un po'ho combattuto con le parabole (NetSystem.com & co, quando la banda larga stentava ad arrivare) e qualcosa d'elettronica ed informatica ho studiato... sono abbastanza "sicuro" di quel che dico.
Ultima modifica di ConteZero : 07-08-2009 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
cmq per essere in tema esistevano altre falle fino ad un hanno fà per vedere in chiaro anche nd*3.....non riguardavano i sistemi di codifica, se vuoi vedere qualcosa cmq ti conviene sempre farti l'abbo a quello che costa, se si fa per studio cambia il discorso si và in ambito elettronica microcontroller e vari sistemi di codifica, vedo che se ne sapete ben poco e non che io ne sappia molto di più per carità
Quello che è stato fatto per l'nd*3 non è un lavoro da poco, era un progetto unico suddiviso a più ingegneri che non si conoscevano proprio per evitare che ci fossero fughe di notizie, ed evitare che se anche uno passasse notizie non avrebbero risolto niente lo stesso, lo sanno anche i bambini che aprire una criptatura al giorno d'oggi è quasi impossibile se non si hanno fughe di notizie..... l'unico metodo è studiare e capire il sistema tramite logger, e nemmeno questo a volte da i suoi frutti non sono mica scemi..... |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sistemi di codifica oggi sono progettati in modo da essere sicuri. Un algoritmo per essere sicuro dev'essere sicuro anche quando il suo funzionamento è noto, la sicurezza per mezzo della riservatezza (non trovo altro modo di dirlo) è una cazzata enorme...
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi mi spieghi dove ho affermato che l'algoritmo non può essere sicuro quando il suo funzionamento è noto, poi io parlavo di studio sistema di codifica. Mi sembri leggermente nervoso e incloncudente Kerckhoffs.(ricordavo queste parole) Ultima modifica di Titanium555 : 08-08-2009 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'un concetto vetusto, superato da un pezzo... un algoritmo non può essere sicurò "perché non si sa come codifica", dev'essere sicuro "perché è sicuro" anche se si sa come codifica.
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come saprai già da soli si fà ben poco, ci dobbiamo per forza aggrappare a qualche produttore di scatole per poter usufruire di qualcosa, anche perchè sky stava diventando un pò troppo monopolistica e per questo devono aiutare |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
L'alternativa (o il contrario) è la "security by design". Saluti.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Eh, non ricordavo il termine in italiano e l'ho tradotto un po'a cavolo.
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembrerebbe però che entro l'anno sky e gli altri operatori saranno in grado di contrastarlo (trasmissione di ecm speciali multipli con un time to live così breve per cui il ritardo introdotto dalla trasmissione dei diritti della smart card via lan o addirittura wan sia eccessivo per il descrambling). |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ma le chiavi assimmetriche anno anche il loro fattore negativo che potrebbe essere uno spoof di identità che vanifica l'assimmetria........la chiave pubblica è facile da rilevare in parecchi casi mo per il suo utilizzo mo per l'ambito in cui si utilizza altrimenti non sarebbe pratica da usare. Ultima modifica di Titanium555 : 08-08-2009 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi dispiace per tè ma non eri informato, nei vecchi decoder prima dell'alta definizione c'era un metodo tramite modifica hardware su decoder sky, particolari modelli, per simulare il pagamento tramite linea telefonica Ultima modifica di Titanium555 : 08-08-2009 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
Quote:
ma dov'è questa uscita antenna sul myskyhd??? io non la trovo
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni comunque conto che quando ne tieni uno acceso l'altro lo devi spegnere perché: 1. I decoder in genere alimentano l'LNB (a meno d'impianto centralizzato). 2. I decoder accesi "dicono" all'LNB su che banda e su che polarità attivarsi, due segnali sullo stesso LNB e l'LNB s'incazza.
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
La trattativa su che basi è stata condotta?
Io ad es. avrei sviluppato insieme a mediaset tivusat e al contempo avrei cmq mantenuto la piattaforma sky, dopotutto 50ml di euro non sono mica noccioline. O sky forse voleva l'esclusiva per il satellite?
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la concorrenza fa sempre bene
così magari sky abbassa pure i prezzi da quando è arrivato premium (chi ha la possibilità) può scegliere FINALMENTE
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 09-08-2009 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Amstrad Amstrad Italia è un marchio gestito da Solari.com srl, azienda amministrata da Paolo Berlusconi. Testimonial ufficiale dei suoi prodotti è stata la soubrette Natalia Estrada. Attualmente l'azienda è in liquidazione. (quindi non tutti ma uno solo ed ancora per poco) semza dimenticare INTROVABILE !!!! almeno a Napoli L'1 agosto 2007 è stato comunicato l'acquisto, della maggioranza delle azioni, da parte del gruppo News Corporation al fine di rendere Amstrad l'unico fornitore sviluppatore tecnologico per prodotti digitali (decoder) Amstrad venduti per SKY Italia e BSKYB in Inghilterra. (mi sa che ci guadagna molto più su sky che con il ddt)
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 09-08-2009 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il DVBT introdotto secondo quella che era la timeline prevista non sarebbe stato obsoleto, il DVBS tecnicamente non ha nessun vantaggio tecnologico se non quello di una banda maggiore (solo sulla carta perchè la banda sul trasponder la paghi salatissima) e quello molto più importante di non essere digital-divide (ovunque col padellone posso ricevere). in ogni caso il passaggio al digitale era inevitabile essendo ormai tale tecnologia in essere da almeno 20 anni e superiore in tutto e per tutto alla trasmissione analogica. ho già detto in un mio intervento precedente che la transizione è stata gestita malissimo anche perchè condizionata da fortissimi interessi a non turbare uno status quo nel mondo dell'informazione che non riguarda tanto l'informazione politica (che è sottoposta alle ferre regole della par condicio) quanto al mercato pubblicitario che è poi quello che sostiene tv pubblica e privata (ma ti sei accorto di quanta pubblicità c'è ormai su sky malgrado i 70 euro di canone mensili?) la storia di rete4 e dei decoder amstrad di paolo (guarda caso insieme ai Pace sono quelli che da pure sky) è una leggenda metropolitana che va solo a banalizzare una questione di una certa rilevanza. p.s. paolo non produceva ma distribuiva decoder amstrad (e altri apparecchi della casa), già da tempo non è più in quel business. mi sta sulle balle a pelle però mi sembra il caso di precisare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.