|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Cioè, in sostanza la situazione va leggerissimamente meno peggio del totale disastro, e siete contenti.
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
tu sai cos'è un rapporto "year on year" ? (quarter on quarter, per essere più precisi)
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ora il pil è calato e ovviamente per riprendersi ci metterà diverso tempo, il nostro sistema è meno reattivo degli altri, questo ci ha salvato durante il crollo ma ci rallenterà durante la ripresa forse neanche si riuscirà a tornare ai massimi a breve periodo o se ci si torna è per la solita speculazione che crea solo danni, non dico che va tutto bene, ma neanche si sta malaccio via... a parte i pochi licenziati agli altri cosa cambia? hanno addirittura aumentato il potere d'acquisto
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma non lo vedete che va tutto bene ? Noi meglio degli altri !!!
Berlusconi: "L'Italia è prima per la ripresa La Rai non può attaccare il governo" http://www.repubblica.it/2009/07/sez...oni-parla.html Solo che non mi pare che la Francia abbia un PIL a -6%..
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ondata di licenziamento arriverà a breve se non si sbloccano tutti i pagamenti di fatture scadute secoli fa, e se le banche non cominceranno nuovamente a sganciare soldi. Aumentato il potere d'acquisto... il mio potere di acquisto non è minimamente aumentato, anzi diminuito, visto che le buste paga vengono pagate in ritardo. Potere di acquisto aumentato in maniera infinitesimale solo per miracolosi cali delle bollette di luce e gas. Aumento prontamente annientato dall'aumentare del costo della benzina, per dirne una. (più i rimborsi sulel buste paga e il bonus una tantum) A me interessano i fatti, non i dati. I fatti sono che le persone continuano a venire licenziate, e che viviamo nell'illusione del benessere estivo. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sta storia che in autunno le cose peggiorano ha rotto... sono anni che lo dicono eppure siamo ancora tutti qui. l'anno scorso doveva dimezzare il prezzo delle case, fallire le banche... non è successo, ci sono state solo lievi correzioni (e molta volatilità dovuta al nervosismo delle persone) questo autunno sarà brutto come tutti gli autunni, viene il freddo, cadono le foglie, piove... è la natura
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io di segnali di ripresa, quotidianamente, non ne vedo. Vedo solo continui segnali di recessione. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
con degli incompetenti del genere che vengono mandati al governo,per puro TIFO calcistico non c è che da aspettarsi il peggio. ma anche quando la situazione precipitasse i media del padrone confezioneranno servizi su misura per dire che va tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
è già così
la verità invece è tutto l opposto |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciò poteva essere evitato se non si fosse creato il clima di sfiducia che ha bloccato eventuali autofinanziamenti dei proprietari delle PMI esempio: uno che ha una azienza con 20 operai, riesce a racimolare 2 milioni nel corso degli anni. a un certo punto si ritrova la banca che non lo finazia più e deve decidere: licenzio 8 persone o immetto i 2 milioni che avevo risparmiato? se il clima di fiducia è elevato può anche rischiare il suo risparmio ma se le voci sono insistentemente nere manda a casa la gente...
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
" solo -6% .. è un dato ottimistico ... pensavamo peggio " ..
" l'italia sta andand emglio degli altri paesi" ...
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Cmq mi sembra che stai sbagliando persona Vabbè dai, è Marchigiano, lo sappiamo Ancora mi viene in mente il condono fiscale che non è un condono D'estate c'è chi va al mare, chi in montagna, e chi ![]() Ma gli vogliamo pene così |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
quindi ho capito
voi siete contenti del nostro disastro economico in questo modo il Mr B. verrebbe presto fucilato? ma è un suicidio ci siamo NOI in italia!!!! e per NOI intendo TUTTI. non potete cercare di uccidere un demonio che è in noi cercando di ucciderci, ue ma che ragionamento é, sicuro che non esistono altre strade?
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ma la x3 va meglio del classe R?
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Vi prego fermatelo..
![]() Ve lo supplica uno DEI POCHI DISOCCUPATI che nell'ultimo anno e mezzo ha lavorato per 2 aziende entrambe fallite (una a gennaio, l'altra a giugno), ha visto circa 130 suoi ex colleghi perdere il lavoro proprio in virtù di questi fallimenti e che nonostante un curriculum del tutto invidiabile non trova minimamente lavoro semplicemente perchè le aziende sono impegnate a non fallire, altro che ad assumere. Ma adesso magari mi dirà che "i disoccupati si devono impegnare per trovare lavoro!!!" ![]() Fermatelo, vi prego. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
per la serie, a me chemmefrega tanto c'ho la pancia piena per la cronaca, i licenziati sono pochi se ascolti il tg2, non ci sono se ascolti gli altri tg, ce ne stanno una caterva se ti informi in altri modi (es:internet, giornali locali, ecc..) |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

bella figura davvero...