|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Dopo tutta sta tiritera, ti faccio una semplice domanda: la gente (e parlo di gente comune, non di politici), al sud, economicamente se la passa meglio o peggio che al nord ?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
che ci vuoi fare sono giovane e mi piace mettermi in ridicolo ma a gente del genere non gli affiderei nemmeno il cane. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il problema è che aiutare tutti indistintamente come si fa in questo momento e come si è fatto in passato, soldi a pioggia, E PERDIPIU IN MANO ALLA POLITICA CHE è IL SETTORE PIU VENDUTO ALLE VARIE MAFIE DI TURNO ha solo una conseguenza, quelli che si comportano onestamente dicono... ma chi me lo fa fare ? imito il disonesto faccio il furbo, tanto vedo che nessuno rischia niente ! |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sicuramente la vita al Sud è migliore!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
|
Quote:
Invece la faccia incazzata ed il sorriso obliquo viene dall'odio e dal disprezzo che uno si porta dentro. Io non daro' mai la fiducia a chi predica odio. Hanno preso il voto dei comunisti? Non mi stupisce, un tempo quelli dal sorriso obliquo e gonfi di odio erano loro. Penso proprio che la lega sia piena di ex comunisti incazzati, di gente perdente che continuera' ad essere i paria della societa'. |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io sono originaria di Bergamo e - per chi non lo sapesse - la Lega funziona a Bergamo solo perché il Comune è di centrosinistra (con un sindaco veramente competente) e la Provincia quasi tutta leghista (raramemente PDL).
Mi spiego: quando seguivo la cronaca per i vari giornali bergamaschi (e quindi presenziavo anche i consigli comunali e provinciali), si assisteva quotidianamente alle pulci reciproche: può sembrare un po' una cosa alla peppone e don camillo, ma quantomeno erano talmemente impegnati a tenersi d'occhio e a cercare il capello (agguerritissimi devo dire) che le cose non potevano che migliorare. Difficile dire di chi fosse il merito. Poi più ci si allontana da questo centro (la città) e si scende (o sale, a seconda) in provincia, si trovano tanti paesini isolati, dove la gente conosce solo la realtà locale (non tutti, ma in maggioranza sì) e lì la Lega ha terreno fertile perché è l'unica che si pone come chi si interessa al bene locale. Da qui a dire che sono favorevole alla Lega ce ne passa (mai votata nè mai la voterò). Però è comprensibile che a livello locale la gente la scelga perché in effetti è l'unica che almeno prova a dare risposte concrete e a fare la voce grossa per avere più attenzione/servizi in realtà che altrimenti sarebbero completamente abbandonate (la maggior parte dei comuni bergamaschi sono in montagna, sono piccoli, con pochi servizi). Quando però ci si allontana da questo livello e si sale nella scala politica, la Lega si è dimostrata esattamente come tutti gli altri (sparate razziste a parte)... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
non l'ho capita: Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
fantastico ora l'idea dell elettore medio della lega è che al sud si sta benissimo altro che qui al nord che dobbiamo parlare le tasse bla bla....
fantastico...già me li vedo in massa ad invadere il sud vero?
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Polemica personale: 3 gg
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.