|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
III. Norme comuni:
A. l'ordinario deve verificare che il prodotto usato sia conforme alle esigenze di cui sopra; B. l'eventuale permesso sarà dato soltanto finché dura la situazione che ha motivato la richiesta; C. si deve evitare lo scandalo; D. i candidati al sacerdozio che sono affetti da celiachia o soffrono di alcoolismo o malattie analoghe, data la centralità della celebrazione eucaristica nella vita sacerdotale, non possono essere ammessi agli ordini sacri; E. dal momento che le questioni dottrinali implicate sono ormai definite, la competenza disciplinare su tutta questa materia è rimessa alla Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. F. Le conferenze episcopali interessate riferiscano ogni due anni alla suddetta Congregazione circa l'applicazione di tali norme. Nel comunicarle quanto sopra, profitto della circostanza per porgerle distinti ossequi e confermarmi dev.mo Joseph card. RATZINGER, prefetto http://www.ratzinger.us/modules.php?...article&sid=81 faceva danni già da prefetto... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
certo che mettere sullo stesso piano celiachia e alcolismo
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
già che c'era, io avrei messo come causa ostativa anche "tunnel metacarpale, psoriasi ed emorroidi"
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
l'alcolismo qua è considerato solo nell'aspetto eucaristico... il rito si fa con ostia e vino. Un alcolista non dovrebbe bere...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
appunto, col tunnel metacarpale come fai a sventolare l'incenso??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quindi abbiamo un'intera categoria "immune" alla vocazione sacerdotale?
E se c'è (la vocazione).....di che origine è? Diabolica?
Ultima modifica di lowenz : 06-08-2009 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
certe risposte ecclesistiche fanno più ridere delle battute che facciamo qui
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Anzi, mi meraviglio che non siano stati esclusi anche i bastardi, anch'essi "maledetti" da dio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
La celiachia pone alla Chiesa un grave problema teologico. I cattolici credono nella transunstazione (spero di averlo scritto correttamente), per loro l'ostia diventa il Corpo di Cristo e come puo' esso produrre una reazione di intolleranza se non e' piu' pane?
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
|
Non so che dirti, io non sono cattolico, ne posso parlare documentandomi come di un'altra religione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.